Jump to content

Sei gay vero? Beh SI VEDE!


Meravigliosoamoremio

Recommended Posts

Meravigliosoamoremio

Mi piace aprire una discussione su questo "si vede". Si sente dire molto spesso, e circolano tanti miti sull'universo omosessuale.

Ve lo hanno mai detto? da cosa si dovrebbe vedere se uno è omosessuale o no? avanti con le opinioni.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    9

  • 00Glee00

    9

  • Filippo B95

    6

  • Hinzelmann

    5

A me han sempre detto il contrario: "sei gay? Non si vede proprio!"
Non credo che ci siano caratteristiche che distinguano una persona omosessuale da quella etero.
Anzi, ho incontrato più persone etero con le caratteristiche da "stereotipo gay" che omo

Link to comment
Share on other sites

alcuni fattori possono essere il modo di vestirsi, parlare anche le movenze e i gesti, perlomeno questo è quello che pensano i miei amici etero quando pensano all'omosessualità, ma quando gli chiedo " e io?" mi dicono che sono un caso a parte-.- . Comunque il si vede penso si riferisce in genere a chi è effemminato

Link to comment
Share on other sites

Amor-fati

Allora, la discussione in pratica finirà col vertere sulle varie caratteristiche stereotipate su come riconoscere un gay, e il ciclo seguirà l'indubitabile conclusione che ''ognuno è un caso a sé e non c'è un modo univoco per distinguere un gay da un etero a causa dell'esistenza di contrari in entrambe le categorie: gay maschilissimi ed etero effeminati''. Quindi vi dico già da ora che l'unica cosa che io uso è l'istinto. Sono una serie di cose che subentrano: un modo di porsi diverso anche da quello di un etero effeminato, persino il modo di articolare le parole a livello fonatorio, il modo di muovere la testa. Sono segnali microscopici che il mio istinto mi fa percepire. Ad ogni modo, non esiste univocità in questo campo se non l'istinto. E, magari, domandare per una conferma (tenendo presente che come ogni affermazione, la risposta data è soggetta a pressioni psicologiche e sociali e al 90% non è quella vera, o comunque non è la verità ''pura'').

Link to comment
Share on other sites

Ve lo hanno mai detto?

no talvolta per il mio modo di fare l'unica persona che sa di me, me dice ma i froci non sono tutti dolci, comprensivi e gentili...

 

 

 

da cosa si dovrebbe vedere se uno è omosessuale o no?

 

 

- dal modo di camminare

- dal modo di parlare

- dal modo con cui si veste

- dal modo in cui sta nel contesto sociale 

- dalle amicizie (prettamente femminili)

- dalla cura dei dettagli

- dal cd e dai poster di lady gaga

- dalla maglietta "I'm a bitch" 

- dal lettore mp3

- dal cellulare 

- dal colore rosa

- dal disinfettante nella borsa

- ovviamente dalla borsa xD

- dall'atteggiamento 

- dalle preferenze e interessi

- dal fatto che uno guarda glee

- dalle paranoie

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

Di solito non si vede, a dispetto dei soliti stereotipi

 

Leggendo un commento mi è ora venuto in mente che alcuni gay con una latenza egodistonica, assumono, magari inconsciamente, atteggiamenti cinici, viriloidi, aggressivi per dissociarsi dagli stereotipi gay di cui sopra

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites


@Aizen dal lettore MP3?!?!
ebbene si basta scorrere la miriade di canzoni in un lettore mp3 per capire bene o male l'inclinazione, sai com'è avere tutta la discografia di Madonna, Rihanna, britney spears e le altre dive modaiole e gay-friendly dovrebbe farti capire :)
Link to comment
Share on other sites

Ci sono giá discussioni di questo tipo..

 

A me invece dicono "non lo avrei mai detto!"

 

Peró ho detto "cavolo si vede che è gay" seguendo l istinto e alcuni dettagli tipo carattere, camminata, gesti, vestiti, modo di parlare, gay scritto in fronte, solite cose dai..

