Jump to content

Piove.


.Gi@como.

Recommended Posts

'Questi sono dei Rhodondendri hirsuti, più giù potete ammirare, invece, delle giunchiglie' disse la guida dell'orto botanico.

Ore 10:07. E' un mercoledì mattina e la voglia di seguire una voce petulante che spiattella le solite quattro frasi di sempre - e continuerà a spiattellarle anche alle scolaresche future! - è pari a zero. Mi dò una sistemata ai capelli, inserisco nell'asola il bottone più del cappotto che si trova più in fondo (gran brutta cosa la fretta) e tiro fuori una cicca dal suo contenitore. La porto alla bocca, comincio a masticarla.

Nel frattempo la mia mente vaga per il mondo, probabilmente io sono qui mentre lei è arrivata in Argentina, o forse è arrivata addirittrura su Proxima Centauri. Guardo una piccola rosellina, mi avvicino per odorarla. Puzza tremendamente, me ne allontano schifato. Nel tirarmi indietro urto un ragazzo di un'altra scolaresca. Biascico uno 'scusa', mi risponde con un 'figurati' pronunciato a trentasei denti. Per certa gente non è mai mattina, alcuni riescono ad essere allegri e solari fin dall'inizio della giornata.

Mi soffermo a guardare una fogliolina di una piccola pianticella. Porto il volto in avanti per osservarla meglio; sopra di essa ci sono goccioline di rugiada. La mia mente, dopo aver fatto le sue peregrinazioni, torna finalmente in me e, tutto concentrato su quelle minuscole perle d'acqua, ne ammiro lo splendore e la lucentezza.

'Che strana la rugiada' dico tra me e me 'ho sempre pensato che queste goccioline fossero le lacrime della notte che, triste per la sua cattiva fama, piange in solitudine perchè vorrebbe invece essere amata quanto il giorno'. Non mi accorsi di aver cominciato a parlare a bassa voce. Si avvicina una mia amica che, avendomi sentito, mi abbraccia fortemente da dietro. Per lo spavento vado a colpire con il palmo della mano la tenera foglia, e tutte le gocce si spargono per terra. 'Stanotte ha piovuto, ha piovuto sui tetti bagnati. Ha piovuto malinconia' dico alla mia compagna, e la stringo a mia volta.

Link to comment
Share on other sites

Che dolce...proprio bella...

mi è piaciuta particolarmente qsta frase

'Che strana la rugiada' dico tra me e me 'ho sempre pensato che queste goccioline fossero le lacrime della notte che, triste per la sua cattiva fama, piange in solitudine perchè vorrebbe invece essere amata quanto il giorno'.

 

E' tua o l'hai presa da qualche parte?

Quasi quasi la accorcio e me la metto come frase personale di msn :afraid: mi piace assai...bravo veramente :asd:

Link to comment
Share on other sites

Che dolce...proprio bella...

mi è piaciuta particolarmente qsta frase

E' tua o l'hai presa da qualche parte?

Quasi quasi la accorcio e me la metto come frase personale di msn :afraid: mi piace assai...bravo veramente :asd:

 

Penso di essermela inventata io.. se poi la ritrovi in qualche testo famoso, beh, non lo sapevo! XD

Ti ringrazio cmq.. (:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...