Jump to content

Vi hanno mai fatto domande?


Sweet

Recommended Posts

Prendendo spunto da una conversazione privata con Wythe... le vostre amiche vi hanno mai fatto domande sulla vostra omosessualità, per saperne di più del mondo lesbico in generale o su cosa comporta che voi lo siate?

 

A me solo una mia compagna di Università chiese, nei primi gg dopo che mi ero messa con Chiara "allora, com'è baciare una donna?" e poi tempo fa abbiamo avuto un dibattito sul tema adozioni gay, ma per il resto... nessuno si è mai interessato della mia storia, o se mi fossi innamorata di altre ragazze prima...

Non so se questo è un bene, sapevo già che le mie amiche consideravano l'omosessualità una cosa normale e quindi forse per questo non hanno fatto domande, però un po' mi dispiace.

 

Secondo voi è piacevole o meno che vi facciano domande? Dimostra interessamento o invece è come volersi distanziare? Se vi hanno fatto domande, avreste voluto che non ve le facessero? E invece, se non ve le hanno fatte, avreste voluto riceverne?

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Per me è indifferente alla fin fine... certo, preferisco mille domande a tanti luoghi comuni solo pensati :asd:

Poi di domande a volte me le fanno, magari perché sono il loro primo "caso" di amica omosessuale o per semplice curiosità :cool:

In ogni caso non mi crea problemi rispondere... anzi.

Link to comment
Share on other sites

A me sono state fatte domande da mia mamma,ma non eccessivamente imbarazzanti.Il mio tono di risposta è semore stato calmo e deciso,perché ormai volevo accettasse del tutto che sono così,anche quando mi ha chiesto se c'era possibilità che io ritornassi coi ragazzi.

Le mie amiche non hanno fatto molte domande,ma suppongo sia stato perché,una volta dopo il CO,ho parlato senza problemi di tutto,ho raccontato della mia storia precedente,della nascita della storia attuale,di come l'ho scoperto.Tutto molto naturale.

La motivazione principale per cui vorrei mi facessero domande,oltre ad uno spiccato egocentrismo,sarebbe per far entrare le persone nel mio mondo nel modo + naturale possibile,ma non credo siano essenziali le domande.Qualche mia amica ha cominciato a rivolgersi a me e alla mia ragazza come coppia all'improvviso,lasciandoci anche basite,e da lì non ci siamo fatte problemi.

Calcolo sempre che se per una le domande sono un modo per sapere,per un'altra sia il silenzio,nel senso che rispettano il mio desiderio di raccontare quando si entra nella tematica piuttosto che fare terzi gradi così,a fungo.

Link to comment
Share on other sites

Per me è indifferente alla fin fine... certo' date=' preferisco mille domande a tanti luoghi comuni solo pensati ;)[/quote']

Sono d'accordo! :cool:

Però noto che, almeno per me, in alcuni c'è una sorta di imbarazzo che non credo sia dovuto propriamente al tema, ma all'incapacità di affrontarlo. Come se si preoccupassero troppo di usare "le parole giuste"! :asd:

Link to comment
Share on other sites

si, appena dici a qualcuno della tua sessualità iniziano a riempirti di domande du com'è, come si fa ecc.....ma a nessuno ti chiede se sei innamorato o ti trovi bene ecc...

Link to comment
Share on other sites

si' date=' appena dici a qualcuno della tua sessualità iniziano a riempirti di domande du com'è, come si fa ecc.....ma a nessuno ti chiede se sei innamorato o ti trovi bene ecc...[/quote']

 

esatto...anche a me è successo cosi :cool:

Link to comment
Share on other sites

mi hanno fatto una domanda sola... è stata la mia migliore amica... sul sesso... poi basta... penso perchè si una cosa normalissima.. e quindi di domande non ce ne siano...

Link to comment
Share on other sites

Uh, anche a me nessuno ha mai fatto domande, non ci avevo fatto caso in effetti..

 

Però mi dispiace...

Ci saranno occasioni in cui a qualcuno verrà lo schiribizzo di farmi domande personali, prima o poi...u_u' le mie amiche credo non l'abbiano mai fatto per pudore, chi lo sa...hanno dato per scontato che non ne volessi parlare..

 

Uff, ora che ci penso anche nel mio ultimo coming out (una compagna di classe delle medie), a parte l'iniziale stupore, non ci sono state nè domande nè altro..sigh, ma a nessuno interessa che io sia lesbica??? :asd:

 

No, evidentemente no, :cool:

Link to comment
Share on other sites

Guest irishsoul

mi hanno chiesto in cosa consiste l'atto sessuale tra donna e donna :cool:

 

per il resto ho amiche intelligenti che hanno capito che il rapporto sentimentale tra due donne non è poi così diverso da un rapporto etero.

Link to comment
Share on other sites

maddai io non vi ho fatto domande?

nemmeno unaunauna che si UNA??

che schifo.. :D

uhm no cicci tu eri troppo occupata a.......... vabbè famme stà zitta :cool::asd::D

volemose bene :D;)

Link to comment
Share on other sites

Oddio... miliardi di domande in sole cinque ore... Ve le raccomando le colleghe di lavoro...

Si parte da: non ci credo per arrivare a: Ma non potete fare sesso!! continuando per: ma allora si puo'... passando per tutte le sfumature intermedie. Tra cui: Ma non è contronatura?

 

Tutto cio' di fronte (e dico __di fronte__) all'altare di una chiesa....

