Jump to content

Pubblicità


quint

Recommended Posts

Mi rendo conto solo ora che in questo spazio del forum non c'è un topic dedicato a ciò che occupa la metà del palinsesto televisivo: le pubblicità!

 

Scrivete qui quelle che vi hanno più colpito, in positivo e in negativo; e perchè no, anche quelle della vostra infanzia, che erano tanto belle anche senza i doppi sensi, e che vorreste rivedere.

 

P.S.: Apro questo topic perchè devo ancora smaltire Rocco e le sue "patatine" :( ; ma soprattutto lo apro sull'onda emozionale suscitata dal kolossal dell'Enel con Giannini, che sta andando in onda da qualche giorno tra il TG5 e Striscia... :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    21

  • Northern

    8

  • quint

    5

  • Jekyll

    5

"Guarda mamma un pollo"... mi rimarrà iompressa per sempre questa frase.... e il pollo quadrato... e il bambino che doveva togliersi le adenoidi...

 

e... "oggi anche essendo indisposta tu mi hai visto allenarmi alla diagonale" insieme a tutte quelle del calfort in cui l'italiano era una semplice opzione scartata a priori.

 

La piu' bella in assoluto (e anche meglio riuscita secondo me, in un campo come quello automobilistico in cui nessuno riesce piu' ad inventarsi qualcosa di logico o nuovo) è quella nuova della Honda Civic (vedibile solo al cinema o sul sito, niente passaggi televisivi perchè è troppo lunga e impossibile da tagliare), la peggio riuscita ultimamente quella di non mi ricordo che marca di schermi con i miliardi di palline rimbalzose lanciate a los angeles... un non sense totale.

Link to comment
Share on other sites

mai capitato mentre mangiate che passi per televisione la pubblicità per la crema contro le emorroidi o quella per le infiammazioni vaginali?!?!

non vi dico quanto piacere fa una cosa del genere...

Link to comment
Share on other sites

Io adoro le pubblicità! In particolare non resisto a quelle:

 

- della mulino bianco (stupende quelle in cui veniva associata una favola ad ogni prodotto... ad esempio Mary Poppins ai Pandistelle)

- della vodafone (super Megan Gale.... mi manchi tanto!!)

- delle automobili (il claim "è arrivata. Punto." lo trovo semplicemente azzeccato.... tornando indietro di 3 anni, invece, trovavo divertentissima la pubblicità della 307 sw: una mamma fa benzina alla sua 307 travestita da.... struzzo o gallina credo... segue la scritta "Di tutte le libertà che puoi prenderti, Peugeot 307 sw è la migliore.", poi la mamma s rimette alla guida e riparte. )[/b]

Link to comment
Share on other sites

e... "oggi anche essendo indisposta tu mi hai visto allenarmi alla diagonale

 

:asd::asd::gha::gha::gha: il bello è che lo diceva tipo lamento, ce l'ho ancora impressa nelle trombe di eustacchio :D:D

 

come possono piacere le pubblicità del mulino bianco? :look:

 

A me piaceva una per San Remo non sò che anno, dove c'era una tipa in macchina che stava finendo in un camion e cantava: come si cambiaaaaaaaaaaaaaaa per non morireeeeeeeeeeeeeeeeee

:D:D:asd::asd::asd::asd::D:D:D:D:rotfl::rotfl: io ridevo ore

 

e poi ce n'era una idotissima dove il amrito pittava fuori al balcone, arrivava la moglie che chiedeva cosa setsse facendo e lui: stò pittando con (marca di pennelli) e Giovannona mi dà una mano.. e la cameriera Giovannona ammicca alla moglie.............se qualcuno la ricorda scriva W Giovannona nel suo commento!

Link to comment
Share on other sites

mai capitato mentre mangiate che passi per televisione la pubblicità per la crema contro le emorroidi o quella per le infiammazioni vaginali?!?!

non vi dico quanto piacere fa una cosa del genere...

io ogni volta che mangio il ragu' becco la pubblicita' del mestruo :asd::asd:

 

poi mia sorella ormai ogni volta mi dice che non e' sugo quello che sto mangiando...

cosi' mi passa l'appetito :asd:

e' un periodo che quella e' matta ghghhg

 

si cmq tra ciclo, pipi', emorroidi, diarrea, quando si mangia c'e' una bella insalata in tv :gha:

Link to comment
Share on other sites

"Guarda mamma un pollo"

[...]

"oggi anche essendo indisposta tu mi hai visto allenarmi alla diagonale"

stò pittando con (marca di pennelli) e Giovannona mi dà una mano..

