Jump to content

[Film] L'altra metà dell'amore


SpiritualBlack

Recommended Posts

Allora... premetto che quoto ogni parola di Paulie.

Dopodichè, avrei un milione di cose da dire, ma mi limito a rispondere ad alcune cose che, a mio parere sono davvero assurde...

 

Qualcono di voi si ricorda i sentimenti ke avete provato x la vostra prima vera cotta' date=' x la prima persona ke avete Amato? E ditemi, pensavate "amo lei\lui allora sono omosessuale" oppure Sapevate solo di amarla\o punto e basta?!

è questo ke Paulei vuole dire... ci lamentiamo del fatto ke veniamo ghettizzati, ma in realtà siamo i primi a farlo!! Lesbica, bisex, etero.... non posso soltanto amare? Devo per forza darmi un'etichetta? Per chi crede nell'amore assoluto spesso queste etichette sembrano diminuirlo...[/quote']

Eccoci qua siamo di nuovo arrivati alla parola chiave... ETICHETTE... questa cosa abomineeeevole di cui così tanti sembrano aver paura... e il fatto che quasi sempre siano le ragazze a tirar fuori questa storia delle etichette rappresenta uno dei rari momenti in cui mi vergogno di essere lesbica... i ragazzi si fanno molti meno problemi a chiamarsi GAY!!!

La prima volta che mi sono innamorata di una ragazza vuoi sapere che cosa ho pensato? Ho pensato "ah, si vede che sono lesbica." Chi non si vuole chiamare lesbica è perché pensa che "lesbica" sia una cosa sporca/malata/disdicevole/inferiore alla normalità. Perché? Perché magari gli hanno detto così tutta la vita e non ci pensa, non ci arriva, che se lei lo è allora non dev'essere poi una cosa così grave.

 

Poi se una si innamora di un ragazzo quando era quasi sicura di essere lesbica, pace, può succedere, è successo pure a me. Ma in quel momento, per rispondere a Wythe, non sei lesbica, secondo me. Stai praticando del sesso eterosessuale, no? Quindi stai conducendo un'esistenza da etero!

Voi dite tutti che non ci devono essere etichette. E se invece semplicemente uno fosse flessibile nel modo di chiamarsi? Se uno è etero non deve rimanere etero tutta la vita... e si vede, basti guardare quante donne si definiscono etero fino a un certo punto, poi si innamorano di una donna e si scoprono lesbiche!

 

oh mamma, etichette, definizioni, sempre la stessa salsa sono!

 

l'amore non ha bisogno di definizioni, 'rco giuda!

 

sono due represse, una delle due lo è più dell'altra ma comunque entrambe represse!

ma stiamo scherzando?? ma stiamo scherzando??

represse??

Sweet, mi sembra che ti sia un pochino troppo fissata con sta storia delle represse...

Per repressa, a mio avviso, s'intende una che non accetta sé stessa, e non vedo questa mancata accettazione in nessuna delle due.

Tori dice che non può vivere l'amore con Paulie, mica che non l'ama!

E Paulie tutto mi sembra fuorchè repressa!!!

 

Come lo giri lo giri il messaggio è negativo...

e meno male che hai preso in considerazione tutti i punti di vista!

a me sembra che da queste parole traspaia una certa chiusura alle altre possibili interpretazioni...

 

E poi, scusate, ma davvero date valore a un film secondo il modo in cui gli altri lo potrebbero interpretare?

A maggior ragione, da come omofobi e bigotti lo possono interpretare?

Mi sembra follia pura. In qualsiasi modo l'argomento venga affrontato, state sicuri che le loro stronzate omofobiche troveranno il modo di spararle...

Il significato vero, puro e profondo che questo film porta è indipendente dalle interpretazioni distorte che se ne possono fare. Ogni cosa può essere interpretata in maniera distorta...

E allora tutto perde valore...

