Jump to content

coming out "involontari" con vecchie conoscenze


Sweet

Recommended Posts

E' un problema che ho sollevavo anche io.

Lo scopo di facebook e farsi rintracciare attraverso il proprio nome e cognome.

E già questa cosa non mi va.

Se poi dovessi eventualmente registrarmi inevitabilmente salterebbero fuori ex compagni con cui non voglio rapportarmi.

Alla fine dico sempre: non ho cambiato casa...se vogliono ricontattarmi lo facciano di persona se ci tengono...altrimenti è solo il gusto di fare gossip e vedere quanto poi uno si è realizzato nella vita e magari dire "eh quello sembrava che dovesse fare chissà che cosa e ora fa poco e niente" oppure il contrario.

Questa cosa non la sopporto.

 

Tornando alla questione iniziale se non si vuole rischiare consiglio di evitare le persone che all'epoca stavano antipatiche, altrimenti basta affidarsi al caso e sperare che queste siano cambiate (ma è difficile...)

Link to comment
Share on other sites

Devo ammettere che anche io ho avuto il problema di Sweet.

All'inizio sono riuscito a preservare il gruppo dei miei "amici" di Facebook includendo soltanto le persone a me più care, ma soprattutto quelle che sapevano della mia omosessualità.

Poi, ad un certo punto, una valanga di richieste di amicizia...(dovuto sicuramente al boom che menzionava Sweet).

Siccome sono un'idiota, aggiunta la prima persona, non ho potuto non aggiungerne altre "per cortesia". Adesso ho perso un pò il controllo.

 

Comunque sia da un pò di tempo ho risolto la questione, cercando di non farmi più problemi o seghe mentali pensando: "Oddio, c'è una foto che mi ritrae in mezzo a uomini nudi al gay village, come farò?". Cioè non penso più a cose del tipo "quello lo sa, quell'altro no".

 

La morale è (per citare un noto gruppo di facebook): "E STICAxxI!!" :)

Link to comment
Share on other sites

E' un problema che ho sollevavo anche io.

Lo scopo di facebook e farsi rintracciare attraverso il proprio nome e cognome.

E già questa cosa non mi va.

Beh io all'inizio ero molto stranita da questa cosa e dicevo "perché non posso mettere un nickname, odio il mio cognome" ma alla fine ho capito lo scopo vero del sito cioè ripescare gente con cui bene o male nella vita ti sei incrociato, vuoi a scuola, a lavoro o simili.

Per me è uno strumento perfetto visto che vivo all'estero per mantenermi in contatto con tutti i miei amici che vivono in Italia, ce li ho tutti a portata di un clic, se dobbiamo fare un discorso comune o organizzare una vacanza insieme si manda un messaggio privato con destinatari multipli, eccetera.

Per cui nel mio caso non si applica "ah non ho cambiato casa, se mi vogliono mi cercano"...

 

altrimenti è solo il gusto di fare gossip e vedere quanto poi uno si è realizzato nella vita e magari dire "eh quello sembrava che dovesse fare chissà che cosa e ora fa poco e niente" oppure il contrario.

Questa cosa non la sopporto.

Sono d'accordissimo, e sebbene capisco che sia la natura umana (io pure sono curiosa di sapere la gente com'è cambiata e cosa fa) io non chiederei l'aggiunta a qualcuno che non sopportavo, cioè piuttosto mi terrei la curiosità.

Io sono una che porta rancori e neanche pochi, per me le cose non si cancellano col tempo... per queste persone evidentemente sì. E questa cosa mi destabilizza molto, cioè lo so che mi faccio molte pippe mentali, detto papale papale ma qualsiasi cosa mi fa partire una serie di pensieri e riflessioni infiniti nel cervello, quindi ormai sarà un mese o due che c'è stato sto boom e io sono uno o due mesi che mi faccio pippe mentali...

 

Devo ammettere che anche io ho avuto il problema di Sweet.

All'inizio sono riuscito a preservare il gruppo dei miei "amici" di Facebook includendo soltanto le persone a me più care, ma soprattutto quelle che sapevano della mia omosessualità.

Poi, ad un certo punto, una valanga di richieste di amicizia...(dovuto sicuramente al boom che menzionava Sweet).

