Jump to content

sono in crisi totale


Violalance

Recommended Posts

Salve a tutti.

Mi sono registrata su questo forum perché ho un’enorme crisi addosso e parlarne con qualcuno in maniera de tutto anonima sono sicura che mi aiuterà a sfogarmi e a capire un minimo ciò che devo fare.

sono una ragazza, sono in una relazione con un ragazzo da 4 anni e mezzo, entrambi siamo nella nostra prima relazione e stiamo insieme da quando avevamo 18 anni. Il mio ragazzo mi ha da subito confessato di essere bisessuale e ciò non ha mai rappresentato per me un problema.

Viviamo benissimo la nostra relazione fino a l’anno scorso, quando scopro attraverso una chat con la sua migliore amica che aveva iniziato un gioco di like tattici con un ragazzo che aveva iniziato a seguire su Instagram. Io me la presi molto, ed anche lì abbiamo passato una profonda crisi ma lui mi rassicurò che per lui non rappresentava nulla e che la cosa si sarebbe fermata ai like e a ricambiassi il follow perché in realtà era una questione solo di poter dimostrare di essere attraente per un ragazzo.

è importante inoltre che io vi dica (al fine che sappiate consigliarmi al meglio) che lui è MOLTO attratto dai ragazzi, ha la home di Instagram piena di uomini famosi molto belli, ecc ecc.

Al giorno d’oggi scopro che ha confessato ad un ragazzo (suo amico, dichiaratamente gay) che si porterà sempre il pallino di esperienze con un altro uomo poiché non ha mai provato essendo che stiamo insieme da molto tempo, ma di stare benissimo con me, di vivere una relazione bellissima e di aver trovato tutto quello che cerca.

ne abbiamo parlato dopo e lui mi ha giurato di stare benissimo con me, che rappresento tutto ciò di più importante per lui è che lui è molto attratto sessualmente da me.

Ora, io sono in una confusione totale, io lo amo e so che lui mi ama alla follia, gli credo quando dice che con me sta benissimo. Tuttavia, proprio perché lo amo sono tentata dal lasciarlo, io voglio che lui si viva la sua sessualità al meglio, e non voglio che lui un giorno possa svegliarsi e rendersi conto di aver represso una parte di lui. Non vorrei nemmeno che lui reprimendo questo lato un giorno possa esplodere.

sono in pallone, ho parlato con lui di tutto ciò e lui mi prega di non lasciarlo, mi prega di stare bene con me, che è la persona più felice della terra e che se lo lascio non potrei risolvere nulla poiché lui desidera stare con me.

SONO IN PAPPA.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ma davvero l'idea di sperimentare la coppia aperta non ti ha nemmeno sfiorato?

Non so, anche una normale cosa a tre con un altro ragazzo.

Tra reprimerlo e mollarlo mi sembra ci siano molte soluzioni intermedie.

Link to comment
Share on other sites

coppie aperte, sex toys.. c'è un'ampia varietà di scelta, se volete giocare con questa sua "voglia" di.. maschio.

non sta scritto da nessuna parte che dovrete per forza lasciarvi!

.non ragionate solo a schemi binari, su, esiste anche il pensiero laterale!!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Ma davvero l'idea di sperimentare la coppia aperta non ti ha nemmeno sfiorato?

Non so, anche una normale cosa a tre con un altro ragazzo.

Tra reprimerlo e mollarlo mi sembra ci siano molte soluzioni intermedie.

Si mi è sfiorata l’idea più e più volte, ma purtroppo non riesco, non fa per me. Bisogna rispettare anche questa cosa. 

1 hour ago, freedog said:

coppie aperte, sex toys.. c'è un'ampia varietà di scelta, se volete giocare con questa sua "voglia" di.. maschio.

non sta scritto da nessuna parte che dovrete per forza lasciarvi!

.non ragionate solo a schemi binari, su, esiste anche il pensiero laterale!!!

