Jump to content

L'aspetto fisico è importante o fondamentale?


Guest davidemax

Recommended Posts

Ok, Alecs, ti capisco! Anche per l'immagine del pezzo di carne dotato di orifizi  :gh:

La mia era una semplice riflessione... basata sul fatto che nei locali gay si osa MOLTO di più.

Non mi è mai capitato di andare a ballare in locali prettamente etero e trovare cubiste/i nude/i, eppure a certe serate è capitato di avere cubisti che ballavano come mamma li ha fatti, coprendo le parti basse con le mani, manco fossero la foglia di fico di Adamo, o ballando incollati ad una cubista!

In ogni caso concordo che un'unione duratura non può basarsi solo sull'attrazione fisica per un fisico scultoreo: se nella scatola cranica del nostro Soggetto dei desideri non c'è nulla di interessante in breve ci stuferemo, una relazione non vive di solo sesso.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DeX

    9

  • Alecs.

    9

  • CutHere

    7

  • purospirito

    6

Ma molti ragazzi riescono a vivere di sole avventure. Diciamo molti omosessuali. Per questo la diffusione di locali e serate simili è così diffusa.

 

Tra tutto questo però qualcosa di positivo c'è, l' avanzare dei diritti civili nel mondo, la crescita sociale della comunità gay, il suo venire lentamente allo scoperto ha fatto si che molti/e delle nuove generazioni iniziassero a non vivere più solo di rapporti occasionali vissuti di nascosto, ma anche di storie d' amore che a volte perdurano a lungo nel tempo e questo è davvero splendido.

 

Solo uscendo allo scoperto, solo facendoci accettare, solo smettendola di ghettizzarci, riusciremo forse a far si che non si viva solo di fisicità, ma anche di emozionalità.

Link to comment
Share on other sites

Ok non ho da portare la mia esperienza sui locali gay perchè non c'ho mai messo piede, ma vedendo la foto postata mi è venuto in mente una cosa chiamata "Festa della donna"... come vedete la superficilalità non è caratteristica solo dei gay...

Cmq cercando di tornare IT, l'ho detto e lo ribadisco: l'aspetto fisico conta ma non in senso di bellezza oggettiva, per la serie "non è bello ciò che bello, è bello ciò che piace"... ovvio che se uno è proprio cesso (secondo i canoni di bellezza comuni) è più difficile essere apprezzati per la propria interiorità, perchè è ovvio che l'aspetto è il tuo biglietto da visita (come lo è l'atteggiamento, secondo me altrettanto se non più importante). 

Link to comment
Share on other sites

E' inutile che stiamo tanto a contarcela.

Non voglio scadere in frasi fatte o tautologie, ma l'aspetto fisico conta. Sia che cerchiamo qualcuno che reputiamo bello, o carino, o persino brutto (che a qualcun altro può anche apparire bello - de gustibus). Ma il primo impatto è quello estetico. Come per qualsiasi cosa. Capita frequentemente poi che la bellezza o meno di qualcuno non sia sinonimo di bellezza interiore, ma è quello che siamo portati a credere quando non conosciamo qualcuno che ci piace.

E poi gli effimeri interessati all'aspetto fisico ci sono ovunque, mi pare, etero o gay che siano.

Link to comment
Share on other sites

@Alecs: vero, molti miei amici etero hanno frequentato o frequentano ancora adesso serate gay-oriented, per la bella musica, l'assenza di attaccabrighe, ecc ecc.

E' una cosa abbastanza diffusa, e questo fa sì che la tolleranza verso i "diversi" (diversi da cosa, poi? Dalla monotona vita standardizzata negli ultimi decenni?) aumenti.

Purtroppo ci saranno sempre persone che non riusciranno mai a capacitarsi che due uomini o due donne possano amarsi, cosa che prelude a tutto un insieme di atti fisici esattamente identici a quelli che ogni etero compie quando si innamora. Ma questo non deve essere un nostro problema, è un loro problema.

Link to comment
Share on other sites

Rispondendo al titolo del topic, e solo a quello per il momento, direi :

 

Importante è l'aspetto fisico.