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

A una che mi disse: "non si può fare", risposi senza problemi: "se vuoi proviamo seduta stante :cool:"

 

Stranamente non me l'ha più detta una cosa simile... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Drakan: cavolo... non ci avevo mai pensato a rispondere cosi'... (certo se l'avessi fatto avrebbero di sicuro cercato di esorcizzarmi... già mi dissero che ero scomunicata...) :cool:

Link to comment
Share on other sites

A una che mi disse: "non si può fare"' date=' risposi senza problemi: "se vuoi proviamo seduta stante :cool:"

 

Stranamente non me l'ha più detta una cosa simile... :asd:[/quote']

 

e gia chissà perchè :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

e già..le xsn ke sanno di me mi hanno sempre kiesto di tutto...è proprio assurdo,senza alcun pudore, o meglio senza neanke crearsi scrupoli mi hann kiesto tutte le loro + nascoste curiosità..in particolare proprio l'altro ieri l'ho detto ad un'amica..e lei un pò vergognata mi ha kiesto:"me la toglieresti una curiosità?ma le ragazze cm lo fanno?" :P e così le ho risp e lei vedend la mia tranquillità nel risponderle ha continuato a farmi altre domande...

però dev dire l'ha presa bene..ma ora secondo voi..è mai possibile ke la xsn di cui si è innamorati da 4 anni,si dimentiki di voi e pensi a viversi la sua vita cm l'ha sempre idealizzata??!!! :P Aiutatemi Ragazze!

Link to comment
Share on other sites

tranne qualche insistente curiosità dettata dall'essere maschio, nessuno mi ha mai fatto domande, forse perchè sanno che cmq non risponderei, cosa che ho sempre fatto:non chiedo e non mi chiedono, e lo faccio solo perchè ho un'idea di intimità e pudore moooolto superiore alla norma

Link to comment
Share on other sites

a me di domande me ne fanno in continuazione! all'inizio me ne facevano un sacco..adesso un pò di meno perchè ormai sanno già tutto :look:

però mi diverto a parlare con loro e secondo me è un bene che mi facciano queste domande!

mi chiedono praticamente tutto!

Link to comment
Share on other sites

ogni tanto vorrei che fosse mia mamma a farmi delle domande!

lo so che è strano (lo è anche per me) ma almeno chiarirebbe la situazione una volte per tutte piuttoste che continuare a ricevere

sguardi tipo "so che sai che io so"

Link to comment
Share on other sites

paruccone

d'altronde per definizione si parla di "omosessuali" non di "omosentimentali"... :P

 

a volte abbiamo le cose sotto al naso e non ce ne accorgiamo!

 

si' date=' appena dici a qualcuno della tua sessualità iniziano a riempirti di domande du com'è, come si fa ecc.....ma a nessuno ti chiede se sei innamorato o ti trovi bene ecc...[/quote']
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

mmm...praticamente tutte le persone che conosco che sanno di me mi hanno fatto domande....tranne la mia migliore amica...ma penso che non sia per mancanza di curiosità quanto per disprezzo...e vabbè...

Poi dipende sempre da come si pone la domanda...se me lo chiedono gentilmente e solo per voglia di sapere allora rispondo senza problemi..apparte un pò di imbarazzo...

Se invece è chiesto semplicemente per voglia di eccitarsi (sopratutto maschi su msn e in chat -.-) allora in quel caso nemmeno rispondo....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Di domande intelligenti/idiote me ne hanno fatte una marea, sin da quando lo dissi in 4° superiore...le poche vere amicizie che ho si sono limitate ad accettarmi senza troppe domande, o al limite a chiedermi cosa si prova con una ragazza, mentre altre persone hanno iniziato a fare domande del tipo "Ma non ti piacerebbe sentire cosa ti può dare un razazzo?", "Ma non vorresti avere dei figli?", "Ma sei sicura che non ti piace il pisello? Non sai cosa ti perdi!", e così via.....ma, mai perdere la calma nella vita.. :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
alysonmichelle

Lo sanno solo 3 mie amiche di me..con una non ne ho problemi a parlarne è come me!  :D

ma cn le altre due un po le continue domande mi soffocano...  :D

 

Scusa ma tu hai avuto una storiaimportante con sta ragazza che poraccia ormai credo sia la più cornificata de Roma (senza offesa eh  :D ) e lo sanno solo 3 persone?

Rimango impressionata dal fatto che sei riuscita a non dirlo per così tanto tempo  :D

Link to comment
Share on other sites

Vero!

Hai stra ragione....

Ma sai come si dice..siamo fatti tutti diversamente!

Mi ci è voluta una vita e un dolore di stomaco tutta la serata per dirlo a loro figuriamoci agli altri!

Con il tempo...

Lo diro...

E kmq sto x tradirla di nuovo! No assolutamente scherzo!!  :roll:

Non ci penso per niente!!

Per questo io e fede non frequentiamo mai i posti vicini a noi..

Ancora non me la sento,nonostante ultimamente prima dei vari casini che sai..

Abbia scocciato molto per dirlo!

E kmq a scuola l'anno passato che siamo state in classe insieme..

Le continue liti davanti a tutti...

LO SOSPETTAVANO TUTTI!

Ho sempre mentito...sviata,ti giuro è pesante..

Ma per ora sarebbe piu pesante la verita x me!

Capisci alyson...?

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Ti capisco perfettamente. Capisco i vari "problemi" che qualcuno possa avere nel dirlo o meno, la cosa che mi sembrava strana era il fatto che state insieme da due anni (credo) e che lo sappiano solo 3 persone. Era più che altro un "idiota" in senso lato riferito ai vostri amici e/o conoscenze che non hanno capito nulla, io se sto con qualcuno e sono innamorata mi sgamano dopo 2 minuti.  :roll:

 

Comunque quando hai scritto che stavi per tradila di nuovo ero già pronta ad insultarti pesantemente  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...