Jump to content

Un consiglio, ne ho veramente bisogno.


Flowerjack

Recommended Posts

Vi ringrazio in anticipo per la pazienza. Cercherò di essere breve.

Due mesi fa ho conosciuto un ragazzo online: carino, simpatico, intelligente. Decidiamo che poteva essere una bella cosa incontrarci. Dopo un pochino che ci sentiamo scopro che ha 15 anni, quasi 16 dice (io ne ho 26). Inizio subito ad aver paura e glielo faccio presente. Non perché penso che ci sia incompatibilità psicologica, ma per paura dell'aspetto legale della questione. Lui si arrabbia e dice che non c'è motivo per cui io debba temere una cosa del genere perché è consenziente al 100%, anzi era lui che premeva per incontrarmi. Per un pochino continuiamo a sentirci e a conoscerci. Nonostante ciò, io troppo preso da un'irrazionale paura, decido che non era il caso di incontrarci e ho chiuso lì la nostra conoscenza. Lui si arrabbia non poco, mi dà (giustamente) dell'incoerente (perché io ero effettivamente interessato) e non ci sentiamo più. Premetto che pur avendo 26 anni ho veramente poche esperienze nel campo relazionale e sessuale (credo ne abbia più lui). Proprio ieri ricompare, mi scrive e dopo quattro chiacchiere mi ripropone di incontrarci. Dice che sono una bella persona e che gli piacerebbe davvero tanto conoscermi dal vivo. Io sono combattuto, da una parte mi interessa e mi piacerebbe incontrarlo; dall'altra sono spaventato dalla solita questione legale e "etica" (nonostante io mi definisca aperto, in queste situazioni saltano fuori tutti i miei limiti), per quanto non sussistano motivi concreti.

Chiedo a voi un consiglio. Voi che fareste? Ci uscireste? Che ne pensate?

Grazie per la pazienza di aver letto e scusate se sono stato prolisso o poco chiaro.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Flowerjack

    16

  • wasabi

    7

  • Isher

    4

  • Fede-rico

    4

Top Posters In This Topic

Per quanto riguarda gli aspetti legali, direi che puoi stare tranquillo, a meno che tu non sia per lui un genitore/fratello maggiore/affidatario/tutore/insegnante/educatore etc ... (non credo tu rientri in questa casistica) o lui non percepisca da te denaro o abbia un'utilità economica (regali importanti, favori dal valore economico rilevante). 

 

Insomma, se tu non rappresenti per lui alcuna figura di riferimento ufficialmente riconosciuta e ti limiti a regali di lieve entità, non devi temere grane legali.

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

@Flowerjack lascia stare, hai fatto bene ad non incontralo!

C'è chi ti risponderà l'esatto contrario ma in definitiva sono consigli, ma se il tuo istinto ti ha fatto chiudere non ripensarci.

Link to comment
Share on other sites

10+ anni di differenza sono molti, specialmente in questa fascia d'età... Per l'aspetto legale non ci sono problemi dato che non sei un suo insegnante o altro, però io - da tuo coetaneo - lascerei perdere.

Link to comment
Share on other sites

Se cercava di nasconderti la sua vera età è lui ad essere poco corretto, non sei tu ad essere incoerente.

 

I ragazzi di 15 anni che credono di essere maturi sono molto pericolosi. Hai fatto bene ad allontanarti.

Probabilmente lui è convinto di potersi relazionare con uno molto più grande, ma di fatto la tua maturità sta nel lasciar stare.

 

Non sto dicendo che un 15enne non possa parlare o avere "amici" con 10 o anche 20 anni in più... io sono sempre stato bene con gli adulti. Però quel che vuole lui è sicuramente altro, e quindi... salutalo. :salut:

Link to comment
Share on other sites

in che senso SCOPRI che ha 15 anni? te l'ha detto lui di persona o l'hai saputo per vie traverse?

 

Comunque lascerei perdere, 15 e 26 anni si ha una mentalità e un modo di ragionare completamente diverso...

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che non capisco è fino a che punto sia solo - per te - un problema legato alla questione legale 

e quanto invece ti preoccupi il fatto che abbia 15/16 anni e non 18.

 

(Non so se si capisce la domanda... è un po' come dire "e se vivessi in un mondo in cui la maggiore età si ottiene a 14 anni?")

Link to comment
Share on other sites

Se hai poca o nessuna esperienza sessuale, mi pare

meglio per te provarci con una persona un po' più esperta

di quanto non possa esserlo una ragazzino di 15 anni

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che non capisco è fino a che punto sia solo - per te - un problema legato alla questione legale

e quanto invece ti preoccupi il fatto che abbia 15/16 anni e non 18.

 

(Non so se si capisce la domanda... è un po' come dire "e se vivessi in un mondo in cui la maggiore età si ottiene a 14 anni?")

In parte sicuramente mi preoccupa il fatto che non sia maggiorenne. Ma forse il problema più grande è il fatto che abbia 11 anni meno di me (che non è poco), e io stesso non so se mi metterei lo stesso problema avendo 29 anni e lui 18...

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente la questione legale condiziona l'idea che ti fai pensando ad un 16 enne o ad un 18 enne.

Nella realtà dei fatti, quei due anni di differenza possono nascondere grandi differenze come essere totalmente irrilevanti.