 

Per quanto riguarda la storia l'ho trovata troppo esasperata!! La ragazza che si suicida (scusate mi sfugge il nome ora) mi è parsa eccessiva nelle reazioni e negli atteggiamenti... il film vuol far credere che tutto sia dovuto alla perdita di Tori' date=' ma è evidente che non dipende solo dalla perdita della sua fidanzatina...

 

[/quote']

 

il film non mi piace.

non mi piacciono i dialoghi: vogliono essere romantici' date=' densi di emozioni e riescono a sembrarmi solo falsi.

mi irrita la storia, come mi irritano profondamente le lesbiche per finta che mi trovo di fronte ogni giorno. mi irrita l'idiozia di Paulie. ami qualcuno alla follia e invece di dare l'anima per riconquistarla che fai? t'ammazzi. sì, bella soluzione. non mi piace quello che trasmette, ovvero che l'essere lesbica è una scelta. un giorno lo sei, il giorno dopo non lo sei più. un gioco, insomma. no, non mi piace e non mi piacerà mai. è smielato fino alla nausea. è basato su un mondo dove i personaggi parlano con frasi tratte da libri/poesie e non riescono a tirar fuori qualcosa di loro. vivono in un mondo di fantasia, orientamento sessuale compreso.

 

non lo sopporto. no.[/quote']

 

ecco, per questi posts non ho proprio parole... sono proprio rimasta shockata...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    15

  • SpiritualBlack

    10

  • Wythe

    6

  • FleurDuMal

    5

Posso avere la presunzione di capire un attimino un pò più di te di un film che ho visto trenta volte e che tu hai visto una volta sola e in più a mio parere anche con poco sentimento e cuore?

 

No, non puoi. Non è questione di quante volte lo si è visto (e comunque non l'ho visto una volta sola), ma di rispetto verso l'altra persona. Se avessi detto io a te "io l'ho capito e tu no" di certo non l'avresti presa bene. Perché in pratica stai dando all'altra persona dell'ignorante. Non credo che "non amare" qualcosa significhi per forza "non averlo capito". Significa solo possedere un proprio giudizio critico, anche se controcorrente.

 

Per repressa' date=' a mio avviso, s'intende una che non accetta sé stessa, e non vedo questa mancata accettazione in nessuna delle due.[/quote']

 

Io la vedo in entrambe. Secondo te dire "ti amo ma non posso vivere questa storia d'amore" è accettarsi? Secondo me no, anzi è sminuente, significa che sarai pure tanto innamorata, ma la paura è più forte dell'amore. E visto che vi riempite tutti quanti tanto la bocca di Amore con la A maiuscola, e di come chi critica questo film non capirebbe l'Amore con la A maiuscola (alla faccia della presunzione), vi farei presente che l'Amore con la A maiuscola non conosce paura. E di paura Tori ne ha tanta, ma tanta.

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

E questo chi l'ha detto? Chi ha detto che l'Amore con la A maiuscola è quello che si può vivere e non semplicemente quello che si riesce a provare?

 

Sei stata tu comunque a dire che l'hai visto una volta sola eh.

Link to comment
Share on other sites

la paura è un limite umano, ma i limiti umani non vanno certo ad intaccare l'Amore, che è e resta al di sopra di essi...

non sempre si riesce ad essere all'altezza del sentimento che si porta in cuore, è una lezione che ho imparato molto bene...^^

Link to comment
Share on other sites

Onestamente non vedo il motivo di tanto accanimento da entrambe le parti credo che si sia espresso chiaramente in sei pagine di topic che io così come Sweet abbiamo delle opinioni su questo film mentre una seconda fazione attribuisce ad esso un altro significato.

Il mondo del cinema è bello anche per la libera interpretazione che se ne fa di esso.Non è detto che ciò che tu percepisci come quadrato io non possa percepirlo come un rombo ad esempio.

Sul presumere di possedere la chiave di Volta del film invece ho qualche dubbio.Propio perchè una critica è del tutto soggettiva non si può presumere solo in base alle volte che una persona ha visto il film il modo in cui essa ha percepito il messaggio.Perchè?Perchè mi spiace ripetermi ma la percezione è soggettiva.

