Jump to content

Primo lavoro!


Deed

Recommended Posts

Guest werty

il mio primo lavoro è stato in estate in una lavanderia industriale...sauna, lavoro massacrante e sclero totale...pensa te che ci debbo tornare questa estate per guadagnarmi il pane...di notte mi sognavo le balle di panni sporchi da 40 kg... :P

Link to comment
Share on other sites

Me lo fanno sapere 5 giorni prima della partenza O_o tu dove andasti?

 

 

Ora sto' cercando un altro lavoro...

 

che stress sta vita

 

fai l'animatore

 

io l'ho fatto 2 estati fa a Taormina, questa estate forse parto per agosto/settembre in puglia.

L'agenzia è samarcanda.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io faccio l'aiuto cuoco, in un ristorante, nei week-end. :kiss:

Giusto per avere qualche soldino per i miei sfizi.. senza dover sempre andare a chiedere ai miei.....!

Link to comment
Share on other sites

88Supremo88

Non ho mai lavorato.... anche perchè non ho la minima voglia né il bisogno grazie all'eredità di mia zia..... è squallido ma è così...... 

Link to comment
Share on other sites

Il mio primo lavoro è stato in un negozio di abbigliamento al centro di Roma. Quell'estate non sono riuscito ad andare al mare neanche un giorno. Era 4 anni fa. Mi pagavano 2 lire ma mi divertivo a far provare i vestiti alla gente.

L'anno scorso ho lavorato in aeroporto come steward di terra per la compagnia di bandiera a Fiumicino. E' stato allucinante e non ho resistito più di due mesi...vabbè che il contratto era a tempo determinato e durava poco. Ero sfruttatissimo...i soldi erano pochi per quello che si faceva...e avevo mille responsabilità. Ero obbligato a lavorare anche nei giorni liberi...e avevo sempre turni di lavoro assurdi...mi dovevo svegliare quasi tutte le mattine alle 3.30 e mettermi in autostrada per 20 minuti...con il sonno che avevo! Noi new entry eravamo trattati malissimo da tutti...anche dai passeggeri...che erano isterici. La gente che deve partire è tremenda perchè ha mille problemi e mille pretese...quindi il contatto con il pubblico viaggiante non è stato per niente carino...ci sono sempre le eccezioni ma in quanto tali sono poche.

Ho dovuto superare un sacco di prove di selezione molto accurate ma il posto di lavoro non dava sicurezza...nel senso che non c'è prospettiva di carriera in quell'azienda dato che ha sempre problemi economici...Sembrava un lavoro allettante invece è stata un'esperinza negativa.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
grandguignol

Il mio primo lavoro fu dare ripetizioni di:

 

- italiano

- latino

- greco

- inglese

- chimica

 

... Almeno non si può dire che non sappia riciclarmi...  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

MADOOO quant'e figo Ashton?!!!  :gha: cmq a parte cio...

Le mie prime esperienze lavorative (cm grafico pubblicitario) si sono rivelate un disastro al quanto!

Davvero brutte esperienze, tipo ke me ne sono scappato via..  :asd:

 

La mia capa mi strillava addosso e lanciava di tutto per aria, sembrava una pazza.. (ma poi non per colpa mia, ma per problemi suoi personali..  :asd:)

Ma puoi mai? Io mi sarei vergognato a dare d testa davanti a degli estranei..

Poi io allora le rispondevo, visto ke nn mi sembrava proprio il caso di sfogare le sue isterie su di me, non ero pagato abbastanza per fungere anke da pungiball! ghghgh

 

E lei si incazzava ancora di più!!

Che ridereeeee  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ahhh il mio primo lavoro, licenziata al secondo giorno...ho lavorato in un negozio di oggetti celtici ecc..e poi st estate tutti al call center con Aky...due palle!!! :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho cominciato proprio ieri ad un call center... Mi aspettavo di peggio, il tempo è volato e soprattutto mi sono divertito un mondo a parlare coi deficienti che non riescono a fare niente senza parlare con un operatore! :D

Link to comment
Share on other sites

Il mio primo lavoro è stato in una pasticceria a fare il banconiere quando avevo 18 anni..  sembrerà incredibile ma quell'estate in 3 mesi ho perso 3 chili (ed ero già molto magro).. solo correre correre correre e niente mangiare..

