Jump to content

Racconti della teiera


conrad65

Recommended Posts

cuddlemaniac

Non ho un tè preferito, cerco di abbinare i tè a pietanza dolci o salate con cui mi sbizzarisco.

In dispensa in questo momento tengo un Earl Grey, un Lady Grey, un tè verde della clipper alla fragola e un gunpowder, poi roibos e tisane di vario genere.

L'Earl Grey è solo twinings, sarò un po' imbambolato dalla pubblicità ma riesco a bere solo quello loro.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 125
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • conrad65

    38

  • faby91

    15

  • Paolo91

    9

  • AirTotem

    9

davydenkovic90

 

 

roibos

io ho un rooibos che non riesco a bere, l'ho preso a Madrid un anno fa al mercato... c'è scritto solo "relajante"

Non che sia cattivo, ma è un sapore talmente strano che proprio non riesco a "capire". Adesso da qualche giorno ho riprovato a berlo e pian piano forse mi abituerò.

E' un sapore di arancio misto terra misto fiori... una cosa tremenda.

Quelli che bevi tu come sono?

Comunque i dolci stanno benissimo con i tè neri... Mentre il tè verde lo preferisco da solo o con i cibi salati

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
cuddlemaniac

io ho un rooibos che non riesco a bere, l'ho preso a Madrid un anno fa al mercato... c'è scritto solo "relajante"

Non che sia cattivo, ma è un sapore talmente strano che proprio non riesco a "capire". Adesso da qualche giorno ho riprovato a berlo e pian piano forse mi abituerò.

E' un sapore di arancio misto terra misto fiori... una cosa tremenda.

Quelli che bevi tu come sono?

Comunque i dolci stanno benissimo con i tè neri... Mentre il tè verde lo preferisco da solo o con i cibi salati

Sono tremendi, devi avere un palato che riesce ad apprezzare le stranezze per bere il roibos.

 

Comunque, sto cercando un tè con un basso contenuto di teina dal sapore fresco ed estivo: consigli?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

"E mentre il paese è nel caos di una rivolta e un imperatore è fuggito, Lu Yu, nella quiete del bosco di Taoxi, cerca  di ricomporre in una tazza di tè l'armonia perduta."

 

cover__id861_w800_t1465131652.jpg&.jpg

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

Quiescent93

Il tè mi piace molto e tendo a consumarne parecchio nel periodo autunnale-invernale solo che sono una capra colossale quando si tratta di doverli distinguere. Tendo a preferire il tè verde e tempo fa ne assaggiai uno aromatizzato al cocco che era veramente buono. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...