Io guardando L&D posso percepire un film che mi lascia l'amaro in bocca , perchè rispecchia una situazione comune a molte lesbiche che soffrono in un frangente di non corrispondenza d'amore o di preferenza dell'eterosessualità per paura.

Un genitore omofobo può vedere la pragmatizzazione delle sue idee omofobe sulla figlia su grande schermo usando il film come leva .

Altri ancora possono percepire una grande storia d'amore piena di buoni sentimenti e che va presa in esempio com l'amore con la A maiuscola.

Inutile stare a scannarci dicendo ho ragione io o hai ragione tu , abbiamo pareri discordanti su film.Non è mica mai morto nessuno per questo :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

A questi punti devo invitarvi ( dato che mi è stato dato della presuntuosa ) a rileggere tutte le precedenti pagine per rendervi conto del tono che è stato usato da parte vostra per esprimere la vostra opinione.

Link to comment
Share on other sites

va bene Paulie, allora visto che vuoi a tutti i costi avere l'ultima parola su questa discussione, te la lascio e me ne chiamo fuori. anzi, sai che ti dico: sono una stronza, non ho capito niente del film, mi inchino alla tua sapienza, grazie per avermi illuminato.

visto che a quanto pare non c'è altro modo di chiudere il discorso se non quello di darti ragione.

 

comunque questo tuo ultimo intervento era ot, e se si continua su questo passo (mentre fino ad ora eravamo riusciti comunque sempre a parlare del film) dovremo dividere il topic.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Un topic del genere serve per discutere, come tutti i restanti argomenti del forum.

Hai voluto per forza dire che la TUA visione, è quella universale e l'unica degna di nota o di discussione.

 

Su questo film ci sarebbe molto da dire si, a mio parere, ma vedo inutile parlare di un film che non è stato neanche capito.

 

Un altra cosa che non capisco e che veramente mi da la nausea è che alcuni di voi ( Sweet in primis ) si sono accaniti contro questo film, talvolta esponendo la propria idea come se fosse legge.

 

Stessa cosa che hai fatto te, millantando basi come interviste con registi e attori.

Si può parlare di un film anche interpretandolo in modi diversi, negativi o positivi che siano.

Ma visto che a te non tange, figurati quanto può importare agli altri di rispondere o continuare la discussione.

 

Giusto per la nota: il topic rimane aperto, ma è inutile dire che ha preso una bruttissima piega e ai fini della discussione, è utile meno che zero.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Forse qualcosa da aggiungere c'è invece...

 

a) Ti avevo risposto in merito al tuo ultimo post, dove dicevi che un topic del genere è meglio chiuso che aperto.

Stiamo qui per discutere, scopo principale.

Se poi a te da fastidio quanto viene scritto, perché L&D è un film che significa tanto per te, almeno ricordati che esistono anche idee e pareri diversi.

Millantare delle fonti come autori, sceneggiatori, attori e registi, può risultare interessante, ma non sulla percezione che alla fine viene restituita a chi vede il film. Ti nausea il pensare che tanta gente vede il messaggio di questo film in maniera superficiale? Ok, ma lascia agli altri la possibilità di pensarlo, a volte anche ribadendo i propri punti di vista.

Stiamo qui per questo.

 

:rotfl: Spiegami che distinzioni starei facendo secondo te, perché non ti ho addossato la colpa del topic buttato in vacca, né ti ho accusata di altro.

Ho fatto una semplice constatazione sullo stato generale dell'argomento e sulla tua ultima affermazione, inerente proprio all'eventuale chiusura di questo topic.

Spero sia chiaro.

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

La cosa che mi ha fatto innervosire non è stato il fatto che qualcuno abbia espresso la sua opinione sul film, non credo che ci sia niente di male nell'esprimere la propria opinione. Ma ho notato ( e non solo io, dato che ne ho parlato anche in msn con qualcun'altro ) che Sweet dalla sera che Lost è andato in televisione si è impuntata abbastanza pesantemente nel ribadire più volte che questo film è un messaggio negativo ecc.

