Jump to content

Addio con una canzone


Odisseo

Recommended Posts

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Odisseo

    2

  • i am your star

    2

  • *You are my dream*

    2

  • Alkemico

    2

Io sceglierei " My heart will go on " di Celin Dion ( singolo del titanic ) per un addio triste ,dipende poi dalla persona e dalla situazione ,è la prima canzone che mi è venuta in mente ,sò che non è il top! :asd:

 

:love:

Link to comment
Share on other sites

O mio dio.. :cry:Piango solo al titolo del topic..Beh ovviamente dipende dal tipo di addio e dalla persona a cui dirlo..Un "addio" è gia una cosa tristemente brutta per se,non c'è bisogno di aggiungerci la canzoncina lagnosa e deprimente sotto,quindi evito di dedicare canzoni..detto questo..Un tragico addio con una persona veramete inportante me la ricordaquesta: Solo-D.F"..Il tempo non mi passerà,sarà piu facile per te,che avevi gia deciso,mentre dormi tu non sai, che non mi basta un attimo, per cancellare un secolo, mi devi perdonare, se ti ho amato tanto..Non è bastato un attimo per cancellare un secolo di questa vita insieme a te."Mi è stata dedicata e non la dimenticherò mai.  :love:

Link to comment
Share on other sites

"Verranno a chiederti del nostro amore"Quando in anticipo sul tuo stupore, verranno a chiederti del nostro amore, a quella gente consumata nel farsi dar retta, un amore così lungo tu non darglielo in fretta... :love::asd:

Link to comment
Share on other sites

Ohh io ho una top ten di queste canzoni, sono espertissimo :rotfl:Iniziamo da quella più terapeutica:883 Non me la menarepoi abbiamo una di De andrè... la canzone dell'amore perduto (credo)Ricordi, sbocciavan le viole con le nostre parolenon ci lasceremo mai, mai e poi mai... E per finire ce ne sta una di raf di cui non ricordo il titolo che diceva all'incirca: non ti voltare, perchè io non ci sarò più!

Link to comment
Share on other sites

Rammstein - Herzeleid (mal di cuore)Bewahret einander vor Herzeleid (salvatevi dal mal di cuore)denn kurz ist die Zeit die ihr beisammen seid (poichè il tempo che si passa assieme è breve)Denn wenn euch auch viele Jahre vereinen (poichè anche se siete uniti da molti anni)einst werden sie wie Minuten euch scheinen (un giorno vi sembreranno come minuti)Herzeleid (mal di cuore)Bewahret einander vor der Zweisamkeit (salvatevi dallo stare assieme)

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Classico:

  • Ne me quitte pas, Jacques Brel.

Meno classico:

  • Anello mancante, Carmen Consoli.Spiegami cosa mi e' sfuggitoe' quell'anello mancantevoragine che divora e non restituiscedivora e non restituisce.
  • Blunotte, sempre di Carmen. E non ho fatto altroche sentirmi sbagliataed ho cambiato tutto di meperché non ero abbastanzaed ho capito soltantoadessoche avevi paura.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda, penso che userei Shamandalie dei Sonata Arctica...

I was unable to cope with what you saidSometimes we need to be cruel to be kindChild that I was, could not see the reasonFeelings I had were but sham and a lie?I have never forgotten your smileYour eyes, oh, ShamandalieTimes went by, many memories diedI'm writing this down to ease my painYou saw us always clearer than meHow we were never meant to beLove denied meant the friendship would dieNow I have seen the lightThese memories make me cry
Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce
Our Farewall dei Within Temptation
Quoto, è il primo titolo che mi è venuto in mente leggendo questo topic...
Link to comment
Share on other sites

Per un'addio veramente triste metterei suWhy does my heart feel so bad di MobyPer un addio che possa invece essere più un "arrivederci a presto" inveceCall me call me di Steve Conte

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

Celine Dion Just Walk AwayJust walk awayJust say goodbyeDon't turn around now you may see me cryI mustn't fall apartOr show my broken heartOr the love I feel for youVattene viaDimmi addioNon girarti adesso, potresti vedermi piangereNon devo andare a pezziO mostrare il mio cuore infrantoO l'amore che provo per tevabbè, sarebbe da quotare tutta.. io l'ho ascoltata per non so quanto, quando mi ha lasciata la mia ex..

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio
Se doveste dire addio ad una persona con una canzone, che canzone scegliereste?che topic triste*
Dipende da che tipo di sensazione vuoi trasmettereavendo detto che topic triste immagino parli di una situazione triste, quindi di una persona a cui hai voluto molto bene.Scelgo "Nothing compare 2 U"
Link to comment
Share on other sites

i am your star

soli a metà-manuel aspidimai più noi 2-dolceneraincancellabile-l.p.x sempre-giorgiaportati via-minadavvero-virginio

Link to comment
Share on other sites

Al momento mi viene da dire Blind dei Placebo ( che mi è stata dedicata..):

"Congelerei entrambi nel tempoe troverei un nuovo modo per vederei tuoi occhi per sempre persi nei mieiNon andare, non lasciarmie te ne prego non rendermi ciecoLo so che sei distrutto.."

Link to comment
Share on other sites

Guest Avril.4e

-avril lavigne /when ur gone e slipped away .-goo goo dolls / iris -celine dion / my heart will go on.....................................................................non mi viene nien't altro in mente ...............

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Sola ed unica per cui pigierei il tasto play, per un addio o anche per una persona deceduta:

 

Dead Boy's Poem - Nightwish

 

Cioè, il testo...

 

"Il Poema Del Ragazzo Morto"

 

Nato dal silenzio, silenzio pieno di esso

Un concerto perfetto mio migliore amico

Così tanto per cui vivere, così tanto per cui morire

Se solo il mio cuore avesse una casa

 

Canta ciò che non riesci a dire

Dimentica ciò che non puoi suonare

Affrettati per annegare in occhi stupendi

Cammina dentro la mia poesia, questa musica morente

- La mia lettera d’amore per nessuno

 

Mai sospirare per un mondo migliore

È già composto, suonato e detto

Ogni pensiero la musica che scrivo

Ogni cosa un desiderio per la notte

 

Ho scritto per l’eclisse, ho scritto per la vergine

Morii per la bellezza quella nel giardino

Creai un regno, lo raggiunsi per la saggezza

Fallii nel divenire un dio

 

Mai sospirare per un mondo migliore

È già composto, suonato e detto

Ogni pensiero la musica che scrivo

Ogni cosa un desiderio per la notte

 

“Se leggi questa riga, non ricordare la mano che l’ha

scritta

ricorda solo la strofa, pianto del compositore colui che

non ha lacrime

perché gli ho dato forza ed è diventato la mia unica

forza.

Una casa confortevole, grembo materno, la possibilità dell’immortalità

Dove essere voluto diventò un brivido che non ho mai conosciuto

Il dolce piano che scrive la mia vita”

 

“Insegnami la passione perché temo che sparisca

mostrami l’amore, sostieni il derelitto

così tanto volevo dare all’unico che mi ama

mi dispiace

il tempo racconterà (questo amaro addio)

non vivo più per disonorare ne me ne te

e tu…vorrei non provare più niente per te…”

 

Un’anima solitaria

Un’anima d’oceano

 

( fonte traduzione: http://www.dartagnan.ch/article.php?sid=4487 )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...