Jump to content

Ma secondo voi sono una donna trans oppure un ragazzo che si definisce femminile?


gius1989

Recommended Posts

Non so se in passato ho posto questo quesito esistenziale se si perdonatemi ma lo ripropongo a distanza di anni.

Una donna transessuale è una persona che prova un enorme disagio con il suo corpo e che vuole, appunto, transizionare verso un corpo diverso, un corpo che più la (o lo se trattasi di un uomo transessuale) rappresenti. Io mi sono sempre definito (che uso la vocale O o la vocale A è indifferente ai fini della mia femminilità) un ragazzo femminile.

Cosa intendo per femminile? Sono un pò effemminato, ma non nel senso che sculetto o che mi travesto come Cristiano Malgioglio per la vita di tutti i giorni, semplicemente non faccio, non ho mai fatto e mai farò palestra per potenziare la massa muscolare, rifiuto l'idea e anzi, faccio di tutto per sottolineare la mia effemminatezza ed inibire la mascolinità. Sapete quella parte dal collo in giù e quelle braccia sottili e magre tipiche delle donne? Non so come spiegare...insomma sono con una esilissima massa muscolare, non nel senso che sono anoressico ma nel senso che si vede che non faccio palestra. E per fortuna oserei dire.

Sono alto 180 e perso 70 kg circa, sono completamente depilato (braccia comprese) e ho delle gambe, delle cosce estremamente femminili al punto che ogni uomo (ma anche le mie amiche) che le vede mi ha sempre detto:"ca**o ma neanche una donna ha queste gambe e questo cu**o) Queste parole mi fanno stare bene, mi rendono fiera. Amo stare nudo, mostrare il mio copro efebico, androgino, farmi foto nelle quali "da queste foto che fai si vede che sei naturale, che sei te stessa, che stai bene e vuoi farti ammirare"(cit. la mia migliore amica).

Io sono a mio agio con il mio corpo, ovviamente rifiuto l'immagine del mio pene ma nello stesso tempo non ce l'ho con lui, cioè so che c'è, non è mai stato considerato di striscio nei rapporti sessuali e raramente nella masturbazione e nel sesso metto subito le cose in chiaro: "tu, uomo, devi fare finta che non esiste. Il mio unico organo sessuale è il cu**o che è come se fosse la mia fi**" E faccio pure la pipì da seduto. Insomma è come una persona che ti sta antipatica ma che non ci vuoi litigare e quindi ti limiti al buongiorno e buonasera. 

Nella vita di tutti i giorni non ho problemi a farmi vedere magari con qualche peletto di troppo sul volto, oppure se mi chiamano al maschile non mi reca nessun disagio. Però io mi sento una donna, cioè sono una donna! Io non c'entro nulla con il mondo maschile!

Forse è per questo che ho la "passione" per l'uomo sposato, perchè io mi accorgo che loro è come se mi capissero di più, capiscono e rispettano questa mia natura e non solo dal punto di vista sessuale. Invece il ragazzo mio coetaneo, ma anche più grande e per non parlare di uno più piccolo, è come se non capissero questo mio essere, perchè loro riducono tutto al gay passivo o attivo, ma pur sempre uomo. Ed io non sono un uomo. Il mio uomo deve amarmi e rispettarmi e deve vedere in me una donna. 

Io l'ho sperimentato sulla mia pelle: l'uomo sposato è più disposto a capire, il single no.

Sono davvero complicato!

Link to comment
Share on other sites

Immagino che le donne trans, prima di diventare tali, vivano il disagio di non accettare minimamente il proprio corpo e il proprio aspetto fisico.. Non mi sembra questo il caso, quindi ha importanza? A me sembri semplicemente un passivo molto effeminato (anch io da bottom perso adoro quando mi dicono "tranquillo. Mi dedico soltanto alla tua fighetta anal€" e tutte quelle cose lì). Solo che a me annoia profondamente emulare le femminucce. C'è perlopiù un orgoglioso di percepirmi "maschietto beta" e voler avere affianco il proprio Alfa.  

