Jump to content

Alfano no ai "Matrimoni Gay"


StevenRob

Recommended Posts

Premetto che sto diventando sempre più sensibile all'idiozia che sta dilagando in generale.

ieri sera ho sentito su Sky Tg24 (ma penso sia apparso in qualsiasi TG) il discorso a dir poco Omofobo dei Alfano.

Ho ancora la nausea adesso!

Per cominciare la smettessero di definirli "Matrimoni Gay" che ha di per se un suono irritante anche per me , in quanto istituzione Cristiana dalla quale fuggo a gambe levate, sono di fatto UNIONI CIVILI e in quanto abbiamo gli stessi doveri  dobbiamo avere gli stessi diritti!

Mi meraviglio ancora di meravigliarmi di fronte a queste prese di posizione ottuse e prive di causa.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sbuffo

    15

  • Gabry18

    15

  • unmondomigliore

    7

  • Viola77

    5

Cmq il matrimonio non è un'isitituzione cristiana, in Italia esiste il matrimonio civile, con buona pace del Vaticano.

E ne abbiamo discusso a colazione, e francamente come i "matrimoni gay" riescano a "smontare" la famiglia  è un mistero...

Link to comment
Share on other sites

L'idiozia dilagante riguardante i matrimoni "gay" mi fa davvero impazzire. I matrimoni non riguardano solo la procreazione, gli infertili si sposano. I matrimoni non sono una prerogativa religiosa, gli atei si sposano. In che modo i "matrimoni gay" vanno a minare i "matrimoni etero"? Sminuisce il valore del matrimonio etero?

Il matrimonio in chiesa è un sacramento, quindi è sancito (nell'ottica cattolica) da Dio e non può essere annullato, eppure si divorzia lo stesso (e per fortuna); ecco qui io vedo una contraddizione in termini molto più pesante del matrimonio gay.

E comunque preferisco di gran lunga il termine matrimonio gay perchè dire "unione civile" lo fa sembrare un matrimonio di classe B, eccheppalle! Sarebbe davvero ora che l'Italia si svegliasse, non siamo più nell'800 ma neanche più negli anni '50 con la ripresa economica eppure quasi tutti si mettono altro che fette di salame, mezze mortadelle sugli occhi e continuano per la loro strada come ciuchini.

 

:angry:

Link to comment
Share on other sites

Beh ma si divorzia nella parte civile del matrimonio, di certo non in quello religioso che contempla solo 'annullamento alla Sacra Rota.

E a me il termine "matrimoni gay" non piace, preferisco di gran lunga "matrimonio egualitario", per il principio di eguaglianza :)

l'unione civile è l'unione civile, che non è il matrimonio.

Link to comment
Share on other sites

 

E comunque preferisco di gran lunga il termine matrimonio gay perchè dire "unione civile" lo fa sembrare un matrimonio di classe B, eccheppalle! Sarebbe davvero ora che l'Italia si svegliasse, non siamo più nell'800 ma neanche più negli anni '50 con la ripresa economica eppure quasi tutti si mettono altro che fette di salame, mezze mortadelle sugli occhi e continuano per la loro strada come ciuchini.

 

 

Fosse solo un problema di termini , purtroppo definendoli matrimoni gay si va a minare una istituzione legata alla sfera Eterosessuale e suona un pò come una provocazione sopratutto a gente gretta come Alfano.

 

l'unione civile è l'unione civile, che non è il matrimonio.

Io per unione civile intendo il classico "matrimonio" in comune.

Non sono molto esperto di queste cose chiedo venia. 

Link to comment
Share on other sites

Io più che altro rimango sempre stupito di come si "mercanteggi" il voto andando a fare leva sui temi che hanno presa soprattutto sulle persone anziane e/o di bassa cultura.

 

Di fatto è quella la base del partito di Alfano.

 

Matrimoni Gay = DISTRUZIONE DELLA FAMIGLIA = AIUTO!!!!! 

 

Purtroppo queste cose fanno ancora presa su alcuni.. ma lui come fa a guardarsi allo specchio?

 

Ci crederà veramente? O lo dice solo perchè è l'unico modo che ha per restare attaccato alla sua poltrona?

Ha 2 figli maschi... chissà cosa pensano del loro padre. Saranno della stessa pasta?

Link to comment
Share on other sites

Io più che altro rimango sempre stupito di come si "mercanteggi" il voto andando a fare leva sui temi che hanno presa soprattutto sulle persone anziane e/o di bassa cultura.

 

 

 

Matrimoni Gay = DISTRUZIONE DELLA FAMIGLIA = AIUTO!!!!! 

