Jump to content

Riuscite a vedere...


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

uhmmm posso chiedere una cosa allora? sapendo che non è lesbica, e che aveva solo mancanza di maschio (ma poi dico... un bel vibratore no?), che non le importava del giudizio degli altri (e che quindi poteva anche restarci a vita con la tua amica se non avesse trovato di meglio) che altra frase ci si poteva aspettare?

Poi diciamocelo, una cosi' un disagio interiore sinceramente lo ha, se io avessi carenza di donne non mi rivolgerei ad un uomo, se stava con una donna, evidentemente, le idee proprio chiare non le ha :cry:

 

Comunque il mio discorso era evoluto ad un livello piu' teorico, proprio perche non conoscendo le persone implicate potevo solo parlare genericamente di sistuazioni simili.

Link to comment
Share on other sites

si si lo so ^^

 

mah guarda...io e miei amici infatti non abbiamo mai visto di buon occhio qst relazione...diciamo che qst ragazza ha avuto una brutta esperienza della sua prima volta...e da li è diventata secondo me una stronza...

Link to comment
Share on other sites

Non del tutto secondo me perché a parte che si sta parlando di un caso specifico, l'amica di Cristina, quello che hai detto tu Saint, e che condivido quasi totalmente, si può riportare a un qualsiasi caso generico.

 

Per quanto mi riguarda sono d'accordo con questo:

Una frase del genere è sintomo di un disagio interiore preoccupante' date=' e finchè non si vive bene con se stessi, non si vive bene neanche con gli altri.[/quote']

Ma non tanto col fatto che chi le riceve sappia dargli il giusto peso. io penso che quando si è innamorati sia molto difficile dare il "giusto peso" alle cose. Se A è *veramente* innamorata di B e B dice di non vedere il proprio futuro con una donna, A accetterà, per quanto malvolentieri, questo fatto, accantonandolo in un angolo della sua mente pur di sfruttare al meglio il tempo che le è stato concesso con B.

B, dal canto suo, secondo me se dice una cosa del genere non è veramente innamorata di A, o semplicemente la sua paura (o disagio interiore come dice giustamente Saint) è più forte dell'amore. E allora (qui si torna a una cosa che ho detto spesso parlando di Lost and delirious) non è davvero amore, perché l'amore vero è più forte della paura. Sempre.

 

Per quanto riguarda il motivo che spinge a dirlo, non sono d'accordo con Cristina... non penso che queste cose vengano dette apposta per ferire (anche se la persona che le dice si definisce innamorata), ma semplicemente perché la persona che le dice, nel momento in cui le dice CI CREDE VERAMENTE. Le dice per convincere in primis se stessa, e poi quelli che ha intorno.

 

Queste cose io le dico sulla base di una persona che ho conosciuto (che è la ex di Wythe e se Vale pensa che non è carino che ne parli eviterò di farlo in futuro), ora di preciso non so cosa dicesse a Wythe ma so cosa diceva a me... forse i suoi dubbi erano più di tipo religioso che altro... di sicuro si poneva il dilemma se fosse capace o no di avere accanto una donna per tutta la vita...

Ma diciamo anche che questa persona rasentava il bugiardo patologico quindi c'è da prendere con le pinze ciò che diceva a me (mentre con Wythe non dubito che fosse sincera).

Link to comment
Share on other sites

Non del tutto secondo me perché a parte che si sta parlando di un caso specifico' date=' l'amica di Cristina, quello che hai detto tu Saint, e che condivido quasi totalmente, si può riportare a un qualsiasi caso generico. [/quote']

 

:ah: (ehhhh è che tendo ad andare spesso OT... :cry: )

 

 

 

Per quanto mi riguarda sono d'accordo con questo:
Una frase del genere è sintomo di un disagio interiore preoccupante' date=' e finchè non si vive bene con se stessi' date=' non si vive bene neanche con gli altri.[/quote'']

 

Ma non tanto col fatto che chi le riceve sappia dargli il giusto peso. io penso che quando si è innamorati sia molto difficile dare il "giusto peso" alle cose. Se A è *veramente* innamorata di B e B dice di non vedere il proprio futuro con una donna, A accetterà, per quanto malvolentieri, questo fatto, accantonandolo in un angolo della sua mente pur di sfruttare al meglio il tempo che le è stato concesso con B.

