Jump to content

Più gay o lesbiche?


Skrich

Recommended Posts

Ieri discutendo cn la mia migliore amica...ke si è "avvicinata" al mondo omo attraverso le mie confidenze...mi kiede: ma sn più i gay o le lesbike?

Io credo ke nn c è un numero maggiore di uno rispetto all altro...ma forse i gay sn + evidenti e avanzano + proposte rispetto alle lesbike...sn cioè + convinti di venir fuori...

Impressione mia?? :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Mmm, anche secondo me non c'è una sostanziale differenza di numero.

Però, in base alle mie esperienze e alle persone che ho conosciuto, ho notato che le lesbiche sono più "spigliate" riguardo la propria omosessualità...tipo meno problemi/pippe mentali da coming out...

Link to comment
Share on other sites

Guest †- MartyVampire -†

Sinceramente concordo con quello che dici tu =P

Non c'è un numero maggire rispetto all'altro, solo che magari i gay li noti di più a parer mio :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

I gay si notano di più, secondo me (quindi potrei sbagliare in pieno), perchè mentre l'emancipazione della donna e il suo avvicinamento al mondo maschile è vista come cosa buona e giusta (e quindi la mascolinizzazione delle donne è vista con un pò meno di pregiudizio), il maschio che si avvicina, per così dire, al mondo femminile (con più o meno evidenza) è visto come qualcosa di osceno, ergo crea scalpore. Poi posso sbagliarmi, cosa ne pensate?

Per quel che riguarda la sterile determinazione quantistica del numero di gay o lesbiche, credo sia incalcolabile visti il numero di persone che si nascondono...

Link to comment
Share on other sites

Statisticamente pare che i gay siano numericamente molto più delle lesbiche. Però c'è da dire che il fenomeno della bisessualità è più presente tra le femmine che tra i maschietti.

Non vorrei sbagliarmi, ma avevo letto una statistica secondo cui ci sarebbe stato un gay ogni 10 uomini e una lesbica ogni 20 donne. :ghgh:

 

p.s. Skirch, per favore, puoi smettere di scrivere col k e con abbreviazioni? E' molto fastidioso, ed è vietato dal regolamento del forum. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

I gay si notano di più, secondo me (quindi potrei sbagliare in pieno), perchè mentre l'emancipazione della donna e il suo avvicinamento al mondo maschile è vista come cosa buona e giusta (e quindi la mascolinizzazione delle donne è vista con un pò meno di pregiudizio), il maschio che si avvicina, per così dire, al mondo femminile (con più o meno evidenza) è visto come qualcosa di osceno, ergo crea scalpore. Poi posso sbagliarmi, cosa ne pensate?

Sì, anche io la penso così.

Link to comment
Share on other sites

Statisticamente pare che i gay siano numericamente molto più delle lesbiche. Però c'è da dire che il fenomeno della bisessualità è più presente tra le femmine che tra i maschietti.

Non vorrei sbagliarmi, ma avevo letto una statistica secondo cui ci sarebbe stato un gay ogni 10 uomini e una lesbica ogni 20 donne. :asd:

 

p.s. Skirch, per favore, puoi smettere di scrivere col k e con abbreviazioni? E' molto fastidioso, ed è vietato dal regolamento del forum. :ghgh:

Ma 1 gay ogni 10 uomini è tantissimo  :rotfl:....Secondo me l'hanno sparata grossa....
Link to comment
Share on other sites

Infatti! Io ho sentito che la percentuale di omosessuali (in generale, infatti sono un po' OT ^^") è del 2-5% (anche se a volte ho sentito perfino 10%).

Comunque non credo che le lesbiche siano meno dei gay.

Link to comment
Share on other sites

la stima del 1 gay ogni 10 come hanno fatto a farla se non chiedendolo alla gente? quindi possiamo affermare che esiste 1 gay dichiarato ogni 10 uomini, a cui vanno aggiunti quelli che vanno a trans, a travestiti o simpatizzanti del genere, diciamo altri 2-3 (ovviamente velati e sposati) + altri 2 o 3 che in futuro combineranno qualcosa, senza contare chi occasionalmente ha avuto rappori "virili" (come amano definirli gli appassionati del genere). noterete da voi che gli etero 100% che in tutta la vita non ci hanno mai nemmeno fatto una toccatina sono molto molto pochi in percentuale.

