Jump to content

Siete superstiziosi?


GabrieL

Recommended Posts

FreeCollarsKingdom

hihihi...con me le superstizioni funzionano al contrario...mi attraversa un gatto nero la strada???trovo minimo minimo 100 Euri tondi tondi per terra...o cose ancora migliori lontane dai soldi...XD

 

personalmente so nata il 13 febbraio che in alcune culture è il numero della sfortuna durante il mese + strano in quanto l'unico di 28 giorni e a volte anche 29...fatevi un po il conto voi...XD come potrei essere sfigata durante un giorno che canonicamente porta sfortuna se sono nata in un giorno del genere???

 

ps...per la cronaca ogni venerdì 17 mi a scuola prendo botte di 7 allucinevoli...

Miaoooo

 

evviva la sfiga che con me non attaccaaaa

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • GabrieL

    4

  • iggzz

    3

  • Fry

    3

  • thomas80

    2

questo venerdì 17 è andato decisamente meglio dello scorso... buona musica, playstation e Paola ad affumicarmi con le sue sigarette ^^' sa fare pure il caffé buono :shock:

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
Fino ad ora una bellissima giornata ,oserei dire la più bella da 1 anno a questa parte...

 

Amore ti amo sempre più

 

Mare sullo sfondo, piacevole brezza marina, antica torretta di un faro, il mio ragazzo. E' proprio vero: il Venerdi 17 mi porta fortuna.

 

Ti amo.

Link to comment
Share on other sites

Come volevasi dimostrare, ho cantato vittoria troppo presto... Poche ore fa son stato deluso da una persona a me molto cara.. una pugnalata inaspettata e gratuita da chi considero un fratello..

 

Buon Venerdì 17 a tutti...

Link to comment
Share on other sites

I don't uderstand why is Friday 17th supposed to be an unlucky day? Isn't that Friday 13th? :uhm:

 

Someone explain :)

mhm... ti rispondo in Italiano, non ci sono problemi vero?

 

Allora, in Italia il giorno sfortunato è il 17, perchè, in numeri romani, 17 si scrive XVII. XVII è l'anagramma di VIXI, che in latino significa " io vissi" o " io ho vissuto". Quindi se io ho vissuto....bhe, allora sono morto!!

;)

Link to comment
Share on other sites

Ah, bella storia questa. Non ci arriverei mai a questa conclusione. Allora in Italia ci sono due giorni sfortunati: il 13 e il 17 venerdi. Perche venerdi?

Link to comment
Share on other sites

Ah' date=' bella storia questa. Non ci arriverei mai a questa conclusione. Allora in Italia ci sono due giorni sfortunati: il 13 e il 17 venerdi. Perche venerdi?[/quote']

 

venerdi perchè Gesù Cristo muore sulla croce di Venerdì ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest irishsoul

san patrizio.

e uno dei giorni più belli della mia vita... se non IL più bello. lei, di nuovo. ancora... come non pensavo. come nemmeno sognavo...

Link to comment
Share on other sites

Eh io di venerdi 17 mi sono preso una congestione dopo aver bevuto un pochino:P Pero' sono ancora vivo per cui mi ha portato fortuna:|

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Io credo solamente ad alcune cose, che però mi rendono maniacale.

Eccole:

- mai le forbici, cappelli, ombrelli sul letto;

- mi vesto sempre iniziando dal piede destro;

- se attraversa il gatto nero, mi fermo e faccio passare un altro;

- se cade il sale devo buttarlo con la mano sinistra ditreo spalla detra e poi sinistra.

 

Per ora sono queste, ma se ricordo le altre ve le dico.

Però non sono superstizioso! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Guest Hopelandish

Uhm la superstizione non mi sfiora neanche minimamente!Cmq la sfiga generalmente non mi viene a giornata ma a periodi .__.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Non sono assolutamente superstizioso. Trovo ridicolo che si possa credere che la nostra vita possa essere condizionata dal passaggio sotto una scala o da un cappello sul letto, suvvia.

La cosiddetta 'sfiga' è qualcosa che ci capita di negativo senza che noi lo vogliamo, tutto qui. E penso capiti a chiunque.  :D

Link to comment
Share on other sites

Io un po' sì, ma solo in certi contesti :D

Sportivi soprattutto :eek:

 

quotoquotoquoto

 

 

Prima di certe partite do fondo ad ogni genere di cabala, roba che un occultista mi fa una pippa

 

poi ovviamente a posteriori mi compatisco per come son messo  :D

Link to comment
Share on other sites

living_my_dream

Superstiziosa???? No anzi...venerdì 17 mi ha sempre portato piacevoli notizie, non posso davvero lamentarmi.

La superstizione non è proprio di casa qui da me, però l'anno che sono stata negli u.s.a., mi hanno fatta impazzire. :eek::D..il 13 non si poteva far nulla perché a priori portava sfortuna...ma io dico godetevi sta vitaaaa americanz!!

Link to comment
Share on other sites

Non sono superstizioso però ho qualche mio rito scaramantico, come non mangiare nulla e farsi il segno della croce prima di ogni concerto.  :eek::D

Link to comment
Share on other sites

Idem :D

Però non smetto di essere superstizioso :eek:

 

Figuriamoci, poi specialmente dopo sto campionato in cui le cabale sembrano avere funzionato

 

 

 

 

:D

Link to comment
Share on other sites

be io sono nato il 17 ma non so se fosse un venerdì, ed il 17 0 13 mai portato rogna

per la serie non ci credo ma..... se il gesto scaramantico non mi costa nulla allora posso anche farlo altrimenti mi autoconvinco che è tutto ok.  :eek::D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...