Jump to content

Pelle


Wythe

Recommended Posts

ragassuoli e ragassuole:come curate la vostra pelle? avete dei consigli riguardo creme per il corpo,per ammorbidire la pelle,per lenire rossori,per avere un buon profumo?

E per la pelle del viso cosa usate?Vi è capitato che qualcuno vi dicesse che avete dei pori"grossi"? Che prodotti usate per la pelle del viso?

 

Io uso i detergenti in commercio nei supermercati,io e la mia ragazza usiamo alternatamente nivea e l'oreal per il viso,ma non so se siano di buona qualit,anche se i pori un pò me li hanno stretti.

 

Che mi consigliate? :awk:

Link to comment
Share on other sites

Io per il viso uso sempre e assolutamente la linea garnier synergie pure.. tonico astringente, crema giorno, crema notte e stick anti imperfezione.. Mi ha depurato il volto!!

Dopo la rasatura uso un'idratante al cocco che avevo comprato in America.. Per la pelle del corpo in genere uso creme alla vaniglia.. ma ultimamente mi sono dato alla crema pasticciera :awk:

Link to comment
Share on other sites

ho provato la garnier,a dire il vero è stata la prima che ho provato,ma non mi ha convinta molto..il numero1,il gel,mi sa di poco.Quello della l'oreal ti fa uno scrub che di prima mattina è uno spettacolo..per il corpo usiamo entrambe la nivea,ma ogni tanto metto la crema al cioccolato dell'aquolina..sono tutta cioccolatosa!

Link to comment
Share on other sites

Uhh lo scrub!! Me lo dimenticavo!! Ne uso due: uno è molto duro e violento, ma dopo averlo passato la pelle è miracolata!!! L'altro invece è meno invasivo.. provvede a togliere i punti neri e non mi ha mai deluso...

La nivea per il corpo è mitica.. ma in genere la uso d'estate perchè mette in risalto l'abbronzatura :awk:! D'inverno mi affido a quelle profumate..

Comunque ho sentito tanti lamentarsi della garnier.. La mia pelle dev'essere una delle poche sulla quale l'effetto c'è e si vede :gha:

Link to comment
Share on other sites

Dunque dunque vediamo un po'...uso una crema molto buona della Vichy che previene il colorito spento e dona luminosità, una della linea Biotherm Homme che rende la mia pelle morbida, molto idratata e levigata che uso in abbondanza dopo la rasatura (con effetti che si vedono e si sentono al tatto) e poi l'immancabile scrub della Collistar che uso una volta ogni venerdì per il weekend.

Ogni sera poi uso una crema per il contorno occhi sempre della Collistar che previene le occhiaie e le cosiddette zampe di gallina

 

Inoltre ogni 3 mesi vado dall'estetista a fare la pulizia al viso che comprende getto del vapore su tutto il viso (che è molto piacevole), l'eliminazione degli odiatissimi punti neri e naturalmente una maschera rigenerante con scrub e massaggio finale.

E' tutto :awk:

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

bah...io uso la crema idratante nivea prima di andare a dormire.. (e la mattina non riesco + ad aprire gli okki perchè mi va la crema negli okki e bruciaaaa :awk: )

e per la pulizia del viso uso uno scrub alla pesca...ke pulisce davvero bene....e poi un olio indiano ke dovrebbe togliere i punti neri....

bah non mi lamento..

Link to comment
Share on other sites

Io non uso niente, nè sul corpo, nè sul viso (a parte il dopobarba). Il fatto è che la mia pelle va bene così com'è... Almeno quella del volto. :awk: Anche se ultimamente ho una certa tendenza ai punti neri... :D

 

Il resto del corpo è sopraffatto da un difetto genetico di cui ora non rammento il nome (e non lo trovo su internet!), che rende la pelle quasi simile a carta vetrata. :gha: E l'unico romedio sarebbe un bel bagno d'acido, che ora non ho intenzione di fare. :D

 

EDIT

Ho trovato la malattia: cheratosi pilare.

Link to comment
Share on other sites

Grazie al cielo la pelle è l'ultimo dei miei problemi! Parlo del viso, specialmente.

Però d'inverno si secca un pò e allora vado si Scrub, quello della Nivea Visage.