 

Siccome per me in questo topic gia dall'inizio son state dette delle cose veramente assurde che non so con quale fantasia son state immaginate, poichè sono convinta che il significato di Lost and Delirious sia tutt'altro e neanche così difficile da comprendere, inizialmente ho risposto esponendo la mia idea, semplicemente, come ho fatto nelle pagine passate, poi essendo un umana come tante altre ho perso la pazienza, vedendo che certe persone stavano dettando legge su cosa credere o non credere del film ( vedi per esempio quando Lexie mi ha risposto dicendo senza esclusioni che Lost ha un messaggio negativo. )

 

A quel punto ho semplicemente cercato di far capire ad entrambe con arroganza e presunzione ( dato che è questa l'arma che spesso è stata usata da loro in questo topic ), che la regista voleva far capire cose completamente diverse quando ha fatto questo film e quindi, i castelli che si son costruiti sul significato di questo film, sono campati in aria. Vogliono continuare a pensarla così? Possono farlo, non mi interessa molto, ma penso che sia abbastanza controproducente su un forum stare li come avvoltoi in un topic a criticare qualsiasi persona la pensi diversamente da loro, come han fatto.

 

Basta, ho detto tutto.

Link to comment
Share on other sites

Mi sento chiamata in causa.

Perchè qui Paulie non è la pazza che si sente attaccata in prima persona e da di matto.

No. Mi sembra, e sottolineo mi sembra (perchè non vorrei essere accusata anch'io di voler dettare legge), che l'accanimento contro questo film da parte di alcuni ci sia stato.

Mi sembra che sia io che Paulie abbiamo espresso i nostri pareri cercando di sottolineare che fossero nostri pareri... e dunque personali e soggettivi.

E mi sembra che non sia esattamente una professione di soggettività una frase quale quella già citata (ne potrei citare altre, ma al momento son di fretta): "Come lo giri lo giri il messaggio è negativo... ".

Purtroppo nell'ultima pagina il discoroso è degenerato, e la ricerca di soggettività è andata a farsi benedire da entrambe le parti...

Però ci tengo a ribadire che questo vostro accanimento verso chi la pensa diversamente e cerca di far valere le proprie opinioni perchè a questo film ci tiene particolarmente, mi sembra eccessivo e tutto fuorchè costruttivo ai fini della discussione.

Link to comment
Share on other sites

io l ho visto qualke mese fa in dvd... non ricordo bene i nomi...come si kiama quella ke si è uccisa?? pauline?

 

secondo me è inutile litigare su questa cosa e cercare di "imporsi" sull altra...

ognuno ha il suo parere...SOGGETTIVO!!in ogni film va preso ciò ke è buono e ciò ke è male...

poi credo ke l'interpretazione di un film sia altamente soggettivo e personale...ciò ke può interpretare uno l altro può non farlo... secondo me è stupido ceracre di dare un giudizio OGGETTIVO visto ke, a quanto pare, questo film ha suscitato emozioni diverse da persona a persona...

a me è piaciuto anke se non eccessivamente... diciamo ke non ho apprezzato la frase dove la ragazza "inutile" dice a pauline:"se lei non è lesbica..."

pauline:"qui nessuno è lesbica... io non sono lesbica... io amo solo lei" però anke questa può essere interpretata in vari modi... visto ke magari è stato il suo primo amore lei non si considera lesbica... magari pensa sia una cotta temporanea(o magari è bisex :rotfl:)

e cmq non credo ke dia un messaggio sbagliato... xkè non parlano dell omosessualità come qualcosa di sbagliato... la stessa ragazza "inutile" non c bada... tory non ricambia il suo "amore" non xkè non la ama più..ma xkè preferisce salvare la sua faccia piuttosto ke rovinarsela ed essere perseguidata da famiglia e amici... lei non può vivere questo amore non xkè non lo acectta... ma xkè non le è possibile... prefersce mantenere la sua immagine...

NATURALMENTE questa è una MIA interpretazione ke non sbandiero come giudizio oggettivo e valido x tutti.. questo è ciò ke il film ha trasmesso a me...

