Jump to content

Vi capita mai di volere un ragazzo/a che sia identico a voi?


BruisePristine

Recommended Posts

BruisePristine

insomma.. magari sono l'unico affetto da questa patologia, però nonostante mi possano piacere i classici tipi da copertina, in genere preferisco quelli che siano identici a me.

mi sono accorto di questo perchè.. ora ero su sito, dudesnude, un sito di incontri che in italia non è praticamente usato, cercavo sotto la voce "milan", ma nullla di che, finchè vabbeh, ovvio, finisco a vedere tutto il mondo e trovo cose assurde, tra cui cose di cui ormai mi ero convinto di essere l'unico gay a preferire invece no. (o semplicemente gente così io non ne trovo e se li trovo a milano sono dei menoselli pessimi, dettagli vabbeh!!)

bene quindi con questo ho capito che la mia anima gemella non la troverò mai! ahhaha!

 

capita anche voi.. o sono l'unico che cerco uno "uguale a me" ?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • BruisePristine

    6

  • Almadel

    4

  • Roger

    4

  • Laen

    3

Non ho capito niente di quello che hai detto ma a senso rispondo al topic...

 

Se vorrei uno come me fisicamente non so... Ma caratterialmente penso che uno come me possa essere per me l'apoteosi. La perfezione fatta persona. Trovare quell'appoggio e quella forza capace di farti scalare le montagne... Insomma sarebbe il paradiso in terra. Conoscendomi discretamente bene, capisco che con uno come me potrei davvero arrivare dovunque!!!

 

Il problema è che tutto questa teoria ha una pecca.

 

Sono monoteista... :pausa:

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

l'ho scritta un po' male e di fretta, comunque avevo scritto il pezzo che non hai compreso per far capire e domandare se pure voi cercate qualcuno che sia come voi in fisico, hobby, gusti di vario genere, abbigliamento, cultura... ecc

Link to comment
Share on other sites

L'elemento caratterizzante della tua "mania" è il fisico: che questo ragazzo sia identico a te

nel fisico, nell'abbigliamento, che tu te lo immagini e lo vorresti non "simile" a te ma proprio

"rassomigliante" a te, uguale a te, identico.

 

Non credo che tu non troverai la tua anima gemella. Da alcuni post di qualche altro forumista

mi sembra di aver capito che questa idea può essere diffusa, forse da pochi decenni a

questa parte. In fondo è un altro sottoinsieme, un altro "tipo", dell'insieme «gay».

Link to comment
Share on other sites

Identico/estremamente rassomigliante a me fisicamente proprio no, mi farebbe impressione, ma caratterialmente sì. Più che altro perché mi piaccio come carattere, ho delle indubbie qualità (e difetti eh, non credete che sia troppo vanitoso xD) che mi piacerebbe fossero presenti anche sul mio ragazzo. Tuttavia, c'è da considerare che trovo anche gradevole un certo brio nel rapporto, spesse volte dettato da contrasti caratteriali che si manifestano in modi differenti di pensare le cose in base a quello che il nostro 'io' ci suggerisce. :)

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere anche una cosa legata all'età

intendendo i 20 anni, cioè la necessità di rafforzare

il proprio ego.

 

Intendo la polarizzazione : o del tutto diverso ( ed in

genere su questo versante agisce il differenziale di

età ) o del tutto identico ( e sarà allora un tuo coetaneo )

 

In senso lato due facce della stessa medaglia

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

Intendo la polarizzazione : o del tutto diverso ( ed in

genere su questo versante agisce il differenziale di

età ) o del tutto identico ( e sarà allora un tuo coetaneo )

coetaneo?

no no.. io per esempio se uno non ha almeno un 10/15 anni più di me manco lo calcolo :\

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente preferisco qualcuno che sia completamente diverso da me e abbia modo di farmi scoprire cose nuove. Ovvio in qualcosa deve pur esserci del feeling ;)

 

Se invece intendi solo fisicamente beh non credo sia difficile per lo meno a Milano e non conoscendoti :)

Link to comment
Share on other sites

Concordo con thirdmoon: io preferirei qualcuno diverso da me, penso che sarebbe tutto più dinamico. Avere gli stessi gusti e cose del genere dopo un po' credo porterebbe ad una stasi nel rapporto con la sua conseguente rottura... certo essere completamente agli antipodi no. Provato e non lo consiglio proprio!!

Link to comment
Share on other sites

A giudicare da come è il mio ragazzo (e anche i miei ex), sia fisicamente

che caratterialmente mi attraggono praticamente solo i miei opposti.

