Jump to content

percentuale ragazze bisex/lesbiche in italia oggi


live_is_now

Recommended Posts

secondo voi a quanto ammontano le ragazze bisex o lesbiche in italia oggi?

Sarà una mia impressione ma a me sembrano più di quello che si pensa...

più passa il tempo e più vengo a sapere che la maggior parte della gente che conosco è gay, la cosa che frega è che molte sono molto femminili e non andresti mai a pensare che in realtà sono lesbiche.. :cool:

Se poi si contassero anche le ragazze represse(quelle del" vorrei ma non posso","sono lesbica ma faccio finta di nulla e sto con un ragazzo") a quanto ammonterebbe la cifra secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

anche io sono una di quelle che fino ad ora viveva in un malessere al quale non sapeva dare un nome, mi ostinavo a stare con il mio ragazzo quando ora penso di essere omosessuale....

Io stessa sono al di fuori di ogni ragionevole dubbio, quindi sono la prova che sotto sotto lo può essere chiunque....

Ti dico però guardandomi in giro, salvo casi veramente plateali, non saprei darti una valutazione in %, tante sono irriconoscibili...

Penso che forse sono di più le donne che ci farebbero un pensierino con un'altra donna rispetto agli uomini

Link to comment
Share on other sites

secondo me la percentuale rispecchia quella che si trova spesso in giro, menzionata in articoli o studi, del 10%.

Almeno in ambienti che ho frequentato, lavorativi o di amici o all'università la percentuale di gente out era sempre più o meno quella.

 

Ovviamente penso che se tutte le represse fossero out probabilmente la percentuale raddoppierebbe.

Link to comment
Share on other sites

Considerate che ci sono ambienti in cui si è più "out" (penso magari agli studenti universitari, o simili) e altri in cui si è meno out, che possono essere i piccoli paesi, oppure le persone di una certa età, ecc.

La statistica che possiamo fare noi sul nostro giro di amicizia non è ovviamente una statistica globale, dato che appunto noi facciamo parte di un certo tipo di circuito che ovviamente non rispecchia però tutta la società.

Spero di non aver scritto in maniera troppo confusa, scusate ma ho dormito 3 ore stanotte :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ma... scusate, volete dire che non si conoscono percentuali precise? Non esiste neanche una ricerca scientifica seria?

Perchè a essere onesti è una cosa che mi chiedevo anch'io, "quanti siamo"...

Link to comment
Share on other sites

il fatto è come fai a fare una ricerca scientifica SERIA quando le persone non sono serie con se stesse?

Cioè su che basi determini: ok, questa è lesbica, ok, questa no?

Di questa cosa ne ho già parlato sul topic che si chiedeva nella sezione Spunti e Riflessioni se al mondo ci sono più gay maschi o più lesbiche.

Di fatto finché avrai gente che sta con una donna ma si definisce eterosessuale, o gente che si innamora solo di donne ma si definisce bisessuale e non lesbica, o gente che in realtà è etero ma si definisce bisessuale perché confonde il giudizio estetico con l'attrazione fisica, non potrai avere dati precisi che rispecchiano la realtà.

 

Prima ancora di fare una ricerca del genere dovresti poi decidere cosa vuoi intendere esattamente con "lesbica". Se vuoi intendere quelle persone che si definiscono lesbiche. Se vuoi intendere quelle che hanno una relazione in corso con una donna:

- anche se magari è la prima e unica

- anche se non si definiscono lesbiche

Se vuoi intendere quelle che in passato hanno avuto almeno una relazione con una donna:

- anche se non intendono averne più

- anche se non ne hanno più da anni.

Se vuoi includere o no tutte quelle persone che si definiscono lesbiche ma non sono ancora sessualmente attive.

 

E' un campo troppo ampio, ci sono troppe sfumature per poter fare una ricerca seria perché lesbica non è una parola che ha un significato assoluto ma cambia a seconda del tuo interlocutore... e chiaramente, fare uno studio "su quante donne nella loro vita stanno, sono state o intendono stare" con una donna, non è indicativo assolutamente di niente purtroppo :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Guest Ickretta

secondo me la percentuale rispecchia quella che si trova spesso in giro, menzionata in articoli o studi, del 10%.

Almeno in ambienti che ho frequentato, lavorativi o di amici o all'università la percentuale di gente out era sempre più o meno quella.

 

Ovviamente penso che se tutte le represse fossero out probabilmente la percentuale raddoppierebbe.

 

Solo raddoppiarsi??? :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Una delle cose più esilaranti sono le donne alle quali chiedi: "Sei lesbica o bisex?" e loro rispondono: "No, no, sono etero, con le donne faccio solo sesso."

 

La ricerca scientifica (che dovrebbe essere rigororsamente anonima) dovrebbe portare in calce (e in grassetto) la scritta: "se fai sesso con una donna, non avere dubbi: sei lesbica".

 

Sì, dipende dagli ambienti la percentuale di donne dichiarate ma, in realtà impensabili, molte persone fanno coming out sempre più spesso. Per fortuna qualcosa si muove.

 

E pur vero, che ultimamente c'è un' inquietante (quanto diffusa) moda di adolescenti che "sono lesbiche" per la stessa durata con cui portano una borsa di Gucci. Quindi non saprei.

Ma NON siamo poche e siamo dove meno se lo aspettano!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Una delle cose più esilaranti sono le donne alle quali chiedi: "Sei lesbica o bisex?" e loro rispondono: "No, no, sono etero, con le donne faccio solo sesso."

 

La ricerca scientifica (che dovrebbe essere rigororsamente anonima) dovrebbe portare in calce (e in grassetto) la scritta: "se fai sesso con una donna, non avere dubbi: sei lesbica".

 

Sì, dipende dagli ambienti la percentuale di donne dichiarate ma, in realtà impensabili, molte persone fanno coming out sempre più spesso. Per fortuna qualcosa si muove.

 

E pur vero, che ultimamente c'è un' inquietante (quanto diffusa) moda di adolescenti che "sono lesbiche" per la stessa durata con cui portano una borsa di Gucci. Quindi non saprei.

Ma NON siamo poche e siamo dove meno se lo aspettano!  :P

 

esiste la moda di essere lesbica?  :rotfl::love: :love: questa mi mancava!

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Servirebbe un bello schema a piramide, dove parlare di lesbiche e bisessuali consapevoli e non (leggasi: donne che non ipotizzano una variante omosessuale per chiusura mentale o "ignoranza"), le quali a loro volta si suddividono in dichiarate e non. Così, verrebbe fuori un buon 30%.

Volendo poi aggiungere le "AmikeSpecialiXmoda", direi che andiamo tranquillamente di 40/45% :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...