 

 

Hai centrato il punto.

Link to comment
Share on other sites

Certo che la politica italiana non si evolve mai, anche se è pur vero che una manciata di anni fa nemmeno si parlava di questi argomenti. Qualcosa di positivo c'è, ma che lentezza...

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

 

Non parlare in fretta che tra un po' anche da voi si ritornerà al passato.

è una minaccia??? ahahahah, vabbè non ti prendo sul serio XD

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

ma questo è un video del 1976?? che c'entra?? e poi l'aborto mi pare che sia legale sotto alcune condizioni, com'è giusto che sia! E' giusto che l'aborto sia legale, ma non che lo sia sempre e in ogni situazione. Cmq non andiamo OT....

Link to comment
Share on other sites

...e il campanalismo e la mancanza di autocritica. Non è che gufando per invidia risolvi qualcosa, mai capito questo atteggiamento italiota. Il pericolo semplicemente è utopico, i matrimoni esistono da 8 anni e nemmeno con questa maggioranza catto-fascista hanno fatto nulla (né in positivo né in negativo). A questa maggioranza(eletta per disperazione e per ripicca) tra l'altro restano 2 anni e alla prossima legislatura ci sarà quasi sicuramente una maggioranza progressista (questa volta tra più partiti) che continuerà con altre importanti riforme lgbt.

 

Sull'aborto gli stessi diputati del PP non sono d'accordo e nemmeno l'opinione pubblica. È un favore che devono alla lobby dell'opus che di fatto finanzia il partito. Per ora è un progetto di legge, ma nonostante la possibile approvazione è una legge che nasce morta perché tra 2 anni la eliminerebbero comunque. Comunque alla fine è una benedizione sto progetto di legge si sono dimostrati per quello che sono e si sono fatti un autogol clamoroso..

Edited by Ilromantico
Link to comment
Share on other sites

@VIola77 si lo so della Sacra Rota, ciò non toglie che persone divorziate si sposino più volte in chiesa allungando abbastanza "mance"... E un'altra cosa riguardante i "matrimoni etero" che mi fa incavolare è l'abito bianco, non ci credo neanche morto che le spose siano vergini... Eppure la Bibbia dice che se una donna non arriva vergine al matrimonio va linciata pubblicamente. :bah: (Non sto supportando la Bibbia per carità, ma come si sono rivisti i testi per tante cose forse è ora di rivederli per altre...)

Edited by MrPicasso
Link to comment
Share on other sites

La Bibbia dice un sacco di cose a cui nemmeno i cristiani danno importanza, come non seminare due ortaggi nello stesso orto, francamente avercela con l'abito bianco delle spose mi sembra un po' infantile :)

Le persone si risposano in Chiesa con l'annullamento alla Sacra Rota che, mance a parte, non è proprio una bischerata da fare in due giorni.

 

Ma il punto è che a noi non interessa il matrimonio religioso. A me interessa il matrimonio civile, sancito per legge, in uno stato di diritto.

Che non è solo la possibilità di regolare un rapporto d'amore tra due persone, ma è sancire l'uguaglianza delle persone di fronte alla legge, di fronte allo Stato, al di là dell'orientamento sessuale. Che non ci siano cittadini di serie B.

Quindi abiti bianchi o no, il punto è questo.

Edited by Viola77
Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto il matrimonio non è un'invenzione cristiana dal momento che esisteva già in tempi antecedenti e nasce come istituto giuridico e soprattutto civile, come un contratto se preferisci, per regolamentare un'unione fra due persone, quindi non ha nessun significato religioso ( che poi spesso gli italiani pensino a matrimonio come a rito religioso è un altro discorso, c'è anche chi pensa che i gay vogliano sposarsi in chiesa -.- ).

 

Detto questo, Alfano è il leader di un partito clerical-popolare ( o anche teoconservatore ) e con l'assenza di leggi che puniscano la propaganda omofoba in questo Paese non vedo cosa ci sia di tanto insolito nell sue esternazioni, c'è chi si spinge anche molto più in la, con l'insulto volgare e col qualunquismo come molti leghisti o con l'omofobia mascherata da identità e moralismo cattolico come Giovanardi, la Binetti, la Roccella o Fioroni...che poi le esternazioni di Alfano siano condannabili ed esecrabili è scontato...ma purtroppo in Italia la sua è semplice " libertà di espressione " mentre in altri Paesi più civili del nostro sarebbe " omofobia " e di certo un tipo del genere non sarebbe ne ministro, ne deputato e potrebbe ritenersi fortunato a non andare in galera...non ricordo quando e dove un deputato venne costretto alle dimissioni per esternazioni omofobe ( credo sia in Germania ma non voglio insistere )

 

Comunque l'unione civile dipende da come viene configurata e da come viene scritta la legge, potrebbe andare bene se prevedesse lo stesso rituale del matrimonio e se desse gli stessi diritti e doveri, ma a questo punto tanto vale estendere il matrimonio a tutte le coppie....ma per come le configureranno in Italia ( cosa che non faranno mai, notare infatti come non se ne parli già più ) saranno solo qualche altro patetico provvedimento come i DICO...

