Jump to content

Cravatte...


FireSpirit

Recommended Posts

Ma qui nessuno parla di cravatte?  :gh:

Ormai per me sono un'ossessione. Adoro quelle sottili, mentre quelle grosse non mi piacciono per niente (soprattutto con quelle fantasie orribili).

Il mio obbiettivo e avere tutte queste *___*

17_colori_rot.jpg

 

Ho già la rossa, nera e bianca. Le prossime ad arrivare saranno di sicuro l'azzurra (o la fucsia devo decidere :P) e quella grigia ;)

 

 

width=400 height=300http://i282.photobucket.com/albums/kk255/simosuperstar/skinnytie/17_colori_bust.jpg[/img]

:P :P :P

Link to comment
Share on other sites

Uhm. Le monocromo? Carine. Ma preferisco quelle più particolareggiate e multicolori xD

 

A breve, visto lo spunto, vi posterò una foto della serie di cravatte che posseggo :P

 

In ogni caso. Quelle sottili sono carine, ma non troppo. Dipendi dalla camicia e dalla stazza :P io essendo un dirigibile per esempio, indosso sempre (o quasi u_u) quelle grosse. Che poi accosto con i gemelli adatti  :gh:

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Io non ne ho ancora....

 

 

mi sanno troppo seriose e non saprei in che occasione metterle...

ne cercavo qualcuna per la discoteca o serate particolari!!!!

Link to comment
Share on other sites

Le metto di rado e quando le metto mi sento soffocare e passo regolarmente il tempo a infilare un dito tra colletto e cravatta perché mi viene la sindrome dell'impiccato  :gh:

 

Ammetto che come gusti vado sul classico, le Regimental mi piacciono un bel po' (anche quelle monocromo sono simpatiche, più "moderne", ma adatte a determinate occasioni magari meno formali)  :P

Link to comment
Share on other sites

Grande FireSpirit che hai aperto questo topic!  :gh:

Le cravatte sono una mia grande passione.

Ne possiedo diverse, sia sottili che classiche. Preferisco di gran lunga quelle a tinta unita (come del resto le camicie che preferisco indossare), ma devo dire che a volte le Regimental sono molto belle...

 

Tre giorni fa ho acquistato la mia ultima cravatta: sottile e a tinta unita (un verde scuro veramente particolare). Ancora non l'ho indossata...aspetto l'occasione giusta  :P

Link to comment
Share on other sites

Beh, le cravatte classiche magari sono abbastanza eleganti e impegnative...per occasioni meno importanti puoi usare le cravatte sottili.

A volte io le indosso solo con camicia e jeans, senza giacca. Danno quel tocco in più senza risultare troppo "altisonanti"...

Link to comment
Share on other sites

Beh, le cravatte classiche magari sono abbastanza eleganti e impegnative...per occasioni meno importanti puoi usare le cravatte sottili.

A volte io le indosso solo con camicia e jeans, senza giacca. Danno quel tocco in più senza risultare troppo "altisonanti"...

Concordo! :P

Abbiamo gli stessi gusti Hunter :gh:

Link to comment
Share on other sites

Ne ho una decina, di marca e non.

A parte alcune alquanto discutibili (gialla fosforescente, blu elettrico), considerandole un indispensabile dettaglio per le occasioni importanti, le altre sono tutte serie.

Ultima new entry quella che cercavo da un sacco di tempo: quella bianca, che nella mia mente va assolutamente abbinata ad una camicia di taglio moderno, scura ma non troppo. Magari la classica Ralph Lauren color aviazione o una camicia di Etro, mooolto primaverile!

E poi mi permetto di citare Wilde: "Con un abito da sera e una cravatta bianca chiunque, anche un agente di cambio, può far credere di essere una persona civile"

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Adoro le cravatte, ne ho diverse, peccato che le occasioni per portarle siano poche  :rotfl:

Cmq anche io sono più propenso a portarle con i jeans e senza ghiacca. E camicia con i gemelli :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ne ho tre, ma ne metto solo due: una me l'hanno regalata e mi fa a dir poco cagare :cry: è viola e larga e io non sopporto le cravatte larghe, decisamente troppo formali. Le altre due invece mi piacciono un sacco, anche se non le metto spesso: una è sottile, semplice, nera. L'altra (la mia preferita) è grigia di pelle, sempre sottilissima.