 

Fondamentale è ciò che scatta tra due persone.

 

Essenziale è l'Anima - ciò che uno ha dentro.

Link to comment
Share on other sites

purospirito

L'aspetto fisico è importante per chi non ha occhi per guardare...

 

 

Io il giorno non passo due ore in palestra, mi secca... e mi tengo la pancia... (particolarmente abbondante ultimamente)

Al contrario i miei attrezzi che uso giornalmente sono i libri... Mi perdo tra le loro pagine, e ne sviscero affondo la bellezza... con avidità e gusto...

E le persone cono come i libri... Si la copertina può intrigare... ma sulla copertina ci sono scritte due parole... la storia, la narrazione... l'essenza stessa del prerchè il libro ha ragion d'essere è all'interno.

 

Io passo il tempo a leggere, invece di sudare come un maialino in palestra, perchè so che sono bello! e non ho bisogno di farmelo dire da chicchessia!

 

Io quando capita di ballare, di esibirmi, di mettere in mostra le mie doti, sono l'anima della festa... mi scuoto e mi scateno, liberando le mie mille energie, trasmettendo agli altri l'allegria e la passione con cui mi "esibisco"... Io mi diverto, sono felice, quindi cosa dovrebbe importarmene se tu mi dici che non ti piaccio, se non sono bello...

 

Il mio pensiero è sempre stato questo: Non ti piaccio? Non sono gradevole alla tua vista?... Beh sticazzi, girati da un'altra parte!!  :gh:

Link to comment
Share on other sites

Il mio pensiero è sempre stato questo: Non ti piaccio? Non sono gradevole alla tua vista?... Beh sticazzi, girati da un'altra parte!!  :gh:

 

Condivido in pieno...  :P

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Nonnino lo sai che inizi a starmi simpatico...

 

ora bisogna vedere se sei pure bello... altrimenti io non quelli non belli non li guardo  :gh: :P :P

Link to comment
Share on other sites

Hahahaha!!! No, grazie, con il girello non ne ho bisogno!!!

Il mio era un post scherzoso, ovviamente! Con Dex siamo un po' vostri fratelli maggiori  :gh:

Link to comment
Share on other sites

purospirito

sisi...anche io scherzo sempre e il poveri Dex è costretto a sopportarmi perchè deve dimostrare di essere una persona matura... :gh:

 

quindi nnon vi offendete se ogni tanto faccio lo stronzo... ma anche questo fa parte della mia bellezza!| :P

Link to comment
Share on other sites

Nonnino lo sai che inizi a starmi simpatico...

 

ora bisogna vedere se sei pure bello... altrimenti io non quelli non belli non li guardo  :P :P :gh:

 

Non vorrai mica che ti levo il gusto della sorpresa... :P

Link to comment
Share on other sites

sebastian83

L'aspetto fisico è importante per chi non ha occhi per guardare...

 

Mah, non credo che si riesca a fare veramente a meno dell'aspetto fisico... Nel senso, se intrecci un'intesa con una persona, questa quasi sempre ti avrà colpito fisicamente (nulla di obiettivo o di stereotipato, magari una ruga vicino agli occhi, magari l'espressione, magari il diametro della pancia o i brufoli in faccia che formano la costellazione dell'Orsa Maggiore...).

 

Se pensi che l'aspetto fisico non sia importante tout-court, è perché probabilmente hai gli occhi tarati su individui meno appariscenti e più affascinanti... Che esprimono magari la loro felicità nonostante (o meglio grazie) a qualche chilo in più...

 

Il mio pensiero è sempre stato questo: Non ti piaccio? Non sono gradevole alla tua vista?... Beh sticazzi, girati da un'altra parte!!  :P

 

Beh, questo come non condividerlo....  :gh: :P

Link to comment
Share on other sites

purospirito

 

Se pensi che l'aspetto fisico non sia importante tout-court, è perché probabilmente hai gli occhi tarati su individui meno appariscenti e più affascinanti...

 

beh dovresti vedere il mio ragazzo!!!

 

Che esprimono magari la loro felicità nonostante (o meglio grazie) a qualche chilo in più...