Su alcune cose non concordo. Sta roba dell'etero sposato mi pare un falso mito. L'etero sposato su grindr è super incuriosito dal pene, cerca versatili ed ha il terrore di incontrare effeminati. Un semplice  ragazzo bisex/gay solo attivo penso possa capirti bene 

44 minutes ago, gius1989 said:

 

Io sono a mio agio con il mio corpo, ovviamente rifiuto l'immagine del mio pene ma nello stesso tempo non ce l'ho con lui, cioè so che c'è, non è mai stato considerato di striscio nei rapporti sessuali e raramente nella masturbazione

Ah e cmq qualche seghina in più fattela. È piacevole ma soprattutto riduce il rischio di tumore alla prostata in futuro. 

Link to comment
Share on other sites

Di preciso perché lo vuoi sapere?

Secondo me potresti definirti "persona cis non binaria".

Il tuo corpo ti va bene e vuoi essere trattata come una ragazza.

Se ti va bene anche l'abbigliamento che indossi e il nome sulla carta d'identità,

direi che non devi preoccuparti di altro.

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Immagino che le donne trans, prima di diventare tali, vivano il disagio di non accettare minimamente il proprio corpo e il proprio aspetto fisico.. Non mi sembra questo il caso, quindi ha importanza? A me sembri semplicemente un passivo molto effeminato (anch io da bottom perso adoro quando mi dicono "tranquillo. Mi dedico soltanto alla tua fighetta anal€" e tutte quelle cose lì). Solo che a me annoia profondamente emulare le femminucce. C'è perlopiù un orgoglioso di percepirmi "maschietto beta" e voler avere affianco il proprio Alfa.  

Su alcune cose non concordo. Sta roba dell'etero sposato mi pare un falso mito. L'etero sposato su grindr è super incuriosito dal pene, cerca versatili ed ha il terrore di incontrare effeminati. Un semplice  ragazzo bisex/gay solo attivo penso possa capirti bene 

Ah e cmq qualche seghina in più fattela. È piacevole ma soprattutto riduce il rischio di tumore alla prostata in futuro. 

Si certo ci sono e sono pure tanti gli sposati che amano il pene. Io intendo dire quello che si approcciano a me...mi capiscono e vedono subito quello che sono. 

Si la sega la faccio ogni tanto ma mai sola...accompagnata da 4 dita in...

13 minutes ago, Almadel said:

Di preciso perché lo vuoi sapere?

Secondo me potresti definirti "persona cis non binaria".

Il tuo corpo ti va bene e vuoi essere trattata come una ragazza.

Se ti va bene anche l'abbigliamento che indossi e il nome sulla carta d'identità,

direi che non devi preoccuparti di altro.

Si si certo...mi va bene così. Ho chiesto perché ho piacere di sapere cosa si pensa di me quando descrivo ciò che sono. 😘

3 minutes ago, marco7 said:

se tu @gius1989 potessi semplicemente schioccando le dita attuare dei cambiamenti in te stess*, che cambiamenti sceglieresti ?

Vorrei avere il seno, la vagina, potermi truccare, indossare i tacchi e un abbigliamento che saprei portare 1000 volte meglio di altre donne. Non si può...pazienza. Sarò femminile lo stesso 🤷‍♂️

Link to comment
Share on other sites

se tu volessi veramente avere seno, vagina, trucco e vestiti da donna potresti metterti in contatto coi professionisti che seguono i trans e verresti soddisfatt*.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marco7 said:

se tu volessi veramente avere seno, vagina, trucco e vestiti da donna potresti metterti in contatto coi professionisti che seguono i trans e verresti soddisfatt*.

Esatto, se lo volessi veramente hai detto bene!

Link to comment
Share on other sites

se tu volessi veramente lasciare quel tipo sposato che vedi tutti i giorni e che spompini una volta l'anno potresti farlo.

non so se ti manca la volontà o se è altro che ti impedisce di raggiungere quel che vuoi.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marco7 said:

se tu volessi veramente lasciare quel tipo sposato che vedi tutti i giorni e che spompini una volta l'anno potresti farlo.

non so se ti manca la volontà o se è altro che ti impedisce di raggiungere quel che vuoi.