Guarda di binario io non ho nulla, credimi.

abbiamo sperimentato e siamo ancora alla scoperta di ciò che ci piace, il problema è che, nonostante tutto, penso che l’idea di una vera e propria esperienza con un uomo non potrà spazzarla via un sex toys. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, marco7 said:

Per te andrebbe bene se lui fa sesso anche con degli uomini, oltre a farlo con te ?

Ci ho pensato, ma per quanto lo amo, so che ci starei male. 

Link to comment
Share on other sites

Se non ti va bene né che si reprima né che sperimenti, allora lo stai facendo soffrire inutilmente.

Anche la mia ex ragazza era come te: alla fine mi ha lasciato sperimentare, ma poi me lo ha rinfacciato per sei mesi.

Dovevi pensarci a 18 anni: tu non volevi un ragazzo bisessuale, tutto qui.

 

Lasciare un ragazzo fedele e innamorato solo perché bisessuale è crudele.

Solo che non puoi vivere con questo tarlo, quindi tanto vale tagliare la testa al toro.

Prendetevi un anno di pausa e vediamo come va.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Almadel said:

Se non ti va bene né che si reprima né che sperimenti, allora lo stai facendo soffrire inutilmente.

Anche la mia ex ragazza era come te: alla fine mi ha lasciato sperimentare, ma poi me lo ha rinfacciato per sei mesi.

Dovevi pensarci a 18 anni: tu non volevi un ragazzo bisessuale, tutto qui.

 

Lasciare un ragazzo fedele e innamorato solo perché bisessuale è crudele.

Solo che non puoi vivere con questo tarlo, quindi tanto vale tagliare la testa al toro.

Prendetevi un anno di pausa e vediamo come va.

 

7 hours ago, MyleneFarmer said:

se non ti ha mai tradito non capisco dove sia il problema, quando scoprirai eventualmente le corna allora troverai delle appropriate soluzioni

 

7 hours ago, Pugsley said:

Hai bisogno di un etero

Ragazzi, voi vi sbagliate. 
mi state solo attaccando inutilmente. E non c’è bisogno di prendersela.

Ho provato anche a proporgli un anno in cui lui possa sperimentare quello che vuole ma ha negato perché sa che ci starei male e anche lui starebbe male eventualmente a vedermi con altre persone.

il problema non è la sua sessualità e non è “trovati uno etero”, quando mi sono messa con lui non ho pensato che una relazione monogama con una ragazza potesse prima o poi stargli stretta, ma evidentemente non lo ha pensato neanche lui.

io non vorrei minimamente lasciarlo, anzi abbiamo avuto più volte questa discussione, ma nonostante lui mi dica che sta bene così poi li vedo che fa cose che mi dicono il contrario.

Non è rilevante nel discorso, ma anche io sono bisessuale e le ragazze mi piacciono molto ma sto molto bene con lui e sessualmente mi soddisfa quindi non mi viene il paletto di tradirlo o di fare altre esperienze (nè con una donna nè con un uomo, proprio con un altra persona intendo). 
pensavo per lui fosse la stessa cosa, poiché ne avevamo parlato, ma purtroppo non è così.

 

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Violalance said:

Ragazzi, voi vi sbagliate. 
mi state solo attaccando inutilmente. E non c’è bisogno di prendersela.

D'accordo ma allora la sola soluzione alternativa è quella della terapia di coppia. D'altronde state chiedendo opinioni a sconosciuti che, pur gratis, sono dettate dall'esperienza del singolo. 

Fate qualcosa, comunque, poiché siete in una sorta di stallo e una direzione va presa. 

Poi, ovvio, se avete 20 - 25 anni non ha molto senso andare in terapia, le cose si risolvono più rapidamente senza troppi aiuti esterni poiché avreste il tempo entrambi di costruirvi nuove storie. 

 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Violalance said:

penso che l’idea di una vera e propria esperienza con un uomo non potrà spazzarla via un sex toys

Almeno provateci, prima di dire che non è sufficiente!

-ecco uno schema binario che dovreste superare se volete restare insieme-

Link to comment
Share on other sites

Siete due persone e ognuna ha esigenze diverse. Lui ha l’esigenza di vivere la sua bisessualita‘ mentre tu non ce l‘hai.

dovete decidere voi come risolvere o non risolvere. Una soluzione ottimale per entrambi non esiste al momento.