 

per rispondere alla domanda dell'autore del topic: in % non lo so, ma sono più i gay maschi che femmine a quanto pare, può essere un'impressione sbagliata ovviamente

Link to comment
Share on other sites

Statisticamente pare che i gay siano numericamente molto più delle lesbiche. Però c'è da dire che il fenomeno della bisessualità è più presente tra le femmine che tra i maschietti.

Secondo me è solo che ci sono molti più gay dichiarati che lesbiche dichiarate.

E' un punto di estrema vergogna per me in quanto lesbica che così tante donne siano represse e non ammetterebbero mai di esserlo.

Link to comment
Share on other sites

Sarà ma intanto le attrici di Hollywood da diversi anni fanno notizia per il dilagare del lesbismo o comunque bisessualismi... mentre casi simili tra gli attori uomini sono praticamente mosche bianche :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ganimede: vediamo di non fare confusione tra la bisessualità sensazionalista e una VERA natura omosessuale. Se vogliamo vedere la VERA natura omosessuale sono molti di più gli attori dichiarati che le attrici, anche lì.

Persino attrici che lo sanno pure i muri che sono lesbiche (Jorja Fox...) NON sono dichiarate.

Link to comment
Share on other sites

Chi è Jorja Fox?  :ghgh:

 

Si comunque è vero, sono molto più i gay dichiarati che le lesbiche dichiarate, anche tra gli attori. Però non penso che il dato sia così sproporzionato solo perchè ci sono molte più represse, sai?  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io le uniche lesbiche dichiarate del mondo dello spettacolo che conosco sono Portia Rossi e la sua compagna (non ricordo il nome  :ghgh:)

Ma cmq non andamo ad analizzare i personaggi famosi, perchè quello non è il vero mondo, e proprio come dice Sweet ci sono molti casi del tipo: sono bisessuale così i media mi danno attenzioni e la mia fama cresce...  :rotfl: Che tristezza.....

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la percentuale del 10 non è per nulla esagerata, e chi lo sa che non siamo di più, tra tutti quelli che appunto non lo dicono, quelli che non l'hanno ancora capito e quelli che lo reprimono per mille loro motivi... Sul fatto che i gay siano di più delle lesbiche ho seri dubbi, soltanto che in apparenza può sembrare così, solo perché magari molti sono vistosi, chi lo sa...certo, ad andare in un locale a tema, per esempio, c'è una maggioranza schiacciante di maschi di solito, e così sembra anche se si va per la strada, ma conosco diverse lesbiche che non sembrano assolutamente..

Torno a ripetere, secondo me la percentuale è più alta di così, un po' come dire che le persone sposate sono solo quelle a cui si vede la fede al dito...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me le statistiche precise sono campate per aria, comunque guardandone un po' viene da concludere che la percentuale dei gay sulla popolazione sia tra il 5 e il 10 per cento. Se poi cambi tra lesbiche e gay non lo so. Ma se i gay fossero di più sarebbe solo un problema di società o ci sono differenze più profonde?

Link to comment
Share on other sites

Persino attrici che lo sanno pure i muri che sono lesbiche (Jorja Fox...) NON sono dichiarate.

 

:cool: oddio sul serio??cioè quella Jorja Fox...?quella di CSI....??....iiiii  beh devo dire che i miei muri non erano a conoscenza di questo dettaglio....wow

Link to comment
Share on other sites

Ieri discutendo cn la mia migliore amica...ke si è "avvicinata" al mondo omo attraverso le mie confidenze...mi kiede: ma sn più i gay o le lesbike?

Io credo ke nn c è un numero maggiore di uno rispetto all altro...ma forse i gay sn + evidenti e avanzano + proposte rispetto alle lesbike...sn cioè + convinti di venir fuori...