Ma quel tipo sposato non è solo una cosa di sesso...è un mio amico. Noi prima di tutti siamo amici e poi se si può si scopa. Infatti è il primo a dirmi che devo trovare altro, non ci consideriamo fidanzati.

Il problema non è lui. Il problema è la mia famiglia che non sa nulla. O forse sa, ma fa finta di nulla

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, gius1989 said:

Il problema è la mia famiglia che non sa nulla. O forse sa, ma fa finta di nulla

o il problema sei tu che non vuoi dire nulla alla tua famiglia ?

quanti anni hai ? 25 ? 30 ?

Link to comment
Share on other sites

Just now, marco7 said:

o il problema sei tu che non vuoi dire nulla alla tua famiglia ?

quanti anni hai ? 25 ? 30 ?

Sono io, la colpa è solo mia. Mi sono sempre detta che se un giorno avessi mai trovate un fidanzato vero, avrei detto tutto alla famiglia. Allo stato attuale non voglio, perchè, purtroppo, non mi hanno mai "spianato" la strada per farmi capire che potrei tranquillamente dire tutto. Può darsi che sono io prevenuta nei loro confronti...perchè, a proposito di uomo sposato, il mio di uomo sposato e padre di figli mi ha sempre detto che lui, da padre è fermamente convinto che i miei genitori sanno tutto, ma fanno finta di niente. Perchè è impossibile che un genitore non si faccia domanda nel vedere un figlio di 33 anni suonati che non ha mai avuto nessuna storia e che non parla mai di donne.

Link to comment
Share on other sites

Just now, marco7 said:

dipendi finanziariamente o in altro dai genitori ora ?

purtroppo si, ancora non ho nessuna indipendenza economica. Questo non aiuta per niente, anzi peggiora tutto

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marco7 said:

e sai quando raggiungerai l'indipendenza economica ?

i tuoi quando sentono temi lgbt in tv come commentano il tutto ?

Io sono un insegnante, solo che quest'anno non mi hanno chiamato purtroppo. Spero il prossimo settembre.

I miei non hanno problemi con questi temi...sono abbastanza tranquilli, non sono omofobi. Però un conto è l'omosessualità in generale, un conto quando riguarda tuo figlio.

E poi una cosa che mi ferisce è quando ancora mi si dice "perchè non ti sbrighi a trovare una ragazza, sai che brutto essere soli". Come posso mai dire ciò che sono se mi si dice questa cosa? No, non li ritengo intelligente da capire e quindi evito

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marco7 said:

se non sono omofobi potrebbero pure reagire bene se gli dici di essere gay.

Qualche tempo fa, c'è stata un'occasione d'oro che purtroppo ho sprecato perchè non ho avuto il coraggio. Si parlava del fatto di essere single, del fatto che io stavo bene cosi e che una persona, gay o etero che sia, non deve per forza sposarsi. Dobbiamo uscire da questa stupida mentalità che il matrimonio è una tappa obbligata della vita.

Mia mamma sosteneva che si, non è obbligatorio ma non è normale non avere interesse e ricercare. Cerchi e non trovi ok, ma non cercare affatto non è normale a suo dire.

Mio papà la pensava esattamente come me e ad un certo punto mi dice:" ma le ragazze di ti piacciono o ti piacciono i maschi?" Io, codarda, ho detto che mi piacevano le donne. Non ho avuto il coraggio

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, gius1989 said:

Sono davvero complicato!

Se occorre far pipì in piedi e andare in palestra per essere uomo allora nemmeno io lo sono più di tanto.... 😂

Scherzi a parte, mi sembri banalmente un ragazzo gay molto effeminato; se non desideri transizionare non sei tecnicamente un transgender, se non hai grosse difficoltà ad accettare il tuo corpo non sei affetto da disforia di genere. La cosa si chiude qui direi.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, schopy said:

Se occorre far pipì in piedi e andare in palestra per essere uomo allora nemmeno io lo sono più di tanto.... 😂

Scherzi a parte, mi sembri banalmente un ragazzo gay molto effeminato; se non desideri transizionare non sei tecnicamente un transgender, se non hai grosse difficoltà ad accettare il tuo corpo non sei affetto da disforia di genere. La cosa si chiude qui direi.

