Jump to content

Promiscuità del mondo gay: solo pregiudizi?


oldboy

Recommended Posts

Conosco molto poco il mondo gay nonostante Roma dia ampie possibilità sotto questo punto di vista.

Ora che mi comincio ad avvicinare un pò a questi locali, ho tanto l'impressione che sia "tutto un trojaio" (tanto per essere fine).

Percarità sono l'ultima persona a voler fare del moralismo: per me fra 2 adulti consensienti tutto è lecito, non faccio neanche parte di quelli convinti che il sesso debba essere forzatamente accompagnato da chissa quale profondo sentimento ...anzi :love:

Ecco credevo che la promiscuità fosse solo un pregiudizio sul mondo gay, e che fosse più o meno equivalente al corrispettivo etero, ma i fatti mi fanno ricredere...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 148
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    21

  • Altair

    12

  • Fabiofax

    10

  • Ilromantico

    9

Mike in the Breeze

Promiscuità, scusami :\ ma mi è saltato all'occhio, giuro.

Comunque l'ho notato anche io, ma vabbè.. Non è che mi tocchi molto la cosa.. Ognuno è libero di fare quello che vuole..

Link to comment
Share on other sites

io non sono mai andato in questi locali, tra che abito in un posto sperduto

e tra che non mi piace un granchè tutto questo trojaio che ci gira...

gia solo dopo aver visto il telefilm queer as folk dove sembrano tutti

degli arrapati in quelle discoteche del sesso... ribrezzo  :love:

certo che poi gli etero tendono a considerare questi avvenimenti

come la principale caratterizzazione di noi gay, ed ecco che nascono

disgusto, incomprensione e via dicendo  :love:

Link to comment
Share on other sites

non ho mai frequentato locali...

non ho l'ooportunità ma anche se ce l'avessi...

penso che non è il mondo gay ad essere colpito da quello che hai detto tu..

ma forse  è l'uomo , il maschio che è colpito spesso da ciò.

Link to comment
Share on other sites

Non so, io ho una mia teoria sulla promiscuità tra i gay, mi pare di notare che (in genere) più una persona non si accetta ed è nascosta (una velata insomma) più è tendenzialmente promiscua.

Poi è solo un'impressione mia magari...ma a me pare che le due cose in linea di massima siano abbastanza collegate. Almeno tra gli uomini  :love:

Lesbiche ne conosco meno, quindi è ancora più difficile fare statistiche  :love:

Link to comment
Share on other sites

Non so di che locali abbiate sentito parlare dal modo in cui li descrivete, però se non ci siete mai stati non si può fare di tutta l'erba un fascio. Non mi pare che un luogo come il Coming Out di Roma o il Male di Torino, tanto per citare due pub, sian dei "troiai" poichè non è vero che tutti i locali a clientela gay propongano lo stesso fine.

La scelta è vasta ed è data dall'impronta che i gestori han voluto dare al singolo locale ed alla tipologia di clientela che ne vien attratta. Per cui avremo delle semplici birrerie, delle discoteche in cui si va a ballare e cazzeggiare, e altri locali, come ben dici tu, a carattere prettamente legato a finalità sessuali, quali alcune discoteche, cruising bar, saune etc.

 

Qui a Torino per chi, come me, non è interessato al locale scopereccio, esiston tranquillamente locali in cui andare con gli amici a fare quattro salti e, se si è single, guardarsi anche attorno . Certo in questi locali c'è chi si adocchia per il sesso mordi e fuggi per la sera, ma dopotutto il locale diventa solo un luogo e un mezzo, come luogo può essere la chat, l'università o il supermercato . Il discorso " non ghettizziamoci, andiamo nelle disco etero" che probabilmente qualcuno farà lo posso anche capire in parte, ma c' è da ammettere che in primo luogo se hai come seconda intenzione quella di conoscere gente, beh in una disco gay sai che pure gli altri lo sono, ed in secondo luogo ammettiamolo, in media siamo più "composti" di un etero medio che dopo un drink alcolico sbarella e cerca rogne se solo lo urti con una spalla. E comunque l'etero in discoteca è di norma a caccia di ragazze da conoscere (conoscere? ah, me ingenuo..); l'andare noialtri in una disco etero preclude questo fatto obbligandoci a dover andare solo per fare 2 salti. Sarebbe sempre un doverci adeguare alle regole altrui da parte nostra e non ne vedo il perchè.

