Jump to content

Primi passi nel buio


Fullmoon

Recommended Posts

Ciao a tutti, il vero motivo per cui mi trovo qui è cercare di districarmi in un mondo per me assolutamente nuovo e chiedo consiglio a voi da che ci navigate da più o meno tempo. Ho accettato la mia omosessualità 4 (QUATTRO) giorni fa e ho la sensazione di essermi preso in giro per troppo tempo e voglio recuperare. Credo di aver bisogno di un incontro di persona abbastanza soft, ma nei vari siti di incontri mi sono sentito a disagio e forse non sono pronto. Secondo voi dovrei prima cercare di parlare con qualcuno virtualmente e scambiarmi delle idee oppure buttarmi, cercare un primo appuntamento a caso e vedere che succede e dopo provare a a costruire una sorta di relazione. Lo so,la scelta è mia e solo io posso sapere cosa voglio, ma ho bisogno di un consiglio basato magari sui vostri primi passi. Grazie a chi mi risponderà

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Almadel said:

Io partirei a bere qualcosa con qualcuno.

Beh cavolo, funziona come in ambito etero del resto. Il fatto è che non conosco personalmente ragazzi gay e dovrei comunque cercarli in siti d'incontri. O locali gay

Edited by Fullmoon
Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Fullmoon said:

Secondo voi dovrei prima cercare di parlare con qualcuno virtualmente e scambiarmi delle idee oppure buttarmi, cercare un primo appuntamento a caso e vedere che succede e dopo provare a a costruire una sorta di relazione. Lo so,la scelta è mia e solo io posso sapere cosa voglio, ma ho bisogno di un consiglio basato magari sui vostri primi passi. Grazie a chi mi risponderà

La seconda che hai detto. Il virtuale non serve a niente, appena chiudi il pc o il cellulare non è accaduto assolutamente niente nella tua vita. Dall'altro lato è però molto comodo, te lo puoi giostrare più facilmente.

Devi indubbiamente scaricare una app di incontri o rivolgerti a un ritrovo gay, conversare con ragazzi della tua zona, fissare qualche appuntamento.

Finché non fai questo, non ti accadrà nulla, puoi anche stare qui e leggere tutti i post del mondo, raccontarci la storia della tua vita e chiedere consigli all'infinito, ma non otterrai nulla di concreto se non ti metti in gioco realmente.

Non ti senti pronto, è normale anche questo. E' come il primo giorno di scuola, il primo giorno di lavoro o il primo salto al di là di un fossato... se non sei pronto, è lo stesso, lo devi fare e basta. Se resti immobile, come ho scritto all'inizio, non rischi nulla, ma a lungo andare è peggio.

Così ho fatto io e così rifarei.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Vivacia3But said:

Finché non fai questo, non ti accadrà nulla, puoi anche stare qui e leggere tutti i post del mondo, raccontarci la storia della tua vita e chiedere consigli all'infinito, ma non otterrai nulla di concreto se non ti metti in gioco realmente.

Mamma mia, la risposta di cui avevo bisogno probabilmente. Per troppo tempo ho sognato, fantasticato e scritto, ma non mi sono mai messo in gioco. Grazie, seguirò il consiglio

Link to comment
Share on other sites

  1. locali
  2. app frocial
  3. associazioni, quando organizzano un pomeriggio di chiacchiere e presentazioni per nuovi (tipo i welcome del Mieli o i gruppi giovani di Arcigay e dintorni; di solito ce n'è uno a settimana), o qualche dibattito/incontri a tema, se l'argomento di cui discutono ti interessa

questo hai a disposizione se/quando vuoi uscire dal bozzolo e diventare una farfalla favolosa dal bruco che sei ancora

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, freedog said:
  1. locali

questo hai a disposizione se/quando vuoi uscire dal bozzolo e diventare una farfalla favolosa dal bruco che sei ancora

Che bellissima metafora. Prima locali dunque, forse è meglio rispetto all'incontro alla cieca

1 hour ago, Pugsley said:

Puoi anche cuccare in chat, se riesci a concludere, ma in genere non succede...

