Jump to content

Condannato a nascondermi?


niebla

Recommended Posts

beautiful_soul

Perché proprio quelli che erano sembrati più comprensivi nei primi momenti ora sembrano fare di tutto per cercare di convincermi che non sono gay?

 

Sono le classiche persone che parlano bene e razzolano male, comunque tu convincili che sei cosi e basta e che se ti vogliono bene devono accettarti cosi come sei .

Link to comment
Share on other sites

Perché proprio quelli che erano sembrati più comprensivi nei primi momenti ora sembrano fare di tutto per cercare di convincermi che non sono gay?

 

Anche Machiavelli diceva che le persone sono difficili a mutare è quindi naturale che chi sa di te fa fatica a comprendere come questa tua scelta sia definitiva.

Link to comment
Share on other sites

ScarletSpider

Ciao Niebla, credo di capire cosa si provi a "cadere dal paradiso", ma comincia a vivere prima possibile, insegui la tua felicità perché la vita che sei sicuro di poterti giocare è solo quella che stai vivendo ora, il resto sono tutte congetture. So che i cattolici ultraortrdossi storceranno il naso, ma se senti una forte vena spirituale, e non è solo un'abitudine che ti è stata inculcata e nella quale continui ad andare avanti per inerzia, cerca di prendere il buono di ciò che hai imparato e mettilo in pratica, i giudizi lasciali fare a Dio, se credi in lui, credo sia molto più clemente di uomini che giudicano altri uomini imperfetti come loro. Anche io sono uscito da un'esperienza religiosa. I sensi di colpa e i retaggi di pensiero ti seguiranno per un bel pezzo quindi cerca di sviluppare la tua personalità nella direzione in cui essa è inclinata e sforzati di lavorare sull'accettazione, l'autoconsapevolezza. Il fatto che tu sia omosessuale potrà farti bollare come fornicatore, immorale, peccatore da molti. Capisci che non tutti sono in grado di amarti per come sei, ma tu sei il primo che deve imparare a farlo, il fatto che avrai un fidanzato, che ti piacerà fare l'amore con lui non ti renderà una persona peggiore. Continua a lavorare per diventare un uomo migliore, un omosessuale migliore :asd:

E poi non credo serva andare a sbandierarlo ai quattro venti, prendi le cose gradualmente, inizia a conoscere amici gay, cerca di farti raccontare com'è questo mondo fantastico e terribile al tempo stesso per tanti versi. Se hai voglia scrivimi, non c'è un manuale di istruzioni, ma qualche consiglio mi avrebbe fatto piacere quando a 23 anni mi ci sono buttato dentro :asd:

Un abbraccio e non farti buttare giù da niente e da nessuno!

SS

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest bambolo

Non è una condanna ma una scelta...

Se provi attrazione anche per le donne devi però fare una scelta, perché dal momento che farai C.O (ho calcolato pure io questa cosa)...Le donne non le potrai più avere...Questo è matematico, ed è  l'unico inconveniente se sei bisessuale (dici che non lo sai e può esserci una certa bisessualità).

 

Per quanto riguarda la tua omosessualità o bisessualità vivila con serenità...Se esiste un'entità Superiore ti ama per quel che sei e per quello che fai di bello agli altri.

 

Essere omosessuali non ha mai fatto male a nessuno (a meno che la cosa non sfoci nella pedofilia, ma questo è tutt'altro discorso).

 

In poche parole: se ti comporti bene, in ogni caso Dio ti ama...Il Vaticano dice una marea di menzogne in merito, Gesù e Krisnha sono la stessa cosa...

E c'era anche un'entità diversa prima dell'arrivo di Gesù nato sempre il 25 Dicembre che aveva 12 apostoli.

 

La Chiesa non l'ascoltare troppo...Prima viene il benessere di te stesso. E non ti far condizionare dalle istituzioni...Che ti distruggono l'Ego e basta.