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

A me pare soltanto che entrambe le parti vogliate avere ragione l'una sull'altra, e che nessuna delle due sia intenzionata a 'darla vinta' all'altra. Avreste tranquillamente potuto esprimere ognuno la propria opinione e poi amen. (Scusate l'intormissione ma mi sembra palese).

Link to comment
Share on other sites

Posso timidamente tornare a parlare del film? =) Così vediamo di tagliare la testa al toro! Sono contento che la discussione si sia allargata, ma mi dispiace che abbia preso una piega simile.

 

Allora...per rispondere alla domanda che milioni di post fa Manu mi aveva fatto sui film a tematica gay simili e L&D, dico che gli altri miei messi a paragone avevano tutte donne come protagoniste:

- When night is falling

- Tipping the Velvet.

 

Credo siano gli unici due a porsi un minimo di problema sulle scelte.

 

Per il resto posso dire che è verissimo che spesso siamo condizionati dalle scelte dei genitori anche se in fondo non ci dicono niente, come Tory nel film, beh credo che sia ancora peggio in questo caso. Vuol dire la totale rinuncia a combattere per quello che davvero si è!

Capito cosa intendevo Manu?

(Sperodi essere il tuo salvagente vista la situazione...)

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Questo film mi ha sconvoltooooo  :ass:

Ci sono rimasta sotto per un periodo lo vedevo almeno 5 volte a settimana  :look:

L'attrice che interpreta pauline è troppo bella...Piper perabo!!

Il film mi ha uccisa,la sua morte è stata orribile..

Non ho capito misha barton cosa caxxo c'entrava nel film...si poteva evitare  :gha:

Film spettacolare kmq...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

L'ho visto oggi per la prima volta e non ho parole...non ho MAI visto un film così vero,così pieno d'amore vero...è stupendo,e tristissimo...certo che tutto è iniziato da una cosa "banale"...anchio avrei fatto di tutto come Paulie per riavere la mia amata e nello stesso modo sarei finita...

Ho pianto tutto il tempo, mi ha davvero commosso!

Link to comment
Share on other sites

PREMESSA(che in questo topic mi pare necessaria!):non voglio assolutamente riportare i termini di discussione a quelli che furono mesi fa,detto ciò espongo il mio pensiero.

 

Secondo me Paulie non ha fatto niente per riprendersi Tori:l'ha ossessionata,l'ha messa in difficoltà volendo ballare con lei alla festa dove era presente suo padre,e ha pure fatto ressa con Jake,il che non la rende affatto paladina dell'amore vero; avrebbe potuto parlarle,cercare di farle capire che i suoi genitori non potevano scegliere per lei,ma ha preferito essere plateale,prima impazzendo,per giungere poi fino al suicidio; e qui viene il peggio,perché che cosa c'è di tristamente bello in un suicidio?Niente, a mio parere, anzi mi sa di vigliaccheria pura perché sono del filone di pensiero che a tutto c'è soluzione tranne che alla morte(retorico,lo so,ma ce credo)

Sinceramente quando voglio vedermi un film d'amore me ne cerco uno con un messaggio un po' meno tragico e più fiducioso nell'amore,sia etero che omo..

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Il mio film preferito (si vede dal nickname :kiss:)...sekondo me il suicidio di Paulie è stato 1 atto "romantiko"..xkè se non kosi kome doveva finire?!...Kapito ke Tori aveva troppa paura x portare avanti questa relazione, ki le rimaneva?!?nessuno...neanke la Donna ke tanto amava...e quindi ha lasciato la Terra x andare in un posto migliore..x avere la Libertà ke tanto le era stata negata...

Link to comment
Share on other sites

sekondo me il suicidio di Paulie è stato 1 atto "romantiko"

 

Romantico?Interpretazione tutta tuà.  :ok:

 

e quindi ha lasciato la Terra x andare in un posto migliore..x avere la Libertà ke tanto le era stata negata...