 

Dopo ogni doccia mi do tre chili di crema idratantissima buonissima , la bodycoccoon della Garnier, su tutto il corpo.

Uso anche una crema idratante della Dove che è meravigliosa...

 

Uso un sacco di crema per le mani, soprattutto di quelle PESE a base di glicerina o roba untissima che però rende le mani superlisce.

 

AHAHAH che figa che sono per ste cose!!! :awk::sisi:

Link to comment
Share on other sites

uso uno scrub potentissimo che se non sto attento mi cade la faccia... poi una maschera tutta appiccicosa che dicono faccia tanto bene alla pelle (sara' che costa 25 euro.. quindi DEVEfare bene! )

e quando vado in discoteca uso una creema autoabbronzante. ( e' cosi' natuale a febbraio sembrare degli zulu'... )

insomma, e' contenta la proprietaria della profumeria..

Link to comment
Share on other sites

Uahahah pure il mio "profumaio"...tra l'altro è palesemente gay ed è anche un gran bel ragazzo, si vede che si cura molto...è anche l'unica profumeria in cui ho visto lavorare sempre e solo commessi uomini...chissà come mai :)

Link to comment
Share on other sites

se hai i soldi usa shisheido ... gel scrub , tonico e spazzola esfoliatrice di body shop per il naso, sapone di marsiglia per chi si lava spesso la faccia, il tonico d'obbligo pe rnon aavere pori come pagnotte...acqua fredda per radersi.

Link to comment
Share on other sites

Ultimamente soffro di pelle secca sulle braccia e sul corpo quindi uso creme per ammorbidire ed idratare la pelle (al momento una della vichy), alternate all'olio di mandorla.

Per il viso non uso nulla sia perchè odio spalmarmi creme sul viso sia perchè non ho problemi strani

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
la pelle del mio labbro inferiore e' così morbidosa che la lecco sempre ed indistintamente *_*

 

AAAHAHAAHHAH :rotfl::rotfl:

 

Sei già il mio mito.

Link to comment
Share on other sites

"i riti di nonick"

 

cura del corpo:

ricopro interamente il mio corpo con un olio "riattivante", dopodichè, bello unto, mi immergo in un bagno caldissimo con sali del mar morto ed olio essenziale di sandalo (o camomilla, a scelta), una volta dentro, peeling per il corpo. uscito dalla vasca, balsamo per il corpo (se sono stato in palestra) o latte di lavanda (o di mandorle, sempre a scelta).

:rotfl:

cura del viso:

mi lavo la faccia con acqua calda e gel detergente, faccio la barba, after shave alla stella alpina, a seguire peeling viso o maschera idratante, tonico astringente e, per finire, gel idratante. se ho i brufoli (capita a tutti, no???) olio essenziale di tea tree.

:rotfl:

uso solo prodotti 100% naturali e non di multinazionali. la marca è "JUST", è svizzera e i prodotti vengono venduti personalmente. costano molto, ma ne vale la pena. altrochè "bottega verde"!!!

buon bagno caldo a tutti voi...

:)

Link to comment
Share on other sites

"i riti di nonick"

 

cura del corpo:

ricopro interamente il mio corpo con un olio "riattivante"' date=' dopodichè, bello unto, mi immergo in un bagno caldissimo con sali del mar morto ed olio essenziale di sandalo (o camomilla, a scelta), una volta dentro, peeling per il corpo. uscito dalla vasca, balsamo per il corpo (se sono stato in palestra) o latte di lavanda (o di mandorle, sempre a scelta).

:rotfl:

cura del viso:

mi lavo la faccia con acqua calda e gel detergente, faccio la barba, after shave alla stella alpina, a seguire peeling viso o maschera idratante, tonico astringente e, per finire, gel idratante. se ho i brufoli (capita a tutti, no???) olio essenziale di tea tree.

:rotfl:

uso solo prodotti 100% naturali e non di multinazionali. la marca è "JUST", è svizzera e i prodotti vengono venduti personalmente. costano molto, ma ne vale la pena. altrochè "bottega verde"!!!

buon bagno caldo a tutti voi...

