Jump to content

Cosa state leggendo?


Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

  • Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bloodstar

    233

  • misterbaby

    210

  • Catilina

    190

  • LocoEmotivo

    184

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mi hanno consigliato "Infinite jest" di David Foster Wallace..

 

qualcuno l'ha letto? 

 

me ne hanno parlato come di un capolavoro assoluto.. però io sono diffidente, quindi chiedo anche a voi :D 

Link to comment
Share on other sites

Mi hanno consigliato "Infinite jest" di David Foster Wallace..

 

qualcuno l'ha letto? 

 

me ne hanno parlato come di un capolavoro assoluto.. però io sono diffidente, quindi chiedo anche a voi :D

 

no. NON iniziare da Infinite Jest. Odieresti Wallace per tutta la vita.

Devi fare un avvicinamento graduale:

- Brevi interviste con uomini schifosi

- Oblio

- Tennis, tv, trigonometria e tornado

 

a questo punto sei pronto per affrontarlo.

Link to comment
Share on other sites

Le undicimila verghe, di Guillame Apollinaire.

Se ci fosse anche qualche scena di sesso, non sarebbe per niente male :D

Edited by LocoEmotivo
Link to comment
Share on other sites

 

 

no. NON iniziare da Infinite Jest. Odieresti Wallace per tutta la vita. Devi fare un avvicinamento graduale: - Brevi interviste con uomini schifosi - Oblio - Tennis, tv, trigonometria e tornado   a questo punto sei pronto per affrontarlo.

 

Grazie del consiglio ;) 

Link to comment
Share on other sites

Ho ripreso in mano La bellezza salverà il mondo di Todorov ma l'ho nuovamente abbandonato (benché mi stesse prendendo) per affrontare Storia della tua vita di Ted Chiang.

Sì, proprio quello che ha ispirato Arrival.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Qualcuno ha un suggerimento di un libro simile ad '' A volte ritorno " di  john niven ?

 

Non specifico sulla religione ma molto divertente e ben scritto ?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno ha un suggerimento di un libro simile ad '' A volte ritorno " di  john niven ?

 

Non specifico sulla religione ma molto divertente e ben scritto ?

 

Grazie

di approcci così scanzonati alla religione (quel libro è piaciutissimo anche a me!) non me ne vengono in mente altri, se non quelli dei Monty Pyton di Brian di Nazareth

-grande film!! 

se non j'hai mai visto, sta scena cult

https://youtu.be/el8CwwruYOs 

ti rende l'idea di cosa parlo-

Link to comment
Share on other sites

@@freedog, a voglia se lo conosco anche se il link è corrotto. Fantastico

 

Nella versione inglese Mavco Pisellonio era Biggus Dickus, mentre Incontinenzia Deretanis era Incontinentia Buttocks

 

Nella scena Michael Palin se fai attenzione non trattiene dal ridere per davvero

 

Ma io dicevo non sulla religione ma da ridere nella genialità ahahah 

Link to comment
Share on other sites

Ho finito in un soffio Zadig di Voltaire, un po' divertito e un po' annoiato dal protagonista.

Ora mi sto dando a Violare il cielo, che non è un manuale di stupro verso steward e piloti ma un romanzo di fantascienza di Robert Silverberg.

Anche se, forse, avrei preferito il manuale.

Link to comment
Share on other sites

Prima ancora di finire Silverberg, ieri mi sono letto tutta d'un fiato lo Statuto Fondamentale pel Governo Temporale degli Stati della Chiesa (la sorta di Costituzione promulgata da papa Pio IX nel 1848).

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Ho iniziato una raccolta di racconti di Brancati, Il vecchio con gli stivali, ma ho abbandonato a circa un terzo per scarso interesse.

Mi sono quindi dato ad altro ma non è niente di rilevante o che meriti di essere segnalato.

Link to comment
Share on other sites

 

 

ieri mi sono letto tutta d'un fiato lo Statuto Fondamentale pel Governo Temporale degli Stati della Chiesa (la sorta di Costituzione promulgata da papa Pio IX nel 1848).
 

 

una lettura godibilissima :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Nessuno ha letto la nave di teseo scritto da j j abrams sembra interessante e particolare . Vale la pena?

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

Emilio di Rousseau 

Giappone contemporaneo di De Palma 

La Cina nelle relazioni internazionali di Onnis 

Introduzione alla storia della poesia giapponese di Zanotti 

La storia di Genji di Shikibu Murasaki 

La storia del Giappone di Henshall (finito) 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Ho finito, in questi giorni, Uomini e no di Vittorini e Uomini e topi di Steinbeck.

Due opere... stranianti, in qualche maniera: il romanzo di Vittorini per via del suo stile estremamente caratteristico e divino, quello di Steinbeck per il quadro (storico, sociale e personale) che disegna.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Ho finito ieri "Un gatto attraversa la strada", raccolta di racconti di Giovanni Comisso annata 1955.

Un libro strano e straniante, spesso sorprendente, dai tratti gogoliani e quasi unici: i racconti si snodano in una sequenza di istantanee, di scatti, di petits morceaux che non acquistano mai (e volutamente) un ampio respiro narrativo. Viene rispettata quasi sempre una versione adatta dell'unità aristotelica ed anche le situazioni paradossali e potenzialmente umoristiche che si verificano non riescono mai a concretizzarsi in un sorriso vero e proprio quanto in un accrescimento ulteriore del senso di straniamento generale.

Da notare, in particolare: in primis, il piglio molto poco velato con cui vengono portati alla luce alcuni mores maiorum di quella che è passata come un'epoca di austerità e rigore morale mentre era una Babilonia proprio come ogni epoca dell'umanità; in secundis, una delle più datate ed affermate testimonianze di omosessualità femminile in epoca moderna.

Sicuramente da leggere, certamente non per tutti i palati.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...