Link to comment
Share on other sites

Ho idea che si tratti di una percezione distorta. Non credo che i gay siano particolarmente più promiscui degli etero, solo che i locali gay sono più conosciuti ed in vista in quanto pochi e "particolari". Non mi pare proprio che gli etero siano da meno quanto a ricerca di sesso.

Certo poi i locali gay sono un modo molto diretto per "cercare", mentre gli etero possono avvalersi di metodi più tradizionali in più occasioni rispetto ai gay che sono spesso nascosti e hanno difficoltà a riconoscersi tra loro.

Link to comment
Share on other sites

Non credo che i gay siano particolarmente più promiscui degli etero, solo che i locali gay sono più conosciuti ed in vista in quanto pochi e "particolari". Non mi pare proprio che gli etero siano da meno quanto a ricerca di sesso.

Certo poi i locali gay sono un modo molto diretto per "cercare"

 

 

Io credo semplicemente che siano più promiscui perché noi maschi siamo più.....come dire.....più "maialini"?  Non è forse vero che per noi è più facile fare sesso è basta senza altre complicazioni? Non è vero che con una donna è decisamente  + difficile?  Devi corteggiarla ecc....ci possono volere delle settimane prima di poter.....consumare.

Poi, appunto, alcuni locali gay sono un modo molto diretto per "cercare", ma comunque, non facciamo di tutta l'erba un fascio.

 

Ecco la mia esperienza, ma vi prego non ridete: Dopo circa 20 anni che non frequentavo locali gay mi sono deciso a rifrequentarli.

Ero letteralmente "terrorizzato" da quello che avrei potuto trovare, pensavo appunto che sarei stato oggetto di chissà quali e quante proposte (come se fossi un figo della madonna e tutti i gay dei maniaci sessuali) allora il mio primo ingresso in locale gay è durato circa dieci minuti, fatto un giro veloce, neanche consumato da bere, me ne sono andato.  :love: :love:  Beh, ero solo e sinceramente un po' spaesato. Allora ho pensato bene di chiedere ad un mio amico se mi accompagnava, perché da solo proprio non ci sarei riuscito, così ci sono ritornato "accompagnato" e tutto e filato liscio come l'olio...nessuna proposta.....ho ballucchiato.....bevuto la mia birra.....e sono tornato a casa felice e contento. Adesso devo dire che nei locali gay mi trovo proprio a mio agio, beh non troppo quando ci vado da solo ma tanto sarebbe la stessa cosa in qualsiasi altro tipo di locale, o no?

Link to comment
Share on other sites

Conosco molto poco il mondo gay nonostante Roma dia ampie possibilità sotto questo punto di vista.

Ora che mi comincio ad avvicinare un pò a questi locali, ho tanto l'impressione che sia "tutto un trojaglio" (tanto per essere fine).

Percarità sono l'ultima persona a voler fare del moralismo: per me fra 2 adulti consensienti tutto è lecito, non faccio neanche parte di quelli convinti che il sesso debba essere forzatamente accompagnato da chissa quale profondo sentimento ...anzi :love:

Ecco credevo che la promisquità fosse solo un pregiudizio sul mondo gay, e che fosse più o meno equivalente al corrispettivo etero, ma i fatti mi fanno ricredere...

 

 

 

 

la promiscuità non è uno stereotipo

è la naturale tendenza dell'essere maschile che, trovatosi a confrontare con il suo opposto femminile, si dà una regolata (più o meno)

 

immerso in un contesto all-male invece, trova e ottiene il sesso in tante maniere...e giustamente non si sottrae

e sinceramente non vedo perché dovrebbe farlo

 

chi non fa sesso o ne fa "poco ma buono" non è migliore di chi ne fa "tanto ma con sconosciuti"

 

sono ben altri i canoni con cui giudicare le persone

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi NON sono i muri, che rendono promisqui i locali, ma è il comportamento della singola persona a viverlo tale.