 

Che libertà ha una che si schianta a non so quanti metri d'altezza sul terreno,gettandosi da un palazzo scusa?  :kiss:

Premetto che non penso che il finale lvoglia asciar interpretare un suicidio pero dai..

 

Cara madre mia, per poco non mi smarrivo anch'io. Hai visto? Ma l'amore puro che tu mi hai dato fino a un istante prima di morire è come una fiamma che mi accompagna, perennemente accesa, che mi permette di vedere anche al buio, come una poiana.

È quella che mi ha salvato, mamma, da quel pozzo nero. Paulie non l'aveva quella fiamma. Il buio l'ha travolta. E così è dovuta volare via.

Io me la sogno ancora, ogni notte, e credo che continuerò a sognarla. E sai una cosa? Adesso mi ricordo sempre il tuo viso.

Ogni volta che penso a te alzo gli occhi e vedo il tuo viso. Il viso della mia mamma. Come una fiamma accesa, su, nel cielo.

 

Io sinceramente credo che la spiegazione piu logica al suo gesto estremo sia in poche righe..

Interpretabile in diversi modi ovvio..Ma libertà e romanticismo mi sembrano eccessivamente sballate come spiegazioni..

Link to comment
Share on other sites

Skusami ma  :kiss: è 1 metafora..infatti quando lei si butta la telecamera riprende l aquila ke spikka il volo libero (kome la Libertà ke sta prendendosi Paulie buttandosi)..ma naturalmente è solo il my pensiero...si certo se ci pensi il suicidio è terribile...

Link to comment
Share on other sites

Nell'ultimo periodo ho rivalutato moltissimo questo film, ed è questo il motivo per cui ho cambiato anche nick cancellandomi e reiscrivendomi, anche se penso che dopo più di cinque anni che sono riconosciuta come Paulie ne passeranno altrettanti prima che tutti iniziaranno a chiamarmi col mio nome invece che con Pau, Peu o giù di li.

 

Un tempo anch'io ero una di quelle della scuola di pensiero che Paulie fosse la più forte, la più tenace, la più coraggiosa, adesso, forse perchè io stessa sono cambiata, forse perchè sto rivalutando molto anche la mia vita e l'importanza di essa, ho ben chiaro nella mia testa che il suicidio non potrà mai essere una soluzione, che il suicidio non potrà mai essere una liberazione ma una perdita di noi stessi. Paulie non ha mai avuto se stessa, tutto quello che pensava avesse diritto di avere ( famiglia, amore ) gli era stato portato via, e come ha quotato anche Shane pochi post fa dalle parole di Mouse, a lei mancava quella luce che la potesse guidare verso la felicità, verso una strada migliore, Paulie era debole e non l'ha neanche saputa cercare in se stessa quella luce.

 

Mi son ricreduta anche su un altra cosa, ve ne parlerò anche se credo scatenerà non poche polemiche, ma soprattutto credo che Sweet dovrà rileggere il mio post trenta volte prima di credere che l'abbia scritto io veramente ;P. Ho sempre considerato l'amore omosessuale ( specialmente lesbico ) in due modi diversi: il primo è quando si nasce lesbica e si è consapevoli anche senza rendercene proprio conto di esserlo fino alla tenera età, l'altro è il diventarlo per qualche trauma o per la mancanza di una figura importante nella nostra vita.. e penso che questo fosse il caso sia di Paulie che di Victoria.

 

Il caso di Paulie è più semplice e comprensivo, è stata data in adozione poche ore dopo la nascita, e la madre che l'ha adottata a suo parere era una donna fredda, che non aveva niente a che fare col modello di mamma protettiva che tutti conosciamo. La mancanza di una vera figura materna E FEMMINILE l'avrebbe portata a cercarla altrove.

 

Nel caso di Victoria invece la situazione è un attimo più complicata, Victoria ce l'ha la madre ma rispecchia anche lei il contrario di quanto una madre dovrebbe essere: amore e sicurezza.. infatti a detta di Tori sua madre non perde mai occasione di deriderla perchè non è come lei vorrebbe fosse. Così, Tori decide di cercare una figura femminile più dolce, più protettiva altrove.. in Paulie, fin quando si ritrova davanti alla scelta tra la madre naturale e quella amorosa "adottiva" e naturalmente sceglie quella naturale.

