Jump to content

[Film] Avatar


Mic

Recommended Posts

Non so voi ma io sono in fibrillante attesa per il nuovo film di James Cameron *.* penso proprio che prenoterò il biglietto e mi fionderò alla prima.

 

Avatar-Teaser-Poster.jpg

 

Esce il 18 dicembre negli USA mentre in Italia dovremo aspettare il 15 gennaio (ULTIMO paese al mondo, no comment X |).

 

Da vedere in 3D, anche se viene distribuito pure in 2D se non ho capito male. James Cameron ci sta lavorando in pratica da quando ha finito Titanic... diciamo che da dodici anni di parto mi aspetto qualcosa di grandioso XD visto peraltro che riusciva già ad affascinarmi quando faceva passare pochi anni tra un film e l'altro.

 

In questi giorni è uscito il trailer esteso, in cui di vede abbastanza del film e si capisce pure la trama (se si macina un po' di inglese ovviamente ^^')

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 87
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mic

    8

  • Ziguli

    7

  • calvin

    7

  • Hitam

    6

Top Posters In This Topic

da come ho potuto vedere dal trailer sembra più un film d'azione.

Ebbeh ma se c'è la firma di James Cameron che altro ti aspettavi? XD

 

Sarà il solito filmone fantascientifico con una marea di effetti speciali, che danno da anni.

... solo che soggetto e sceneggiatura sono scritti da Cameron... che in fatto di film d'azione (di fantascienza) la sa moooolto più lunga di tutti gli altri (imho : p)

Link to comment
Share on other sites

io lo aspetto con ansia però sono un pò seccata dai già presenti rumors di un sequel e addirittura di una trilogia...insomma i bei tempi degli stand alone sono proprio finiti?

Link to comment
Share on other sites

Esce il 18 dicembre negli USA mentre in Italia dovremo aspettare il 15 gennaio (ULTIMO paese al mondo, no comment X |).

 

anche io lo aspettavo per dicembre, poi quando ho saputo che l'uscita è stata posticipata a gennaio ho rosicato troppo...

secondo me si tratta di una trovata dei distributori italiani per evitare la concorrenza dei film di De Sica e Co. che, com'è ormai prassi, a natale sbancano i botteghini

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dal Trailer che passa in Tv ho capito poco o niente.

 

Non ho ancora visto quello più completo, devo decidere se farlo o meno.

 

In ogni caso, tutti parlano di questo film, quindi forse è il caso di andarlo a vedere :salut:

Link to comment
Share on other sites

A parte il fatto che sarà il primo film 3D che vedrò... a me francamente non importa poi così tanto degli effetti speciali. Anche perchè di "effetti speciali" così come li abbiamo in mente alla vecchia maniera in questo film non ce n'è neppure mezzo: è fatto praticamente tutto al computer. Forse che dobbiamo considerare l'intero film come effetto speciale? XD

 

Io sono fan di Cameron soprattutto per i soggetti che scrive e come li sceneggia (sviluppi assolutamente non scontati e soprattutto doppi o tripli finali: quelli di Terminator, Aliens e The Abyss sopra tutti) e come cura i personaggi! Gli "effetti speciali" contano fino ad un certo punto, mi viene in mente quanto mi ha fatto cagare Transformers: computer graphic da urlo e un soggetto che se lo facevano scrivere a un bambino delle scuole medie sarebbe venuto fuori qualcosa di meglio + personaggi che avrei bruciato più o meno dal primo all'ultimo (toh, non toccherò la bonazza che sennò i miei amici etaracci mi linciano ("uuh tu non puoi capire la scena del cofano")). Un film d'azione privo di un buon soggetto e una buona sceneggiatura per quanto mi riguarda è una scatola vuota: puoi abbellirla quanto vuoi ma farà sempre pena.

 

Fatte queste premesse poi non voglio certo mettermi tessere le lodi del film senza averlo visto! Dico solo che i precedenti dell'autore li considero più che eccellenti e quindi mi aspetto di rimanere soddisfatto anche da Avatar. Spero ben di non restare deluso  : °  (tra l'altro c'è da stare attenti ad entrare in sala con aspettative troppo alte che si rischia di rimaner delusi davvero anche se il film non è malaccio XD)

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Ho visto il trailer e mi ha subito affascinato,non vedo l'ora di andarlo a vedere!e spero soprattutto che al cinema vicino a casa mia lo facciano in 3D...e non solo i cartoni come sempre

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io l'ho visto e mi è piaciuto abbastanza. senda dubbio la grafica è spettacolare, anche gli animali mi hanno colpito molto. devo dire che molti elementi mi fanno venire in mente final fantasy XII (capirete) in versione jungle.

per il resto si, merita di essere visto, però ha il contro che è troppo lungo e prevedibile (o almeno per me lo è stato).

lo definirei più una meraviglia per gli occhi, che per la sceneggiatura e tutto il resto  :)

forse vado controcorrente, però sono ancora all'antica e adoro i film reali, senza troppe grafiche in CGI (avatar era al 90% in CGI) o alla vecchia animazione disegnata!

tutto sommato, mi sento di dargli

voto: 7,5

 

perchè mi sento buono oggi  :sisi:  :ghgh:

Link to comment
Share on other sites

insomma i bei tempi degli stand alone sono proprio finiti?

