Jump to content

Un amore a scadenza


kyria_24

Recommended Posts

Avete mai iniziato una relazione anche se sapevate che sarebbbe dovuta finire prima o poi? Che quindi aveva già una scadenza di cui però non si conosceva  il giorno esatto? Io sì. Non mi riferisco a nessuna storia di malattia o altro del genere....solo a una storia tra 2 ragazze, che anche se si amavano hanno dovuto troncare tutto per vivere lontano dai pregiudizi negativi della gente. Leggendo qua e là ho notato che molte di voi vivono le storie omo tranquillamente, io non ci riesco...come fate?? Voi pensate che ci possa essere un futuro con la vostra lei oppure anche voi avete una scadenza? Io l'ho amata da morire!! Non ditemi la solita frase che l'amore vince ogni cosa, ormai sono un pò scettica.

Link to comment
Share on other sites

Non ti dirò la solita frase ma ti dirò che ho visto una o due storie finire per il motivo che hai detto e credimi è davvero un peccato. E inoltre, è un raccontarsi bugie da soli. Una storia non finisce mai per i pregiudizi della gente. Altrimenti nessuna storia lesbica andrebbe mai a buon fine, perché i pregiudizi ci sono ovunque. Quello che tu volevi dire, e che rielabori per non "auto-incolparti" della fine della tua storia, è che la storia è finita perché i pregiudizi della gente ha bloccato voi, che eravate le due metà della relazione.

 

Ti voglio fare il mio esempio così forse capisci che un futuro non solo ci può essere, ma è più facile e vicino di quanto pensi.

Io sto con la stessa ragazza da 5 anni. viviamo insieme da 2 anni. 3 mesi fa ci siamo sposate in Inghilterra.

Ci sono capitate gioie e dolori, come in tutte le storie. Alcune persone hanno avuto pregiudizi e altre no. Abbiamo avuto fastidi e abbiamo avuto supporto. Tutte e due le cose.

In questo forum troverai molte ragazze che stanno avendo delle storie serie e sono nella stessa situazione mia.

 

Questo, anche se non dimostra che ogni storia dura per sempre, ti dimostra che una storia funziona se la si vuol far funzionare. Non so quanti anni tu abbia ma forse per te e per la tua fidanzata di 2 anni era troppo presto per avere il coraggio di farla funzionare. Questo si accumula col tempo. Ma devi assolutamente sviluppare questa capacità e renderti immune al giudizio degli altri, altrimenti sì che sarai infelice per tutta la vita perché non riuscirai mai a vivere una storia serenamente.

Link to comment
Share on other sites

Certo, l'ho vissuta ma non posso che essere d'accordo con quanto ha scritto Sweet.

I miei motivi erano altri, ma in ogni caso non si dovrebbe nemmeno iniziare una relazione se le premesse sono queste.

Se non si ha la forza di lottare contro i pregiudizi, anche in silenzio se proprio non si può far diversamente, come si può sperare di riuscire a costruire una storia, qualcosa di bello. Non si sarà mai felici e sereni.

 

Se la storia merita, se veramente si vuole stare insieme ad una persona perchè si pensa che quella sia 'quella giusta' o anche se solo si prova un sentimento profondo, cedere ai pregiudizi è sciocco e triste. Perchè a perderci non sono quelli che hanno problemi. Bisogna sempre, sempre, sempre lottare per qualcosa di importante.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Sweet! Tu hai ragione, non posso darti torto e ti ringrazio per queste parole ke servono come insegnamenti di vita. Con questa mia storia non voglio disanimare voi che ci riuscite...io vi ammiro! Forse penserai ke sarò una ragazzina...ho 24 anni e la mia "storia" è durata 4 anni. Beh, forse non eravamo giuste una per l'altra, quando io avevo il coraggio di andare avanti lei si bloccava e viceversa. 

Lo so ke viene da pensare di non iniziarle proprio quando non si vuole ma a me è piaciuta subito da morire e non ho resistito...non sapevo neanche che fosse fidanzata,sono entrata in questo circolo vizioso e non ne sono potuta uscire (beh ora forse sì, anzi...SII'). Eh sì, mi sono sorbita il suo boy per tutti i 4 anni...lui non ne sapeva niente. Non avrei mai creduto di poter resistere ma invece l'ho fatto.

Cmq, esperienze negative a parte, forse sono andata avanti perchè a me le storie segrete piacciono....cioè mi tengono sempre sul chi va là, lontano dalla solita routine. Che strano carattere ho!! Sarà stato questo a fregarmi...da un lato mi andava bene così, ma dall'altro soffrivo perchè davvero non ho amato nessuno/a più di lei.

