Jump to content

Francesco Guccini


queer

Recommended Posts

C'è qualcuno a cui piace questo bravissimo cantautore?

Ditemi di sì, vi prego.. :asd:

 

Capisco sia difficile per alcuni giovani conoscerlo perchè non è proprio il genere che tutti ascolterebbero; è un cantante che parla molto di politica ma non solo chiaramente.

Comunque sia il 7 novembre ( si so che è una data distante ) è a Torino al Madza Palace e io andrò a vederlo. Qualcun'altro?

 

( ...e fu il deserto )

Link to comment
Share on other sites

uh siiii qualcuno a cui piace guccini! finalmente! :asd:

 

le mie preferite sono il vecchio e il bambino, che guevara, la locomotiva, l'avvelenata e canzone delle domande consuete.

Link to comment
Share on other sites

ohhh...almeno uno XD mi danno della strana quando dico che mi piace Guccini.

 

la locomotiva piace praticamente a tutti xD gliela chiedono sempre ai concerti. ero andata a vederlo non so quanti anni fa ad assago..è sempre uno spettacolo.

Link to comment
Share on other sites

eheh è bella.. pensa che il mio professore delle medie di lettere, amava a dismisura guccini, e ci fece cantare che guevara e la locomotiva a fine anno.. avevamo pure vinto un premio...  -_-:D :D -_-:gh:-_- le tue invece? quali ti piacciono?

Link to comment
Share on other sites

UOoiooooooooooo!

 

Vedo solo ora questo thread!

 

Sono enormemente appassionato del Guccio, ho praticamente tutti i suoi album, tra cassette, vinile e cd..un grandissimo, di tutti gli italiani il mio preferito in assoluto :-)

Link to comment
Share on other sites

brrravissimi v.v allora venite al concerto il 7 novembre e torino!

 

oh le mie son molte. Mi piace il suo rifacimento di Auschwitz con i Nomadi e Dio e morto, Farewell, Canzone per un'amica (tantissimo) e poi Cyrano.

Oltre ovviamente quelle che hai citato e molte altre.

 

Pure io Wolf XD ho praticamente tutti i suoi album, alcuni anche in vinile.

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho qualche vinile di Guccini!  :asd:

 

Ricordo che quando ero piccola mio padre mi faceva vedere i documentari sul Che e di sottofondo c' erano canzoni come La locomotiva... che ricordi.

 

Ora nell' ingresso di casa mia c'è una pittura ad olio raffigurante il Che morente... e sotto, parole dipinte con poche pennellate:

 

In quel giorno d'ottobre, in terra boliviana,

era tradito e perso Ernesto "Che" Guevara.

 

Mi commuovo spesso guardandolo.

Link to comment
Share on other sites

certo che lo conosco  :D

è storico, mi ricordo da piccolo in macchina con mio padre si ascoltava solo questo o de andrè  :D:asd:

me lo vado a sentire il 31 ottobre, ah, una cosa che dicco anche se non dovrei dirlo così ai quattro venti.. sono stato a casa sua..  :D :P

nel senso che gli ho suonato, mi ha aperto e abbiamo chiaccherato un pò  :D :D :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

"Ma a noi piace pensarlo ancora dietro al motore

mentre fa correr via la macchina a vapore

e che ci giunga un giorno ancora la notizia

di una locomotiva, come una cosa viva,

lanciata a bomba contro l' ingiustizia"

 

 

calde laGrime  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 7 years later...

Dissotterro questo post per dire che anche io apprezzo molto Guccini!

Purtroppo ci sono arrivato tardi, e ora non fa più concerti. Ho avuto modo di ascoltarlo a Milano questa primavera, ma lui è stato solo intervistato: a cantare era Flaco. Qualche giorno fa ho visto, sempre a Milano, lo spettacolo "Talkin' Guccini". Se ne avete l'occasione vi consiglio di andare a vederlo, perché alcune sue canzoni sono interpretate molto bene.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...