Jump to content

Usate capi cruelty free?


AndreaL

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

L'inverno sta avanzando: arrivano il freddo e i saldi=)

Non mi piacciono i piumini dei marchi che fanno uso di piume. Qualcuno mi sa consigliare dei brand che non ne fanno uso? Per esempio Save the Duck mi piace ma non ne conosco molti altri sia per i capi caldi per l'inverno sia per le scarpe o articoli in pelle in generale

 

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, AndreaL said:

L'inverno sta avanzando: arrivano il freddo e i saldi=)

ma i saldi non iniziano dopo le feste?

2 hours ago, AndreaL said:

Non mi piacciono i piumini dei marchi che fanno uso di piume. Qualcuno mi sa consigliare dei brand che non ne fanno uso?

prova i poncho di lana dei latinos andini, o i loro berretti.

tengono caldissimo, costano una caccola e c'hanno pure bei colori

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, freedog said:

prova i poncho di lana dei latinos andini, o i loro berretti.

Vero, ma chi li produce? Come dice Sara, non saremo mai totalmente certi che un prodotto sia totalmente etico. 

Io il problema non me lo pongo, ho comprato un giubbotto in similpelle dai cinesi a 30 euro e lo faccio durare almeno 3 anni ("arca vé" ) però sappiamo che c'è, come il nostro opener, chi è sensibile al tema, e voglia comunque il piumino, scarpe e articoli in pelle . 

Il metodo migliore da cui partire è comunque sempre uno : evitare di comprare l'abbigliamento nuovo stagionale ogni anno. Ma pure ogni due è troppo, a meno di un cambio estremo di taglia. 

Link to comment
Share on other sites

Nel mio guardaroba c'è di tutto,per ovvii motivi non ci sono pellicce da sciantosa ,ma ci sono giubbotti in pelle da motociclista. Ovvio e vorrei vedere. Ho pure avuto (e purtroppo non trovo più) i VERI piumini smanicati che erano gonfi da fare paura ,anche 5 centimetri.

In ogni caso NON guardo se una cosa che compro è cruely free. Ma solo se me la posso permettere

Link to comment
Share on other sites

nello specifico no, ma praticamente per comodità compro solo da tre/quattro marchi... purtroppo i capi low cost sono per forza non cruelty free in qualche modo, però io non compro mai dai famosi negozi 9,99 perché la qualità fa davvero pietà dopo un paio di lavaggi. La fascia media è il giusto compromesso. Gli unici cruelty free davvero al 100% sono i marchi di lusso e fatti a mano ma costano un occhio della testa non a caso. Odio andare per vetrine e compro principalmente online trovando facilmente la taglia giusta essendo media e non da pochi pezzi. 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Saramandasama said:

Cruelty free vale anche per i bambini del sud est asiatico?

Grazie, senza ironia.

Qui ormai ci preoccupiamo più della salute delle oche che dei cristiani (credo religioso sovraesteso)

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, schopy said:

Qui ormai ci preoccupiamo più della salute delle oche che dei cristiani (credo religioso sovraesteso)

e mi sa che devo confermare la frase!

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, freedog said:

ma i saldi non iniziano dopo le feste?

prova i poncho di lana dei latinos andini, o i loro berretti.

tengono caldissimo, costano una caccola e c'hanno pure bei colori

Io avevo quello di Yellowstone. Ma quando pioveva erano dolori...

Link to comment
Share on other sites

i cappotti in genere fanno pena,lunghi,aspetto da mummia,tessuti pesanti e che non tengono più di tanto caldo,si sporcano tutti i momenti e se piove si inzuppano e ci mettono 3 giorni ad asciugare.

E se poi devi usare una bici o una moto impaccia da fare schifo

Bomber verde/nero/grigio e se si bagna in mezza giornata è asciutto e magari tiene lo stesso caldo del mummiavest

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

Ma infatti sono d'accordo con tutti, però ci sono dei produttori made in Italy che usano materiali sostenibili e dovrebbero esserci anche degli incentivi. Una volta ho trovato una piccola azienda pugliese che faceva dei capi in tessuti eco e non costavano tanto. E anche vicino al Campo de' Fiori c'erano dei negozi di scarpe in ecopelle "seria" sempre made in Italy a prezzi medi. Cercavo consigli su qualcosa del genere, chiaro che altrimenti vai a spendere cifre stellari per capi di lusso:) 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...