Jump to content

Qatar-gate: mazzette, giri d'affari loschi e corruzione a partire dal PSE e dalla sinistra verde. È l'inizio della tangentopoli europea?


MyleneFarmer

Recommended Posts

6 hours ago, MyleneFarmer said:

il fatto è che se ci fosse un incidente in una delle centrali nucleari qualsiasi che c'è al confine con l'Italia avremmo comunque mezza Italia piena di radiazioni senza nemmeno avere una centrale nucleare nel nostro territorio

Motivo in più per toglierci dai maroni tutte quelle esistenti.

E si può fare solo con una rigorosa politica di risparmio energetico....altro che asciugatrici,pulivapor,arricciacapelli,sciaquone del cesso a comando elettrico,ferri da stiro sempre più consumosi e via...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • MyleneFarmer

    18

  • busdriver

    14

  • schopy

    8

  • Mario1944

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

11 hours ago, busdriver said:

Motivo in più per toglierci dai maroni tutte quelle esistenti.

E si può fare solo con una rigorosa politica di risparmio energetico....altro che asciugatrici,pulivapor,arricciacapelli,sciaquone del cesso a comando elettrico,ferri da stiro sempre più consumosi e via...

sai che ogni volta che scrivi un messaggio su internet emetti anidride carbonica senza accorgertene, è più spreco quello dell'asciugacapelli (se non sei pelato)

devi scegliere se scrivere su internet o prendere la polmonite ai fini di parsimonia energetica 

Link to comment
Share on other sites

pensa che sono così selvatico che per asciugarmi i capelli (lunghi peraltro) d'estate non faccio nulla. d'inverno uso l'aria calda della stufa  apellet,mi siedo vicino e in un attimo sono asciutti. GRATIS sopratutto

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, busdriver said:

pensa che sono così selvatico che per asciugarmi i capelli (lunghi peraltro) d'estate non faccio nulla. d'inverno uso l'aria calda della stufa  apellet,mi siedo vicino e in un attimo sono asciutti. GRATIS sopratutto

e il pellet lo rubi al negozio o lo paghi? non esistono pasti gratis 

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, busdriver said:

E si può fare solo con una rigorosa politica di risparmio energetico

Senza dubbio sprecare meno è già una rendita energetica, come annotava già Cicerone:

"non sanno gli uomini quale grande rendita sia la parsimonia".

Non di meno avere più fonti d'energia è una cosa prudente sia per non dipendere da una sola, soprattutto se sia molto inquinante, sia per non dipendere da Paesi instabili o potenzialmente nemici che ce la provvedono.

Quanto all'energia nucleare, se è vero che è forse più pericolosa di altre, è anche vero che finora la gran parte dell'inquinamento universale non è stato causato da quella, ma dal carbone, dal petrolio e dai loro derivati:

sarebbe come voler vietare i voli in aereoplano perché, quando cade una tale macchina, muoiono tutti i passeggeri, dimenticando che il numero di morti sulle strade per circolazione di autoveicoli è di gran lunga maggiore.

 

Link to comment
Share on other sites

a casa mia il risparmio è obbligato! Questo per chi si trova davanti alla porta di uno dei tre frigoriferi,ma le scritte ci sono sia per quello della roba da bere che è tenuto meno freddo (adesso è spento e se serve lo raffreddo con le piastrelle termiche messe a raffreddare fuori). Sia per quello del cibo (unico ora acceso) che per il freezer che ha due righe in più (ora pure lui è spento perchè è vuoto)

 

PICT1750.JPG

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, busdriver said:

GRATIS sopratutto

L'ossessione per le spese di riscaldamento è una cosa che fatico sempre a capire, e cagione di grandi discussioni familiari. Quando vivevo fuori casa (ma a spese dei miei) ero così spaventato dalla BOLLETTA da decidere a volte di tornare dai miei già nel pomeriggio, e ritornare in città la mattina successiva...con spese di trasporto che certo eccedevano quei due euro che risparmiavo sul gas, ma ai miei genitori sembrava comunque saggio.

Da quando mio padre ha installato la stufa a pellet (molto piacevole in pieno inverno, ne convengo) i termosifoni di casa sono spenti...col guaio che le stanze lontane dalla stufa rimangono sempre fredde, e con una spesa in pellet che permetterà di risparmiare forse 300 euro a stagione rispetto alla spesa in gas. Meglio che niente, ma visto il bilancio familiare mi pare una cifra irrisoria. Mi sono proposto di pagare io la bolletta pur di accendere il termosifone (o quantomeno la differenza stimata) ma non c'è stato verso.

 

Link to comment
Share on other sites

io i termosifoni non li ho proprio,metterli sarebbe anche impossibile,. I muri sono spessi un metro e pieni di pietre.

A casa mia la cucina è sotto (con annesso laboratorio mio  passatempo) e sis calda col putagè (e d'inverno lo usi anche per cucinare) e le due stanze sopra si scaldano con la stufa a pellet.

