Jump to content

Ménage à trois


queer

Recommended Posts

Sarà che sono permalosa ma dalla discussione sul primo bacio mi è venuto un dubbio. Ho aperto un'altra discussione per non andate fuori tema.

 

Sbaglio o ho notato una certa avversione per questa cosa? Dai commenti che alcune hanno fatto ho capito questo.

Io non sono un amante dei rapporti a 3 ( ho già spiegato quanto la cosa non mi sia piaciuta ), ma esattamente cosa di questa pratica è triste o comunque negativa ?

Link to comment
Share on other sites

Ma alla fine tutta la sfera sessuale è molto soggettiva. Ognuno a letto fa quello che gli pare basta che gli interessati siano consenzienti. Non sono contro il sesso a due, a tre, a quattro o dieci persone. Non sono contro il sesso e basta. Anzi credo che se tutti avessero una vita sessuale appagata il mondo sarebbe migliore. Io personalmente non sono la tipa che fa sesso a tre. Forse perchè sono fidanzata e non ci penso nemmeno. Ma non giudico chi lo fa. Non mi riguarda. Semplicemente nella discussione precedente non avevo capito bene come si era svolta la cosa. Tutto qui. Per questo ho chiesto  :D

Link to comment
Share on other sites

Io non penso che sia una cosa triste o negativa, ognuno fa quel che gli pare...

 

Semplicemente non mi andrebbe di condividere un momento così intimo e personale con una terza persona... nè tantomeno di condividere con altri la persona con cui sto.

Link to comment
Share on other sites

nè tantomeno di condividere con altri la persona con cui sto.

 

 

ah su questo sono d'accordo. io son talmente gelosa che m'incazzerei non poco xD

Link to comment
Share on other sites

Io anche se non avevo capito nel topic originale, trovo che sia triste solo il modo in cui hanno organizzato la cosa, a tua insaputa per di più. Chi ha detto che a te andasse di fare una cosa del genere? Ovviamente se invece si tratta di tre persone tutte consenzienti la cosa non mi fa affatto tristezza.

Link to comment
Share on other sites

Si infatti, il mio commento era riferito più che altro al "hanno deciso di farmi un regalo di compleanno". Non provo nessun tipo di interesse per il sesso di gruppo, sinceramente per come vedo e vivo io il sesso è una cosa che con sentimento o meno và fatta solo in due, perché la cosa che più mi piace di "certi momenti" è l'intimità che si crea tra due persone. Poi uno è libero di fare quello che vuole, ma è una cosa che dubito comprenderò e farò mai.

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Tema interessante..in teoria mi piacerebbe provare, ma non con la persona che amo, perchè sarei gelosissima e non ce la farei!! :awk:

Se fosse un rapporto occasionale perchè no..In ogni caso, trovo che si perda molto del normale rapporto sessuale, perchè non ti concentri più su una persona, ma più di una..Però non lo trovo triste è un esperienza.. :P

Link to comment
Share on other sites

ahhhh ok, quindi la tristezza era per il fatto del regalo. non avevo capito. io poi son permalosa e mi infiammo subito quando leggo qualcosa che sembra rivolto a me o a qualcosa che faccio  :P :awk:  pardon!

 

allora su questo fatto sì, sono d'accordo. non dico che la reputo una tristezza, più che altro io la vedo come un offesa. l'ho visto allora come un'offesa e l'ho fatto presente. anche io non sono capace di concentrarmi su più di una persona perchè è il mio modo di fare, io amo concentrarmi sulla persona con cui sto per renderla unica. ho sempre fatto così.

 

però, se riesci a mettere da parte i sentimenti ( sempre inteso che tra i 3 partecipanti con ci deve essere la persona con cui sto ), non vedo perchè non farlo. niente complicazioni e divertimento per qualche ora.  :P

Link to comment
Share on other sites

però, se riesci a mettere da parte i sentimenti ( sempre inteso che tra i 3 partecipanti con ci deve essere la persona con cui sto ), non vedo perchè non farlo. niente complicazioni e divertimento per qualche ora. 

 

Divertimento si..ma dovresti accettare di condividere la persona che ami..

Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente ci ho pensato, un po' saranno gli ormoni dell'età, un po' non il perchè non lo so e non lo voglio sapere xD Ma non è qualcosa che programmo di fare nell'immediato futuro, no. Forse in un lontano, lontano futuro se m'interesserà ancora l'idea.

E' curiosità, più che altro. Non trovo l'idea squallida o triste. Di sicuro però dev'essere qualcosa di una volta, perchè una vera relazione a tre...non voglio neanche pensarci. Già stare in coppia è complicato xD

 

Un aneddoto non proprio OT: mi avete fatto ricordare dello scrittore di fumetti Alan Moore (V per Vendetta, Watchmen...sono sicura che ne avete sentito parlare) che aveva una vera relazione a tre con la sua ex-moglie e un'altra donna. Ma indovinate un po'? L'hanno lasciato entrambe e si sono messe insieme xD A quanto ne so stanno ancora felicemente insieme, ehe.

