Jump to content

Qual è il vostro guilty pleasure?


Vivacia3But

Recommended Posts

Per chi non sapesse il significato, lo spiega Wikipedia:

Un piacere colpevole è qualcosa, come un film, un programma televisivo o un brano musicale, di cui si gode nonostante si capisca che generalmente non è tenuto in grande considerazione, o è visto come insolito o strano.

La sottoscritta GODE nel vedere video

di donne che fanno shopping di lusso, e raccontano la loro esperienza da Chanel o da Hermés o facendo vedere tutte le minchiate che comprano a cifre imbarazzanti. Adoro quando raccontano del loro rapporto morboso con le SA, ovvero le sales associate... le commesse, insomma, o dei loro viaggi a Parigi o Londra coi fidanzati sprecati per stare in fila ore per entrare in una boutique a farsi svenare per borse estremamente pacchiane e care. Sono capaci di fare un video di un'ora solo per raccontare che hanno comprato una borsa, godono come ricci se riescono a trovare quella che vogliono in boutique, mentre se Hermés non ha appuntamenti disponibili o propone un modello di borsa sgradito, la vita non ha più senso. Le amo perché sono frivole, come me.

 

Link to comment
Share on other sites

Non mi pare una cosa che ti vergogni di ammettere, la vedo molto "Vivacia" come cosa.

 

Io mi vergogno solo di cose in aperto contrasto col mio personaggio o con i gusti dei miei amici.

Come il fatto che adoro i pelouche e che ascolto giovani cantanti italiani imbarazzanti (tipo sono andato al concerto di Young Signorino).

Link to comment
Share on other sites

a parte il termine inglese che viene voglia di alepparlo nella tazza e poi tirare l'acqua. Si può dire "cosa ti fa piacere vedere?"

A me fa piacere quando certi personaggi solitamente eleganti,figli di qualche papavero se ne buscano tante o ci lasciano le penne. Per esempio in certi film di guerra quando qualche "cattivo",solitamente qualche ufficialotto geloso,e magari infame.

Diciamo che ogni qualvolta qualche infame,riccastro,pistino,elegantone subisce un danno.

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

beh, credo sia ormai notorio che io apprezzi certe trashate vintage francamente imbarazzanti (vedi Cinquetti e simili)

se poi volessimo estendere il discorso a qsi guilty pleasure, come non citare la teglia di cannelloni (o lasagne) con la crosticina bruciaticcia sopra e il ragù di carne (se di cinghiale, è la morte sua!) bello ignorante? se poi c'è la provola piccante o un pecorino sardo a fette al posto della besciamella, è qsa da orgasmo istantaneo.

 ci vogliono 3 mesi per digerirli, ma ne vale la pena!!

Link to comment
Share on other sites

Il guilty pleasure deve essere qualcosa che esca dal personaggio pubblico che rappresentiamo, o che sia fuori dai canoni che la gente si aspetta. 

Dai, sforzatevi a raccontare quella cosa che nessuno si immaginerebbe, anche perché io freedog me lo vedo bene a mangiare i cannelloni e ad ascoltare trashate. 

Uno dei miei guilty, ad esempio, è guardare gli show delle reti tv locali, quelli trasmessi da un ristorante, con tutti gli anziani che mangiano e intanto c'è un mini palco con l'orchestra. Soprattutto quando mandano in onda cose tipo "capodanno 1994" e pensi che ora sono tutti morti, e ti viene quel brividino. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

io freedog me lo vedo bene a mangiare i cannelloni e ad ascoltare trashate. 

ghostì, l'avrò detto miliardi di volte che io di fondo sò banale, pantofolaro ed altamente prevedibile & palloso.

non puoi dire che non lo sapevi!!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

non puoi dire che non lo sapevi!!

Secondo me nascondi qualcosa di guilty! 

Barattolo di unghie dei piedi dei tuoi ex? 

Leccare le posate quando hai ospiti? 

Annusare le sedie sull'autobus? 

Dai dicci dicci ❤️

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Ghost77 said:

quelli trasmessi da un ristorante, con tutti gli anziani che mangiano e intanto c'è un mini palco con l'orchestra.

e la musica liscio con il solito "pipo piro pippo po po " e via così.

Ricordo quando a una serata alla sala polivalente di Paesana ho fatto venire la febbre alla nonna di un mio amico....se lo racconto ridete tutti.

Link to comment
Share on other sites

Allora cominciamo dall'inizo. sala polivalente,ero andato a trovare mio zio mario (che tutte le domeniche sere era lì).

Suonava un orchestra,tutto sommato valida.

A un certo punto si fa avanti una nonnetta che poi era la nonna di un mio amico e chiede "nessuno balla con me piemontesina bella? E vabbè è un walzer è anche molto lento e'bballiamolo.