Il vantaggio di avere due fonti separate è anche che dove non stai non scaldi

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, busdriver said:

a casa mia il risparmio è obbligato! Questo per chi si trova davanti alla porta di uno dei tre frigoriferi,ma le scritte ci sono sia per quello della roba da bere che è tenuto meno freddo (adesso è spento e se serve lo raffreddo con le piastrelle termiche messe a raffreddare fuori).

Per me è assurdo disporre di tre frigoriferi/freezer se non ci devi congelare un cinghiale...e le etichette sono pure spiritose, ma chi cazzo è che sta a ciondolare con lo sportello del frigorifero aperto? A proposito di spreco trovo piuttosto strano usare un frigorifero solo per raffrescare le bottiglie, decidere di spegnerlo per contenere i consumi, e poi volerlo raffreddare con delle piastrelle termiche che manco voglio sapere cosa sono. Tieni le bottiglie in una banale dispensa e mettile sul davanzale un'ora prima di cena. 

 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, schopy said:

L'ossessione per le spese di riscaldamento è una cosa che fatico sempre a capire, e cagione di grandi discussioni familiari. Quando vivevo fuori casa (ma a spese dei miei) ero così spaventato dalla BOLLETTA da decidere a volte di tornare dai miei già nel pomeriggio, e ritornare in città la mattina successiva...con spese di trasporto che certo eccedevano quei due euro che risparmiavo sul gas, ma ai miei genitori sembrava comunque saggio.

 

wow abitavi solo in un appartamento intero!

Link to comment
Share on other sites

Just now, busdriver said:

io i termosifoni non li ho proprio,metterli sarebbe anche impossibile,. I muri sono spessi un metro e pieni di pietre.

A casa mia la cucina è sotto (con annesso laboratorio mio  passatempo) e sis calda col putagè (e d'inverno lo usi anche per cucinare) e le due stanxze sopra si scaldano con la stufa a pellet.

Il vantaggio di avere due fonti separate è anche che dove non stai non scaldi

Ma sì, l'ho capito che sei un autarchico.

Just now, MyleneFarmer said:

wow abitavi solo in un appartamento intero!

In realtà avevo degli amici ospiti...però sì, era quando davo l'impressione di essere un ragazzo ricco. Appartamento in centro, parquet in ogni stanza, tappeti berberi, qualche affiche simpatica alle pareti.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, schopy said:

Per me è assurdo disporre di tre frigoriferi/freezer se non ci devi congelare un cinghiale..

uno fa solo freezer (e se non lo usi lo spegni) va a - 20 ,uno fa solo il cibo (e di solito gira solo quello) e gira tra 2 e 5 gradi ,E uno fa le bibite girando tra 10 e 15.

Se non servono si spengono.

Per quanto riguarda il ciondolare ho dovuto riprendere più volte la ex di mio cugino e non solo lei

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Mario1944 said:

Non di meno avere più fonti d'energia è una cosa prudente sia per non dipendere da una sola, soprattutto se sia molto inquinante, sia per non dipendere da Paesi instabili o potenzialmente nemici che ce la provvedono.

Quanto all'energia nucleare, se è vero che è forse più pericolosa di altre, è anche vero che finora la gran parte dell'inquinamento universale non è stato causato da quella, ma dal carbone, dal petrolio e dai loro derivati:

Sì, mi piacerebbe che in Italia si potesse discutere di nucleare con pacatezza, senza troppa ideologia. Ma siamo tutti superemotivi quando si parla di nucleare, non si capisce perché.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

Ma siamo tutti superemotivi quando si parla di nucleare, non si capisce perché.

Forse perché l'effetto serra ci sta letteralmente friggendo?

Link to comment
Share on other sites

ma poi per costruire una centrale nucleare serve tutto un iter e una burocrazia nazionale e internazionale mica si mette Di Maio con la pala e la sabbia a fare costruire le centrali tipo terrazze abusive di Ischia dall'oggi al domani. Sono praticamente il luogo più sicuro che ci possa essere in caso di terremoti o calamità varie.

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, schopy said:

Sì, mi piacerebbe che in Italia si potesse discutere di nucleare con pacatezza, senza troppa ideologia. Ma siamo tutti superemotivi quando si parla di nucleare, non si capisce perché.

Primo la sindrome "non nel mio giardino" e in italia di zone libere ce ne ne sono poche.

Secondo la pericolosità intrinseca che ha il nucleare con la faciloneria di chi potrebbe manovrarli (del tipo "si è accesa questa spia rossa" "bè andiamo a prendere il caffè poi vediamo"

Terzo il fatto non contestabile che se in un capannone ci mettessi due camion di esplsivi,quattro autocisterne di benzina,due camion di bombole del gas,i vagoni di viareggio,tre o 4 tamagnun pieni di legna,le bombole del sio per saldare. E poi ci butti un fiammifero....fa un bel botto e un bel focherello ma dopo 3 o 4 giorni puoi bonificare. A cernobyul non puoi ancora avvicinarti adesso....fukushima come sta?

Quarto....giacimenti di uranio? Ne abbiamo?