Sono andato al Sphinx un localino vicino la stazione Termini a Roma. Andateci a fare un giretto, ve lo consiglio.... è un'esperienza unica. Giusto per darvi l'idea.... Dunque.... c'era gente che andava con i giorieli di famiglia all'aria per il locale (non parlo della dark ma del bar vero e proprio), c'era la sling, c'era un simpatico ragazzo che implorava chiunque entrasse in bagno di usare lui stesso come water e poi l'animazione..... un tizio che si chiudeva in una gabbia stile ragazzo immagine e che poi intratteneva il pubblico infilandosi piselli di gomma ovunque.....

 

Cosa ho combinato in balia di tutte queste opportunità? Mi sono preso una coca (cola) e ho passato la serata a parlare con qualche amico. Se questo fa di me un ragazzo promisquo.......

Link to comment
Share on other sites

chi non fa sesso o ne fa "poco ma buono" non è migliore di chi ne fa "tanto ma con sconosciuti"

 

sono ben altri i canoni con cui giudicare le persone

 

Su questo non c'è dubbio, come ti dicevo lunge da me fare del moralismo di alcun genere, più che altro era una costatazione.

 

Non so di che locali abbiate sentito parlare dal modo in cui li descrivete, però se non ci siete mai stati non si può fare di tutta l'erba un fascio. Non mi pare che un luogo come il Coming Out di Roma o il Male di Torino, tanto per citare due pub, sian dei "troiai" poichè non è vero che tutti i locali a clientela gay propongano lo stesso fine.

La scelta è vasta ed è data dall'impronta che i gestori han voluto dare al singolo locale ed alla tipologia di clientela che ne vien attratta. Per cui avremo delle semplici birrerie, delle discoteche in cui si va a ballare e cazzeggiare, e altri locali, come ben dici tu, a carattere prettamente legato a finalità sessuali, quali alcune discoteche, cruising bar, saune etc.

 

Qui a Torino per chi, come me, non è interessato al locale scopereccio, esiston tranquillamente locali in cui andare con gli amici a fare quattro salti e, se si è single, guardarsi anche attorno . Certo in questi locali c'è chi si adocchia per il sesso mordi e fuggi per la sera, ma dopotutto il locale diventa solo un luogo e un mezzo, come luogo può essere la chat, l'università o il supermercato .

 

Quando parlavo di locali comunque intendevo "locali normali" non saune o circoli di scambisti! Comunque non volevo mettere l'accento tanto sui locali quanto sulla veridicità o meno del luogo comune che vuole il mondo gay come molto promiscuo.

 

L'idea che mi sono fatto io comunque è molto vicina a quella espressa da mama e ROJ84.

Link to comment
Share on other sites

Ne ho frequentati un po' di locali gay...sia in Italia che nelle vacanze all'estero!!Credo che tutto dipenda dalla singola persona, cioè mi è capitato di veder fare "pompe" nei bagni...(scusate il francesismo)...ma questo mi è capitato anche nei locali etero!!Alla fine gli arrapati/e mentali ci sono!!Dnq per quanto riguarda la promiscuità..non credo sia un fattore preponderante nei gay o negli etero...ma semplicemente fa parte dell'essere uomo e donna!!

Bisogna rendersi conto che non si può fare di tutta l'erba un fascio (specie se l'erba è stata fumata..dehi)!!

Le troie esistono in tutti gli ambienti...solo che questo piccolo dettaglio viene maggiormente evidenziato nel mondo omosessuale!!Solo perchè ormai questo è uno stereotipo....

Link to comment
Share on other sites

Comunque ragazzi, quello che è sicuro è che molti etero ci vedono promiscui.

Ricordo una discussione che ebbi via internet con delle persone che conosco anche nella vita reale, e uno per citare la decadenza dei nostri costumi se ne uscì con: E poi ci sono addirittura locali come il Coming Out, pensate, sotto al Colosseo! come se ci si facessero le orge dentro  :gha: Ovviamente li ho smentiti dicendo che se ci fanno le orge, io che a volte ci vado non ne ho mai viste :)

Però comunque temo che la disinformazione all'esterno sia molta  :)

 

 

@manzetto: cos'è una sling?  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi su questo forum dopo svariato tempo per via di vari impegni. :)

 

Vorrei dire la mia sull'argomento:

la promiscuità non è prerogativa dei gay ,gli etero senza generalizzare troppo per quello che ho visto lo sono assai di più

La mancanza di normative che regolino le convivenze civili in Italia (purtroppo siamo il fanalino di coda della civiltà) è un fattore che sicuramente influisce nel comportamento delle persone non invogliando alla costruzione di rapporti solidi esclusivi e duraturi.

