Jump to content

ho bisogno d'aiuto urgentemente , piango da ore e non riesco a trovare una soluzione


MisterX

Recommended Posts

da un mese mi sono messo con uomo di 38 e io ne ho 18 ... Lo amo tantissimo ma c'e' un problema . Io vado ancora al liceo e vivo in un paesino mentre lui vive in citta' . Quindi fin quando non usciro dal liceo , cioe' nel 2013 , non potremo vederci con frequenza . Questa cosa mi sta corrodendo , mi potete dare qualche consiglio per riuscire a trascorrere questo anno con un po' di serenita' ??? noi riusciamo a vederci 1 o 2 volte al mese pero' non mi basta assolutamente . Perfavore aiutatemi non so che fare

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • nottelimpida

    14

  • BruisePristine

    13

  • MisterX

    13

  • Aquarivs

    8

Ma scusa a che distanza sono questa città e questo paesino? Perchè non siete due teenager che non riescono a spostarsi se non in bicicletta...

Link to comment
Share on other sites

davvero , non è così semplice ... circa 2 ore di strada e col prezzo che ha la benzina oggi non è che sia una passeggiata ... senza contare il fatto che io non ho la macchina e che nel mio paese non c'è la stazione ma solo qualche bus

Link to comment
Share on other sites

circa 2 ore di strada e col prezzo ke ha la benzina oggi non e' ke sia una passeggiata

 

C'è chi distanze così se le fa tutti i giorni per andare a lavoro! Su, forza e coraggio!!! Da quanto state insieme?

Link to comment
Share on other sites

da un mese ... pero' comunque so che fra un anno cambieranno le cose e che potremo stare sempre insieme ... il problema e' resistere tanto a lungo senza uscire fuori di testa

Link to comment
Share on other sites

davvero , non e' cosi' semplice ... circa 2 ore di strada e col prezzo ke ha la benzina oggi non e' ke sia una passeggiata ... senza contare il fatto che io non ho la macchina e che nel mio paese non c'e' la stazione ma solo qualche bus

 

2 ore di macchina non sono granchè, le facevo anche io per andare a trovare il mio ex e ci incontravamo ben più di 2 volte al mese.....poi se è lui che non vuole è un altro discorso, ma se ci tiene veramente non deve usare questa scusa

Link to comment
Share on other sites

il problema non e' tanto questo ... anche se lui venisse da me con l'auto non avremmo dove andare ... intanto perchè il paese è piccolo e non avremmo un posto per stare tranquilli , e poi comunque 30 - 40 euro a botta sono davvero tanti , ma ti ripeto non avremmo dove andare qui .

Link to comment
Share on other sites

Avete il bus, avete il cellulare, secondo me sei fortunatissimo altro che!!!! capisco che alla tua età e alla prima esperienza si è impetuosi e impazienti ma vivila bene sta cosa, goditi nei giorni "tranquilli" gli sms e poi divora tutte le volte che puoi prendere il tuo bell'autobus!!!! Ti stai rovinando una bella esperienza per problemi che gli altri avrebbero visto come manna dal cielo ;-) un pò di positività ;-)

Link to comment
Share on other sites

il problema non e' tanto questo ... anche se lui venisse da me con l'auto non avremmo dove andare ... intanto xk il paese e' piccolo e non avremmo un posto per stare tranquilli , e poi cmq 30 - 40 euro a botta sono davvero tanti , ma ti ripeto non avremmo dove andare qui .

 

E allora organizzati prendendo il bus, dato che sei maggiorenne, lui ti aspetta là, e fate un giro incontrandovi a metà strada, ma è così difficile!??! Inoltre oggi ci sono così tanti modi per riuscire a vedersi o sentirsi anche quando si è distanti chilometri...

Link to comment
Share on other sites

grazie azthok ... hai ragione , in fondo qualke volta al mese riusciremo a stare insieme e poi ci sentiamo ogni giorno ... devo prenderla davvero con positivita' ... hai ragione :) ... l'unica cosa e' ke vorrei stare con lui ogni giorno perche' so che ha sofferto tanto nella sua vita e vorrei fargli capire che di me si puo' fidare . pero' ancora non sono riuscito a farlo sciogliere completamente ... ma ci riusciro' :)

Link to comment
Share on other sites

Ti prego, non farti prendere dalla "sindrome della crocerossina" ...

Dall'enfasi con cui hai fatto questa richiesta di aiuto sembra che qualcuno sia in pericolo di morte. :afraid:

 

Take it easy!

