Jump to content

Isabella Santacroce - V.M.18


Velocifero

Recommended Posts

NightWisher

sarà... ma trovo davvero noioso il suo modo di scrivere mi fa pensare al rumore di fondo dei centri commerciali... Insopportabile  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Quoto, Destroy è proprio un bel libro. Decisamente particolare, però... ho letto solo quello della Santacroce ma se sono scritti tutti così direi che dopo un po' diventa monotona...

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
Guest Count Vertigo

Pensavo di recuperare i libri della Santacroce, ad iniziare dalla sua prima opera.

 

Faccio bene o faccio male?

 

:sisi:

 

Il suo stile è semplice o usa termini troppo ricercati per poter essere capiti? In genere libri del genere mi fanno dormire entro breve tempo!

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

NON FARLO!

 

Leggi qualcosa di più utile.

 

Avevo intenzioni di buttarmi o sulla Santacroce o su Harry Potter.

 

Dal tuo consiglio mi procurerò i libri del maghetto, allora  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

"All'interno di collegiali ambienti dal decadente ed eccentrico fascino, la libertina-criminale-esteta quattordicenne Desdemona, in compagnia delle altrettanto perverse e licenziose coetanee Cassandra e Animone, si sollazza tra orge e delitti, bevendo l'allucinatorio cocktail Reietto, e divertendosi a drogare talune vittime iniettandogli nei globi oculari il potente Acido Viperinico Liquido. Tali imprese crudelmente voluttuose si compiono sotto il nome del Manifesto Delle Spietate Ninfette, di cui fanno parte le tre feroci e lussuriose fanciulle, abitanti insieme la Stanza Furente, e dedite al massacro di ogni purezza. Le integerrime collegiali, le malfatte istitutrici Polissena e Pelopia, l'altera direttrice Andromaca, la burrosa insegnante Giocasta, il consorte custode Agamennone, i dotati diciottenni Creonte e Minosse che frequentano il conservatorio poco distante, tutti sono in ostaggio delle Spietate Ninfette che, traendone cospicui profitti, li condurranno dentro giochi colmi di scellerate turpitudini". (Isabella Santacroce)

 

Mancano la bidella Clittennestra e la suora Ifigenia.  ;)

Ma poi cosa vuol dire la burrosa insegnante?

 

Non mi ci appresso neanche. Lo vedo da qui che è un libro per adolescenti pruriginosi.

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

Ma poi cosa vuol dire la burrosa insegnante?

 

Burrosa credo indichi una persona di aspetto molto piacevole, affabile, che scatena voglie deliziose negli occhi di chi guarda.

Link to comment
Share on other sites

Burrosa credo indichi una persona di aspetto molto piacevole, affabile, che scatena voglie deliziose negli occhi di chi guarda.

 

 

Ma per quelle caratteristiche ci starebbe meglio dolciastra, gustosa, succosa, marmellosa al limite  ;)

 

Io con burrosa recepisco una persona come melliflua, cospiratrice, opportunista, con un'aria di mistica e crudele ipocrisia.

Però è un'analogia davvero poco chiara..

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

Ma per quelle caratteristiche ci starebbe meglio dolciastra, gustosa, succosa, marmellosa al limite  :no:

 

Io con burrosa recepisco una persona come melliflua, cospiratrice, opportunista, con un'aria di mistica e crudele ipocrisia.

 

Non darei mai della "gustosa" ad una persona, piuttosto userei e uso il termine "deliziosa".

 

Burroso/a è riferito al burro, sostanza grassa, ricca, ma che unita ad altri ingredienti offre ricette e cibi ottimi.

 

Quindi, da come la vedo io, burroso è riferito ad una persona che offre molte qualità che unite assieme ci danno un personaggio di sicuro fascino estetico e/o morale.

 

Marmellosa esiste per una persona?  ;)

Link to comment
Share on other sites

Non darei mai della "gustosa" ad una persona, piuttosto userei e uso il termine "deliziosa".

 

Burroso/a è riferito al burro, sostanza grassa, ricca, ma che unita ad altri ingredienti offre ricette e cibi ottimi.

 

Quindi, da come la vedo io, burroso è riferito ad una persona che offre molte qualità che unite assieme ci danno un personaggio di sicuro fascino estetico e/o morale.

 

Marmellosa esiste per una persona?  ;)

 

No, ma manco burrosa  :no:

E' un termine un pò barocco, un aggettivo mai sentito riferito a una persona.

 

L'hai detto, sostanza grassa, oleosa, untuosa, che si scioglie, mi da l'idea di una persona lasciva e lussuriosa, ma non mi ispira una connotazione positiva..

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

L'hai detto, sostanza grassa, oleosa, untuosa, che si scioglie, mi da l'idea di una persona lasciva e lussuriosa, ma non mi ispira una connotazione positiva.

 

Io uso anche il termine pannoso oltre a burroso.

 

Burroso non mi rende l'idea di una persona lussuriosa, lasciva, anzi il contrario. Mi viene in mente una persona ricca, carica, positiva, piena di cose da dare, anche nel sesso se vogliamo.