 

Importante: non parlare mai di ragazze e chiamare il proprio partner in modo generico tipo: "la persona con cui sto.." oppure "ho conosciuto quella persona" ma anche da lapsus tipo "amo fare i pompini!! Ehhmm volevo dire che mi facciano i pompini ovviamente!!" XD

Link to comment
Share on other sites

no talvolta per il mio modo di fare l'unica persona che sa di me, me dice ma i froci non sono tutti dolci, comprensivi e gentili...

 

 

 

 

 

- dal modo di camminare

- dal modo di parlare

- dal modo con cui si veste

- dal modo in cui sta nel contesto sociale 

- dalle amicizie (prettamente femminili)

- dalla cura dei dettagli

- dal cd e dai poster di lady gaga

- dalla maglietta "I'm a bitch" 

- dal lettore mp3

- dal cellulare 

- dal colore rosa

- dal disinfettante nella borsa

- ovviamente dalla borsa xD

- dall'atteggiamento 

- dalle preferenze e interessi

- dal fatto che uno guarda glee

- dalle paranoie

Cattivo >.<

 

Io per cambiare dico che un ragazzo con anche tutte queste caratteristiche non deve essere per forza gay.

Quindi aggiungo alle altre: dal modo in cui guarda i ragazzi.

Se è gay capiterà che ne guardi uno molto spesso. E se la persona in questione è dolce lo guarderà con i classici occhi da cucciolo, se invece è più spinta te ne accorgi (non avrai bisogno che ti descriva lo sguardo) XD

Edited by 00Glee00
Link to comment
Share on other sites

Dividerei le questioni.

 

Un conto è un etero che dice: "Lo avevo capito!"

E un altro conto è essere riconosciuti da un altro gay.

Link to comment
Share on other sites

Dividerei le questioni.

 

Un conto è un etero che dice: "Lo avevo capito!"

E un altro conto è essere riconosciuti da un altro gay.

Beh, in realtà i segnali non dovrebbero essere sempre gli stessi? 

Link to comment
Share on other sites

No, affatto.

 

Nessun gay pensa veramente che "il colore rosa sia da gay" (tranne Aizen)

E' il classico colore da truzzetto meridionale.

(O da "terrone" se sei un truzzetto settentrionale).

 

La barba incolta potrebbe anche essere etero,

ma la barba curata nel 2013 è assolutamente gay.

Così come avere la pancia e una camicia da boscaiolo

e sfido un etero ad accorgersene.

 

Le sopracciglia rifatte sono da gay o da etero di destra.

La borsa a tracolla è da gay o da etero di sinistra.

Un ragazzo di sinistra depilato è gay,

un ragazzo di destra con la borsa a tracolla è gay.

 

Bere certi cocktail (come il Martini o il Long Island) è upper class.

Se li ordina un benestante è snob, se li ordina un operaio è gay.

Certi piercing e certi tatuaggi sono lower class

se l'anello al naso lo ha un operaio è orgoglio proletario

se lo ha un designer è gay.

 

Se sei un parrucchiere gli etero penseranno che sei gay;

se sei un infermiere i gay penseranno che sei gay.

Se lavori coi motori gli etero penseranno che sei etero,

se lavori col legno i gay penseranno che sei etero.

 

Se ascolti Elton John o i Queen gli etero penseranno che sei gay,

se ascolti Lady Gaga o Madonna i gay penseranno che sei gay.

Se ascolti Guccini o De André gli etero penseranno che sei etero,

se ascolti Vasco Rossi o Ligabue i gay penseranno che sei etero.

 

E così via...

Link to comment
Share on other sites

- dal modo di camminare: bah nessuno ha mai fatto apprezzamenti sul mio passo (semmai noto che un sacco di gente cammina "storta", coi piedi che toccano il suolo in diagonale, mentre dovrebbero essere quasi "dritti", e non parliamo in bici)

- dal modo di parlare: forse a volte schecco, ma non è così evidente. In genere semmai ho un vocabolario complesso più che da frociarola XD

- dal modo con cui si veste: ogni tanto colorato, o con qualche personaggio dei fumetti/cartoni, ma ho anche alcuni amici etero che si vestono così...

