Jump to content

Il signore delle formiche


freedog

Recommended Posts

2 hours ago, Krad77 said:

Non mi risulta che siano stati mai dichiarati Bolognini e Visconti

Dai kraddi', il povero Helmut Berger buonanima per 50 anni s'è definito "vedovo Visconti ", e prima "in Visconti". Come fai a di che non era dichiarato?

2 hours ago, Nameless said:

Tra i registi gay dichiarati di oggi c'è anche Guadagnino. 

:whistle:

Link to comment
Share on other sites

Potrei aggiungere altri 3-4 nomi di mia conoscenza (sempre registi italiani contemporanei, pure troppo).

Un paio hanno la compagna/moglie di copertura, gli altri vivono la loro vida frocia con non troppa discrezione . Anzi...

Però,  a guardar bene le loro pellicole,  un buon gaydar sgama subito anche le preferenze sessualise dei tizi in questione 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, freedog said:

Potrei aggiungere altri 3-4 nomi di mia conoscenza (sempre registi italiani contemporanei, pure troppo).

Sono curioso... 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Nameless said:

Sono curioso... 

un aiutino: pensa a qualche commediola ggiovanilistica ambientata a Roma nord e a twinketti un po' troppo spesso in speedo....

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, freedog said:

Dai kraddi', il povero Helmut Berger buonanima per 50 anni s'è definito "vedovo Visconti ", e prima "in Visconti". Come fai a di che non era dichiarato?

Ah non so. Forse perché io mi ricordo che "gay dichiarato" significa che la persona che è gay ha dichiarato di esserlo? Nel caso di un personaggio pubblico, gay dichiarato significa proprio che esistono dichiarazioni pubbliche in cui la persona dice di essere gay. Visconti molto probabilmente non fu gay ma bisessuale (tra le sue storie con donne riporterei Coco Chanel, Marlene Dietrich ed Elsa Morante) e se è vero che non volle nascondere di abitare con uomini (tra cui giustamente Berger che hai già citato) è anche vero che non dichiarò mai di essere omosessuale (o bisessuale) a giornalisti o in qualsiasi altra forma che fosse accessibile alla sfera pubblica che occupava come regista di grandissima importanza nel panorama italiano e non solo (cosa che ad esempio fece Pasolini). Dunque Visconti potrà pure essere stato tanto cose ma sicuramente gay dichiarato proprio no.

Insomma, alla fine quanti registi dichiarati viventi abbiamo?
Guadagnino, Ozpetek, Amelio, Corsicato. Wow abbiamo quattro nomi su... quanti registi viventi? Qualche centinaio? 😕

21 hours ago, MARIO8530 said:

Quindi c'è altro di D'Amelio che è consigliato vedere?

Il ladro di bambini. Capolavoro secondo me.

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, Krad77 said:

Insomma, alla fine quanti registi dichiarati viventi abbiamo?
Guadagnino, Ozpetek, Amelio, Corsicato. Wow abbiamo quattro nomi su... quanti registi viventi? Qualche centinaio?

beh, fino a un paio d'anni fa ti avrei aggiunto Bertolucci...

scherzi a parte, certo che ce ne sono di più di gay, più o meno velati. Ma di registi italiani in attività ce ne sono molto meno di un centinaio, purtroppo. anche quando riescono a realizzare l'opera prima (magari colla borsa dell'Accademia), troppi non arrivano all'opera seconda.

E non sempre sarebbero state le solite commedie alto borghesi progressite & politically correct ambientate a Olgiata, parioli eccetera (che hanno sfranto i testicoli, ma pare che ormai si possano produrre e realizzare solo quelle, salvo poi svenderle d'estate a metà prezzo, così almeno possono dire che sono uscite in sala e giustificare i contributi intascati).

-Meglio che non continuo sto discorso, sto troppo avvelenato-

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Krad77 said:

Insomma, alla fine quanti registi dichiarati viventi abbiamo?
Guadagnino, Ozpetek, Amelio, Corsicato. Wow abbiamo quattro nomi su... quanti registi viventi? Qualche centinaio? 😕

Qualche centinaio? Di registi italiani contemporanei abbastanza famosi non ce ne sono così tanti, se poi consideriamo anche quelli "di nicchia" o "underground" di sicuro c'è ancora qualche altro gay... 

Poi se consideriamo anche i registi trans c'è Crialese (FtM). 

1 hour ago, freedog said:

un aiutino: pensa a qualche commediola ggiovanilistica ambientata a Roma nord e a twinketti un po' troppo spesso in speedo....

Le commedie giovanilistiche le evito come la peste, quindi probabilmente neanche lo conosco questo regista... 

Link to comment
Share on other sites

Ma io non ho detto "abbastanza famosi", ho detto registi italiani viventi. Non mi sembra che Corsicato sia abbastanza famoso... insomma, stavo dicendo che di registi gay dichiarati viventi ne abbiamo davvero pochi nel nostro Paese. Dove "viventi" e "dichiarati" vanno presi in senso letterale, non figurato. Ah già che ci siamo: non mi risulta che il grande maestro Bernardo Bertolucci si sia mai dichiarato, vedi alla voce Visconti. Mi risulta che ebbe tre mogli invece, fatto di pubblico dominio e facilmente verificabile, l'ultima delle quali fu Clare Peploe, regista e sceneggiatrice.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Krad77 said:

non mi risulta che il grande maestro Bernardo Bertolucci si sia mai dichiarato, vedi alla voce Visconti

Vabbè,  m'arrendo kraddi ', hai ragione tu: a cinecitta' semo tutti parrucconi ipocriti, non c'è nessun frocio dichiarato.

Ti va bene così?

Link to comment
Share on other sites

L'hai presa sul personale? Sei un regista vivente?
Se i registi dichiarati ora in Italia sono pochi sono pochi, non è che possiamo fingere il contrario per fare piacere a cinecittà che comunque non centra niente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...