Link to comment
Share on other sites

no no per carità, avere una vera relazione a tre mi sa di stressante da morire  :P

già sopportarne una è pesante..figurarsi due.. ù__ù ovviamente scherzo..quasi.

 

annedoto ot: gli sta solo che bene  :awk:

Link to comment
Share on other sites

anche io non sono capace di concentrarmi su più di una persona perchè è il mio modo di fare, io amo concentrarmi sulla persona con cui sto per renderla unica. ho sempre fatto così.

 

 

proprio per questo non mi piace il sesso di gruppo.

che io sia o meno innamorata della persona con cui lo faccio mi piace farla sentire unica e speciale in quel momento, e idem mi voglio sentire.. non mi piace il sesso in se ma le emozioni e l'intimità che si creano... quindi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

non mi piace il sesso in se ma le emozioni e l'intimità che si creano... quindi.

 

Infatti credo sia proprio il modo di vivere e concepire l'esperienza sessuale a determinare l'apprezzamento o il disprezzo per alcune pratiche sessuali.

 

Per quanto mi riguarda anche io la penso come phoenix ash. In una situazione del genere mi sentirei a disagio e se una delle altre due fosse la mia compagna ancora peggio!  :awk: Ma manco per l'anticamera!

Il sesso fine a se stesso non mi interessa figuriamoci a tre... e non per un discorso di autocensura o ipocrisia ma per il semplice fatto che mi lascia un senso di vuoto.

 

Comunque non credo ci sia nulla di triste se alle partecipanti va di farlo... anche se qui si potrebbe ulteriormente approfondire ponendocisi altre domande: perchè gli va di farlo? E le spiegazioni a questo punto possono essere molteplici.

 

Conosco a tal proposito una persona che vive abitualmente esperienze sessuali di questo tipo, con estema tranquillità (e vantandosene) ma non è MAI stata capace di portare avanti un rapporto di coppia. MAI. La sua difficoltà sta nell'incapacità di sviluppare un sentimento verso il partner del quale si stufa ancor prima di iniziare una storia. Di conseguenza approfondisce e coltiva l'unico canale capace di portare avanti, quello sessuale vivendo esperienze di ogni tipo.  Per questo motivo va in analisi... nel suo caso, in riferimento all'argomento del topic, diciamo pure che la cosa fa un pò di tristezza...

Link to comment
Share on other sites

Infatti credo sia proprio il modo di vivere e concepire l'esperienza sessuale a determinare l'apprezzamento o il disprezzo per alcune pratiche sessuali.

 

Comunque non credo ci sia nulla di triste se alle partecipanti va di farlo... anche se qui si potrebbe ulteriormente approfondire ponendocisi altre domande: perchè gli va di farlo? E le spiegazioni a questo punto possono essere molteplici.

 

 

Onestamente penso sia molto più facile portare avanti un rapporto a tre, piuttosto che di coppia, pur non avendo mai provato..

Ad esempio, io vorrei provare per curiosità e nient'altro..come una cosa da fare una sola volta e non di più..

Link to comment
Share on other sites

Onestamente penso sia molto più facile portare avanti un rapporto a tre, piuttosto che di coppia, pur non avendo mai provato..

Ad esempio, io vorrei provare per curiosità e nient'altro..come una cosa da fare una sola volta e non di più..

 

Se mettiamo come presupposto che in un rapporto a tre uno non ha obblighi nei confronti di nessuna delle altre due... eccerto che è più facile portarlo avanti.

 

Anzi, mantenere in vita un rapporto di coppia richiede un'attenzione continua ed un costante lavoro (e quando si ama dovrebbe essere spontaneo) Non va mica avanti per forza di inerzia... se così fosse sarebbe destinato ad un'apatica fine, morirebbe di stenti!

 

comunque Shane4ever restando in tema all'argomento del topic... ti sei scelta proprio bene il nick  :awk:  :P

Link to comment
Share on other sites

Beh, secondo me anche nel rapporto a tre, si finisce sempre per gettare una base relazionare..infatti, ci si scopre più legati a una persona, finendo così per spezzare il legame a tre..

 

Grazie tante, direi che essere come Shane non sarebbe male!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 month later...
Guest Ickretta

Io non penso che sia una cosa triste o negativa, ognuno fa quel che gli pare...

 

Semplicemente non mi andrebbe di condividere un momento così intimo e personale con una terza persona... nè tantomeno di condividere con altri la persona con cui sto.

 

Concordo pienamente con questo tuo pensierio, non ci riuscirei mai nemmeno io (ammeno che non si tratti solo di sesso) ma con la persona amata se me lo chiedesse non le direi di si ed anzi sarei portata a dubitare anche del suo amore (ma potrei avere stereotipi al riguardo...).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...