Jump to content

Money Money Money - Voi e i soldi


orodeglistupidi

Se ti fosse data la possibilità di accettare, lecitamente o illecitamente, una grossa somma di denaro, quale sarebbe la tua reazione?  

  1. 1. Se ti fosse data la possibilità di accettare, lecitamente o illecitamente, una grossa somma di denaro, quale sarebbe la tua reazione?

    • Ne vorrei certamente di più. (MASSIMO INTERESSE)
      13
    • Non mi renderebbe felice, ma poco ci mancherebbe. (ALTO INTERESSE)
      18
    • Con molto denaro o con poco saprei comunque arrangiarmi. (NEUTRALITA')
      11
    • La cosa mi metterebbe in imbarazzo: non saprei che farmene. (BASSO INTERESSE)
      3
    • Il denaro è lo sterco del diavolo: rovina famiglie, amicizie, relazioni. (MINIMO INTERESSE)
      2


Recommended Posts

Mai stato particolarmente interessato. Non perché sono comunista o quant'altro, ma perché ritengo che la vita debba essere vissuta di piccoli piaceri e non di vizi, e bisogna poter sempre conseguire uno scopo. E se in particolare quello scopo ha a che fare con i soldi, dopo averlo raggiunto non avrei più motivo di andare avanti. Inoltre la vita è molto più semplice quando hai il minimo sufficiente di soldi per mantenerti e avere qualche lusso ogni tanto. Non saprei che farmene di troppi soldi, davvero; magari dopo una settimana finiscono già nelle tasche di associazioni umanitarie perché mi creano solo problemi.

Link to comment
Share on other sites

D. Palooka

Io sono il tipo di persona che vivrebbe in maniera frugale (per gli standard di una famiglia medio borghese come la mia) pur volendo avere qualcosa da parte. Non sono tirchia, però non avere tantissimi soldi "spendibili" mi fa riconsiderare le priorità e capire quali sono le spese importanti e quali no. Sono d'accordo con pat87 quando dice che la vita è molto più semplice quando hai il minimo sufficiente per mantenerti e per qualche lusso ogni tanto. Disapprovo l'accumulo illimitato di soldi sotto il materasso, ma vorrei avere abbastanza denaro da poter fronteggiare ad esempio un periodo da disoccupata o un'emergenza medica.

 

In generale non mi faccio problemi a spendere soldi per libri, cd, elettronica, vacanze etc., ma non spenderei mai 70 euro per una tshirt o 25 euro per entrare in un locale come fanno tanti miei coetanei.

Link to comment
Share on other sites

77lilyZero

odio i soldi anche per il fatto che sono strettamente necessari per vivere ormai.preferirei una società non incentrata sul denaro ma su principi saldi e non materialisti.

i soldi hanno creato corruzione e cattiveria nelle persone per cui vorrei poterli abolire.

Link to comment
Share on other sites

Consiglio caldamente ai basso-interessati di coinvogliare i soldi superflui ai medio-alto interessati grazie  :no:

:sisi:

 

Sinceramente a me fa paura la quantità di persone che hanno detto MASSIMO INTERESSE, perché forse non riesco a concepire perché uno dovrebbe tormentarsi ad averne sempre di più e di più quando si sta bene anche con non troppi soldi.

Ma forse è semplicemente la nostra natura umana del "non accontentarsi mai".

Link to comment
Share on other sites

be ovviamente solo i soldi e una vita del cazzo senza amore, amicizia, salute ecc sarebbero completamente inutili,

ma in una vita normale fatta di alti e anche di bassi i soldi la rendono sicuramente migliore!!

il giusto da non doverti mai preoccupare di arrivare a fine mese se ogni tanto ti permetti qualcosa in piu

 

cmq se vincessi un sacco di soldi sarei felice, è da un po' che non vado a fare shopping!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Il Test non dice che chi ne desidera sempre non si trova in una situazione felice eh, ma almeno per me, i soldi sono sempre i benvenuti, non li negherei mai se si presentasero  :P

Dipende anche da altri fattori...

Example..ho messo massimo interesse e ho le mani bucate ma campo con 10euri a settimana e mi organizzo centellinando le spese  :roll:

Quindi ci posson stare persone che hanno massimo interesse per potenziali guadagni ma che vivono in maniera "meno tintinnante" di chi ha messo medio-basso interesse...Poi chi ha fame è sempre quello con meno cibo da addentare :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...