Jump to content

Francesco Guccini

Recommended Posts

Posted

C'è qualcuno a cui piace questo bravissimo cantautore?

Ditemi di sì, vi prego.. :asd:

Capisco sia difficile per alcuni giovani conoscerlo perchè non è proprio il genere che tutti ascolterebbero; è un cantante che parla molto di politica ma non solo chiaramente.

Comunque sia il 7 novembre ( si so che è una data distante ) è a Torino al Madza Palace e io andrò a vederlo. Qualcun'altro?

( ...e fu il deserto )

Posted

uh siiii qualcuno a cui piace guccini! finalmente! :asd:

le mie preferite sono il vecchio e il bambino, che guevara, la locomotiva, l'avvelenata e canzone delle domande consuete.

Posted

ohhh...almeno uno XD mi danno della strana quando dico che mi piace Guccini.

la locomotiva piace praticamente a tutti xD gliela chiedono sempre ai concerti. ero andata a vederlo non so quanti anni fa ad assago..è sempre uno spettacolo.

Posted

eheh è bella.. pensa che il mio professore delle medie di lettere, amava a dismisura guccini, e ci fece cantare che guevara e la locomotiva a fine anno.. avevamo pure vinto un premio...  -_-:D :D -_-:gh:-_- le tue invece? quali ti piacciono?

Posted

UOoiooooooooooo!

Vedo solo ora questo thread!

Sono enormemente appassionato del Guccio, ho praticamente tutti i suoi album, tra cassette, vinile e cd..un grandissimo, di tutti gli italiani il mio preferito in assoluto :-)

Posted

brrravissimi v.v allora venite al concerto il 7 novembre e torino!

oh le mie son molte. Mi piace il suo rifacimento di Auschwitz con i Nomadi e Dio e morto, Farewell, Canzone per un'amica (tantissimo) e poi Cyrano.

Oltre ovviamente quelle che hai citato e molte altre.

Pure io Wolf XD ho praticamente tutti i suoi album, alcuni anche in vinile.

Posted

Anche io ho qualche vinile di Guccini!  :asd:

Ricordo che quando ero piccola mio padre mi faceva vedere i documentari sul Che e di sottofondo c' erano canzoni come La locomotiva... che ricordi.

Ora nell' ingresso di casa mia c'è una pittura ad olio raffigurante il Che morente... e sotto, parole dipinte con poche pennellate:

In quel giorno d'ottobre, in terra boliviana,

era tradito e perso Ernesto "Che" Guevara.

Mi commuovo spesso guardandolo.

Posted

Ish, uguale uguale ha fatto con me zia xD mio padre era più da jovanotti, de gregori e battisti.

Quella pittura l'ho anche io con quelle parole.

Posted

certo che lo conosco  :D

è storico, mi ricordo da piccolo in macchina con mio padre si ascoltava solo questo o de andrè  :D:asd:

me lo vado a sentire il 31 ottobre, ah, una cosa che dicco anche se non dovrei dirlo così ai quattro venti.. sono stato a casa sua..  :D :P

nel senso che gli ho suonato, mi ha aperto e abbiamo chiaccherato un pò  :D :D :D :D :D

Posted

LAtrochè, so tutte le sue canzoni a memoria

e sono stato a 5 concerti!

Posted

"Ma a noi piace pensarlo ancora dietro al motore

mentre fa correr via la macchina a vapore

e che ci giunga un giorno ancora la notizia

di una locomotiva, come una cosa viva,

lanciata a bomba contro l' ingiustizia"

calde laGrime  :asd:

Posted

perchè non si deve dire? <.< pure io son stata a casa sua e gli ho parlato..

credo sia una meta normale per i suoi 'fans' XD

Posted

ah, non lo so perchè no  :asd:

dicevo così per dire, che poi ho saputo che non abita piùa bologna in via paolo fabbri..

• 7 years later...
Posted

Dissotterro questo post per dire che anche io apprezzo molto Guccini!

Purtroppo ci sono arrivato tardi, e ora non fa più concerti. Ho avuto modo di ascoltarlo a Milano questa primavera, ma lui è stato solo intervistato: a cantare era Flaco. Qualche giorno fa ho visto, sempre a Milano, lo spettacolo "Talkin' Guccini". Se ne avete l'occasione vi consiglio di andare a vederlo, perché alcune sue canzoni sono interpretate molto bene.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...