Baci!

Link to comment
Share on other sites

Io sono d'accordo con Sweet, il problema non sono gli altri ma è insito in voi stesse. Dovete cercare di superarlo e di accettarvi per ciò che siete, forse non sarà facile, ma almeno siete in 2.

 

Ti consiglio di dare un'occhiata al forum e anche a qualche blog, io l'ho trovato di aiuto, perchè ti fa capire che ci sono un sacco di altre persone che magari stanno vivendo delle situazioni analoghe e soprattutto ti fa capire che non sei sola.

Link to comment
Share on other sites

Cmq, esperienze negative a parte, forse sono andata avanti perchè a me le storie segrete piacciono....cioè mi tengono sempre sul chi va là, lontano dalla solita routine. Che strano carattere ho!! Sarà stato questo a fregarmi...da un lato mi andava bene così, ma dall'altro soffrivo perchè davvero non ho amato nessuno/a più di lei.

Comprendo quello che dici ma devo ammettere che non lo condivido. L'amore per la segretezza secondo me è un veleno per le storie, le uccide proprio, le condanna. Scusate se tiro fuori sempre lo stesso esempio ma ha segnato una lunga parte della mia vita: conoscevo una ragazza che assolutamente non voleva che nessuno scoprisse della sua storia lesbica, al punto che ha iniziato a raccontare un sacco di balle, e questo castello di bugie ha coinvolto me e molti dei miei amici. Dico questa cosa solo per provare che tenere una storia segreta fa male a tutti, non solo alle due persone nella relazione ma anche alle persone che hanno attorno.

 

Personalmente per me è stata una progressione naturale vivere la mia storia alla luce del giorno: ti innamori e ti comporti di conseguenza, come faresti se ti innamorassi di un ragazzo. Vuoi che la tua famiglia e gli amici sappiano del tuo cambio di status da single a fidanzata, tutto qui. Alcune persone trovano che fare questo sia un'impresa erculea e che ci voglia coraggio mentre per me è semplicemente uno sviluppo naturale. Ok, questa storia non è andata bene e ti ha portato a fare cose di cui non ti credevi capace, quando ti capiterà la prossima storia prova ad affrontarla diversamente sin dalla partenza, penso che alla fin fine ti darà più soddisfazioni.

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto comincio a non pensare più a lei...poi vedrò quale altra storia mi riserva la vita. :salut:  Cmq sì, devo trarre degli insegnamenti da questa storia e cercare di comportarmi diversamente...soprattutto con me stessa!!

Ma, mi spiegate x favore  la situazione di qui? Si parla solo attraverso i topic?

Link to comment
Share on other sites

Cmq, esperienze negative a parte, forse sono andata avanti perchè a me le storie segrete piacciono....cioè mi tengono sempre sul chi va là, lontano dalla solita routine. Che strano carattere ho!! Sarà stato questo a fregarmi...da un lato mi andava bene così, ma dall'altro soffrivo perchè davvero non ho amato nessuno/a più di lei.

Baci!

Come ti capsico..io ho vissuto una storia simile..quante bugie e quante promesse mi ha fatto lei..e ora mi ha detto che non sono abbastanza pre lei, che vuole un ragazzo..Però tre anni prima ha accettato il mio anello.. :salut:

Per quanto rigurada le storie fuori dalla routin ankio sono così..ma stai lontana da quelle persone che ti fanno false promesse!!

Link to comment
Share on other sites

Eh già, il guaio è ke certe volte non capisco quando sono false le promesse!  :salut: Se non mi fido mai però divento una rottura. Consoliamoci con il fatto che le nostre raga hanno preferito un boy e non un'altra! Lo so, è una cavolata perchè fa male uguale, ma almeno non hai niente da rimproverarti...vogliono un ragazzo solo per stare tranquille, solo perchè la strada è più in discesa che in salita.

Alcune persone godono proprio nell'esporre la loro relazione, come se dovessero sempre dare conto gli altri, far vedere che proseguono una vita "normale"....io anche quando sono stata con un ragazzo ( sono bisex) ho sempre evitato le effusioni prolungate in pubblico, mi infastidiscono....beh tranne se ho bevuto un bicchiere di troppo e non capisco tanto :asd:

Cmq, sono sicura che il tuo anello l' aveva accettato perchè in quel periodo ci credeva nel vostro amore ; penso ke sarà dispiaciuto anche a lei lasciarti.  Ma...scusa l'invadenza...siete rimaste amiche? Io ho provato ma era impossibile perciò ZAC, taglio netto.