Link to comment
Share on other sites

Ma dai.... .-.

Ringrazia dio di avercelo un fidanzato, seppur lontano!

Due ore di lontananza sono davvero niente. E poi è solo per quest'anno... basta avere un pò di pazienza, non mi pare uno sforzo così sovrumano ;)

Link to comment
Share on other sites

shirogami95

anche io sto nella tua stessa identica situazione, il mio ragazzo dista 200km da me, i miei non mi mandano a Bari (metà strada tra Brindisi e Foggia) e quindi lui è costretto ogni volta a spendere 30-40 euro di benzina per venire a trovarmi. Anche io sono stato male ma ora la distanza non la vedo più come un cosa brutta, anzì forse la cosa più bella del nostro rapporto. Ci vediamo poco, ma quando ci vediamo sappiamo di cosa parlare, cosa fare e dove andare, inoltre essendo distanti riesci davvero a capire quanto una persona possa tenere a te, almeno secondo il mio punto di vista e la mia scarsa esperienza.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

mmmmm.. fatti meno castelli e agisci, se vuoi vederlo esci di casa e vai.

 

se no lui magari si stufa, visto che ha 38 anni e non è "costretto" a star dietro a i problemi di un ragazzetto.

 

ps: programma meno, in un anno sai quante cose cambiano. mai niente va come si vuole. ;)

 

felicitazioni.

Link to comment
Share on other sites

Sono la solita vecchia zitella acida se dico che questa situazione non la trovo per nulla di alcun beneficio, vero?

Link to comment
Share on other sites

Capisco quanto tu sia fragile, però davvero hai 18 anni, lui ne ha 38, cosa ti aspettavi di andarci a convivere?

Se lui è una persona matura sa cosa significa stare con uno più piccolo, se ci sono dei problemi immagino

che li abbia già valutati. In quanto a te fattene una ragione, le storie d'amore quando si è giovane soffrono

di questa poca indipendenza, tanto le tappe non devono essere bruciate subito.

Link to comment
Share on other sites

freud_sucks

sarò sincero..secondo me ti stai cacciando in una situazione che ti farà solo molto male!

non credo che un uomo di 38 si possa innamorare così di un 18enne conosciuto su un sito "a tematica omo" ..

e mi suona ancora piu strano che un 38enne vada a dire di aver sofferto tanto nella vita a un ragazzino.

ok che i sentimenti non sono gestibili certe volte, e a sto punto dato la tua enfasi e il tuo scalpitare su questa relazione è giusto che te la viva forse, sii cosciente del rischio che corri.. se poi andrà bene tanto meglio! ma valuta tutto, per non arrivare a sbattere su una delusione piu grande di te che ti potrebbe segnare! ciao!

Link to comment
Share on other sites

vabe' che c'e' crisi ma insomma...auto ed eventualmente B&B

o autobus+ ti ospita lui

se li giostrate a settimane alterne non credo sia tutta questa gran spesa

(eventualmente risparmia su qualcosa ..sigarette,pedicure,topolino o trova un lavoretto il finesettimana :peanut: )

Link to comment
Share on other sites

innazitutto fregatene altamente di chi ti dice che è una situazione potenzialmente pericolosa, l'amore è amore punto.

e se è davvero amore, goditelo fino in fondo senza perdere tempo con queste pugnette mentali.

capisco l'impazienza di avere accanto la persona amata (e detto da uno che l'aspetta da ben 26 anni, fidati, ha la sua importanza :)):) ma non farti rovinare questi momenti... piuttosto, pensa invece a come poterlo rendere il più felice possibile la prossima volta che lo incontri!

 

ciao! e in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Guarda, sinceramente... vivi la cosa con più tranquillità.

Hai solo 18 anni, state insieme da meno di un mese e probabilmente non sarà l'unico uomo della tua vita (nel senso che probabilmente ce ne saranno altri, dopo).

Considerando il poco tempo che state insieme, la differenza di età che vi divide e quant'altro... aspetta a fare programmi dicendo "tra un anno faremo".

Per ora goditi il liceo, e ti assicuro che le storie a distanza hanno anche dei vantaggi, primo tra tutti una maggiore libertà.

 

 

 

 

Per andare dal mio ragazzo ci passano 6 ore di treno, ci vediamo molto meno di una volta al mese anche se abbiamo la possibilità di vederci per più giorni di seguito.

Prima o poi andremo a vivere insieme però non è che mi strappo i capelli se al momento capita che una volta non ci vediamo e il nostro incontro slitta di una o due settimane.