Sarei più dell'idea di riempire tutto di pannelli,ventoloni eolici e magari come ho detto prima una seria politica di risparmio.. Torino solo per illuminazione pubblica è buona ad avere una potenza impegnata di 300KW tutte le notti.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, MyleneFarmer said:

Sono praticamente il luogo più sicuro che ci possa essere in caso di terremoti o calamità varie.

Ma.... non penso si possa parlare in assoluto:  "il luogo più sicuro", bensì solo in relativo: "un luogo più sicuro di molti altri":

infatti proprio a Fukushima la concomitanza di terremoto e maremoto causò la rovina.

Il problema è che, dinanzi ai danni d'un comportamento vizioso, ci precipitiamo sul comportamento opposto, senza considerare che anch'esso, come tutti i comportamenti umani, può essere altrimenti vizioso ed apportare danni non minori. 

Purtroppo non è in questo mondo qualche cosa di compiutamente sicuro, se non la morte e le imposte 😉, ma nei giudizi sulla pericolosità e sui danni dovremmo almeno evitare l'errore cognitivo di considerare più pericolosi i voli con aereoplani rispetto ai trasporti con autoveicoli perché, quando cadono i primi, i morti sono decine concentrati in un minuto, mentre, quando si scontrano i secondi,  i morti sono bensì migliaia, ma distribuiti in un anno!                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            

5 hours ago, busdriver said:

Terzo il fatto non contestabile che se in un capannone ci mettessi due camion di esplsivi,quattro autocisterne di benzina,due camion di bombole del gas,i vagoni di viareggio,tre o 4 tamagnun pieni di legna,le bombole del sio per saldare. E poi ci butti un fiammifero....fa un bel botto e un bel focherello ma dopo 3 o 4 giorni puoi bonificare.

Ma le grandezze che hai assunte sono diverse:

la centrale atomica di Chernobil provvide energia all'Ucraina per  un decennio, mentre il capannone esplosivo dell'esempio che fai al più potrebbe produrre l'energia necessaria per qualche giorno agli abitanti nel raggio di qualche chilometro.

Certamente Chernobil e Fukushima sono casi da considerare per morti ed inquinamento, ma non possiamo ignorare l'inquinamento ed i morti causati dall'energia petrolifera e dai suoi derivati:

non sono un esperto e non posso quindi fare comparazioni scientifiche, ma sono sufficientemente razionale da chiedere che sui due piatti della bilancia si mettano tutti i benefici ed i malefici delle due fonti d'energia comparande, non solo alcuni o per l'una o per l'altra secondo il pregiudizio avverso o favorevole.

 

Link to comment
Share on other sites

Di per se ne il nucleare a fissione ne i combustibili fossili sono un toccasana per il pianeta e per le persone. Il meglio sarebbe eliminarli entrambi ma non si puo‘ farlo in tempi brevi.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mario1944 said:

Ma.... non penso si possa parlare in assoluto:  "il luogo più sicuro", bensì solo in relativo: "un luogo più sicuro di molti altri":

infatti proprio a Fukushima la concomitanza di terremoto e maremoto causò la rovina.

ricordo che fukushima non ha fatto poi così tanti morti - anzi mi pare proprio nessuno secondo le nazioni unite - e nemmeno tutto questo disastro ambientale che i media italiani millantano quando vogliono solo gettare fango sul nucleare.

Link to comment
Share on other sites

Be' il problema del nucleare come del resto anche del petrolio non sono tanto i morti che causano al momento della rovina, ma quelli successivi per l'inquinamento oltre alla contaminazione dell'aria e dell'acqua:

il punto è che bisognerebbe considerare e bilanciare tutto, non solo alcuni eventi in alcuni tempi e luoghi, affinché la comparazione tra le diverse fonti d'energia sia equa e non iniqua.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

On 12/17/2022 at 2:41 PM, MyleneFarmer said:

 

 

 

Addirittura...eh vabbè, direi che tutta quella retorica sulla questione morale la archiviamo e non ci pensiamo più 🙂 

Link to comment
Share on other sites

On 12/16/2022 at 7:05 PM, schopy said:

Ma ci godi a vedere il PD che affonda? 😅

 

ma chi è che non ci godrebbe? Quelli di estrema sinistra ancora di più di quelli di destra. 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, MyleneFarmer said:

 Quelli di estrema sinistra ancora di più di quelli di destra. 

PRESENTE! anche perchè se è per io "democratici" in molti non lo siamo....democratici

Link to comment
Share on other sites

 

On 12/15/2022 at 9:27 PM, Almadel said:

Forse perché l'effetto serra ci sta letteralmente friggendo?

Ma il nucleare non mi pare che c'entri.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

morte tua, vita mia lol

17 hours ago, MyleneFarmer said:

ma chi è che non ci godrebbe? Quelli di estrema sinistra ancora di più di quelli di destra. 

 

11 hours ago, busdriver said:

anche perchè se è per io "democratici" in molti non lo siamo

ma parli così realmente o solo virtualmente per scherzo?

perché se parli così realmente mi chiedo a che cosa serva la scuola in Italia.

 

Edited by Aspis
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...