 

 

Io intendevo piu' o meno questo per giusto peso.

Nel senso... gli si da il peso giusto per se stessi, ovvero, si sta male e tutto il resto, ma alla fine se si è innamorati si tende a lasciarlo un po' correre, perchè non sei stata lasciata, o non ti è stato detto che non si stia bene con te o che non ti si ami, quindi si tende ad affrontarlo, e a prender le cose come vanno, anche se, spesso,m con meno coinvolgemento (per un fattore di semplice autodifesa)

 

 

Per quanto riguarda il motivo che spinge a dirlo' date=' non sono d'accordo con Cristina... non penso che queste cose vengano dette apposta per ferire (anche se la persona che le dice si definisce innamorata), ma semplicemente perché la persona che le dice, nel momento in cui le dice CI CREDE VERAMENTE. Le dice per convincere in primis se stessa, e poi quelli che ha intorno.[/quote']

 

 

:look:

 

 

Alla fine ritengo comunque che il dilemma del: riusciro' mai a stare tutta la vita con una donna, a superare tutte le barriere sociali, quelle legali e quelle morali ogni giorno della mia vita? sia almeno una volta, venuto in mente a tutte; quello che poi, fa andare alcune lungo la strada del: "amo, ci credo, lo faccio" e altre lungo quella del: "è temporanea, non riuscirà mai, troppi problemi" non sia solo il discorso del se si ama o meno, è vero quello che dici sweet, l'amore vero dovrebbe esser piu' forte di tutto, ma per alcuni non è cosi'. Purtroppo, spesso, l'indecisione o la mancanza di sicurezza in se stessi, nei propri sentimenti e nei propri istinti gioca un ruolo fondamentele nelle nostre scelte. Gli esseri umani sono capaci di autocrocifiggersi pur di non passare attraverso eventi psicologicamente ed emotivamente dolorosi.

La società, in fondo, non fa che trasmetterci messaggi abbastanza negativi dell'amore (sopratutto se omosessuale), la maggior parte delle storie d'amore finisce nel tragico (e qui ci sono esempi sia in letteratura che in teatro che sono pressochè sconfinati).

Molto spesso alcune persone preferiscono la tranquillità, l'assenza di tensioni o di problemi alla felicità... è triste, ma credo ci voglia una gran forza interiore per andare per la propria strada, consci di cio' che si dovrà (o si potrebbe) incontrare lungo il cammino. cosa che non tutti hanno.

Link to comment
Share on other sites

Mmm..ho capito quello che intendete tu e Sweet...

Io non so quanto lei potesse soffrire di disagio interiore..ma nemmeno per la mia amica era facile accettare questo nuovo amore con una ragazza...ma so che per quanto potesse avere dubbi..non ha mai pensato "siamo due ragazze non ci sarà futuro"

Cioè..spiego...non pensiate che sono idiota e non capisco quello che volete dire..xD

L'ho capito perfettamente...ma quello che non capisco era la cattiveria con cui lo diceva....posso giurarvi che era veramente cattiva mentre diceva queste cose...io capisco il credere veramente in una cosa che si pensa...ma c'è modo e modo di dirle...

cmq...stiamo dilagando troppo xD e non vorrei finire OT!!

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle
... un futuro longevo con una ragazza\donna' date=' che sia quella attuale o una ipotetica (per chi come me è perennemente single :sbav: )?

[/quote']

 

 

Premesso che non ho ben capito la domanda (la mia recetività fa quasi paura) però provo a rispondere ugualmente.

 

Sì, credo che si tenda sempre e comunque a considerare la persona che al momento hai in testa come quella del "per sempre". Io per esempio la ragazza che vorrei concubinare al momento (per non dire violentare :P ) la vorrei per il resto della mia vita che comunque considero molto breve se continuo ad alcolizzarmi come faccio al momento :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...