Io non me le ricordo... :D

 

Avete ragione' date=' è improponibile trasmettere certe pubblicità all'ora dei pasti... Mentre mangio, non puoi dirmi: [i']"Se hai la diarrea..."[/i]... :asd:

 

Oppure: "Se a volte il tuo problema è un fastidioso prurito intimo..." Io gli rispondo "...grattatela!" :asd:

 

E quel cretino che in 3 secondi si sloga una caviglia, si spacca una vertebra e si incricca il collo??? :asd::asd::gha:

Link to comment
Share on other sites

e poi ce n'era una idotissima dove il amrito pittava fuori al balcone' date=' arrivava la moglie che chiedeva cosa setsse facendo e lui: stò pittando con (marca di pennelli) e Giovannona mi dà una mano.. e la cameriera Giovannona ammicca alla moglie.............se qualcuno la ricorda scriva W Giovannona nel suo commento![/quote']

 

era della Saratoga se non sbaglio xD w giovannona.

cmq nelle pubblicità della saratoga ci sono sempre ste donnine ammiccanti/semi nude [vedi quella che silicona la doccia per farci un bagno dentro :gha: ]

Link to comment
Share on other sites

mai capitato mentre mangiate che passi per televisione la pubblicità per la crema contro le emorroidi o quella per le infiammazioni vaginali?!?!

non vi dico quanto piacere fa una cosa del genere...

Come non darti ragione!!.

Qualche tempo fa ,durante l'ora di pranzo,mandavano sempre la pubblicità del bambino(un cinesino) che era seduto sul wc e diceva:"oho ,ma la mamma nn lo usa lo spay"(nn ricordo la marca.

Ma dico io sono, questi gli orari in cui mandare certe pubblicita'!?,cmq ho notato che solo mediaset(di piu' canale 5)fa sto giochetto,le altre reti no(mi sembra).

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Impazzisco per quella della Red Bull in cui c'è la mamma chiattona napoletana che fa la ramanzina al figlio. Per il resto la pubblicità la odio, è troppo inutile e fastidiosa.

Link to comment
Share on other sites

Ma ve la ricordate quella delle AirAction Vigorsol? Quella in cui s allungavano i capezzoli al protagonista dello stop!!! Mi faceva morire! Peccato che sia stata censurata dopo poco tempo!

Link to comment
Share on other sites

Ma ve la ricordate quella delle AirAction Vigorsol? Quella in cui s allungavano i capezzoli al protagonista dello stop!!! Mi faceva morire! Peccato che sia stata censurata dopo poco tempo!

Che ci vuoi fare ?siamo in italia,un altro poco ci manca solo che censurino i Telebubbies! :P

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
Ma ve la ricordate quella delle AirAction Vigorsol? Quella in cui s allungavano i capezzoli al protagonista dello stop!!! Mi faceva morire! Peccato che sia stata censurata dopo poco tempo!

 

Ma vogliamo scherzare?! Io ringrazio il cielo che l'abbiano censurata. Era vomitevole e disgustosa.

Link to comment
Share on other sites

a me faceva impressione quella delle gomme dove al tizio crescevano i capezzoli.

 

piaceva quella del 50 compleanno della rai con COME SEMPRE dei negramaro di sottofondo

 

e poi la pubblicità della macchina dove c'è l'auto che passa tutte le epoche dagli anni 60 ad oggi con BUDDY HOLLY come colonna sonora

 

la pubblicità della meriva con GABRIEL(i can fly but i want his wings......)di LAMB

 

si,se non sbaglio quella della civic che era tutta un concatenarsi di eventi steambi...

Link to comment
Share on other sites

si' date='se non sbaglio quella della civic che era tutta un concatenarsi di eventi steambi...[/quote']

 

Quella della civic che dico io è quella in cui c'è il coro che canta i rumori della macchina seguendo uno spartito che un genio della musica ha composto di proposito... è a dir poco geniale.

Peccato la scarsa visibilità, per una volta che un pubblicitario riusciva a far qualcosa di nuovo e bello da vedere...)

Link to comment
Share on other sites

odiando le pubblicità non posso far altro che dire che fanno tutte schifo. salvo per l'impatto sul pubblico quella del mitico nonchè italico attore rocco!

Link to comment
Share on other sites

si' date='se non sbaglio quella della civic che era tutta un concatenarsi di eventi steambi...[/quote']

 

Quella della civic che dico io è quella in cui c'è il coro che canta i rumori della macchina seguendo uno spartito che un genio della musica ha composto di proposito... è a dir poco geniale.