Si comincia e ogni tanto sotto ai piedi (avevo le lowa ranger) sento fare GNICK GNICK e lei che tutti i momenti diceva "ahi ahi" perchè si muoveva in ritardo nei movimenti.

Allora faccio una cosa eroica,braccio sotto alle sue ascelle e la sollevo.

Sentivo le scrpine che facevano ticki ticki tichi per terra perchèp appoggiavano appena.

Finalmente si va a tempo!

Lei canticchiava la canzone.

A un certo punto la sento scivolare lentamente giù e allora la stringo un goccio di più e si continua ad andare a tempo.

lei però invece di cantare bene la canzone fa solo un mmmmm mmmmmmm mmmmme ho visto gli occhi che guardavano strano.

Quando si comincia a girare negli ultimi movimenti a un certo punto mi accorgo che oltre al fatto che le sue gambe erano abbastanza in fuori e non toccavano terra stavo girando al contrario.

Allora inverto di colpo la rotazione e sento scrocchiare la sua schiena .

poi finisce la canzone la poso a terra che appoggi di nuovo con i piedi lei si allontava dicendo "se mesciu i'oss "se mesciu i'oss" e si allontana tutta curva e zoppicando.

Poi il giorno dopo suo nipote che gira  a casa mia mi ha detto che ha chiamato il medico e ha avuto 3 giorni di febbre.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Ghost77 said:

Secondo me nascondi qualcosa di guilty! 

Barattolo di unghie dei piedi dei tuoi ex? 

Leccare le posate quando hai ospiti? 

Annusare le sedie sull'autobus? 

Dai dicci dicci ❤️

naaahhh.. in fondo gli sfizi sessualosi che avevo nei decenni me li sono tolti tutti, 3some compresi.

ecco, m'è rimasta giusto la curiosità di sapere che sensazione dà farsi fare una pompa da un ragazzo col piercing sulla lingua.

m'hanno detto che è un po' strana, però mi sa che alla fine non lo scoprirò mai.

e vabbè, pazienza

Link to comment
Share on other sites

La mia è guardare quelle serie spagnole di teenagers tipo”Elite”. 25enni che recitano malissimo la parte di 16enni ultra ricchi in queste scuole private dove non si studia. Ma si scopa tanto e droga a volontà. Delle cagate immense ma tant’è…

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, freedog said:

naaahhh.. in fondo gli sfizi sessualosi che avevo nei decenni me li sono tolti tutti, 3some compresi.

Ora mi devi spiegare cosa c'è di sessuale nelle cose che ho detto. Esigo sapere l'associazione di idee che ti ha portato da unghie e sedili di autobus a threesome! 🧐

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Ghost77 said:

Ora mi devi spiegare cosa c'è di sessuale nelle cose che ho detto. Esigo sapere l'associazione di idee che ti ha portato da unghie e sedili di autobus a threesome! 🧐

Feticismi assortiti.

Io sono sempre stato uno più da vanilla sex. Quando dico di esse palloso, intendo pure in questo senso 

Link to comment
Share on other sites

On 12/14/2022 at 11:53 PM, Vivacia3But said:

Per chi non sapesse il significato, lo spiega Wikipedia:

Un piacere colpevole è qualcosa, come un film, un programma televisivo o un brano musicale, di cui si gode nonostante si capisca che generalmente non è tenuto in grande considerazione, o è visto come insolito o strano.

La sottoscritta GODE nel vedere video

di donne che fanno shopping di lusso, e raccontano la loro esperienza da Chanel o da Hermés o facendo vedere tutte le minchiate che comprano a cifre imbarazzanti. Adoro quando raccontano del loro rapporto morboso con le SA, ovvero le sales associate... le commesse, insomma, o dei loro viaggi a Parigi o Londra coi fidanzati sprecati per stare in fila ore per entrare in una boutique a farsi svenare per borse estremamente pacchiane e care. Sono capaci di fare un video di un'ora solo per raccontare che hanno comprato una borsa, godono come ricci se riescono a trovare quella che vogliono in boutique, mentre se Hermés non ha appuntamenti disponibili o propone un modello di borsa sgradito, la vita non ha più senso. Le amo perché sono frivole, come me.

 

Sui gusti non si discute ma usare dei fiocchi da tenda come orecchini mi lascia proprio sbigottito.

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Vivacia3But said:

Adoro quando si accorge di aver comprato due volte la stessa borsa 

Pensa che a me succede con i libri...e ne sono consapevole: "metti che lo perdo?"

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Pugsley said:

Pensa che a me succede con i libri...e ne sono consapevole: "metti che lo perdo?"

Sì ma penso che lei l'abbia comprate per errore online... cliccando a caso e pagando senza neanche pensarci

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...