Jump to content

Primo lavoro!


Deed

Recommended Posts

Oggi ho ottenuto il mio primo lavoro! Al 187! Quindi se per caso vi telefona un rompiscatole proponendovi qualche nuova tariffa potrei essere io! ;) A dire la verità ho molte incertezze proprio perchè è il mio primo lavoro e non so come mi devo muovere, a chi devo chiedere ecc...! E per voi quale è stato il vostro primo lavoro? Come vi siete trovati? Quanto è durato?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non hai fatto un buon affare, perchè vedo e sento che tutti coloro che si mettono a lavorare nei call center si trovano malissimo e sono tutti esauriti e/o frustrati, perchè vengono sfruttati al massimo e per di più mal pagati. In generale poi durano molto poco. Chissà, magari al 187 le cose sono diverse... Te lo auguro!!!

 

Il mio primo lavoro è stato il barman...devo dire che mi sono trovato benissimo anche se avevo da imparare praticamente tutto del mestiere ma mi è stato un bel po' utile, mi piaceva fare i cocktail ;)

Tuttavia ringraziando Dio in meno di un mese ho trovato di meglio e sono entrato a far parte di un'azienda ;)

Link to comment
Share on other sites

Il mio primo lavoro in realtà è stato un lavoretto estivo.

Correva l'estate del 2002, e il sottoscritto decise di fare il pizzaboy! Sarà che la figura del pizzaboy mi ha sempre attratto...ghghgh!

Fu divertente, me ne capitarono davvero delle belle! E sopruattutto deI bellI!!! Ho portato la pizza a dei fighi da non credere...

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho ottenuto il mio primo lavoro! Al 187! Quindi se per caso vi telefona un rompiscatole proponendovi qualche nuova tariffa potrei essere io! :) A dire la verità ho molte incertezze proprio perchè è il mio primo lavoro e non so come mi devo muovere' date=' a chi devo chiedere ecc...! E per voi quale è stato il vostro primo lavoro? Come vi siete trovati? Quanto è durato?[/quote']

 

ma carissimo collega! :)

 

beh.. idem come te: primo lavoro call center (vendita alice, ero proprio uno di quelli che chiamava a rompere le scatole, assieme a ghosthunter77 ;) ). secondo lavor: call center (n'ata vota...) stavolta però assistenza clienti (no, non il 187 ma il 191, numero riservato alle aziende)

terzo lavoro, appena iniziato (e finora il più retribuito ;) ) : docente di informatica in università... alta responsabilità e un po' di panico, ma spero di superare questa fase...

 

PS: Fil, se hai bisogno di qualche consiglio..... ormai di telecom conosco pregi (pochi) e difetti (infiniti). Per curiosità: quale è il call center presso cui lavori?

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

ìIl mio primo lavoro è stato andare a scuola. Lo faccio ormai da 12 anni ed è abbastanza pesantuccio. Ho cambiato diversi uffici: dalle elementari, alle medie alle superiori. Credo che intraprenderò anche un ulteriore lavoro in farmacia a giugno. Se mia madre si vuole dare una mossa a parlare col proprietario.

Link to comment
Share on other sites

Due anni fa mi son fatto buona parte dell'estate nei campi a raccogliere i pomodori a mano.

Massacrante.

Ancora adesso mi chiedo: ma chi me l'ha fatto fare? :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Da dicembre a febbraio il mio primo contratto in un'agenzia pubblicitaria dove bisognava essere convincenti e creativi... è stato molto divertente!

 

Dall'inizio di marzo invece (ben due giorni fa) il mio secondo contratto: mi hanno voluto subito per lavorare in un grande centro d'elettronica e intrattenimento che avevo conosciuto per caso mentre lavoravo per l'agenzia... si sono informati su quanto prendessi e quando scadesse il mio impegno, e poi mi hanno rapito strappandomi un periodo prova di 3 mesi :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Rei_Kashino

Io dal 1997 al 2004 ho lavorato in un ippodromo. Niente battute sconce please! :cool:

Nella lontana estate del 2001, per il solo mese di agosto mi diedero la bellezza di 5.200.000 lire. Che soddisfazione... mi comprai il portatile dal quale digito ancora adesso.

E pensare che non ero nè laureato nè così qualificato...