:)[/quote']

 

Ti rendi conto che a 80 anni, facendo due calcoli, arriverai alla conclusione di aver speso il 90% del tuo tempo a rendere la tua pelle meravigliosa (e avrai comunque le rughe)?

 

AHAHAHAH :D :)

 

Scherzo, eh!gghghghghg

Link to comment
Share on other sites

paninaro, credevo che il nostro fosse vero amore...

ma dopo questa affermazione... sono costretto a ricredermi...

:rotfl:

ma tra 60 anni, quando conteremo i solchi sui nostri visi, dimostrerò al mondo di non aver buttato via i preziosi minuti dedicati alla cura di me...

:rotfl:

 

(delirio di onnipotenza epidermica)

Link to comment
Share on other sites

No dai ti prego amami ancoooora!!!!!!!!!!!!!!! ;)

 

Il mio viso tra 60 anni non conoscerà ruga...ho fatto il patto col diavolo come Meryl Streep ;)

 

 

Comunque anche io conosco bene la Just, la commerciavano i miei zii :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Anthony_Andrew

Latte detergente - acqua fredda - tonico astringente, in quest'ordine, per pulire il viso. Poi, la sera una passata di crema antirughe, la mattina invece gel opacizzante (rigorosamente di Bottega verde, il secondo è ottimo anche come dopobarba, entrambi sono comunque idratanti) tranne che sulla fronte, poi un po' di gel contorno occhi ed un velo di polvere di riso per coprire le impefezioni.

Una sera alla settimana, scrub casalingo: una densa crema composta con succo di limone e zucchero; a seguire risciacquo con acqua fredda, tonico e crema lifting. Ogni 15 giorni, maschera di argilla ventilata su viso e capelli; a seguire, shampoo, tonico e lifting.

Barba tutte le mattine con schiuma Bottega verde e lamette GIII Turbo

Dopo la doccia, crema corpo Bottega verde.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Non curo in maniera particolare la mia pelle, anche perchè sono fortunata ad avere una pelle fresca e senza particolari problemi.

 

Uso un normale sapone detergente per struccarmi e lavarmi il viso, d'inverno una buona crema idratante, d'estate una di consistenza più leggera per non appesantire la cute.

 

Per il corpo uso detergenti molto emollienti e molto olio di mandorle dolci.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Per la pulizia quotidiana del viso uso il Cleansing Foam della Shiseido, linea uomo.

Una o due volte a settimana il gel esfoliante della Collistar, per prevenire punti neri e peli incarniti.

 

Per quanto riguarda il corpo, trovo ottimo il gel doccia scrub levigante, sempre della Collistar.

Nei periodi di particolare stress utilizzo una mousse agli olii essenziali come crema per il corpo.

Link to comment
Share on other sites

Io soffro di una terribile forma di dermatite serroboica :cry:

E' cronica, per cui non posso neanche sperare di eliminarla.. in questi periodi, nelle mezze stagioni quando il clima è più umido la pelle, soprattutto in viso e nella cute, mi si sgretola come sabbia :cry:

Per contrastarla il dermatologo mi ha prescritto una pomata ed uno shampo, da usare nei periodi "critici"

 

...uno dei pochi lati positivi dell'estate è che non ho questi sfoghi...

Link to comment
Share on other sites

Per il corpo non uso nulla come creme. Se mi capita di avere la pelle secca uso la semplice Nivea.

Per il viso invece Garnier Pure per la pulizia, Olio Indiano e una crema a base di Acido Azelaico per punti neri e acne.

:salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 7 years later...

Ciao, io ho da poco scoperto una linea solo per pelle maschile.

Ho trovato uno scrub per pulire la pelle e togliere i punti neri che trovo ottimo, rispetto a quello dell'estetista è molto veloce, prossimamente ordinerò la versione in bustine per quando viaggio.

Ho anche preso una crema o siero dopo aver sentito parlare delle staminali, lo uso anche prima di stendere la schiuma da barba e non mi tasglio la pelle. si chiamano 'visouomo' e le ho prese su www.visouomo.it

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Per il corpo usa il bio oil , cn i problemi di allergie chr ho è superbo.

Per il viso usa la bio derma che trovi in farmacia ,non costano una follia e sono le migliori

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...