 

Pannoso invece lo utilizzo per sinonimo di soffice, leggero, e per una persona lo potrei abbinare a frivolo, superficiale, in tono canzonatorio.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, questa è la prima volta che lo sento in vita mia e può darsi che tu abbia ragione.

 

Ma leggi quello che c'è scritto attorno nel trafiletto, tra troioni, drogati che si spunciano gli occhi e quant'altro devi ammettere che ci stava meglio la mia interpretazione  ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

Ma leggi quello che c'è scritto attorno nel trafiletto, tra troioni, drogati che si spunciano gli occhi e quant'altro devi ammettere che ci stava meglio la mia interpretazione  :asd:

 

Sì, rileggendo, in quel contesto ci sta che la parola "burrosa" indichi un qualcosa di lascivo, perverso.

 

Ad onore del vero, però, la frase è talmente costruita, barocca, che appare finta ai miei occhi.

 

Non so se la Santacroce scriva per gli adolescenti, ma certi ragazzi difficilmente usano quel gergo.

 

Figuriamoci, per alcuni è difficile parlare senza ruttare, o dire il loro nome senza bestemmiare, e quindi immagina tu a sentirli parlare così.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me vuole solo fare il verso a De sade, non ha un target specifico a parte il pubblico che non sa cosa sia la buona letteratura  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

Secondo me vuole solo fare il verso a De sade, non ha un target specifico a parte il pubblico che non sa cosa sia la buona letteratura  :asd:

 

Neanche, sai: DeSade aveva un certo gusto nella scelta dei termini, era crudo nelle situazioni ed anche abbastanza libertino nella descrizione delle protagoniste.

 

La Santacroce usa invece termini troppo ricercati e ciò equivale già a fare una cernita nei lettori, e quindi non tutti la potranno apprezzare o comprendere.

Link to comment
Share on other sites

Oh, ma basta con queste piccole perversioni eterosessuali!

Quando gli etero cercano di essere perversi mi fanno tanta tenerezza

e anche un po' pena.

Se volete leggere qualcosa di forte leggete Cooper piuttosto!

Link to comment
Share on other sites

Neanche, sai: DeSade aveva un certo gusto nella scelta dei termini, era crudo nelle situazioni ed anche abbastanza libertino nella descrizione delle protagoniste.

 

La Santacroce usa invece termini troppo ricercati e ciò equivale già a fare una cernita nei lettori, e quindi non tutti la potranno apprezzare o comprendere.

 

Non mi riferivo al registro linguistico quanto alla volontà di scandalizzare. Ma basta comparare la Santacroce a Desade, che il divin marchese si sta già contorcendo nella tomba.

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

Ma basta comparare la Santacroce a Desade, che il divin marchese si sta già contorcendo nella tomba.

 

Più che altro lo immagino impegnato altrove in pratiche libertine che non si possono nominare, e non vuole essere disturbato  :look:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me vuole solo fare il verso a De sade, non ha un target specifico a parte il pubblico che non sa cosa sia la buona letteratura  :look:

menomale che poi c'é gente che come te sa quale sia la buona letteratura :D

ma per piacere, leggere. Leggere prima di giudicare.

E dopo aver letto giudicare lo scrittore, non il lettore.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

non avevo sentito parlare di questa tizia, ma dopo quest'intervista voglio leggere i libri!

http://www.youtube.com/watch?v=ulc0VbRnURI

dev'essere un personaggio questa tipa... da notare lo sguardo delle troyguez

-

5 + 2

 

Ma non ci posso credere  :)

5+2  :rotfl:

 

Questa donna è più finta di un manichino, però è un genio. Non leggerò mai i suoi "romanzi", però indubbiamente ascolterò e leggerò volentieri le sue interviste.  :)

Link to comment
Share on other sites

Velocifero

Riguardo la risposta 5+2, conoscendo artisticamente Isabella, non penso l'abbia data per fare scena, ma penso che sia una cosa ponderata.

O forse no, chissà.

:) Forse intende richiamare Dio e l'uomo, oppure l'ha detto con un significato che conosce solo lei o tanto per dirlo. Non dico che sia geniale, però é semplicemente magnifica e Lulù é un piccolo capolavoro, probabilmente il migliore fino ad oggi!

Link to comment
Share on other sites

da un commento trovato in un video " 5+2 rappresenta nella Cabala il rapporto tra dio e l'uomo. come tale Lulu Delacroix rappresenta nella trilogia il paradiso e quindi il luogo di incontro tar dio e l'uomo. "

 

ma è chiaro che la cosa che fa scalpore è il modo in cui lei si presenta :)

Link to comment
Share on other sites

da un commento trovato in un video " 5+2 rappresenta nella Cabala il rapporto tra dio e l'uomo. come tale Lulu Delacroix rappresenta nella trilogia il paradiso e quindi il luogo di incontro tar dio e l'uomo. "

 

ma è chiaro che la cosa che fa scalpore è il modo in cui lei si presenta :ok:

 

Io invece penso che dietro quella risposta non ci sia nulla di sensato o di occulto,nessun messaggio nascosto,semplicemente una risposta stupida ad una domanda altrettanto stupida,la Santacroce preferisce combattere con le stesse armi dei suoi interlocutori la seguo da tempo,posso dire di conoscerla abbastanza bene  ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...