Però che c*lo che mi facevo! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io dal 1997 al 2004 ho lavorato in un ippodromo. Niente battute sconce please! B)

Nella lontana estate del 2001' date=' per il solo mese di agosto mi diedero la bellezza di 5.200.000 lire. Che soddisfazione... mi comprai il portatile dal quale digito ancora adesso.

E pensare che non ero nè laureato nè così qualificato...

Però che c*lo che mi facevo! B)[/quote']

non vuol essere una presa in giro ma cosa facevi esattamente all'interno di un ippodromo per prendere così tanti soldi..??

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Non pulivo la cacca, nè lo prendevo in quel posto! :P

Lavoravo nell'ufficio dove si organizzavano le serate di corsa. Era un lavoro massacrante, che però dava le sue soddisfazioni.

Link to comment
Share on other sites

Il primo lavoro l'ho ottenuto a 17 anni ed era un posto di animatore in un villaggio turistico. Venni pagato molto, per l'epoca (17 anni li avevo nel glagolitico inferiore...). Durò solo i canonici tre mesi estivi, ma continuai su questa strada per tre stagioni, quindi in un certo senso è durato tre anni.

 

E' stata una esperienza fondamentale, forse la mia prima emancipazione dalla famiglia. Senza contare che poi sono diventato un professionista nel mondo dello spettacolo e, anche se in senso stretto adesso non faccio più l'animatore, una certa continuità con quella prima esperienza lavorativa c'è.

 

Dimenticavo: quell'estate, durante quel primo lavoretto, il piccolo Yrian fece l'amore per la prima volta, con un bellissimo coetaneo italo-cecoslovacco.

 

Direi che è abbastanza positivo, come bilancio. :P

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
Dimenticavo: quell'estate' date=' durante quel primo lavoretto, il piccolo Yrian fece l'amore per la prima volta, con un bellissimo coetaneo italo-cecoslovacco.

 

Direi che è abbastanza positivo, come bilancio. :D[/quote']

 

Alla faccia :P

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo: quell'estate' date=' durante quel primo lavoretto, il piccolo Yrian fece l'amore per la prima volta, con un bellissimo coetaneo italo-cecoslovacco.

 

Direi che è abbastanza positivo, come bilancio. B)[/quote']

 

Alla faccia :P

 

è meglio dire :"e sti cazzi? " :D

Link to comment
Share on other sites

anche io primo lavoretto come animatore, a 17 anni in colonia, a 18 in villaggio(lavoro pesantissimo, ma gratificante) l'anno scorso come responsabile di un centro estivo in zona.

Devo dire che il più stimolante è senza ombra di dubbio il villaggio, mi ha fornito un buona dose di indipendenza da casa, competenze pratiche che sfrutto ancora adesso nelle feste di compleanno di bambini e soprattutto mi ha fornito la sicurezza per poter dire a tutti che ero gay, almeno in quella situazione.

Per il resto come per yrian c'è stata la mia prima volta, con un bel 17enne di Anagni... che bono che era...

 

chi volesse tentare la carriera www.samarcanda.com sbrigatevi!!! simpatici a pelle ancora per poco cerca animatori...

Link to comment
Share on other sites

Il mio primo lavoto è stato travirgolette quando sono andato ad aiutare mia nonna al mercato, vi spiego, praticamente, lei mette il banco nei mercati, in tanti mercati, cos', l'estate scorsa, andando 4 fiorni circa a settimana per tre mesi ad aiutarla mi osno guadagnato circa 800 euro, pochi, ma per un ragazzino di 14 anni...

cmq, di quei 800 euro che mi ero guadagnato nell'estate 2005, a distanza di 8 mesi me ne rikmangono solo più 50...ed entro il 12 aprile ne ho bisogbno di 160 ma cmq, quest'anno c'è la cresima, quindi mi rifaccio...

Link to comment
Share on other sites

primo lavoro in senso stretto...boh chi se lo ricorda...probabilmente attorno ai 15 anni in un bar a dare una mano ad amici che l'avevano aperto da poco :look:

 

e Devo dire che era un lavoro pagato meglio di tanti altri che ho fatto dopo :no:

 

Personalmente avere iniziato tanto presto ad avere un contatto del genere con il pubblico è stata un'esperienza molto utile :cry:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non hai fatto un buon affare' date=' perchè vedo e sento che tutti coloro che si mettono a lavorare nei call center si trovano malissimo e sono tutti esauriti e/o frustrati, perchè vengono sfruttati al massimo e per di più mal pagati. [/quote']

 

 