Siccome sono un'idiota, aggiunta la prima persona, non ho potuto non aggiungerne altre "per cortesia". Adesso ho perso un pò il controllo.

Sì mi sento così anche io. Cioè le persone che ho accettato rispetto a quelle che ho rifiutato, non mi stavano più simpatiche, per niente. Mi stavano tutti ugualmente indifferenti. Alla fine non è neanche più una questione riguardante solo la mia omosessualità perché quella non mi sono mai vergognata di mostrarla e quindi non voglio assolutamente far sembrare di aver qualcosa da nascondere non aggiungendoli. Alla fine è solo una questione di: non te ne sei mai fregato di me, perché te ne freghi ora? Perché dopo 13 anni che non ti vedo o ti sento mi proponi magari di vederci quando torno in Italia la prossima volta? Per me non ha senso, io non lo farei. Ma immagino che questo rientri in un discorso più ampio sulle cose che non mi spiego del genere umano, e pertanto non andrebbe nella sezione coming out.

Link to comment
Share on other sites

Che qualcuno usi il mezzo con superficialità è ampiamente constatato. Il punto è quanto importa a te di aggiugerli. A me è capitato con una ragazza del mio paese che mi ha probabilmente agguinta perchè più di 2 lustri fa avevamo amici in comune  :sisi:. Ho riflettuto qualche giorno se aggiungerla o meno... alla fine per una questione di formale educazione l'ho aggiunta ma... non ci siamo MAi scritte nulla. Motivo sufficiente per cancellarla. Le richieste di amicizia successive a questa e indesiderate le ho ignorate da principio.

Bisognerebbe farsi meno problemi con le persone di cui non importa un fico secco. Se poi sei mossa da curiosità appagala. Se non c'è un reciproco interesse la cosa scemerà più o meno velocemente.

Link to comment
Share on other sites

Bisognerebbe farsi meno problemi con le persone di cui non importa un fico secco.

Ma infatti! Si sa che le persone di cui non ce ne frega niente sono quelle con cui siamo gentili  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ma cosa ti importa della loro opinione? Lo sanno, non lo sanno....a te cosa cambia? Tu sei felice con la tua ragazza? Vivi bene la tua situazione? Ti piace la vita che fai? E allora dei tuoi ex compagni di liceo ke ti importa?

 

Kisssssss

Renatissimo!

Link to comment
Share on other sites

A volte mi sembra di non spiegarmi... mi importa, perché non è nella mia natura tenere in piedi rapporti superficiali con persone che davanti alla mia faccia non si fanno problemi che sono omosessuale, e dietro le spalle invece ne sparlano... tante persone lo fanno e si deludono anche "ah però, il mio amico ha avuto una reazione fantastica, mi ha detto: "l'amore può tutto, anche far accettare scelte complicate"" [e non sto citando una frase a caso, ma una frase che è stata detta davvero] e non si rendono conto che invece le parole dell'amico celano una velata omofobia... io sono una persona trasparente... e voglio che gli altri lo siano con me. Nella mia vita NON C'E' POSTO per omofobi, siano essi velati o meno.

Link to comment
Share on other sites

Sweet, ti dico in brevissimo la mia opinione.

Io non aggiungo nessuno con cui non abbia un rapporto ora. I miei ex compagni di classe, ex amici con cui uscivo etc hanno tutti il mio contatto msn e il mio numero di telefono, conoscono mia madre, sanno dove vivo...Se ci siamo persi non è per mancanza di contatti, ergo perché farli entrare nel mio profilo dove ci sono foto non solo di me ma anche di altri miei amici e far sapere loro i fatti miei?

L'unica eccezione che ho è per alcuni colleghi di uni e della casa dello studente, per i quali ho creato un limited profile, così per ogni evenienza possiamo sentirci, maq senza entrare troppo l'una nella vita dell'altro. Finita l'uni si vedrà poi se cancellare sta gente o no.

 

Sinceramente me ne sbatto di sembrare stronza quando rifiuto l'aggiunta, e tu dovresti sbattertene ancora di più visto che vivi in un altro Paese e hai tutto il diritto di lasciarti alle spalle persone che, senza FB, sarebbero rimaste un vago ricordo del passato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...