La mancanza di leggi e tutela delle convivenze favorisce una certa mentalità "libertina", prendere degli impegni anche legalmente sicuramente rafforza la coppia.

(gli etero hanno tutte le leggi ma qui a roma sulla colombo è pieno di padri di famiglia che vanno allegramente a trans/prostitute!)

 

Vorrei poi far notare che gli etero possono tranquillamente fari i machi e i "provoloni"  provandoci con chiunque respiri di sesso opposto al loro in ogni luogo: dal supermenrcato al lavaggio auto passando per la parrocchia senza che nessuno si senta offeso o si incazzi per questo.

Lo "sciupafemmine" è sempre a lavoro e molto ben visto da tutti! (li odio quelli così)

Normalmente invece in questa italietta una persona gay deve quanto meno valutare se esista un qualche pericolo prima di "essere troppo carino" con il ragazzo del banco del pane o uno sconosciuto conosciuto in fila dal dottore.

 

Purtroppo i locali gay servono ancora, serve un ambiente dove poter passare una serata senza preoccuparsi di ricevere reazioni di disgusto/violente a fronte di un complimento.

Ovviamente non sto dicendo di essere terrorizzati nel "provarci" dove meglio credete...io l'ho sempre fatto e sono stato aggredito solo tre volte fin'ora !!! (vedi che progresso!?) :)  :gha: :) ...ovviamente continuerò ad essere sempre me stesso se se ne presenterà occasione.

 

E' chiaro che chi pensa che i locali gay siano tutti bordelli non ci ha mai messo piede (o ha messo piede solo nei bordelli), ci sono di tutti i tipi dal più tranquillo cocktail bar al più hard "scannatoio"...

In genere (e di locali ne giro) li trovo tutti di gran lunga più "onesti" di quelli "etero", dove molto spesso dietro una bella facciata perbenista si nasconde il solito schifoso giro di coca, papponi e mignotte!

 

un saluto a tutti  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

ma poi come mai i gay dovrebbero andare in locali gay?

cioè gia veniamo emarginati normalmente e poi decidiamo

ancora di andare in locali esclusivi...sembra di entrare

in un ghetto dove vengono ammucchiati i diversi.

Non ci si diverte in un locale etero? qual è il problema?

:sisi:

Link to comment
Share on other sites

 

Non ci si diverte in un locale etero? qual è il problema?

:gha:

 

Supponevo qualcuno si facesse questa domanda infatti ho già fornito una spiegazione nel mio intervento, non leggi i post precedenti?  :sisi:

Riassumendo, per non farti fare la fatica di leggere indietro, l'etero va in disco e può permettersi di guardarsi in giro a caccia di ragazze, tu se vai in un locale etero sei menomato dal fatto che devi andarci solo per ballare. Perchè privarsi di un diritto solo per fare quelli che si amalgamano?

Link to comment
Share on other sites

Io non è che frequenti molto i locali gay, anzi,  ma quando ci vado ci sto bene, un po' come essere in un posto amico e  d'altronde dove vai se vuoi conoscere altri gay?

Adesso sto andando al Gay-film-festival a Torino e stare nella hall del cinema tra uno spettacolo e l'altro lo trovo così....stimolante, divertente. Beh non è come essere in un locale Gay ma +o-.

Link to comment
Share on other sites

l'etero va in disco e può permettersi di guardarsi in giro a caccia di ragazze, tu se vai in un locale etero sei menomato dal fatto che devi andarci solo per ballare. Perchè privarsi di un diritto solo per fare quelli che si amalgamano?

 

non era inteso così....non è che vai in un locale solo per cercare qualcuno che ti piace, ci vai anche per divertirti, ballare come dici tu o anche solo per chiacchierare con gli amici.... e non vedo perchè non andare in un posto "normale"..

non credo che gli etero escano solo per trovare una ragazza per la serata, o magari mi sbaglio e sono tutti dei maiali.