Per me la cosa che soddisferebbe parzialmente entrambi e‘ che lui sperimenta un po‘ coi ragazzi mentre tu non lo fai perche‘ non ne hai l‘esigenza. Se a te non serve sperimentare con le ragazze a me sembra controproducente che ti metti a farlo solo perche‘ cosi‘ siete paritari a farlo entrambi.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

Almeno provateci, prima di dire che non è sufficiente!

Sei fissato con questa cosa, eh?

Guarda che se bastasse un dildo nessuno affronterebbe i problemi del dichiararsi gay o bisex:

si ficcherebbe qualcosa in culo e finirebbe lì,

Purtroppo però non solo esistono anche gay e bisex attivi, ma ci sono anche persone

che amano i muscoli, il pelo, la sborra e succhiare un cazzo vero invece di una banana.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Almadel said:

Sei fissato con questa cosa, eh?

veramente avevo parlato di VARIE possibilità, sex toys compresi (non solo quelli...), consigliavo di uscire dal solito schema binario e di allargare gli orizzonti (non solo le gambe...).

se per te scrivere ste cose vuol dire essere fissati, ne prendo atto e vivo felice lo stesso

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, freedog said:

se per te scrivere ste cose vuol dire essere fissati, ne prendo atto e vivo felice lo stesso

E' che lo consigli spesso e non capisco perché.

Ti posso assicurare che i bisex che stanno con le donne non hanno bisogno di oggetti in culo.

Nessuno di loro: né quelli passivi né tantomeno quelli attivi.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

se è per questo, sto sempre a dì pure di giocare, sperimentare eccetera e di vivere il sesso come un piacevole gioco da fare (almeno) in due

Ci sta tutto. Però io penso che se il fidanzato ha il pallino di provare con un maschio, ha appunto il pallino di un maschio. Non della sua ragazza. 

"vuoi un maschietto? Gioca con me, e ora girati! “. Lo trovo terribile, da ragazza psycho, e fortunatamente la nostra opener non è così, anzi lo vuole lasciare, il ché, se sono giovani, è una valida opzione. 

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Violalance said:

Si mi è sfiorata l’idea più e più volte, ma purtroppo non riesco, non fa per me. Bisogna rispettare anche questa cosa. 

 

Assolutamente sì. Se non te la senti è lecito.

L'importante è essere realisti: se starete insieme molti anni (o tutta la vita, chissà), è molto probabile che finirà per sperimentare, prima o poi. 

Link to comment
Share on other sites

io non ti ho attaccato, mi sembra solo inutile fasciarsi la testa prima del tempo... ok è bisex, ma non è che ti ha tradito da quello che ho capito... ha solo detto che gli dispiace non essersi tolto lo sfizio di andare con un maschio. Un sacco di persone vivono col rimorso di non aver fatto delle cose che per circostanze successive non possono più fare ma non significa che non vogliono essere nella situazione in cui si trovano. Del tipo uno è sposato con tre figli e una moglie stupenda e favolosa ma ogni tanto pensa comunque: "e se quella bella ragazza incontrata in crociera nel 2005 e con cui non ebbi il coraggio di provarci ci sarebbe stata con me?", ma non vuol dire che domani lascerà la moglie per andarla a trovare.

Oppure apri preventivamente la coppia e diventate una di quelle coppie che fanno scambismo o cose a tre/quattro etc.. e che sono sulle app di incontri a cercare altri ma nel frattempo sono monogami, però è rischio.. oltre al fatto che potrebbe a quel punto essere lui geloso di te.

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

Vedi cara, un approccio da Gestapo nei rapporti non ha mai fatto bene a nessuno.

Mi riferisco a qualsiasi rapporto: tra fidanzati, tra genitori e figli, datore di lavoro e dipendenti, amicizie, fino ai rapporti più superficiali come semplici conoscenze reali molto superficiali o anche solo virtuali.