 

 

Anzi ti dirò di più...Spesso ho pensato all'omosessualità come una scelta di Dio...

Ovvero come un modo per frenare le nascite ( la longevità  è aumentata e la popolazione aumenta...Ci vuole qualcosa che freni la riproduzione).

 

Paradossalmente essere omosessuali è una condizione esistenziale che fa del bene agli altri.

Link to comment
Share on other sites

Non è una condanna ma una scelta...

Se provi attrazione anche per le donne devi però fare una scelta, perché dal momento che farai C.O (ho calcolato pure io questa cosa)...Le donne non le potrai più avere...

 

Una scelta? Questa posizione è proprio quella che mi fa più paura...

In qualche modo crederla una condizione naturale mi esonererebbe da ogni responsabilità personale. Se si tratta di una scelta, tutto è molto diverso...

 

La tua osservazione arriva con una soprendente puntualità. Proprio ieri sera una mia amica (una delle due ragazze omosessuali di cui parlavo) mi ha baciato sulle labbra. Era solo un gioco, ma ho provato un certo brivido che ha rimesso dentro me in discussione molte cose...

 

prima o poi mi capirò....

Link to comment
Share on other sites

Guest bambolo

Una scelta? Questa posizione è proprio quella che mi fa più paura...

In qualche modo crederla una condizione naturale mi esonererebbe da ogni responsabilità personale. Se si tratta di una scelta, tutto è molto diverso...

 

La tua osservazione arriva con una soprendente puntualità. Proprio ieri sera una mia amica (una delle due ragazze omosessuali di cui parlavo) mi ha baciato sulle labbra. Era solo un gioco, ma ho provato un certo brivido che ha rimesso dentro me in discussione molte cose...

 

prima o poi mi capirò....

 

 

Sono razionale tranquillo...NOn sono Vanna Marchi..E comunque è divertente (per me) azzeccare queste cose ad intuito.

 

Non devi avere paura di niente. Devi solo scoprire se ti piacciono di più gli uomini o le donne.

SOlo l'esperienza te lo dice...E' inutile farsi troppe seghe mentali secondo me (detto da amico).

 

Se agisci, scopri.

La sessualità è una cosa che si scopre piano piano con gli esperimenti.

Se poi vedi che ti piacciono entrambi i sessi potresti relazionarti con un uomo in una città e con una donna in un'altra.

 

So che sembra una cosa assurda...Ma per scegliere la sponda giusta è la cosa migliore. Fidati.

(e poi ora che sono tornato dalla disco che ho bevuto 4 coca-rum sono più disinibito e ti consiglio meglio)

Link to comment
Share on other sites

Uhm...ho perso un attimo il senso del discorso...

Non è che potresti essere "semplicemente" bisessuale? Perchè "scegliere" tra uomini e donne, escludendo una categoria dall'altra?

Ci sono diverse gradazioni di grigio tra il bianco e il nero...

Link to comment
Share on other sites

Ma come fai a fidanzarti con una donna se lei sa che sei bisex???

 

Non penso che lo accetterebbe..:Te che dici?

 

Mmm, non credo che le donne siano tutte quante così "limitate"...forse sono irrimediabilmente relativista...penso sempre che dipenda dalla persona che si ha di fronte.

 

Oltre a ciò, c'è anche da dire che dal momento che ti "fidanzi" con una donna...non dovrebbero esserci problemi, anche perchè non dovresti avere altri pensieri (intendo pensare a altre donne come ad altri uomini)...tanto sei già impegnato! O no?  :asd:

...di conseguenza alla donna non dovrebbe importare più di tanto se ti piacciono anche i maschi...tanto stai con lei!

Certo, il tutto presuppone serietà nella relazione.

Link to comment
Share on other sites

Guest bambolo

Io parlo di esperienza personale: quando dissi alla mia ex-ragazza che ero bisex...Si mise ad urlare al telefono impaurita, sbalordita e impazzita completamente :asd:  . Mi ricorderò sempre quella scena.