Poi tanto esistono il cellulare e skype :P

Link to comment
Share on other sites

Raffaele992

Si accettano scomesse su quanto durerà! :D

 

Cinico :grin:

 

Non credo dovresti farti tutti questi problemi, vi conoscete da pochissimo, avete una storia a distanza, 20 anni di differenza.... solo io sento puzza di fregatura? :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente (senza voler giudicare né smontare nessuno) sono più preoccupato del versante "giovane"... perché ricordo come ero io a quell'età e pur desiderandola con tutto me stesso non so se avrei saputo gestire una relazione davvero seria e duratura :-P secondo me fa bene a lasciarsi andare se ci sta bene, poi oh, gli auguro tutta la felicità come coppia e di vivere una bella vita insieme, questo è ovvio ;-)

Solo prendila con un pò di tranquillità, tu ti fai proprio dei problemi che non esistono!!! Stai vivendo una bella cosa goditela invece di spippettarti mentalmente ;-)

Link to comment
Share on other sites

ah ah ah...questo post, se pur legittimo, mi fa tornare a mente una cosa...quando nelle chat porno...o che sia incontro o altro, ti chiedono... che zona? :-))))))))) ...come se l'amore...il vero amore avesse quantificazione o giustificazione di chilometri...metri... un vero amore è tale proprio perchè per esso si farebbe di tutto...e bisogna farlo!!!

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

ah ah ah...questo post, se pur legittimo, mi fa tornare a mente una cosa...quando nelle chat porno...o che sia incontro o altro, ti chiedono... che zona? :-))))))))) ...come se l'amore...il vero amore avesse quantificazione o giustificazione di chilometri...metri... un vero amore è tale proprio perchè per esso si farebbe di tutto...e bisogna farlo!!!

2 persone che vivono un "amore" con troppi chilometri di distanza vivono qualcosa di diverso, non è un amore normale.

magari se avrebbero avuto la possibilità di vedersi ogni giorno non sarebbero andati oltre la settimana ;)

Link to comment
Share on other sites

2 persone che vivono un "amore" con troppi chilometri di distanza vivono qualcosa di diverso, non è un amore normale.

 

Concordo, un amore deve avere contenuto di esperienze, altrimenti è un amore di qualcosa di idealizzato, non concreto, e la "zona" fa la sua grandissima parte. Perchè complicarsi la vita con storie transoceaniche solo per il timore di ammettere che le distanze sono importanti?

Link to comment
Share on other sites

Certo la distanza può essere un modo di complicarsi la vita, a condizione

però che esista una alternativa migliore e nel paesino probabilmente non è

così facile trovarla e riuscire dopo ad esprimerla sotto gli occhi di tutti.

 

Insomma mettiamo nel conto il fatto che in Provincia la distanza possa

servire per sbloccarsi alla prima esperienza, anche perchè vedo che capita

a molti di trovare persone distanti e mi viene il dubbio che inconsapevolmente

le si "voglia" a prudente distanza.

 

La distanza è reale e quindi introduce un principio di realtà rispetto alla

idealizzazione, per certi versi in sè rende concreta l'esperienza. Quel principio

di prudenza inespresso si fa pagare il suo prezzo e questa è già una esperienza

in sé.

 

In secondo luogo la distanza impone l'autonomia, il chè in una relazione con

forte distanza di età, dove è facile affidarsi troppo alla persona più grande

proiettarci sopra tutte le proprie insicurezze ed il desiderio di attaccamento etc.

etc. potrebbe essere un'altra esperienza utile.

 

Per quanto riguarda il fatto di cercare "in zona"...i gay sono meno degli etero,

si spostano quindi molto di più, basta prendere il treno un WE per vedere che

i gay superano di gran lunga il 5% dei passeggeri.

 

Se si decontestualizza una singola frase è facile essere cinici o sarcastici

però io vedo i gay muoversi fisicamente, faticare per trasferirsi dal paese

etc. etc. e poi vedo anche quella frase, beninteso.

 

Ma se la contestualizzo ha un significato completamente diverso, da

quello che ci proietta sopra Los_Trek.

Link to comment
Share on other sites

...tanto cmq...tra tutte le chiacchiere e le idealizzazioni e gli sproloqui per far vedere che si sa usare bene l'italiano...il problema ce l'ha lui...e solo lui lo può risolvere....qua nessuno proietta nulla....leggete bene prima di decontestualizzare ogni singola virgola o puntino...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...