Link to comment
Share on other sites

Beh un conto è l'esibizionismo e un conto è semplicemente vivere una relazione in maniera naturale. C'è un abisso di differenza. Io con il fatto che vivo la mia relazione con naturalezza non intendo che infilo la lingua in gola a mia moglie per sfoggiare il fatto che stiamo insieme. Le effusioni in pubblico mi danno fastidio con maschi e con femmine. La vita normale è normale senza virgolette. Stare con una persona che ami è normalissimo, non importa il sesso di quella persona. Se ci metti le virgolette sembra quasi che pensi che una relazione tra un maschio e una femmina ha più valore di quella tra due femmine.

Link to comment
Share on other sites

Scusa Sweet se ti contraddico ma...certo che NON penso che una storia tra due persone dello stesso sesso valga meno! Come potrei pensarlo??

Non parlavo dell’esibizionismo…mi riferivo a tutti quelli che pensano che la normalità sia comportarsi come gli altri che li circondano e quindi vogliono far vedere in giro di essere simili a loro. Le virgolette le ho messe apposta…stanno ad indicare che il normale non è definibile. E’ ke la gente crede di saperlo.

Specialmente in amore, un sentimento così lontano dalle cattiverie e pazzie che si sentono al mondo, nessuno può dire cos’è giusto o sbagliato.

Ci sono tante persone che nonostante siano omosessuali, fingono di essere etero. Te e le amiche tue magari no…beh, meglio così!! Però non chiudiamoci gli occhi, non facciamo finta che queste persone non esistano. La cosa è abbastanza triste…ma non è solo un fatto di avere coraggio o no; adesso se ne parla un po’ di più delle nostre storie, si stanno facendo progressi, è vero, ma non abbiamo ancora ottenuto la nostra giustizia…almeno in Italia.  E mi fermo qui perché non posso/voglio parlare della nostra situazione politica e da cosa essa è influenzata.

Link to comment
Share on other sites

Consoliamoci con il fatto che le nostre raga hanno preferito un boy e non un'altra! Lo so, è una cavolata perchè fa male uguale, ma almeno non hai niente da rimproverarti...vogliono un ragazzo solo per stare tranquille, solo perchè la strada è più in discesa che in salita.

Cmq, sono sicura che il tuo anello l' aveva accettato perchè in quel periodo ci credeva nel vostro amore ; penso ke sarà dispiaciuto anche a lei lasciarti.  Ma...scusa l'invadenza...siete rimaste amiche? Io ho provato ma era impossibile perciò ZAC, taglio netto.

 

Io avrei preferito essere scaricata per un'altra,perchè così avrei potuto lottare..Penso che per lei, sia stato tutto un capriccio..Cerchiamo di rimanere amiche..ma lei mi impedisce di star male o di parlare di noi quando siamo insieme..

Comunque pre la storia dell'esibizionismo..io penso che normalmente si è più portati ad essere affettuosi in pubblico se si vive una realzione normale..Io non riuscirei a sopportare commenti e roba simile..

Link to comment
Share on other sites

Io avrei preferito essere scaricata per un'altra,perchè così avrei potuto lottare.

Cerchiamo di rimanere amiche..ma lei mi impedisce di star male o di parlare di noi quando siamo insieme.

 

Davvero avresti lottato?...E che avresti fatto?

Se riesci ad avere un'amicizia vai pure avanti....io con la mia prima ragazza, con cui sono stata un anno ci sono riuscita. Ma ho dovuto patire le pene dell'inferno prima di arrivare a questo punto...adesso è come se nulla fosse successo. Se però vedi che non ce la fai molla tutto e mandala a quel paese...scusa se mi permetto. Nessuno merita la sofferenza di qualcun'altro.

Link to comment
Share on other sites

[Davvero avresti lottato?...E che avresti fatto?

Se riesci ad avere un'amicizia vai pure avanti....io con la mia prima ragazza, con cui sono stata un anno ci sono riuscita. Ma ho dovuto patire le pene dell'inferno prima di arrivare a questo punto...adesso è come se nulla fosse successo. Se però vedi che non ce la fai molla tutto e mandala a quel paese...scusa se mi permetto. Nessuno merita la sofferenza di qualcun'altro.

 

Avrei cercato di riconquistarla..non riesco a stare senza di lei..lei è tutto per me..

Link to comment
Share on other sites

Non ditemi la solita frase che l'amore vince ogni cosa, ormai sono un pò scettica.