 

Ovviamente non ci siamo lasciati per quella causa particolare...

Purtroppo non essendoci abbastanza cultura, il luogo comune scambia la bisessualità con la perversione.

 

SPero di non essere OT

Link to comment
Share on other sites

Io parlo di esperienza personale: quando dissi alla mia ex-ragazza che ero bisex...Si mise ad urlare al telefono impaurita, sbalordita e impazzita completamente :asd:  . Mi ricorderò sempre quella scena.

 

Ovviamente non ci siamo lasciati per quella causa particolare...

Purtroppo non essendoci abbastanza cultura, il luogo comune scambia la bisessualità con la perversione.

 

SPero di non essere OT

 

Oh...mi dispiace di averti riportato alla mente ricordi spiacevoli.

Ad ogni modo sono pienamente d'accordo con te riguardo alla cultura e ai luoghi comuni  :asd:

Fine OT

Link to comment
Share on other sites

Ma se questo discorso che fate sulla bisessualità fosse vero, i bisex sarebbero "costretti" a stare solo con uomini, e non mi pare proprio che ciò succeda.

Link to comment
Share on other sites

Ma se questo discorso che fate sulla bisessualità fosse vero, i bisex sarebbero "costretti" a stare solo con uomini, e non mi pare proprio che ciò succeda.

 

No, non volevo assolutamente dire questo...quello che ho scritto in un intervento precedente (in risposta a bambolo), voleva affermare proprio il contrario, ovvero che secondo me è possibilissimo per un bisex stare con un donna:

 

Ma come fai a fidanzarti con una donna se lei sa che sei bisex???

Non penso che lo accetterebbe..:Te che dici?

 

Mmm, non credo che le donne siano tutte quante così "limitate"...forse sono irrimediabilmente relativista...penso sempre che dipenda dalla persona che si ha di fronte.

Link to comment
Share on other sites

Guest bambolo

Secondo me l'80% dei bisex inizialmente sta con le donne (solo dopo un bel po' di tempo...Decide di stare con gli uomini)...

 

Difficilmente si trova un bisex che sta con un uomo e poi con una donna...Per un bisex (NELL'INCERTEZZA PIU' ASSOLUTA) viene sempre prima la donna (parlo di bi uomini naturalmente).

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

qua mi toccherà fare un po' l'avvocato del diavolo... :D

premettendo che io più o meno so all'incirca cosa voglio  :P , non so come sia vivere la bisessualità, ma ovviamente ho vissuto esperienze simili nel periodo circa da febbraio ad agosto, in cui ero ancora incerto sul da farsi... :D  però mi sono sempre reso conto quanto gli altri rifiutassero e mettessero in discussione il mio essere omosessuale  :asd: , non ho fatto altro che sentirmi dire che non bisogna dare nulla per scontato, essere sempre aperti e pronti al cambiamento eccetera eccetera... :asd:  in sintesi, se un giorno cambiassi idea (impossibile XD :cry: ), probabilmente se dicessi che è stato solo un periodo, che tuttavia non mi ha dato quello che cercavo e che volevo tentare una relazione eterossesuale, penso che mi sentirei dire un bel coro di "te l'avevo detto..."... :D  :cry:    :D :D

dal basso della mia ignoranza in merito, ritengo che sia assolutamente possibile avere una relazione con una ragazza pur essendo bisessuale, il che però ovviamente implicherebbe il rinunciare al proprio sesso, se si vuole una relazione seria e monogama... :P  l'importante è sempre essere sinceri, realisti e trasparenti, non bisognerebbe mai partire prevenuti su qualcosa che ancora deve verificarsi, e bisogna trovare il coraggio e la forza per conquistarsi la fiducia altrui...  :D 

però è una cosa che non piove dal cielo... :asd:  :D

(e con questo 300 poooooost!!!!  :D  :D :D :D )