- dal modo in cui sta nel contesto sociale: ??? penso che questo non sia indicativo, dato che il rapporto con la realtà sociale è diverso per ognuno di noi

- dalle amicizie (prettamente femminili): ho una o forse due amiche femmine e di contro almeno una decina di amici, soprattutto gay ma non solo, di sesso maschile...

- dalla cura dei dettagli: dipende se si parla di "ordine" e precisione (assolutamente sì per me, ma non è un tratto distintivo di gayezza) oppure se ci si riferisce ai dettagli "estetici" li trascuro in genere (mi accontento che l'impressione generale sia "passabile" XD)

- dal cd e dai poster di lady gaga: niente cd e poster, ho 4 canzoni nell'ipod ecco.

- dalla maglietta "I'm a bitch": motherofgod no, ve prego.

- dal lettore mp3: rosa piumato? pieno di paiette? o le canzoni dentro? il mio è bianco, grande(quasi un mini tablet!) e dentro c'è di tutto, dal rap all'italiano, da gaga a macklemore, da battiato a ferro ecc ecc...

- dal cellulare ?? anche qui, ho un coso nero non particolarmente gaio, e non molti contenuti compromettenti all'interno (cum grano salis direi nessuno)

- dal colore rosa: che in genere non sopporto

- dal disinfettante nella borsa: spero ci si riferisca all'amuchina o simili, altrimenti sarebbe assurdo, oltre che super paranoico XD

- ovviamente dalla borsa xD : mmmh tracolla eastpack? 24 ore/porta pc nera? borsone da palestra? no, direi che non ho borse frocie.

- dall'atteggiamento: tutto e niente, quindi sì e no ;)

- dalle preferenze e interessi: sì direi quelli sessuali soprattutto XD

- dal fatto che uno guarda glee: ammetto di guardarlo, ma solo perché lo vedo con mia sorella, da una serie e mezzo mi ha annoiato un bel po' :/

- dalle paranoie: ce le hanno tutti, forse dal tipo di paranoie, ma anche qui è un concetto così vago da essere applicabile un po' a tutto!

 

Nel mio piccolo, mai nessuno mi ha chiesto se fossi gay o ha detto che lo sembravo, sebbene non abbia mai fatto nulla per sembrare "insospettabile".

La mia migliore amica quando gliel'ho detto mi fa "ah, ci avevo pensato che poteva essere, ma non te l'ho mai chiesto per paura di offenderti :)".

Al ragazzo etero a cui l'ho detto invece la reazione è stata (inaspettatamente) neutra "ah sì? beh non lo avrei detto, ma alla fine anche per quello ragioniamo su stereotipi" (mi ha stupito il fatto che sapesse già prima di aver saputo di me che l'immagine del gay è spesso frutto di una generalizzazione -spesso nemmeno fondata sulla quantità ma sull'appariscenza).

Sono tutti bravi a dire che sembra dopo che glielo hai detto, e tutti bravi a non dire nulla prima. Questo dimostra come in gran parte non ci siano criteri universalmente validi per "riconoscere " un gay ma solo indizi che nell'immaginario comune fanno sembrare un ragazzo gay :)

Link to comment
Share on other sites

Nessun gay pensa veramente che "il colore rosa sia da gay"

bhe vedere un ragazzo con le scarpe rosa non è cosa normale :hm:  agghindato con i megging (si scrive cosi?) bhe non c'è bisogno di accendere il gay radar LoL 

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

No, affatto.

 

Nessun gay pensa veramente che "il colore rosa sia da gay" (tranne Aizen)

E' il classico colore da truzzetto meridionale.

(O da "terrone" se sei un truzzetto settentrionale).

 

La barba incolta potrebbe anche essere etero,

ma la barba curata nel 2013 è assolutamente gay.

Così come avere la pancia e una camicia da boscaiolo

e sfido un etero ad accorgersene.

 

Le sopracciglia rifatte sono da gay o da etero di destra.