 

Se credi già all'inizio della relazione che prima o poi finirà mi viene da pensare che evidentemente c'è qualcosa che non funziona. Se bastano i pregiudizi della gente a determinare la fine di una storia significa che nel vostro rapporto c'era una bella falla da qualche parte.  Io ti dico con tono affermativo che L'AMORE VINCE OGNI COSA se entrambe mettete al primo posto l'intenzione di fare l'umanamente possibile per stare insieme e proteggere il vostro rapporto.

 

La mia, per esempio, non è stata una storia semplice e, ad oggi, non lo lo è ancora, probabilmente (considerato il contesto in cui viviamo) non lo sarà mai del tutto... ma ti assicuro che con l'Amore, motivazione necessaria, le difficoltà non bloccano bensì pongono l'urgenza di una riorganizzazione, di una soluzione. L'Amore tira fuori una forza nuova che non si sa nemmeno di possedere. E ti assicuro che, se si è in due a volerlo, gli obiettivi, anche se con le difficoltà del caso, sono raggiungibilissimi.

Link to comment
Share on other sites

Se credi già all'inizio della relazione che prima o poi finirà mi viene da pensare che evidentemente c'è qualcosa che non funziona. Se bastano i pregiudizi della gente a determinare la fine di una storia significa che nel vostro rapporto c'era una bella falla da qualche parte.  Io ti dico con tono affermativo che L'AMORE VINCE OGNI COSA se entrambe mettete al primo posto l'intenzione di fare l'umanamente possibile per stare insieme e proteggere il vostro rapporto.

 

Se impieghi troppe energie nel lottare per l'affermazione della relazione e a lottare contro il mondo in cui vivi, non ti rimane più forza per amare..dopo un po le forze le perdi..sarò pessimista, ma la penso così..

Link to comment
Share on other sites

Be', non sei pessimista. E' come sei fatta tu.

 

L'amore non vince sempre e ogni cosa, ma come ha detto toraepantote, se uno lotta, tante cose le vince, IMO.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutte!! :D E' da alcuni giorni che manco ma rieccomi qui! :asd: 

Anch'io prima pensavo ke l'amore vince ogni cosa ma sono state le brutte esperienze a non farmela più pensare così.  Una storia può finire in qualsiasi momento, ne sono consapevolissima ma raga vi giuro ke è disarmante vederla finire xkè gli altri non ti accettano. Forse la mia ex mi ha fatto il lavaggio del cervello con tutte queste pippe....cmq da ora in poi voglio pensarla un pò più come voi,perchè cmq ho conosciuto altre persone che vivono serenam la loro storia. Però un pò del mio pensiero sulla non totale forza dell'amore me lo conservo sennò prendo un'altra fregatura!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Be', certo, infatti è contro le circostanze che si deve lottare. Non si deve incolpare la società che non si accetta per la fine di una storia - quanto può valere per voi una relazione, se lasciate che LA SOCIETA' la faccia finire?

Ora, io so di essere fortunata e nonostante alcune amarezze sono in una buona situazione, in una grande città, in una famiglia aperta, con amicizie selezionate accuratamente. Ma se anche fossi nel più piccolo dei paesi, che mi fa tremenda pressione, se la relazione finisse non darei la colpa agli altri, ma a me stessa, che ho lasciato che il giudizio degli altri influisse su una parte così importante della mia vita.

Evidentemente, se la relazione non è una priorità per entrambe, i giudizi esterni è facile che la distruggano. Ma se è al primo posto, come dice Toraepantote, è praticamente impossibile.

 

E' una questione di forza di volontà. Se è debole, e se è debole una o persino entrambe le componenti della relazione, è ovvio che finirà, presto o tardi, per colpa di qualche ostacolo esterno. La responsabilità della fine di una storia appartiene solo a chi era dentro la storia, non si può scaricarla su "il mondo esterno" e sull'idea cinica per cui l'amore non può vincere sempre.

 

Non stiamo parlando di un concetto astratto di 'amore', che è debole e finirà, stiamo parlando delle persone e della loro forza. Chiamatemi ingenua, ma penso ancora che una persona può scegliere per se stessa.

Se una relazione finisce perchè c'è un'altra/un altro, perchè la relazione si è fatta soffocante, perchè ci si annoia, perchè non si è più compatibili, lo capisco. Ma se finisce perchè le circostanze non l'hanno permesso, scusate, ma no, non lo capisco. Credo che le circostanze influenzino solo se glielo lasci fare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...