Non è il mio campo  😅

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Fullmoon said:

Prima locali dunque, forse è meglio rispetto all'incontro alla cieca

aspetta: io ti ho citato locali, frocial ed associazioni, perchè sono i luoghi (reali e virtuali) in cui ci si incontra tra gay.

non è detto che tu debba per forza seguire quest'ordine di apparizione; anzi, se li mescoli (che ne so, una sera vai al gay bar, un'altra chatti sui frocial, un'altra ancora ti affacci ad un dibattito in arcigay), forse ti troverai ancora meglio, perchè capirai più sfumature diverse del mondo arcobalenoso

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, freedog said:

aspetta: io ti ho citato locali, frocial ed associazioni, perchè sono i luoghi (reali e virtuali) in cui ci si incontra tra gay.

non è detto che tu debba per forza seguire quest'ordine di apparizione; anzi, se li mescoli (che ne so, una sera vai al gay bar, un'altra chatti sui frocial, un'altra ancora ti affacci ad un dibattito in arcigay), forse ti troverai ancora meglio, perchè capirai più sfumature diverse del mondo arcobalenoso

Ho capito, comunque a parte dibattiti e associazioni che mi farebbero sentire "malato" le sto provando un po' tutte a poco a poco. Dopo qualche due di picche demoralizzante su grindr sto andando verso un locale, anche se non è detto che entrerò 😁

Link to comment
Share on other sites

Non demoralizzarti dopo i primi tentativi andati a vuoto, succede a tutti tranne a Ornella Muti, non devi prenderla sul personale. Così come non ti devi demoralizzare se non ti sei trovato bene in quel dato contesto o con chi hai provato a fare amicizia. Prima o poi ti capiterà l'incontro giusto.

Tra l'altro, dalla foto, sei anche molto carino (*), per cui se io avessi vent'anni di meno (**) e se solo non fossi una donna trans bisex ormai quasi più lesbica che altro.... be' ti inviterei per un brunch e mea sponte potrei anche fare una sceneggiata tipo Sharon Stone con Billy Baldwin nel film "Silver".

 

(*) però il tuo parrucchiere è da denuncia.

(**) è una metafora, naturalmente.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Vivacia3But said:

Non demoralizzarti dopo i primi tentativi andati a vuoto, succede a tutti tranne a Ornella Muti, non devi prenderla sul personale. Così come non ti devi demoralizzare se non ti sei trovato bene in quel dato contesto o con chi hai provato a fare amicizia. Prima o poi ti capiterà l'incontro giusto.

Tra l'altro, dalla foto, sei anche molto carino (*), per cui se io avessi vent'anni di meno (**) e se solo non fossi una donna trans bisex ormai quasi più lesbica che altro.... be' ti inviterei per un brunch e mea sponte potrei anche fare una sceneggiata tipo Sharon Stone con Billy Baldwin nel film "Silver".

 

(*) però il tuo parrucchiere è da denuncia.

(**) è una metafora, naturalmente.

Ahahaha grazie per l'incoraggiamento, sul fatto del parrucchiere l'ho presa sul personale. Sono il parrucchiere di me stesso da ormai un paio d'anni, forse è arrivato il momento di tornare dai professionisti

Link to comment
Share on other sites

Dal mio punto di vista se metti a posto i timori comprensibili che ora ancora hai nell‘avvicinarti ai locali gay o alle app di incontri non dovresti avere particolari problemi a rimorchiare.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, marco7 said:

Dal mio punto di vista se metti a posto i timori comprensibili che ora ancora hai nell‘avvicinarti ai locali gay o alle app di incontri non dovresti avere particolari problemi a rimorchiare.

Speriamo, non è più un fatto di timore quanto di occasione. Bisogna trovare il locale giusto, la situazione giusta, ma arriverà

Link to comment
Share on other sites

Non preoccuparti che se sei un po‘ figo la gente ti saltera‘ addosso a prescindere dalla situazione e dal locale.