Link to comment
Share on other sites

Credo che ora stiamo parlando un po' del sesso degli angeli (e fortunati loro che tutte ste paranoie non devono farsele  :roll:)

 

In questo periodo che sto cercando da un lato di accettarmi, dall'altro di capirmi, mi sto rendendo conto davvero che le regole non esistono. Non esiste solo il bianco e il nero, ma neanche tonalità di grigio. Mi sembra piuttosto un'esistenza in True Color (ok la domenica sera a tradurre un manuale microsoft non mi aiuta ad essere razionale  :look:).... ed è per questo che è divertente

 

Per ora posso dire che sto imparando a non nascondermi e che l'ansia che mi ha portato un mesetto fa a iniziare questo topic mi sembra lontana anni luce

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Secondo me l'80% dei bisex inizialmente sta con le donne (solo dopo un bel po' di tempo...Decide di stare con gli uomini)...

 

Difficilmente si trova un bisex che sta con un uomo e poi con una donna...Per un bisex (NELL'INCERTEZZA PIU' ASSOLUTA) viene sempre prima la donna (parlo di bi uomini naturalmente).

perche' dici questo? io attualemente mi sto vedendo con una donna dopo aver avuto una lunga storia con un uomo (oddio chiamarlo uomo mi sembra eccessivo ma tant'e' :))

le vie del coming out sono infinite  :)

Link to comment
Share on other sites

Io proprio un paio d'ore fa stavo parlando con un mio amico che dopo una relazione di qualche anno con un ragazzo si è sposato (con una donna... ovviamente in italia)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Secondo me l'80% dei bisex inizialmente sta con le donne (solo dopo un bel po' di tempo...Decide di stare con gli uomini)...

 

Difficilmente si trova un bisex che sta con un uomo e poi con una donna...Per un bisex (NELL'INCERTEZZA PIU' ASSOLUTA) viene sempre prima la donna (parlo di bi uomini naturalmente).

 

dubito che esista l'incertezza più assoluta, tu definisci semplicemente la scelta più facile.

Link to comment
Share on other sites

Sono razionale tranquillo...NOn sono Vanna Marchi..E comunque è divertente (per me) azzeccare queste cose ad intuito.

 

Non devi avere paura di niente. Devi solo scoprire se ti piacciono di più gli uomini o le donne.

SOlo l'esperienza te lo dice...E' inutile farsi troppe seghe mentali secondo me (detto da amico).

 

Se agisci, scopri.

La sessualità è una cosa che si scopre piano piano con gli esperimenti.

Se poi vedi che ti piacciono entrambi i sessi potresti relazionarti con un uomo in una città e con una donna in un'altra.

 

So che sembra una cosa assurda...Ma per scegliere la sponda giusta è la cosa migliore. Fidati.

(e poi ora che sono tornato dalla disco che ho bevuto 4 coca-rum sono più disinibito e ti consiglio meglio)

 

io sono parzialmente d'accordo con quanto dici.

Trovo però che sia un tantino esagerato pretendere di fare sesso con uomini e donne semplicemente per avere una conferma di quanto in realtà già si conosce, specialmente se si va ad impattare con l'emotività altrui.

Se poi c'è un effettiva attrazione e tutto il resto allora ben vengano queste esperienze volute e sentite, ma parlare di esperimenti mi suona un po' svilente per non dire squallido.

Personalmente ho avuto sporadiche esperienze etero in prima adolescenza con dei tentativi timidi di istaurare un rapporto sentimentale e al più qualche bacio ma poi mi sono sempre tirato indietro perchè la vedevo come una presa in giro colossale. L'idea di fare sesso semplicemente per testare chissà cosa (come se ci fosse bisogno di infilarlo nella fessacchiotta per capire se ti piace una donna) mi è sempre sembrato squallido e poi la fessacchiotta non mi è mai piaciuta :heart:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...