Link to comment
Share on other sites

mi piacciono!

Non ne ho tantissime (cinque) e non le metto poi così spesso a dir la verità, ma mi piacciono...

Anche quelle grosse così bistrattate, specialmente quando mi vien voglia di vestirmi da dandy  :cry:

Ne vorrei una bianca quella proprio mi manca

mi piace l'abbinamento cravatta bianca camicia bianca con giacca e pantalone neri  :hm:

Link to comment
Share on other sites

io sono una donna e la cravatta ogni tanto me la metto, ne ho una marrone scuro ma la vorrei nera e soprattutto vorrei il modello da donna :hm:. Non credo faccia troppo serioso su un uomo, dipende dal modello e dall'abbigliamento nel suo complesso! :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 4 weeks later...

L'ho comprata bianca per quando facevo il cameriere.

Sto aspettando l'età per vestirmi ogni giorno con giacca, camicia e cravatta nera venendo preso un pò sul serio.

Link to comment
Share on other sites

:awk:  :P :P CRAVATTE! :D :D :eek:

letteralmente ogni volte che ce ne stanno in giro babbo...  :D

 

e non vi dico quando sono entrato con mio padre in un cravattificio... :sisi:

vi dico solo che dopo 1 ora mio padre aveva messo in moto la macchina e se ne stava andando lasciandomi là... per è e come una droga  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Io le ho sempre adorate, da piccolo approfittavo del carnevale per rubare quelle di mio padre e mettermele  :eek: (purtroppo era l'unica occasione in cui potessi metterle  :eek: ).

Se potessi ne comprerei una marea, ma ho dovuto darci un taglio, considerato che rischiavo di finire per avere più cravatte che camicie... :eek:

Link to comment
Share on other sites

Ho odiato profondamente le camicie e, con esse, le cravatte. Mi sembrava un abbigliamento troppo classico e scontato: tant'è che anche alle occasioni importanti non ne ho messe: trovavo un' alternativa, ad esempio, nelle maglie a tinta unita, dette sottogiacca.

In questi ultimi tempi ho riscoperto la bellezza delle camicie e il loro potenziale anticlassicistico, se accostate alle cose giuste! XD

Da qualche mese o, forse, settimana, ho addirittura, di conseguenza, ripreso l'uso delle cravatte. Ho iniziato a indossarle per le serate un po' particolari, per esempio, in discoteca o alle cerimonie. Non parlo delle cravatte tradizionali, dalle mille fantasie. Ma di quelle piccole, a tinta unita e, necessariamente, avvolte da una patina lucente. Quelle postate all'inizio del topic sono le mie preferite. Ne ho già comprate due, una di colore grigio chiaro "metallizzato" e un'altra rossa.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io ne ho sette. Tre monocromatiche, le altre a righe.

Le adoro *_* di solito le metto di sera, quando esco o quando vado in qualche locale...o quando vado a pranzo dai nonni xD

A scuola raramente, solo quando mi metto d'accordo con il mio compagno di banco e le mettiamo entrambi lo stesso giorno u.u

Link to comment
Share on other sites

Io ne ho sette. Tre monocromatiche, le altre a righe.

Le adoro *_* di solito le metto di sera, quando esco o quando vado in qualche locale...o quando vado a pranzo dai nonni xD

A scuola raramente, solo quando mi metto d'accordo con il mio compagno di banco e le mettiamo entrambi lo stesso giorno u.u

Nn è troppo la cravatta a scuola?

Link to comment
Share on other sites

Nah. Quando la metto i miei compagni e le compagne mi guardano così  :P

Sicuramente a qualcuno sembrerò eccessivo, ma chissene.. xD

Poi, secondo me, è un modo come un altro per distinguersi, o per avere uno stile proprio.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

La cravatta a scuola? sembra simpatica come idea... di certo è alternativa :D

Posso chiederti come ti vesti quando la indossi? cioè ti metti il completo di tutto punto oppure fai qualche abbinamento particolare?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...