Chi adotta questo approccio ha solamente bisogno di esser rassicurato, di credere di avere il controllo e sentirsi furbo (nel tuo caso, scoprire il segreto di lui che farfalleggia coi maschi sui social) ma poi il risultato è solamente quello di ritrovarsi soli come cani di fronte a uno schermo tutto il giorno vagando anche per la rete a caccia di risposte.

Io non ho la presunzione di consigliarti cosa fare, anche perché lo hanno già fatto gli altri e spero vivamente che a qualcosa ti servano i loro consigli in anonimato, che è ciò che cercavi.

T'invito però a riflettere sul fatto che, comunque, una persona non la puoi ingabbiare solo perché ti piace

e che tentare di controllarla è solo un modo per logorare il rapporto e te stessa

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

ma non vuol dire che domani lascerà la moglie per andarla a trovare.

 

Certo, non è detto, ma è già difficile per chi si sposa con convinzione e senza rimpianti rimanere fedele per tutta la vita, figuriamoci per chi parte già con questo carico di insoddisfazione.

Secondo me qui è meglio essere realisti.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Cesco00 said:

è già difficile per chi si sposa con convinzione e senza rimpianti rimanere fedele per tutta la vita

diciamo pure praticamente impossibile, o quasi

per citare i classici, da sempre funziona così:

 

Link to comment
Share on other sites

On 11/10/2022 at 7:53 PM, Violalance said:

Ora, io sono in una confusione totale, io lo amo e so che lui mi ama alla follia, gli credo quando dice che con me sta benissimo. Tuttavia, proprio perché lo amo sono tentata dal lasciarlo, io voglio che lui si viva la sua sessualità al meglio, e non voglio che lui un giorno possa svegliarsi e rendersi conto di aver represso una parte di lui. Non vorrei nemmeno che lui reprimendo questo lato un giorno possa esplodere.

A quanto capisco siete entrambi molto giovani, e si vede.

Se il tuo lui è bisessuale, e se anche tu lo sei, è evidente che dovete prendere in considerazione attenta e molto seria l’idea di costruire una relazione che rispecchi e rispetti la vostra bisessualità. Sovrapporre alla vostra bisessualità una relazione di tipo eterosessuale è un non-senso. Può funzionare per qualche tempo, ma non per sempre. Ridicolo poi che tu lo voglia lasciare perché lui viva la sua parte omosessuale. Sarebbe una reazione “materna” (ovviamente con sette virgolette...). Così come è ridicolo che lui ti dica che gli basti tu: non è possibile.

Dunque, per quanto per te attualmente sia impensata, e in effetti non è ancora elaborata, una forma di rapporto diverso dallo schema monogamo, è proprio questa forma di rapporto che insieme dovete prendere in esame e pattuire. Quando lo avrete trovato non ti parrà così strano e starete molto meglio.

È molto semplice: se lui è, se voi siete, bisessuali, dovete trovare una forma di vita e di relazione bisessuale.

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Cesco00 said:

Certo, non è detto, ma è già difficile per chi si sposa con convinzione e senza rimpianti rimanere fedele per tutta la vita, figuriamoci per chi parte già con questo carico di insoddisfazione.

Secondo me qui è meglio essere realisti.

quindi presumi che i bisessuali perfino quelli out siano tutti dei traditori seriali incapaci di stare in coppie monogame?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, MyleneFarmer said:

quindi presumi che i bisessuali perfino quelli out siano tutti dei traditori seriali incapaci di stare in coppie monogame?

La maggior parte delle persone è incapace di stare in coppie monogame per tutta la vita, e questo mi sembra piuttosto banale.

Assodato questo, qui abbiamo un ragazzo giovanissimo, con poche esperienze, attratto anche dai ragazzi (e molto, da quel che leggo) ma in una relazione monogama con una donna: mi pare quindi che tutte quelle dinamiche che, nel tempo, portano inevitabilmente un po' tutti a voler sperimentare altro siano enormemente amplificate.  

Link to comment
Share on other sites

Siete

On 11/10/2022 at 7:53 PM, Violalance said:

Salve a tutti.