Poi di solito si presume che si esca con degli amici e non da soli quindi non vedo il problema. Per trovare invece nuove compagnie e amori  credo vadano bene quei locali. Rimango comunque dell'idea che anche gli etero trovino difficoltà, non è che trovano sempre ragazze da sole e pronte a concedersi, poi magari ci sono pure lesbiche.. come magari ci sono dei ragazzi gay che non hanno intenzione di frequentare posti a loro dedicati.  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Rimango comunque dell'idea che anche gli etero trovino difficoltà,

 

Ti dò ragionissimo, anzi ti dico, non sai quanto son messi peeeeeeeegggggggio di noi, alla fine andare in caccia non vuol dire trovarle eheheh. Per lo meno tutti quelli che conosco fanno una fatica terribile a conoscere delleragazze, ed in campo sessuale non ne parliamo neanche. Noi,come ben già altri han detto, abbiam dalla nostra il fatto di esser tutti maschi per cui chi volesse trovare l'avventra del momento non ha molti problemi.

Sul fatto poi che gli eterosessuali vadano in discoteca solo per ballare ( e parliamo di discoteche, musica UNZ, non clubbini con musica ballabile ma ascoltabile ed in quel caso ti do ragione) nutro fortissimi dubbi. Non dico che gli eterosessuali sian tutti dei maiali, dico solo che la stragrande maggioranza di chi va in un certo posto ha un certo obbiettivo in mente e non quello di fare la coreografia della Minogue in pista  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Comunque ragazzi, quello che è sicuro è che molti etero ci vedono promiscui.

 

 

agli etero che ci vedono promiscui gli vai a dire che le prostitute e i trans per strada non stanno lì per noi

Link to comment
Share on other sites

le darkroom esistono solo nei locali gay...

 

(vi prego non mi prendete per il moralizzatore PERCHE' NON E' QUELLO IL MIO INTENTO)

Link to comment
Share on other sites

le darkroom esistono solo nei locali gay...

 

(vi prego non mi prendete per il moralizzatore PERCHE' NON E' QUELLO IL MIO INTENTO)

 

 

perchè il 90% delle donne non ci entrerebbe... ma forse anche di più! e le cose si fanno in due...

 

eh sì! perchè gli etero vorrebbero fare sesso tanto quanto i gay, con la stessa promiscuità, ma non possono perchè si trovano a che fare con le donne eterosessuali che sono gli esseri umani con la minore disponibilità nel fare sesso, probabilmente dovuta al quella particolare associazione mentale per cui fare sesso significa fare qualcosa che porterebbe ad avere figli, pare che si chiami "gesto d'amore"...

un esempio: quanti eterosessuali sotto i 30 anni vanno dalle prostitute, quanti gay? semplicemente non ne abbiamo bisogno...

penso decisamente che l'osessione nei confronti del sesso sia pari tra gli etero ed i gay, ma non si ottiene una prestazione allo stesso modo perchè si ha a che fare con persone diverse...

Link to comment
Share on other sites

le darkroom esistono solo nei locali gay...

 

(vi prego non mi prendete per il moralizzatore PERCHE' NON E' QUELLO IL MIO INTENTO)

 

così come gli etero hanno le case per scambi di coppia, i club privè con spettacoli hard, le migliaia di prostitute per strada (e dentro casa) etc etc etc

 

:sisi:

Link to comment
Share on other sites

ci sono pure i prostituti  :sisi:

 

 

quelli (almeno in italia) non vengono presi a forza e costretti sulla strada...il "ridente" mercato di schiave umane è causato dai vizietti degli etero, e se fossi uno di loro mi guarderei bene dal fare la morale agli altri

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma tu pensi che un 15enne rumeno che si vende a Centocelle o a piassa Esedra sia pienamente consapevole di quello che fa?  :sisi: Magari non hanno un vero e proprio pappone, ma magari non hanno neppure alternative migliori... Consideriamo che anche tra i prostituti l'età è bassissima.

 

Comunque secondo me è buona la tua ipotesi che l'uomo sia tendenzialmente più promiscuo, ma che nei casi degli uomini etero questo sia controbilanciato dalle donne etero che "la danno poco". Invece tra uomini...

Ciò non toglie che comunque sia solo una tendenza, difficile anche da quantificare tra l'altro. Conosco molte coppie di ragazzi fedeli :) :gha:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...