Erano simpatici i proprietari ma un tantino sfruttatori: 3,5 euro all'ora quando un litro d'acqua lo facevano pagare 2,3 euro  :D

Link to comment
Share on other sites

Uffa ma solo io ancora a 19 anni (quasi 20) non ho mai lavorato, ho solo fatto un periodo di stage pagato con 50€, mi sa che prima o poi dovrò cominciare a lavorare ma non è facile con l'università

Link to comment
Share on other sites

Io dovrò trovare un primo lavoro, serioperò.

Non che l'altro lo fosse meno, ma ora ho bisogno di trovare un lavoro che sia pertinente alle cose che ho studiato. ;)

Da gennaio, dopo aver dato l'esame d'avvocato, spero di trovare un lavoro come collaboratore presso uno studio notarile...

Tenete le dita incrociate (o dovrei dire "inFrociate"? ...pessima questa!) per me. :D

Link to comment
Share on other sites

Muhauahuah essi quello e il lavoro piu vecchio del mondo...  :D

Ma sei sicuro che avresti gia un appartamento di proprieta? mhuahua

Magari un monolocale hihi...  :D

Al giorno d'oggi con l'euro costa tutto il doppio ma gli stipendi sono rimasti in lire ghghgh (classico discorso da vecchietto hihi  ;)).

Link to comment
Share on other sites

Che lavoro fai darkMM??

 

Comunque pensa che prima di andare in pensione dovremo lavorare 40 anni!!  :D

 

EDIT. Non serve quotare il post precedente. Grazie. ;)

Link to comment
Share on other sites

SEEEEEEEEE te pensi ancora alla pensione?!?!  ;)

 

E' bene che ti abitui all'idea che quando saremo vecchi noi non ci sarà alcuna pensione...42.gif

Bensì dobbiamo costruircela noi da soli con investimenti e i fondi pensione!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ma sei sicuro che avresti gia un appartamento di proprieta? mhuahua

Magari un monolocale hihi...  :asd:

 

Invidiosa... :D

Il monolocale me lo compro senza nemmeno fare una pom*a, basta sbattere un po' le ciglia e i maschi cadono come pere mature...

Se poi vuoi l'attico che affaccia sulla Barcaccia, allora è diverso. Qualcosa la devi pur dare... :)

Link to comment
Share on other sites

Ma che voi sappiate un ragazzo di 17 anni può gia lavorare all'interno di call centre o comunque quali lavoretti può svolgere, in modo da non trascurare pure la scuola?

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

a parte aiutare nonne e parenti

per un anno mi sono divertito a dare ripetizioni di matematica

(beh sono bravino) e latino (solo perchè la povera ragazza nelle mie grinfie era in prima e essendo io in quinta qualcosa forse capivo)

poi ho vinto una borsa di studio e tanti saluti al lavoro

solo vacanze!

Link to comment
Share on other sites

Trollfabri, non conosco la legislazione in merito e non so risponderti in dettaglio, ma che io sappia - purché tu abbia il consenso dei genitori - puoi fare più o meno tutti i lavori che vuoi. Quanto al trascurare la scula è un problema tuo: solo che tu ci vada a scuola e riesca a studiare, il resto del tempo lo puoi impiegare come vuoi... Naturalmente è impensabile di fare un lavoro a tempo pieno se ancora stai svolgendo la scuola dell'obbligo... Qualcuno può chiarirci questi dubbi?

Link to comment
Share on other sites

Il mio primo lavoro risale al lontano 1990, come Yrian più o meno, forse nel mio caso si parla di Cretaceo, non so...

Ero cameriera e lavapiatti in uno di quegli stabilimenti balneari con ristorante e pizzera sul mare, e ho detto tutto, facevo dalle sette del mattino a mezzanotte/l'una, con solo due ore di intervallo... massacrante è dire nulla, però sono quelle cose che ti restano sulle spalle come bagaglio, e quasi ho un pizzico di nostalgia, in fondo avevo 18 anni... :cool:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

mio primo lavoro quest estate passata..ho lavorato in un night pub..servivo ai tavoli..diciamo che l ho fatto solo per far un pò di esperienza lavorativa..perchè se mi sarei interessato più per la paga avrei sin da subito cercato qualcos altro..è stato un lavoro pesante ma alla fine ce l ho fatta..qualche panino a terra..2 o 3 bicchieri di wishky rovesciati..però tutto ok X

il fastidio maggiore però è il tipo di clientela con cui ahai a che fare..e ci sono a Bari tipi davvero rozzi..maleducati e..penosi..=.=

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...