Mi sono registrata su questo forum perché ho un’enorme crisi addosso e parlarne con qualcuno in maniera de tutto anonima sono sicura che mi aiuterà a sfogarmi e a capire un minimo ciò che devo fare.

sono una ragazza, sono in una relazione con un ragazzo da 4 anni e mezzo, entrambi siamo nella nostra prima relazione e stiamo insieme da quando avevamo 18 anni. Il mio ragazzo mi ha da subito confessato di essere bisessuale e ciò non ha mai rappresentato per me un problema.

Viviamo benissimo la nostra relazione fino a l’anno scorso, quando scopro attraverso una chat con la sua migliore amica che aveva iniziato un gioco di like tattici con un ragazzo che aveva iniziato a seguire su Instagram. Io me la presi molto, ed anche lì abbiamo passato una profonda crisi ma lui mi rassicurò che per lui non rappresentava nulla e che la cosa si sarebbe fermata ai like e a ricambiassi il follow perché in realtà era una questione solo di poter dimostrare di essere attraente per un ragazzo.

è importante inoltre che io vi dica (al fine che sappiate consigliarmi al meglio) che lui è MOLTO attratto dai ragazzi, ha la home di Instagram piena di uomini famosi molto belli, ecc ecc.

Al giorno d’oggi scopro che ha confessato ad un ragazzo (suo amico, dichiaratamente gay) che si porterà sempre il pallino di esperienze con un altro uomo poiché non ha mai provato essendo che stiamo insieme da molto tempo, ma di stare benissimo con me, di vivere una relazione bellissima e di aver trovato tutto quello che cerca.

ne abbiamo parlato dopo e lui mi ha giurato di stare benissimo con me, che rappresento tutto ciò di più importante per lui è che lui è molto attratto sessualmente da me.

Ora, io sono in una confusione totale, io lo amo e so che lui mi ama alla follia, gli credo quando dice che con me sta benissimo. Tuttavia, proprio perché lo amo sono tentata dal lasciarlo, io voglio che lui si viva la sua sessualità al meglio, e non voglio che lui un giorno possa svegliarsi e rendersi conto di aver represso una parte di lui. Non vorrei nemmeno che lui reprimendo questo lato un giorno possa esplodere.

sono in pallone, ho parlato con lui di tutto ciò e lui mi prega di non lasciarlo, mi prega di stare bene con me, che è la persona più felice della terra e che se lo lascio non potrei risolvere nulla poiché lui desidera stare con me.

SONO IN PAPPA.

 

 

Siete due persone completamente diverse con una cosa in comune: la bisessualità.

Lui sente il bisogno di sperimentare anche l'altra "sua parte", tu invece no.

Sinceramente con queste premesse sono certo che sia solo una questione di tempo prima che lui ceda e faccia esperienze con altri, anche a tua insaputa, nonostante le sue rassicurazioni (a meno che non abbia già ceduto e tu no ne sia al corrente....).

Se non è concilibile la tua visione monogama (che è legittima) con la sua ottica più aperta (legittima anche questa) direi di lasciare perdere perché è meglio per te che trovi un ragazzo magari etero che ti possa garantire l'esclusività e la sicurezza che vai cercando e per lui che abbia modo di sperimentare sentendosi libero e non intrappolato in schemi "societari".

Qualora tu non lo lasciassi, sappi che è solo questione di tempo prima che lui ceda: non specifichi l'età ma si deduce chiaramente che siete due ragazzi giovani.

Se ha già questo pallino in età giovanile, figurati in età matura, dove sarà anche pieno di "rimpianti"....

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Cesco00 said:

La maggior parte delle persone è incapace di stare in coppie monogame per tutta la vita 

e chi lo dice? tu forse non sei in grado... mi pare che milioni di persone stanno in coppie monogame benissimo soprattutto quelle eterosessuali. 

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, MyleneFarmer said:

e chi lo dice? tu forse non sei in grado... mi pare che milioni di persone stanno in coppie monogame benissimo soprattutto quelle eterosessuali. 

Sì, ciao core.

 

45 minutes ago, MyleneFarmer said:

 tu forse non sei in grado... 

Io non voglio, che è diverso 😏

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...