Link to comment
Share on other sites

concordo con Paulie.. io adoro quel film..mi fa pensare molto..e fa capire come la società non è ancora pronta ad accettarci..vista la paura di Tori della reazione dei genitori xD

Link to comment
Share on other sites

Phoenix non ci credo O_o

non sei tu, sei un clone XD

 

Non ricordo che avevo detto di questo film, ma lo ridico che tanto non fa male...

Il punto è che tutti lo vedono come un film lesbico, ma non è propriamente l'interpretazione esatta... lost and delirious è un film di crescita, se letto in tale chiave si ha più o meno tutto... la ragazzina che si ritrova invischiata in qualcosa di più grande di lei che alla fine la costringe a fare i conti col mondo, la ragazza che ha evidenti problemi sociali e psichici e che non può vivere se non appoggiandosi ad un'altra persona, persona che viene a mancare perchè sceglie una via del tutto diversa. Tori sceglie quello che fare, non le viene realmente imposto, forse all'inizio, ma poi è convinta che sia la cosa giusta per lei, non tanto per la madre o per la società, ma per lei.

se non fosse questo, alla fine, il messaggio che volevano dare col film non sarebbe finito male, in fondo.

 

Di film lesbici, veri, anche che non finiscono bene, ne esistono a quintali nel mondo... non mi capacito del perchè questo sia così tenuto in considerazione come tale. Bel film, ok, ma se si prende come film a tematica prettamente lella lancia un messaggio a dir poco agghiacciante.

Link to comment
Share on other sites

Ma forse il problema non è di Lost and Delirious in se ma dell'idea che le persone in generale hanno dell'amore.

 

Ovvero: se ami soffri, non sarai mai felice, ci sarà sempre qualcuno che vi dividerà, e alla fine sono i grandi maestri della poesia che ce l'hanno insegnato appunto con le loro opere, prendendo il caso specifico di Lost and Delirious l'esempio lampante è Shakespeare, che raramente nelle sue opere ha disegnato l'amore come una cosa bella, positiva, che da gioia ma quasi sempre con disperazione.

 

E purtroppo anche chi ha una visuale romantica dell'Amore tende a viverlo nella maniera peggiore, perchè ormai è così.. e quasi quasi chi veramente è felice e vive un rapporto amoroso finisce per cercare quell'angoscia per la paura di non aver trovato l'Amore vero.

Link to comment
Share on other sites

be', si non è L&D in se, ma l'idea che L&D da... che poi è un'idea che è alla base di molte opere.

Anche se, a tutti gli effetti, la maggior parte delle storie d'amore moderne il lieto fine lo hanno... come diceva sweet lo stereotipo shakespeariano della storia d'amore che finisce in tragedia sembra ormai (almeno per quanto riguarda il cinema) relegata quasi ed esclusivamente ai film a tematica omosessuale (mi vengono in mente almeno una ventina di titoli al momento XD).

Link to comment
Share on other sites

*You are my dream*

è un film davvero bello...

triste,ma bello...pieno di mille significati...

la paura,la libertà,lo star male.la felicità...L'AMORE

la cosa fondamentale...fa capire quanto una persona riesca ad amare..morire pur di non vivere più senza lei..

e tante altre cose...il concetto fondamentale in qualsiasi caso è quello!!!

Link to comment
Share on other sites

Beh si.. ma infatti per ogni tipo di categoria "sessuale" trovi film di vari generi, come nei film d'amore eterosessuali trovi film drammatici o commedie romantiche così lo trovi nel cinema omosex... mi sembra una cosa giusta...

 

Per il discorso dei film omosessuali il "problema" dei finali tragici è più vasto anche per il semplice motivo che l'omosessualità tutt'oggi non è certo vista come un miracolo divino ma quasi come una disgrazia totale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...