 

PS. Ma questo dudesnude è praticamente una versione meno ipocrita e

meno pretestuosa di GayRomeo! :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

No, proprio per niente! Né fisicamente né caratterialmente! Mi attirano quasi sempre quelli che sono l'opposto di me. E poi io non voglio una copia di me stesso!

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

PS. Ma questo dudesnude è praticamente una versione meno ipocrita e

meno pretestuosa di GayRomeo! :uhsi:

il nome dice tutto! comunque boh, ti trovi gente nuda senza le censure e gente che ti dice "voglio l'amore" e dopo un ora sei già a casa sua.

in generale c'è di tutto, cioè io non cerco mai sesso fine a se stesso lì, anzi su quel sito rimorchio solo canadesi, londinese e gente varia, ovviamente non italiana e quindi che al 95% non vedrò mai.

quando cerco "milan" tra le ricerche spesso clicco sempre su me stesso pensando "oh ma questo mi piace" e poi scopro la fregatura.. ahahhaha! (un altro motivo per cui ho fatto il post)

Link to comment
Share on other sites

Fisicamente uguale a me? No. Penso proprio di no. Caratterialmente? Mi piacerebbe ma fino ad un certo punto. Tendo a cercare qualcuno che abbia delle qualità, dei pregi e dei difetti diversi dai miei. Più che altro qualcuno che mi dia la possibilità di essere scoperto piano piano. Coetaneo? Bah, ammetto che la differenza d'età non mi ha mai dato grandi problemi. In genere con la gente più piccola di me non mi ci trovo molto bene, ma non escludo che qualcuno possa stupirmi e piacermi nonostante sia più piccolo. L'età anagrafica non l'ho mai considerata discriminante sotto il punto di vista della maturità, concetto che reputo molto ampio e diversificato ;)

Link to comment
Share on other sites

Fisicamente non credo, io ho i capelli scuri e sono abbastanza esile mentre in generale sono attratto da ragazzi coi capelli chiari e prestanti... o leggermente piazzati ;)

 

Caratterialmente credo che ci voglia una via di mezzo, non troppo simile perchè a volte non mi sopporto manco da solo quindi figurati con un mio clone! Però non dovrebbe essere nemmeno il mio diametrale opposto perchè ci sarebbero (come ci sono state) differenze sulle quali ci vorrebbe davvero tanto amore per sorvolare!

Link to comment
Share on other sites

miss.lancaster

Trovo che avere degli interessi in comune sia molto bello, ma oltre questo onestamente non mi piace che la persona con cui sto mi somigli...

Sono proprio le differenze ad attrarmi. La possibilità di confrontarsi su diversi piani.

Soprattutto se avesse il mio stesso carattere sarebbe davvero un incubo!

Link to comment
Share on other sites

Direi: abbastanza simile per capirsi, abbastanza diverso perché sia stimolante. Alla somiglianza darei una percentuale più alta, comunque, diciamo un 70% simile - 30% diverso.

Link to comment
Share on other sites

tendenzialmente mi innamoro di persone che sono più forti e decise di me...mi aiutano a compensare alcune mie insicurezze. Per altri versi mi piacerebbe comunque avere lati comuni del mio carattere con qualcuno, ad esempio la mia voglia(capacità mica tanto) di comprendere a fondo le altre persone e di accettare il loro essere senza giudicarle

Link to comment
Share on other sites

Direi: abbastanza simile per capirsi, abbastanza diverso perché sia stimolante. Alla somiglianza darei una percentuale più alta, comunque, diciamo un 70% simile - 30% diverso.

 

Io riesco ad arrivare, in alcuni casi, fino all'ottanta% simile - 20% diverso.

In quel 20% ci metto sia caratteristiche mie portate all'estremo (che alla fine, se vogliamo, rimpinguano l'ottanta%), sia qualità che ho sempre voluto avere ma che non avrò mai.

 

P.S. Ottanta scritto per esteso è legato al fatto che il numero è occupato da una faccina... Urge intervento dall'alto :D ...

Link to comment
Share on other sites

A me non piacerebbe avere un ragazzo come me al mio fianco.

I miei difetti caratteriali e fisici non mi piacciono assolutamente.. figuriamoci averli al doppio!

Solo il mio ragazzo può apprezzare quelli che io considero i miei difetti :) ..io non ci riuscirei proprio

Link to comment
Share on other sites

Mooncat Bluerose

Penso che ci sia molta gente che prima o dopo durante la sua vita ha sentito il desiderio di avere un doppio, un gemello, una persona uguale nell'anima e capace di intuire i pensieri più profondi perchè sono gli stessi che prova lui, in fondo c'è sempre una parte di noi che è difficile condividere e che si ha spesso l'impressione che non venga compresa bene, fa parte del senso naturale della solitudine che ci accompagna costantemente e con cui è necessario convivere nella maniera più armoniosa possibile, per non esserne schiacciati e finire paralizzati nell'incapacità di relazionarsi con gli altri in maniera sana a causa della paura di sentirsi esclusi, abbandonati.