 

Quoto quanto detto da Hinzelmann, vista la tua situazione forse sarebbe meglio evitare i teenager... :)

 

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

 

 

Link to comment
Share on other sites

11 anni di differenza possono non avere alcun peso, dipende dall'età che si ha.

Indubbiamente 15 (16) - 26 è una differenza che si sente.

 

Però sei tu che devi dirci se la sentite, se trovate di avere una distanza nel modo di ragionare, nello stile di vita etc ...

Noi, dall'esterno, possiamo solo presumere che sia così...

Link to comment
Share on other sites

Paradossalmente ho sentito più differenza di età con persone che avevano 4 anni di meno. Non vedo particolare differenza nel modo di ragionare. Nelle abitudini, sicuramente! Io studio all'università, lui va a scuola... Io preferisco uscire la notte, lui il pomeriggio. In ogni caso, non cerco in lui una cavia per le mie esperienze, ci mancherebbe. E comunque non sono a zero, ho semplicemente avuto pochi partner. :)

Link to comment
Share on other sites

io ti consiglio: lascia perdere, evita di metterti in guai potenziali.

 

se lui fosse stato onesto al 100% ti avrebbe scritto dall'inizio la sua età e tu probabilmente avresti subito lasciato perdere. invece l'hai saputo dopo un po' di tempo che lo conoscevi virtualmente e già eri invischiato nella faccenda ed è più difficile tirarsi indietro.

 

per me se la cosa si sa non verrebbe neppure ben vista nel tuo ambito professionale futuro di medico.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio molto per i consigli! :)

Credo che opterò per il lasciarlo perdere.

io ti consiglio: lascia perdere, evita di metterti in guai potenziali.

 

se lui fosse stato onesto al 100% ti avrebbe scritto dall'inizio la sua età e tu probabilmente avresti subito lasciato perdere. invece l'hai saputo dopo un po' di tempo che lo conoscevi virtualmente e già eri invischiato nella faccenda ed è più difficile tirarsi indietro.

 

per me se la cosa si sa non verrebbe neppure ben vista nel tuo ambito professionale futuro di medico.

 

Esatto! È una delle cose che mi preoccupa di più...

Link to comment
Share on other sites

lucignolo38

cavoli pensavo io di essere l'unico incasinato,io con il mio lui ci leviamo quasi 8 anni io quasi 26 ....non so darti consigli però un grande in bocca al lupo ...come ti capisco .... 

Link to comment
Share on other sites

non star a sprecar tempo, sei solo "uno grande" che lui si diverte a frequentare e fra dieci anni probabilmente non si ricorderà nemmeno chi sei, mentre tu hai l'età giusta per costruire rapporti profondi.

Link to comment
Share on other sites

Da un punto di vista legale non dovrebbero esserci assolutamente problemi perchè anzi è stato lui ad insistere. Magari salvati le conversazioni.

 

Se poi non te la senti perchè è troppo piccolo e quindi pensi non ci possa essere compatibilità o non ti va per altri motivi allora è un altro conto. A me personalmente non piacciono molto queste differenze d'età però se a te sta bene vai tranquillo

Link to comment
Share on other sites

A 26 anni mi pare strano anche conoscere diciottenni..

E preoccuparsi del legale per scopare con un 15enne...

 

Mah... Comunque punta ai 25+ magari visto

Che avranno sicuramente giá fatto esperienze..

Link to comment
Share on other sites

a me farebbe scendere la voglia il pensiero di passare il sabato sera ancora ai festini delle superiori

con le patatine scialbe e la birra del lidl

Link to comment
Share on other sites

a me farebbe scendere la voglia il pensiero di passare il sabato sera ancora ai festini delle superiori

con le patatine scialbe e la birra del lidl

Cos'hai contro le birre tedeschen?

Link to comment
Share on other sites

Cerchiamo di non andare fuori tema. Non iniziate una discussione sull'età del consenso.

Se il diretto interessato ha avuto i consigli che voleva ed è convinto della propria decisione, ripetere le stesse cose credo non sia molto utile...

 

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

 

 

Link to comment
Share on other sites

NeutronCollision

E io che a 15 anni giocavo ancora con i robottini!

legalmente in italia (per l'aspesso sessuale)il limite è 14 anni previo  consenso dell'interessato,in ogni altro caso fino ai 18 si,si incorrono in problemi non indifferenti.

per tutto il resto considerando la instabilità emotiva di un ragazzo in piena crisi ormonale adolescenziale direi che non è il caso,non si come potrebbe reagire ad un incontro e/o una ipotetica frequentazione finita male.

dedicati ai 18+ e va sul sicuro!

Link to comment
Share on other sites

Potrei capire un'età del tipo 30 e 40 anni.. o 40 e 50 anni..
Entrambi proiettati nel mondo del lavoro, forse con più cose in comune. 

ma tra 15 e 26 sono troppe cose che cozzano.. tu studi all'università e prima o poi lavorerai, ti farai una casa ecc
lui va ancora a scuola, deve tenere conto di tutto ai suoi genitori per altri 3 anni, ritornare a casa massimo a un certo orario ecc. 

Ci può essere sintonia su alcune cose.. ma non sarà facile. Inoltre lui sarà più propenso a ingigantire i sentimenti, per poi cambiare biscotto dopo poco ;) 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...