Impressione mia?? :salut:

 

A quanto ho sempre sentito dire, i maschi non etero sono più comunemente omosessuali, mentre le donne non etero sono più comunemente bisessuali.

Però non ho dati statistici alla mano, se qualcuno volesse sfatarmi questo mito si accomodi pure. :D

Link to comment
Share on other sites

Dipende da dove l'hai sentito dire, alla fine non servono dati alla mano, è innegabili... gli uomini si fanno meno problemi a dire che sono omosessuali. Le donne vanno nel panico e si nascondono dietro a un ditino chiamato bisessualità. E io sono una donna.

Link to comment
Share on other sites

Secondo Piero Angela (ecco qua che mi ritorna sempre...)

diversi studi in vari Paesi danno risultati abbastanza analoghi:

4-5% dei maschi

2-4% delle femmine.

Ovvero il 6-9% della popolazione adulta.

Indi per cui potremmo dire che c'è una quasi sostanziale parità.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Dipende da dove l'hai sentito dire, alla fine non servono dati alla mano, è innegabili... gli uomini si fanno meno problemi a dire che sono omosessuali. Le donne vanno nel panico e si nascondono dietro a un ditino chiamato bisessualità. E io sono una donna.

 

Più che altro, la media femminile cala nel momento in cui ci si ritrova davanti le solite tizie da "io-non-sono-lesbica-però-mi-piace-farmela-con-la-mia-amichetta-del-cuore". Il rapporto omosessuale per una ragazza, quando viene visto con naturalezza, sicuramente crea meno problemi in una femmina che non in un maschio. Altresì, è più facile che per questo motivo un ragazzo si dichiari omosessuale quando ne è convinto, diversamente da quanto poi accade per certe ragazze, pronte a limitare l'interesse ad un concetto di curiosità quasi adolescenziale.

Link to comment
Share on other sites

Secondo Piero Angela (ecco qua che mi ritorna sempre...)

diversi studi in vari Paesi danno risultati abbastanza analoghi:

4-5% dei maschi

2-4% delle femmine.

Ovvero il 6-9% della popolazione adulta.

Indi per cui potremmo dire che c'è una quasi sostanziale parità.

 

Scusa, non mi torna qualcosa. :)

Se fai il 4-5% dei maschi + il 2-4% delle femmine = 3-4,5% della popolazione adulta. Maschi e femmine sono gruppi che non si comprendono l'un l'altro, non puoi semplicemente sommare le percentuali tra loro. XD

Link to comment
Share on other sites

mi stavo chiedendo proprio questa cosa sta mattina.....  :)

 

secondo me sono più i gay.... perchè le ragazze giocano sulla bisessualità per nascondersi....

Link to comment
Share on other sites

Scusa, non mi torna qualcosa. :)

Se fai il 4-5% dei maschi + il 2-4% delle femmine = 3-4,5% della popolazione adulta. Maschi e femmine sono gruppi che non si comprendono l'un l'altro, non puoi semplicemente sommare le percentuali tra loro. XD

 

Probabilmente si è espresso male, hai ragione

voleva dire:

4-5% di maschi della popolazione

2-4% di femmine della popolazione

ovvero 6-9% di tutta la popolazione

Si certo un errore così da Piero Angela non si può perdonare...ma succedono...

A fine libro per dice: "Naturalmente, secondo la nota formula, ogni errore o omissione è soltanto di mia responsabilità."

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Secondo me è solo che ci sono molti più gay dichiarati che lesbiche dichiarate.

E' un punto di estrema vergogna per me in quanto lesbica che così tante donne siano represse e non ammetterebbero mai di esserlo.

 

 

Devo concordare con questo modo di vedere, e di pensare, noi abbiamo "maggiori responsabilità" per la società patriarcale e infliggerci dolore mentale è anche una pratica abbastanza diffusa tra noi donne etero e lesbiche, emanciparci per noi è più difficile che per i maschi etero e gay, quindi anche dichiararci (con noi stesse e con il mondo) è più difficile.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...