 

 

Appunto...

Link to comment
Share on other sites

Mah, non credo che si riesca a fare veramente a meno dell'aspetto fisico... Nel senso, se intrecci un'intesa con una persona, questa quasi sempre ti avrà colpito fisicamente (nulla di obiettivo o di stereotipato, magari una ruga vicino agli occhi, magari l'espressione, magari il diametro della pancia o i brufoli in faccia che formano la costellazione dell'Orsa Maggiore...).

 

Ma lo penso anch'io, l'aspetto è importante da questo punto di vista, cioè deve piacerti indipendentemente dal fatto che poi sia bello o meno...

Come ho detto in un altro thread, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace... :gh:

Link to comment
Share on other sites

Presto detto...l'aspetto fisico per me non è assolutamente fondamentale, è solo importante, ma da un soggettivo punto di vista...ovvio, come si diceva più su, che debba colpire qualcosa che non sia per forza associabile alla bellezza canonica, come si intende generalmente^^ Mai adocchiato bei ragazzi nel senso assoluto del termine, e del resto, io stesso non sono questa gran bellezza :gh:

Link to comment
Share on other sites

Decisamente un aspetto fondamentale, non riesco a legare con una persona se a pelle non piace. E per piacermi deve avere un aspetto piacevole ( poi naturalmente sulla bellezza in sè è un altro discorso).

Link to comment
Share on other sites

sebastian83

Oltre all'aspetto fisico, tanto per rimanere in ambito chimico, quanto contano per voi altri aspetti sensoriali, tipo la voce e l'odore?

Link to comment
Share on other sites

Oltre all'aspetto fisico, tanto per rimanere in ambito chimico, quanto contano per voi altri aspetti sensoriali, tipo la voce e l'odore?

 

Dato che a me piace la buona conversazione una voce gradevole sicuramente può fare la differenza... :ok:

Per gli odori... Basta che non siano cattivi odori... :look:

Link to comment
Share on other sites

Per me conta più la voce, la gestualità, l'atteggiamento dell'aspetto fisico nel senso stretto del termine. Stranamente, anche persone che a prima vista non trovo molto attraenti, col tempo e con l'affetto (se non addirittura con l'amore) diventano molto più piacevoli ai miei occhi.

La personalità davvero influenza tantissimo l'esterno, per quanto mi riguarda. Non è solo che me lo fa superare, è proprio come se lo trasformasse. Perplime anche me 'sta cosa, sì xD

Link to comment
Share on other sites

Guest Masque De Vampire

Io non ho mai guardato molto l'aspetto fisico, altre cose catturano il mio interesse, come il carattere, la voce, gli occhi, i modi di fare, un sorriso.

La vera bellezza è quella dell'anima, del cuore.

Una persona può essere bellissima esteriormente, ma totalmente vuota dentro, e io questa la considero una finta bellezza.

Link to comment
Share on other sites

Per me conta più la voce, la gestualità, l'atteggiamento dell'aspetto fisico nel senso stretto del termine. Stranamente, anche persone che a prima vista non trovo molto attraenti, col tempo e con l'affetto (se non addirittura con l'amore) diventano molto più piacevoli ai miei occhi.

La personalità davvero influenza tantissimo l'esterno, per quanto mi riguarda. Non è solo che me lo fa superare, è proprio come se lo trasformasse. Perplime anche me 'sta cosa, sì xD

 

Quello che dici è verissimo... E' per questo che prefersco conoscere sempre di persona quando possibile, attraverso uno scermo molte di queste cose si perdono...  :look:

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente fondamentale.

Se una persona mi piace solo caratterialmente e non molto fisicamente ci rimango amica, non sento il bisogno di proseguire in un altro tipo di rapporto. Certo questo partendo dal presupposto che la bellezza è soggettiva.

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente fondamentale.

Se una persona mi piace solo caratterialmente e non molto fisicamente ci rimango amica, non sento il bisogno di proseguire in un altro tipo di rapporto. Certo questo partendo dal presupposto che la bellezza è soggettiva.

 

Quoto. Sgombriamo il campo dalla finta ipocrisia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...