Jump to content

La Francia dice NO alle donazioni di sangue da parte dei gay


lux

Recommended Posts

immagino che se tu avessi un figlio con bisogno di trasfusione

per prima cosa telefoneresti ad una sauna gay chiedendo volontari

 

Se avessi un figlio gli darei il mio sangue o quello del mio partner, molta più probabilità di compatibilità e soprattutto molta più fiducia nei donatori. :ok:

 

Sai, le persone che non vivono nel mondo colorato e noioso del iperuranio, valutano le persone nella loro individualità, o almeno evitano di ragionare su pregiudizi smentiti dai dati e anche parecchio datati.  :D

Link to comment
Share on other sites

La mia piccola  :D solo sangue di papà e papà e poi al massimo quello dei nonni xD In un caso così estremo non chiamerei nessuno oltre ai miei cari.

 

In pratica. Un esempio del cavolo. Oltretutto ti ripeto, se uno vuole donare, pur sapendo di non avere i requisiti per farlo, lo può fare in ogni caso. Basta mentire. Ergo escludendo i gay, che dicono di essere tali e che magari son sinceri anche a rispondere di volta in volta il questionario, non si risolve nulla.

Link to comment
Share on other sites

ForbiddenLove

chi dona sangue non lo fa se non per altruismo... mi sembra inconcepibile che una persona infetta o presunta tale decida di donarlo con leggerezza mettendo a repentaglio la vita di tante persone. ognuno di noi ha un'etica ed una coscienza. se sa di non avere rapporti promiscui e di praticare sesso sicuro, non dovrebbe avere impedimenti a donare il suo sangue solo perchè non è etero

Link to comment
Share on other sites

Ma che poi quando il sangue viene donato comunque è soggetto a esami.Allora perchè vietare la donazione agli omosessuali?Mica così come lo danno viene inserito nel corpo di un'altra persona?Non vedo la pericolosità.

Link to comment
Share on other sites

quindi la scelta delle autorità francesi sarebbe basata su un pregiudizio?

io penso invece che è dettata da riscontri oggettivi, dopo aver constatato che il sangue dei gay sia più pericoloso

per tutta una serie di malattie di origine sessuale e non parlo solo dell'HIV, semplicemente perchè una buona fetta della categoria è

usa a sesso promiscuo e senza protezione

e se qualcuno ha dubbi in merito basta che frequenti per 10 minuti una sauna o una dark room

anche se non tutti i gay frequentano questi locali

Link to comment
Share on other sites

"Gheis. Il sangue che uccide" Potrebbero farci su un film. Oramai non credo più che tu sia un semplice ortaggio, ma una testa di cocco u.u

 

Pur non essendo stato in una discoteca o in una sauna gay. Posso affermare che è indubbio che i gay facciano sesso promiscuo e senza protezione in taluni casi.

 

Ma altrettanto fanno gli etero e le ricerche lo dimostrano. Anche se, pure in questo caso, non servono dati, basta l' evidenza dei fatti per i più.

 

Chi va a donare lo fa con la testa, chi ci va senza è un criminale, ma per il medico identificare il criminale dal donatore intelligente è impossibile, come ho ripetuto già un infinità di volte, motivo per cui creare ulteriori discriminazioni è inutile, al massimo, dovrebbero ingegnarsi per alzare i controlli. Nient' altro.

Link to comment
Share on other sites

Dovrei informarmi meglio, ma sono praticamente sicura di quanto dico :

ogni sacca trasfusionale viene controllata e ricontrollata per quelle affezioni che potrebbero essere trasmesse ( HCV. HBV, HIV1 e 2 etc)

sono un'animatrice della sessualità e sulla prevenzione della malattie sessualmente trasmissibili a pieno titolo, riconosciuta a livello internazionale tramite la croce rossa.

Negli anni '80 gli omosessuali avevano più alta concentrazione di infetti nella categoria, è come si scopriva? in persone che avevano contratto l'infezione solitamente nei dieci anni precedenti. Ora:

1- negli anni '70 era più facile che un omosessuale dichiarato e quindi più aperto mentalmente, più spregiudicato come risultato di una società repressista avesse più rapporti sessuali rispetto al marito-moglie media di famiglia con 3 bimbi? ovviamente sì. era altresì vero che si conoscevano poche malattie e si sapeva mooolto poco sulla loro prevenzione e sulle protezioni utili ( per inciso, solamente il preservativo )

quindi le somme si tirano da sè -> se hai in generale più rapporti c'è più rischio di contrarre infezioni.

se inoltre hai rapporti con chi a sua volta ha più rapporti il rischio aumenta ancora.

 

A questo punto, nella società attuale, si puà tranquillamente dire che il rischio è equiparato.