Ma sono sicuro che anche se non vai in palestra non vuoi apparire effemminato ma con un torace maschile. La cosa si, si chiude qui...forse

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, MyleneFarmer said:

Penso che se non sai neanche tu cosa sei difficilmente potremmo dire qualcosa di utile noi sul web.

Beh...potreste cominciare a dire cosa, secondo voi e alla luce di quanto da me scritto, io sia

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Secondo me non sei non binariə. In un mondo ipotetico dove avessi tu la piena realizzazione finanziaria e sentimentale, non ti abbiglieresti da donna e faresti lip filler e boob job?

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, gius1989 said:

potreste cominciare a dire cosa, secondo voi e alla luce di quanto da me scritto, io sia

Fossi al posto tuo mi iscriverei ad un forum trans e da li capirei se le tue esperienze si incrociano di più con le loro o con quelle nostre. ( O nessuna delle due )

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Saramandasama said:

Secondo me non sei non binariə. In un mondo ipotetico dove avessi tu la piena realizzazione finanziaria e sentimentale, non ti abbiglieresti da donna e faresti lip filler e boob job?

Io mi sento osservata dagli uomini, anche vestito da "uomo". Insomma non è mica necessario avere i tacchi per farti vedere il cu^^ con dei jeans. Cmq, in un mondo ipotetico si, mi piacerebbe vestirmi da donna

16 minutes ago, Micioch said:

Fossi al posto tuo mi iscriverei ad un forum trans e da li capirei se le tue esperienze si incrociano di più con le loro o con quelle nostre. ( O nessuna delle due )

Non è male come consiglio...grazie! Vedrò se ce ne sono

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, gius1989 said:

l'uomo sposato è più disposto a capire, il single no.

io la vedo in modo un po' diverso:

  • all'uomo sposato di te come persona non gliene può fregare di meno, gli basta la scopata e per tutto il resto, sticazzi.
  • al ragazzo single magari potrebbe invece pure interessare Gius come persona, e tu, almeno ora, non vuoi che nessuno entri nella tua anima o cerchi di capirla
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, gius1989 said:

Beh...potreste cominciare a dire cosa, secondo voi e alla luce di quanto da me scritto, io sia

Non possiamo far noi affermazioni sul tuo genere; il tuo sesso biologico è maschile, possiamo dire che sei gay visto che ti piacciono persone del tuo sesso e hai rapporti sessuali con loro, ma non possiamo decidere noi come cosa tu senti di essere 🤔

1 hour ago, gius1989 said:

Cmq, in un mondo ipotetico si, mi piacerebbe vestirmi da donna

Ok questo è un elemento in più che prima non ci avevi fornito...

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, gius1989 said:

Nella vita di tutti i giorni non ho problemi a farmi vedere magari con qualche peletto di troppo sul volto, oppure se mi chiamano al maschile non mi reca nessun disagio. Però io mi sento una donna, cioè sono una donna! Io non c'entro nulla con il mondo maschile!

Ciao cara, esordisco dicendoti che, come tutte le persone in generale, a maggior ragione neanche tutte le trans sono uguali, dato che ognuna di noi trova un proprio equilibrio per come si sente e nel contesto in cui vive. E, come dicevo, questo vale in senso lato per tutta la popolazione. Quello del fastidio di essere chiamati al maschile può essere un campanellino d'allarme, come lo è stato nel mio caso... io ti dico che sono arrivata a fare una piazzata in un cinema di fronte a una cassiera e rovinando la serata a tutti perché le donne avevano lo sconto e io non ero recepita come donna. Oppure mi arrabbiavo moltissimo quando, da ragazzo gay, mi veniva detto che ero maschile. Cose così che ti fanno pensare, ma se uno sconosciuto mi apostrofa anche dicendomi "stronzo" io non gli do minimamente peso. Tutti siamo trattati con superficialità in svariate situazioni, purtroppo ma inevitabilmente.

Sul problema del coming out, è una situazione molto tipica. Intorno a te tutti sanno e aspettano la conferma da te, tu speri che siano loro a tirar fuori lo spunto per il coming out, e alla fine non arriva mai o i tempi si allungano tantissimo. Prova tu a introdurre l'argomento.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...