Jump to content

Ma secondo voi sono una donna trans oppure un ragazzo che si definisce femminile?


gius1989

Recommended Posts

8 hours ago, Vivacia3But said:

Ciao cara, esordisco dicendoti che, come tutte le persone in generale, a maggior ragione neanche tutte le trans sono uguali, dato che ognuna di noi trova un proprio equilibrio per come si sente e nel contesto in cui vive. E, come dicevo, questo vale in senso lato per tutta la popolazione. Quello del fastidio di essere chiamati al maschile può essere un campanellino d'allarme, come lo è stato nel mio caso... io ti dico che sono arrivata a fare una piazzata in un cinema di fronte a una cassiera e rovinando la serata a tutti perché le donne avevano lo sconto e io non ero recepita come donna. Oppure mi arrabbiavo moltissimo quando, da ragazzo gay, mi veniva detto che ero maschile. Cose così che ti fanno pensare, ma se uno sconosciuto mi apostrofa anche dicendomi "stronzo" io non gli do minimamente peso. Tutti siamo trattati con superficialità in svariate situazioni, purtroppo ma inevitabilmente.

Sul problema del coming out, è una situazione molto tipica. Intorno a te tutti sanno e aspettano la conferma da te, tu speri che siano loro a tirar fuori lo spunto per il coming out, e alla fine non arriva mai o i tempi si allungano tantissimo. Prova tu a introdurre l'argomento.

Grazie per la tua testimonianza! ❤️

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 12/30/2022 at 12:22 PM, gius1989 said:

Una donna transessuale è una persona che prova un enorme disagio con il suo corpo e che vuole, appunto, transizionare verso un corpo diverso, un corpo che più la (o lo se trattasi di un uomo transessuale) rappresenti

a questo proposito, segnalo un interessante riflessione

Adolescenza trans e farmaci bloccanti. Il creator Ethan Caspani: «I miei genitori? Grandi supporter. I medici? Spesso parlano al posto nostro» - L'intervista - Open

Link to comment
Share on other sites

A mio parere, vista la tua descrizione, i tuoi genitori sanno benissimo dei tuoi gusti sessuali che, sicuramente, saranno chiari come il sole a chiunque altro ti veda. 🙂

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...