Mi dispiace, ma devo contraddirti... il mio primo lavoro è stato al call center Vodafone. Oltre 400 ragazzi che ridevano e scherzavano, che giocavano ecc... ok non sarà il lavoro della vita in cui sentirsi realizzati, ma di sicuro è stato il periodo + bello per me lavorativamente parlando... Ora ho un lavoro dove guadagno molto di + e faccio molte meno ore, ma rimpiango sempre l'ambiente del call center... una figata!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io parto quest'estate per fare l'animatore per la Ventaclub :gha:

non vedo l'ora, ho fatto lo stage è il lavoro della mai vita, è fatto apposta per me :asd:

Link to comment
Share on other sites

il mio primo lavoro fu come cuoco ....

ebbi una botta di culo... praticamente erano con l'acqua alla gola... cosi' io cercavo un posto come cameriere... ed invece loro mi presero come cuoco :/

io cercai di spiegare che fin ad allora il massimo in cucina per me era friggere le patatine...

ma mi presero lo stesso

 

e sorpresa delle sorprese!!! ho scoperto l'amore per la cucina :gha:

ho resistito li' pero' pochi mesi... guadagnavo un sacco.. ma ero mega sfruttato... stavo tutti i giorni tutto il giorno (da mattina a sera) li....

cosi' lasciai. pochi mesi dopo han cambiato gestione...

fui preso allora in ufficio di una ditta come addetto alla corrispondenza, internet, ricerche ,grafico etc.....

 

poi la ditta e' fallita..... (asd)

cosi' ho cambiato lavoro....

Altra ditta, dove ho lavorato per 3 anni e mezzo...

stavolta come inserimento dati, poi come responsabile di reparto :/ prendevo una salaccata di soldi ... poi son cominciati i problemi... calo del lavoro... e mi han messo a lavorare da casa...

(ero cosi' veloce da casa che prendevo ancora di + soldi ghghgh e facevo il doppio del lavoro della mia collega) poi anche questa ditta e' fallita -.-'

fine del sogno...

Ora sto' cercando un altro lavoro...

 

che stress sta vita...

Link to comment
Share on other sites

spongio, dove ti mandano?!?!!? preparati a una stagione di sacrifici... ma di divertimento assurdo, se capiti in un villaggio vivo e hai dei colleghi simpatici!!!

io ad agosto, fidanzato permettendo, vado a fare un mese in un villaggio appena aperto da Bluserena in basilicata!!

Link to comment
Share on other sites

Me lo fanno sapere 5 giorni prima della partenza O_o tu dove andasti?

 

 

Ora sto' cercando un altro lavoro...

 

che stress sta vita

 

fai l'animatore

Link to comment
Share on other sites

ma chi io ? animatore ? :asd::D credo che non sarei capace ^^

sono + da lavoro calmo, con meno persone possibili ghghgh troppo timido per animare qualcuno :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest K0rN

Spizzico, spizzico il fast food dove tutto è very goodddd (quando ci sono io che mi brucio le dita per fare le pizze poi) :look::cry:

Link to comment
Share on other sites

Il mio primo lavoro fu subito dopo l'esame di maturità... un qualche centinaio di disegni per un proggetto del ministero del lavoro, contratto di collaborazione temporanea, quindi finito quasi subito.

Un anno d'università, poi a fare la commessa in un negozio di giochi di ruolo... commessa un corno. Passavo il tempo ad insegnare regole di giochi a ragazzini, ad organizzare tornei, dipingere miniature per clienti, lavoravo tutta la settimana e spesso anche la domenica per i tornei, i live o simili e con una paga da fame.

Dopo un anno me ne andai, e feci subito la guida turistica, più pesante, più stressante ma molto più soddisfacente (e meglio remunerato).

Ora aspetto di sapere per un concorso...

Link to comment
Share on other sites

Il mio primo lavoro è stato uno stage di un mese presso un'azienda informatica (l'anno scorso).

Alla fine è durato un po' di più e oltre ai soldi che la provincia avevano stanziato per il progetto, il titolare dell'azienda mi ha allungato dei soldi sotto banco... quindi sicuramente non posso dire di essermi trovato male :sisi:

 

Quest'anno toccherà al secondo lavoro. In linea teorica vado a lavorare con due amici (amico e amica) a Jesolo (vicino a venezia) solo che ancora non abbiamo una conferma definitiva dagli alberghi a cui abbiamo chiesto l'assunzione... chissà

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...