La borsa a tracolla è da gay o da etero di sinistra.

Un ragazzo di sinistra depilato è gay,

un ragazzo di destra con la borsa a tracolla è gay.

 

Bere certi cocktail (come il Martini o il Long Island) è upper class.

Se li ordina un benestante è snob, se li ordina un operaio è gay.

Certi piercing e certi tatuaggi sono lower class

se l'anello al naso lo ha un operaio è orgoglio proletario

se lo ha un designer è gay.

 

Se sei un parrucchiere gli etero penseranno che sei gay;

se sei un infermiere i gay penseranno che sei gay.

Se lavori coi motori gli etero penseranno che sei etero,

se lavori col legno i gay penseranno che sei etero.

 

Se ascolti Elton John o i Queen gli etero penseranno che sei gay,

se ascolti Lady Gaga o Madonna i gay penseranno che sei gay.

Se ascolti Guccini o De André gli etero penseranno che sei etero,

se ascolti Vasco Rossi o Ligabue i gay penseranno che sei etero.

 

E così via...

 

Cavolo, hai ragione, non ci avevo mai pensato! A parte la tracolla, che secondo me non dipende assolutamente dall'omosessualità di un individuo :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

L'unico che mi ha detto che gli era passato per la testa lo ha motivato in modo molto logico: Non mi ha mai visto provarci con una ragazza.

E credo sia un modo abbastanza buono per individuare, sia che siano circondati di ragazze sia che non le considerino affatto, ma richiede una conoscenza un minimo approfondita dell'individuo, non si capisce certo passeggiando per strada.

Link to comment
Share on other sites

A me l'ha chiesto una ragazza, dalla sesta di seno, dicendomi che fin'ora ero stato l'unico ragazzo a parlarle guardandola negli occhi e non sulle tette. Poi credo dipenda un po' dal gesticolare eccessivamente e esasperatamente, dalle movenze in generale...o dall'abbigliamento, anche.

Link to comment
Share on other sites

Di alcuni si vede, di altri no...ed il tutto a prescindere dagli interessi, che  comunque sono una dato al quale si ha accesso solo con una conoscenza approfondita...

Link to comment
Share on other sites

Ora che ci penso nessuno ha detto (anche se Aizen ci è andato vicino) niente del viso. Sarà una cosa inquietante (molto probabilmente anche stupida), ma noto una certa somiglianza, che non saprei descrivere e definire, tra molti gay(soprattutto giovani). Sarà una suggestione dettata da tutte le altre caratteristiche, o è effettivamente così? o.O

Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

<blockquote class='ipsBlockquote'data-author="ben81" data-cid="662545" data-time="1367690023"><p>

Sul viso, i gay giovani talvolta assumono espressioni corrucciate, tenendo la bocca a culo di gallina...</p></blockquote>

@@ben81 allora è il mio caso. È da sempre che faccio le "faccie strane".

Poi penso anche lo sguardo possa far capire se si è gay o meno.

Link to comment
Share on other sites

No, io parlavo proprio della fisionomia del viso, o per esempio gli occhi chiari. Mi sembra che tra noi gay ci sia un'altissima percentuale di occhi chiari (includendo anche me in quello che dico). Sono un idiota? XD

Link to comment
Share on other sites

No, io parlavo proprio della fisionomia del viso, o per esempio gli occhi chiari. Mi sembra che tra noi gay ci sia un'altissima percentuale di occhi chiari (includendo anche me in quello che dico). Sono un idiota? XD
Idiota non direi ma questa "particolarità genetica" non l'avevo mai sentita.

Tra l'altro l'unico gay con gli occhi verdi che conosco é il mio compagno ...

Link to comment
Share on other sites

Idiota non direi ma questa "particolarità genetica" non l'avevo mai sentita.

Tra l'altro l'unico gay con gli occhi verdi che conosco é il mio compagno ...

Davvero? io ne ho visti tantissimi... Ma vabbe', magari faccio più caso ai particolari che riguardano anche me. Sarà suggestione come dicevo ;)

Edited by 00Glee00
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...