 

per me è già molto che non abbia fatto "titanic 2, la decomposizione"

 

comunque, pure io guarderò avatar ma certo non mi aspetto un capolavoro artistico, questi film si guardano per la loro spettacolarità ed è ovvio che siano basati sugli effetti speciali.

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Ha tutto ciò che un film deve avere per NON farmi andare al cinema:

- genere fantascientifico

- personaggi simili ad anfibi

- civiltà aliene

- uso pesante della grafica computerizzata

 

:)

 

Ma il motivo principale che mi porterà a non vederlo è il fatto che ne parlano tutti! I film di cui parlano tutti sono i film che io vedrò dopo tipo 8 anni dalla loro uscita nelle sale, quando ne avrò un minimo di interesse che prescinda dall'entusiasmo di chi mi sta intorno. (Eccezion fatta per Alice in wonderland di Tim Burton che -LO SO!- è da bimbaminkia, ma non posso non andare a vederlo il giorno stesso in cui esce) Gli unici film che guardo e di cui si parla ampiamente sono quelli Disney <3

Link to comment
Share on other sites

non penso sia chissà cosa....la grafica e la scelta del colore saranno le uniche motivazioni valide...per la storia...boh..non molto affacinante....non penso di vederlo...

Link to comment
Share on other sites

E che palle questo Avatar. D'accordo, film campione d'incassi, nuova idea di cinema, rivoluzione totale, pellicola più importante degli ultimi 20 anni, ma basta.

Non posso immaginare nei paesi in cui è uscito quanto rompano, qua da noi c'è l'Avatar day domani, la pubblicità della Mazda con Avatar, pubblicità affiliate con schede grafiche, hamburger, televisori, ma bastaaaa.

Mi ricorda i tempi della follia di massa con Titanic; con compagne di scuola che andavano a vederlo 4 volte e per 6 mesi non hanno parlato d'altro e se non assomigliavi a Dicaprio non esistevi e si pettinavano tutte come Rose Dewitt Bukater XD

Link to comment
Share on other sites

Mi ricorda i tempi della follia di massa con Titanic; con compagne di scuola che andavano a vederlo 4 volte e per 6 mesi non hanno parlato d'altro e se non assomigliavi a Dicaprio non esistevi e si pettinavano tutte come Rose Dewitt Bukater XD

 

ma dai, che quando è uscito Titanic avevi 2anni!! :)

Link to comment
Share on other sites

Mi ricorda i tempi della follia di massa con Titanic; con compagne di scuola che andavano a vederlo 4 volte e per 6 mesi non hanno parlato d'altro e se non assomigliavi a Dicaprio non esistevi e si pettinavano tutte come Rose Dewitt Bukater XD

 

ma dai, che quando è uscito Titanic avevi 2anni!! :)

 

No, ne avevo 9-10.

Link to comment
Share on other sites

e intanto è arrivata la stroncatura del Vaticano:

 

Tanta stupefacente tecnologia da incantare, ma poche emozioni vere, emozioni umane per intendersi. Il film strizza abilmente l'occhio a tutte quelle pseudo-dottrine che fanno dell'ecologia la religione del millennio. La natura non e' piu' la creazione da difendere, ma la divinita' da adorare.

 

fonte: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cinema/2010/01/09/visualizza_new.html_1652672341.html

Link to comment
Share on other sites

e intanto è arrivata la stroncatura del Vaticano:

 

Tanta stupefacente tecnologia da incantare, ma poche emozioni vere, emozioni umane per intendersi. Il film strizza abilmente l'occhio a tutte quelle pseudo-dottrine che fanno dell'ecologia la religione del millennio. La natura non e' piu' la creazione da difendere, ma la divinita' da adorare.

 

fonte: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cinema/2010/01/09/visualizza_new.html_1652672341.html

 

1° devono sempre dire la loro su cose d'attualità e quasi sempre il loro giudizio è critico ( della serie, mangiate solo limoni?).

2° si cagano sotto perchè i culti naturalistici stanno fiorendo nuovamente.

Link to comment
Share on other sites

Guest Ale_dream
Tanta stupefacente tecnologia da incantare, ma poche emozioni vere, emozioni umane per intendersi. Il film strizza abilmente l'occhio a tutte quelle pseudo-dottrine che fanno dell'ecologia la religione del millennio. La natura non e' piu' la creazione da difendere, ma la divinita' da adorare.

 

AHAHAHA ragazzi questa dichiarazione è un certificato di qualità... il film è assolutamente da vedere ahaha

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...