Jump to content

Film Watchmen


ben81

Recommended Posts

Di nuovo d'accordissimo con Almadel.

Il fatto è che non è solo un film impegnato e di nicchia, ma è di nicchia in una cultura totalmente diversa dalla nostra.

 

Sarebbe più apprezzabile per molti se avessero letto la graphic novel, ma non basta: per apprezzare la graphic novel stessa bisogna aver letto altri fumetti di supereroi, e in decente quantità.

 

Se c'è gente che dice 'ah che figata il film di Spiderman' quando in realtà non ha visto una linea che una disegnata da Kirby, non mi è difficile capire perchè un film che è in pratica un fumetto sullo schermo stia venendo tanto disprezzato. 

Link to comment
Share on other sites

Io non ho visto Constantine, ma so che anche lui è un personaggio creato da Alan Moore.

V per Vendetta? Moore. La Leggenda degli Uomini Straordinari? Moore.

Quel che cambia è solo quanto è stato commercializzato in modo cinematografico quello che è un prodotto a livello fumettistico di qualità sempre più o meno stellare.

Link to comment
Share on other sites

De "La Leggenda degli Uomini Straordinari"

m'hanno parlato assai male, ma non l'ho visto.

 

"Constantine" è tratto da "Abitudini Pericolose"

che non è di Moore. ma di Ennis (quello di Preacher).

Credo che Moore sia comunque dietro

alla revisione di "Hellblazer" che ha reso

Constantine come lo conosciamo ora.

 

Fumettone da leggere,

ma poi non ti guardare il film.

 

(Io l'ho fatto con "300"

solo il fumetto, senza film

e vivo alla grande)

Link to comment
Share on other sites

Sì, mi pareva che non fosse proprio l'autore ma più l'ideatore del personaggio, ecco. Tanto di sicuro leggerò anche quello, di Moore mi sparo tutto quello che posso xD

 

Il film della Leggenda degli Uomini Straordinari è una delle più orribili, snaturate trasposizioni cinematografiche che abbia mai visto. Stacci pure alla larga.

 

(Però ora sono curiosa di sapere su chi sbavavi *indica qualche post più in alto* - non può essere poi così terribile, su xD)

 

...E domani me lo vado pure a rivedere.  :awk:

Link to comment
Share on other sites

mai capitato nella mia storia cinematografica di venire via alla fine del primo tempo!!!!

per carità, regia e attori ok, ma la trama........sinceramente non l'ho capita ( ma solo il primo tempo, poi ho rinunciato)

falsa traccia di x-men simil batman, il fumetto non lo conosco

le musiche e le inquadrature mi sono piaciute abbastanza

baci a presto

Link to comment
Share on other sites

Io sono andata a vederlo ieri.

Premettendo che secondo me rimane un prodotto di nicchia e non un blockbuster non capisco le critiche pesanti che gli sono state mosse.

Secondo me è accessibile a tutti a seconda della chiave di lettura che gli si da.

Forse pecca nella lunghezza e ci mette un pò a decollare ma 2.40 di film sono necessarie.

Personalmente poi ho gradito molto Spettro di seta II  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

l'ho visto giovedì e mi ero scordato di postare le mie impressioni...

parto subito dal fatto che ho letto il fumetto e il film mi è piaciuto:con me c'era un'amica che non ha mai letto il fumetto e,non solo l'ha capito,ma l'ha anche apprezzato.

detto questo,passiamo ad altro,andando un po' a casaccio(perdonatemi)..definirlo un film di supereroi è in parte sbagliato,io lo definirei più un film di fantapolitica(a ben vedere,l'unico dotato di superpoteri è Dr.Manhattan).se è stato un flop è perchè chi l'ha visto in parte non l'ha apprezzato e/o capito,quindi non c'è stato passaparola..essendo un film di nicchia,non lo vanno a vedere in massa i bambini..dunque,paragonarlo a Spiderman,X-Men o Hulk non c'entra proprio.Al flop contribuisce la trama ostica,i frequenti flashback,la violenza che ovviamente gli ha fatto avere un rating più basso.

il film di per sè è ottimo,così come la regia e gli attori che erano paurosamente uguali alla loro controparte fumettistica.

per quanto riguarda il finale,ho apprezzato l'innovamento(quello del fumetto è troppo fantascienza anni '70!!),che non ha stravolto nulla.

poi se Alan Moore,lo ha disconosciuto come al suo solito...oh,fatti suoi!!!  :salut:  (quanta puzza sotto al naso!)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...