 

Io personalmente ritengo che sia il caso di provvedere in due sensi diversi in materia di diritti lgbt :

 

- estendere il matrimonio civile anche alle coppie omosessuali e riformare il diritto di famiglia in maniera che il/la partner possano riconoscere come figlio naturale il figlio dell'altro avuto da precedente relazione o concepito con tecniche medicalmente assistite ( per questo bisognerebbe anche estendere la legge 40 e introdurre la legge sull'utero in affitto )

- introdurre un contratto di convivenza ( stile pacs ) per coloro che non vogliono sposarsi ma solo convivere che si configuri come un matrimonio "light " e quindi con un po' meno diritti e doveri

 

Rimango comunque uno strenuo sostenitore del matrimonio egualitario.

Edited by Gabry18
Link to comment
Share on other sites

Ci crederà veramente? O lo dice solo perchè è l'unico modo che ha per restare attaccato alla sua poltrona?

Non penso che ci creda vermente e non penso nemmeno che farebbe cadere il governo per questo, perché non ne ha nessuna convenienza.

Sta facendo la sua brava recita per giustificarsi al suo elettorato e Renzi sta provocando per vedere come reagisce.

Se Alfano andasse al voto ora sarebbe politicamente quasi defunto, dovrebbe giustificare uno strappo con FI in nome della "responsabilità" e l'unico modo che ha per farlo è far sembrare che questo governo faccia almeno qualcosa di utile per l'Italia...

 

 

 

Guarda quello che hanno fatto con l'abborto. Già la vedo Emma Bonino con le bicicleta*_*

Che bello questo filmato del '76 in cui i radicali parlavano in una maniera del tutto attuale di aborto ed omosessualità quando anche i partiti di estrema sinistra schifavano i gay e molte giuste rivendicazioni femminili :)
Link to comment
Share on other sites

Buona dittatura " democraticamente " istituzionalizzata ;)

Criticavo il "via tutti i politici" indistintamente. Posso capire che ci siano dei casi patologici, e che siano molti, e che siano ripetuti. Ma alla rivoluzione giacobina + terrore e comitato di salute pubblica annessi non ci sto ;)

Se poi il M5S vincesse le elezioni sarei il primo a dire che è legittimato a governare e spero sinceramente che faccia il meglio :)

Link to comment
Share on other sites

 

 




Lavipera, on 10 Jan 2014 - 3:00 PM, said:


Guarda quello che hanno fatto con l'aborto. Già la vedo Emma Bonino con le biciclette*_*

Che bello questo filmato del '76 in cui i radicali parlavano in una maniera del tutto attuale di aborto ed omosessualità quando anche i partiti di estrema sinistra schifavano i gay e molte giuste rivendicazioni femminili :)

A parte i refusi.. E' vero. E' assurdo come un filmato del '76 (38 anni fa) sia così attuale.

Verrebbe da domandarsi se i politici italiani viaggino in Europa. Ma si sa, la politica italiana in materia di temi etici o economici che siano, è sempre stata inconcludente. Partoriranno un topolino, sempre se il governo non cada prima...

Link to comment
Share on other sites

La deriva "ciellina" di questo Paese, e particolarmente della nostra politica (destra ma anche certa "sinistra" moderata-clericale: Renzi, per fare un nome, tra l'altro non affatto il peggiore!) è veramente abominevole: contro ogni concezione statale moderna!

Laicità e tutela delle minoranze sono -ahinoi- due chimere...

 

Mi chiedo, credo utopicamente, se nelle loro coscienze alberghi almeno un accenno di rimorso per il male diretto ed indiretto che riversano sulle povere spalle di chi paga l'unica colpa d'essere splendidamente diverso.

 

Fin quando la diversità -tutta, tutta: perché siamo tutti diversi, dalle più piccole sfumature fisiche ai travagli interiori, dalle nostre scelte di vita alle ideologie- non sarà il valore fondante dell'Umanesimo del nuovo secolo, di speranze ne avremo sempre meno...!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...