Quanto all'aspetto fisico piacersi (senza tirarsela troppo) credo che sia sempre una buona cosa per cui non vedo assolutamente nulla di male nel desiderare un partner che abbia le nostre stesse sembianze, tanto più che guardandomi intorno spesso mi capita di notare tipi che sono quasi la fotocopia di gente che conosco per cui non mi pare un'ipotesi così improbabile, e poi c'è anche chi dice che stando insieme si finisce con l'assomigliarsi ed io trovo che sia abbastanza vero, è come se il legame dei sentimenti si riflettesse in qualche modo in tanti piccoli gesti che con il tempo acquisiamo l'uno dall'altro e a tratti ci fanno sembrare un'entità unica, si crea un'identità di coppia nella quale alcuni temono di perdere la propria individualità mentre altri si sentono rafforzati da questa comunione che magari li aiuta ad esprimersi con più energia laddove invece da soli sarebbero maggiormente incerti e titubanti.

Personalmente sono convinto che ci possa essere un buon "incastro" sia tra simili che tra opposti, a volte noi stessi possediamo le qualità che ci completano però siamo capaci di rivolgerle solo verso l'esterno, altre volte invece è necessario un punto di vista totalmente estraneo per uscire dai circoli viziosi da cui la nostra testa da sola non saprebbe trarsi d'impaccio, sono le esigenze che ci spingono verso una direzione piuttosto che l'altra ed alla fine ogni strada che porta a migliorare l'esistenza è quella giusta, non ce n'è una più corretta, più meritevole, solo la coscienza può guidarci e se lei è soddisfatta nessuno può mettere becco sulle scelte che si fanno.

Se innamorarsi è una patologia allora non voglio assolutamente guarire! :maninlove:

Link to comment
Share on other sites

Bè, identico identico no, sennò sai che noia...

Simile nell'aspetto fisico anche sì,

magari un po' più carino di me...

Insomma, io dovrei reputarlo più carino di me,

e lui dovrebbe reputarmi più carino di lui,

così saremmo entrambi contenti.

 

Poi, per quanto riguarda abitudini, tratti caratteriali, etc etc...

devo trovarci qualcosa di interessante,

quindi se è diverso da me lo preferirei, mi incuriosirebbe un po' di più ecco.

 

Non so com'è uno identico a me,

non so nemmeno io come sono...

Link to comment
Share on other sites

Rispondo in un momento in cui mi sono trovato a dover pensare a questa cosa...

 

Bè sinceramente penso proprio di sì...o meglio, non identico ma molto simile! Sia per quanto riguarda gli interessi (mi piacerebbe avere un ragazzo con cui poter condividere diverse cose che mi interessano senza pensare che sia un compromesso da parte sua), sia per quanto riguarda il carattere. Non dico qualcuno che sia un mio gemello caratterialmente, ma sufficientemente simile da potermi capire (almeno spesso) con una semplice occhiata; con cui mettermi a ridere su una battuta senza nemmeno il bisogno di finirla; che sappia capire il mio punto di vista sulle cose senza bisogno di monologhi chiarificatori....

 

Fisicamente, invece, la cosa non mi interessa.... guardando i tipi che mi piacciono posso dire che la cosa non sia importante (anche se ci sono delle cose di me che apprezzo e che quindi gradisco anche sugli altri :D)!

Link to comment
Share on other sites

Uguale forse no.

però abbastanza somigliante.. tipo moro con i capelli lanciati in aria.. e magro..

Ovviamente anche diverso da me.. però deve avere un certo fascino :))

Link to comment
Share on other sites

Non ho questo bisogno, ma devo dire che a volte l'ho avuto.. Diciamo che prima di avere la mia storia, ho sempre pensato che avrei voluto un ragazzo simile a me, perché avevo la necessità di sentirmi compreso.. Poi mi sono reso conto che invece è molto meglio avere un ragazzo diverso (ma non totalmente xD) da me, perché solo così c'è dialogo, c'è voglia di crescere assieme, cioè di imparare l'uno dall'altro.. E non per questo comunque non mi sento compreso, anzi, sono più portato a spiegarmi (sia a lui che, ovviamente anche a me stesso).. Insomma, la mia risposta è no xD Il mondo è bello perché è vario, dicono, e io sono d'accordo.. :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...