Poi dipende da come tu reagisci con chi si fa avanti e questo dipende da te.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, marco7 said:

Non preoccuparti che se sei un po‘ figo la gente ti saltera‘ addosso a prescindere dalla situazione e dal locale.

Poi dipende da come tu reagisci con chi si fa avanti e questo dipende da te.

Primo locale gay, ieri sera: disco-pub von musica assordante, non si vedeva un cazzo, età media 16 anni e altissima percentuale di ragazze, gruppi o coppie. Il contesto conta molto, ero semplicemente nel posto sbagliato

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, marco7 said:

E ieri nessun ragazzino ci ha provato con te ?

Ma no, erano tutti amici che ballavano insieme. Non ero l'unico a guardarsi intorno, visibilmente a disagio, ma la maggior parte si stava divertendo e non c'era alcuna possibilità di approccio all'interno

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda le app ti conviene specificare in bio/nickname che sei nuovo e cerchi più che altro per parlare e che vuoi andarci piano,così chi vuole la botta e via non ti contatta

Link to comment
Share on other sites

On 12/11/2022 at 11:50 AM, marco7 said:

Vedi @Fullmoon che quelli fighi rimorchiano facilmente !  :hail:

Hahahaha a questo punto mi arrendo e faccio fare ai professionisti

On 12/11/2022 at 11:50 AM, marco7 said:

Vedi @Fullmoon che quelli fighi rimorchiano facilmente !  :hail:

Provincia di Firenze

2 hours ago, Dubbioso94 said:

Per quanto riguarda le app ti conviene specificare in bio/nickname che sei nuovo e cerchi più che altro per parlare e che vuoi andarci piano,così chi vuole la botta e via non ti contatta

Diciamo che mi sto adeguando anche alle intenzioni altrui, sennò se faccio troppo il selettivo rischio di fare la parte della figa di legno. Seleziono solo in base al viso e all'età, poi che viene viene 😂

Edited by Fullmoon
Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Secondo me è meglio conoscere qualcuno in chat e provare a vederlo per scambiarci due chiacchiere.

Nei locali gay spesso è difficile approcciare, specie con i gruppi. Intimidirebbero chiunque...

Link to comment
Share on other sites

On 12/10/2022 at 9:18 AM, freedog said:

se/quando vuoi uscire dal bozzolo e diventare una farfalla favolosa dal bruco che sei ancora

Se l'immagine è sua, è già un bel farfallone:

altro che bruco!

"Non più andrai farfallone amoroso,

notte e giorno d'intorno girando,

delle belle turbando il riposo...."

Ora turba il riposo dei belli! 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mario1944 said:

Ora il bel farfallone è uscito dalle tenebre della notte....

Ahahhaa oddio queste metafore mi fanno morire. Comunque sì, sono una falena pronta a spiccare il volo ❤️🦋

3 hours ago, Cely McFarland said:


Nei locali gay spesso è difficile approcciare, specie con i gruppi. Intimidirebbero chiunque...

Credo anche io, forse non è stata solo una mia impressione allora. Meglio usarli per uscire un coppia o dopo aver rimorchiato qualcuno

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre usato le chat e mi sono trovato bene(ci ho conosciuto il mio ex con cui sono stato piu' di tre anni e tanti altri ragazzi).

Ti consiglierei di provare a uscire con una persona con cui hai qualche interesse in comune  (a meno che non cerchi solo sesso ovviamente) e poi dopo l' appuntamento fare quello che ti senti di fare con l' altra persona. 

 

All' inizio sembra difficile,ma non lo è.

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Fullmoon said:

sono una falena pronta a spiccare il volo

Fra l'ombre e gli orrori

farfalla confusa,

già spenta la face,

non sa mai goder.

Così fra timori

quest'alma delusa 

non trova mai pace

né spera piacer.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...