Anzi, secondo statistiche americane, proprio per le campagne ( soprattutto antiAIDS ) fatte ai vari collettivi omosessuali, il loro comportamento preventivistico è migliorato e la loro conoscenza è superiore a quella della media degli etero -> in media quindi i gay sono più protetti e più attenti rispetto agli etero.

 

Quindi il decreto della ministra è una provocazione omofoba bella e buona.

a mio modestissimo parere!

Link to comment
Share on other sites

a mio parere

a campagna anti-aids è stata più efficace sui gay che sugli etero

ma ciononostante la promiscuità  e la frequenza dei rapporti è maggiore fra i gay

e questo influisce di più rispetto alla quota di gay che si proteggono

 

inoltre il confronto numerico fra le due categorie non ha molto senso

perchè i gay sono solo il 6%? della popolazione

però se prendiamo 100 gay e 100 etero

credo che il sangue dei gay sia più a rischio

per i motivi sopra detti

Link to comment
Share on other sites

non si possono considerare gli omosessuali come categoria unica perchè ci sono gay che hanno una certa attività sessuale e altri che non ne hanno, non c'è nessun motivo per proibire la donazione del sangue ad un omosessuale che non fa sesso da mesi...

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Una scelta decisamente pesante e che non può non accompagnarsi a una discriminazione di fondo.

 

Un altro diritto che ci viene negato, ma sapete cosa vi dico?

I diritti non vanno solo pretesi, vanno guadagnati.

 

Non si può negare che la popolazione gay tenda percentualmente a essere più promiscua; vogliamo pari diritti sociali, vogliamo il diritto di costruire una famiglia socialmente e legalmente riconosciuta, vogliamo poter donare il sangue... vogliamo tutti gli stessi diritti degli etero (giustamente), ma siamo sicuro di meritarli proprio tutti questi diritti??

Che cosa facciamo per dimostrare che li meritiamo davvero, oltre che alle solite manifestazioni con 900 platinette cloni?

La verità è che facciamo troppo poco.

 

Mi sento ferito da questo decreto perchè è sicurmamente una generalizzazione discriminatoria e moralmente ingiusta, ma per ora, se quei dati percentuali sono veri, forse è qualcosa di necessario.

 

Ricordiamoci che il protagonista di queato argomento è il malato, non siamo noi.

Link to comment
Share on other sites

Una scelta decisamente pesante e che non può non accompagnarsi a una discriminazione di fondo.

 

Un altro diritto che ci viene negato, ma sapete cosa vi dico?

I diritti non vanno solo pretesi, vanno guadagnati.

 

Non si può negare che la popolazione gay tenda percentualmente a essere più promiscua; vogliamo pari diritti sociali, vogliamo il diritto di costruire una famiglia socialmente e legalmente riconosciuta, vogliamo poter donare il sangue... vogliamo tutti gli stessi diritti degli etero (giustamente), ma siamo sicuro di meritarli proprio tutti questi diritti??

Che cosa facciamo per dimostrare che li meritiamo davvero, oltre che alle solite manifestazioni con 900 platinette cloni?

La verità è che facciamo troppo poco.

 

Mi sento ferito da questo decreto perchè è sicurmamente una generalizzazione discriminatoria e moralmente ingiusta, ma per ora, se quei dati percentuali sono veri, forse è qualcosa di necessario.

 

Ricordiamoci che il protagonista di queato argomento è il malato, non siamo noi.

 

Anche se quei dati fossero veri, che cazzo di senso ho discriminare in base all'orientamento sessuale??? Questo lo sai giustificare???

 

Non pensi che quella cazzo di domandina a cui tutti i donatori di sangue devono rispondere "Hai avuto rapporti non protetti negli ultimi 6 mesi?" basti già a reclamare e pretendere che chi dona sia una persona cosciente delle responsabilità che ha?

 

Chi cazzo se ne frega se tendenzialmente noi omosessuali siamo più promiscui!!! Le leggi non si fanno per soddisfare la morale e il buongusto dei vittoriani, a quanto pare presenti anche fra gli omosessuali stessi.

PRAGMATISMO RAGAZZI, PUTTANA GALERE, PRAGMATISMO

l'AUTOMORTIFICAZIONE serve sono ai moralisti!!!

Link to comment
Share on other sites

Condivido quel filo di rabbia nelle parole di Kropotkin  :rotfl:

 

Basta con tutta questa auto-mortificazione, basta con lo specchiarci sempre negli stereotipi e così dare ragione ai bigotti. Se vogliamo veramente cambiare dobbiamo partire anche da queste piccole cose. Invece di continuare a dire si siamo promiscui, si non sappiamo mantenere un rapporto, proviamo a dire di no a tutto questo a partire da noi.

 

Oddio quanta confusione che ho fatto spero si capisca comunque il mio messaggio  :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...