Peccato la scarsa visibilità' date=' per una volta che un pubblicitario riusciva a far qualcosa di nuovo e bello da vedere...)[/quote'] nu nu.......io dicevo un altra........allora se non è della honda è di un altra macchina...........è uno spot che dura 5 minuti,il creatore è un genio perchè è tutto un concatenarsi di azioni che si svolgono in una stanza(es. la pallina cade e rotola e và ad accendere un ventilatore che spinge.....)tutto questo per 5 minuti............un genio!

Link to comment
Share on other sites

Io adoro quella di Sky, che non so se ancora la trasmettono. Mi riferisco a quella di Fufi...e del bambino che va a ninna con i genitori cheidendo di portare anche l'amichetto, niente meno che l'elefantino, davvero carino che si sdraia nel letto...e CRAK...si sfonda di colpo!

Troppo carino.

Link to comment
Share on other sites

odiando le pubblicità non posso far altro che dire che fanno tutte schifo. salvo per l'impatto sul pubblico quella del mitico nonchè italico attore rocco!

 

Odi le pubblicità perché odi la televisione? Perché ti interrompono i programmi?

Dire che fanno tutte schifo è stupido, considerando che poi spesso hanno un budget più alto di certi programmi (e sono pure più divertenti)

Link to comment
Share on other sites

Odi le pubblicità perché odi la televisione? Perché ti interrompono i programmi?

Dire che fanno tutte schifo è stupido' date=' considerando che poi spesso hanno un budget più alto di certi programmi (e sono pure più divertenti)[/quote']

 

A parte il fatto che si hanno i programmi in tv anche grazie ai soldi che entrano dalle pubblicità... :look:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me le migliori pubblicità erano quelle della BLU, la compagnia telefonica che è morta dopo poco... E una recente che mi fa scompisciare dalle risate è quella di Fufi (Rano83, quella è proprio simpatica!!!)

Link to comment
Share on other sites

mamma perfavore fammi i teneroni.. quelli di casa modena che son più buoni...

 

la odio

 

Oddio... mi accodo... non si puo' non odiare.

Lei, e quella in cui un'intera famigliola (in cui la madre ha due anni piu' della figlia e 40 meno del marito) canta per un minuto il jingle assurdo sul fatto che: "il segreto in fondo e tutto qui, il prosciutto è cosi' o cosi'...."

Link to comment
Share on other sites

odiando le pubblicità non posso far altro che dire che fanno tutte schifo. salvo per l'impatto sul pubblico quella del mitico nonchè italico attore rocco!

 

Odi le pubblicità perché odi la televisione? Perché ti interrompono i programmi?

Dire che fanno tutte schifo è stupido' date=' considerando che poi spesso hanno un budget più alto di certi programmi (e sono pure più divertenti)[/quote']

Odio le pubblicità perché mi infastidiscono. Se (raramente) mi interessa qualcosa vorrei non essere interrotto ogni 20 minuti da spot perlopiù stupidi. E non mi dire che le pubblicità servono etc etc... lo so anch'io.... ma piuttosto mi finanzierei personalmente la mia ora di ascolto.

Lum, è stupido ciò che dici tu. La mia era un'affermazione soggettiva quindi dovresti rispettarla come tale. Secondo, il budget non rende certo più belle e interessanti le pubblicità. Stesso discorso per i programmi tv.

Link to comment
Share on other sites

e non posso che dar ragione a jekyll... spesso e volentieri le sopprimerei anch'io... anche se spero che nessuno lo faccia, mi ci voglio guadagnare il pane con le pubblicità io :sisi::sisi:

Alcune mi piacciono, tanto che arriverei anche a paragonarle a cortometraggi, ma la maggior parte delle pubblicità che passano hanno come unico effetto quello di farti spegnere la TV...

Link to comment
Share on other sites

Credo che le pubblicità infastidiscano tutti, ma si può obbiettivamente riconoscere che ce ne sono di fatte bene. E si, a seconda del budget a disposizione le cose possono riuscire più o meno bene.

Piuttosto, il tuo astio verso televisone & co. mi fa tanto snob pseudo-intellettualoide.

Link to comment
Share on other sites

Piuttosto' date=' il tuo astio verso televisone & co. mi fa tanto snob pseudo-intellettualoide.[/quote']

Sei fastidioso... ad ogni tuo messaggio scrivi un'idiozia. Ma la vuoi finire? Comportati da persona intelligente.

Snob no. Pseudo-intellettualoide no.... Riprova e sarai più fortunato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...