Jump to content

Stranissima situazione!


madh87

Recommended Posts

Dev'essere un po' la mia deformazione professionale, nel senso che sono uno psicologo!

Sono d'accordo con te sugli sms, sono davvero uno strumento virtuale, soprattutto quando si scrivono cose importanti e poi non si presenta mai l'occasione di parlarne a quattr'occhi.

Con questo non voglio dire che sia facile. Anche chi ha fatto un lungo cammino e ha accettato la propria omosessualità non può non fare i conti col fatto che viviamo in una società eterosessista. Dire che oggi come oggi chi non è eterosessuale se la passa in tutta tranquillità, soprattutto in Italia, è un po' falso. Certo le cose sono cambiate rispetto a molti anni fa, ma io trovo che ancora non sia facile. E per me questo è un dato di fatto, che peraltro mi ferisce molto. Voglio dire che la tua paura che la gente ti guardi con occhi diversi non è una tua invenzione.

 

Un'ultima cosa però: prova a capire e a differenziare nelle diverse situazioni se nello sguardo della gente non ci metti anche del tuo. Può essere che illumini il loro sguardo di una luce che è presente nel tuo, più di quanto avresti detto. Lo penseranno loro o sei tu il primo a pensarlo, che sotto sotto non sei come gli altri?

Scusate il doppio post, credo di aver capito solo adesso come fare il multi-quote  :asd:

 

Azz sei uno psicologo, ecco perchè  :salut:

Capisco ciò che intendi dire, molto probabilmente hai ragione anche su questo, ma purtroppo fa parte del mio carattere e di ciò ne farei a meno volentieri, ma sinceramente non so come cambiare questo mio modo naturale di pensare...

Link to comment
Share on other sites

allora perchè non chiedi a tua sorella spiegazioni riguardo al messaggio....senza doverle per forza dire di te.

così vedi se diceva sul serio, o se era una batuta... come minimo dopo un messaggio simile dovresti informarti. farle capire, come in parte hai fatto, ceh non è un problema....

Link to comment
Share on other sites

allora perchè non chiedi a tua sorella spiegazioni riguardo al messaggio....senza doverle per forza dire di te.

così vedi se diceva sul serio, o se era una batuta... come minimo dopo un messaggio simile dovresti informarti. farle capire, come in parte hai fatto, ceh non è un problema....

Sì potrebbe essere un'idea. Ma saranno passati sì e no 2 anni da quel sms e io e mia sorella attuamente ci sentiamo pochissimo (mia madre infatti fa da "tramite" per quel che riguarda le informzioni tra lei e me), come posso mandargli di punto in bianco un sms su questo argomento delicato???  :salut: Sinceramente non so come far saltare fuori il discorso in maniera naturale... Per questo pensavo che l'idea di andarla a trovare per un paio di giorni fosse la migliore, in quanto sarebbe stato più probabile che l'argomento saltasse fuori...
Link to comment
Share on other sites

In effetti io al posto tuo sarei morta di curiosità in questi due anni per scoprire se tua sorella è "ancora" lesbica, se "ancora" sta con quella ragazza... sono cose che normalmente tra fratelli si chiedono, anche magari senza approfondire, ma mi sembra di capire che il vostro rapporto abbia preso una piega per il peggio ora, quindi non so...

Volevo solo dire in risposta a questo:

Non ho mai fatto CO con nessuno nè dal vivo nè virtualmente. Posso cmq immaginare ciò che dici.... Dopotutto un eterosessuale per quanto ti voglia bene ti impone (o meglio tu stesso ti imponi) un freno, per evitare magari discorsi che potrebbero imbarazzarlo. Con gli omosessuali questo problema non sussiste...

che non sono d'accordo, perché il mondo è pieno di eterosessuali che non si imbarazzano a discorsi "da gay", perché si rendono conto benissimo che sono discorsi normali solo trasposti in una relazione tra persone dello stesso sesso, e non dire delle cose solo per paura di "imbarazzarli" mi sa quasi di auto-omofobia... dovresti parlargli e lasciare che si facciano una loro opinione, poi se si imbarazzano oh saranno problemi loro... forse non dovrebbero esserti amici...

So che il problema non si pone perché tanto non hai mai fatto CO ma devi uscire da questo ragionamento vizioso che etero = Sempre in imbarazzo e Omo = sempre comprensivi perché le cose stanno molto diversamente.

Ad esempio da quanto dici di tua sorella non mi sembra proprio una persona che è a posto con la sua omosessualità quindi perché dovrebbe essere comprensiva verso la tua??

Il mondo è pieno di persone (parlo per le ragazze soprattutto, per esperienza personale) che non essendo sicure della loro sessualità cercano di convincere gli altri che anche loro non lo sono. Il mondo è pieno di persone che solo perché non riescono a definirsi e a decidere se chiamarsi gay, etero o bisex, pretenderebbero che tutto il resto del mondo sia altrettanto confuso come loro. Io purtroppo ne conosco. Tua sorella due anni fa era a un punto in cui diceva: "ho una relazione con una ragazza ma non sono lesbica" che è un punto da cui molte persone sono partite. Ora tocca scoprire se in questi due anni si è svegliata un po' e ha accettato il fatto di essere lesbica perché se ancora dice che non lo è rischierebbe di buttare giù anche te e di cercare di convincerti che, come lei, PENSI di essere gay ma non lo sei veramente...

So che ho scritto un sacco e non in maniera chiarissima... se non mi sono espressa bene chiedi pure...

Link to comment
Share on other sites

non dire delle cose solo per paura di "imbarazzarli" mi sa quasi di auto-omofobia... dovresti parlargli e lasciare che si facciano una loro opinione, poi se si imbarazzano oh saranno problemi loro... forse non dovrebbero esserti amici...

So che il problema non si pone perché tanto non hai mai fatto CO ma devi uscire da questo ragionamento vizioso che etero = Sempre in imbarazzo e Omo = sempre comprensivi perché le cose stanno molto diversamente.

 

Carina la definizione di auto-omofobia. Si genera anche secondo me un circolo vizioso: è proprio in quanto una persona è auto-omofobica che penserà che l'etero è sempre in imbarazzo se non peggio. In realtà non ci si accorge che chi è in imbarazzo dell'omosessualità è proprio l'omosessuale!!!

Link to comment
Share on other sites

cavoli due anni???? e che hai aspettato fion'ora???? azzzzz

questa cosa mi era sfuggita, o non l'avevi detto....

 

non eri curioso???

No probabilmente non l'ho detto  :look:. Sinceramente non so cosa risponderti... Non so neppre io il perchè non gli ho chiesto più niente...

In effetti io al posto tuo sarei morta di curiosità in questi due anni per scoprire se tua sorella è "ancora" lesbica, se "ancora" sta con quella ragazza... sono cose che normalmente tra fratelli si chiedono, anche magari senza approfondire, ma mi sembra di capire che il vostro rapporto abbia preso una piega per il peggio ora, quindi non so...

Volevo solo dire in risposta a questo:che non sono d'accordo, perché il mondo è pieno di eterosessuali che non si imbarazzano a discorsi "da gay", perché si rendono conto benissimo che sono discorsi normali solo trasposti in una relazione tra persone dello stesso sesso, e non dire delle cose solo per paura di "imbarazzarli" mi sa quasi di auto-omofobia... dovresti parlargli e lasciare che si facciano una loro opinione, poi se si imbarazzano oh saranno problemi loro... forse non dovrebbero esserti amici...

So che il problema non si pone perché tanto non hai mai fatto CO ma devi uscire da questo ragionamento vizioso che etero = Sempre in imbarazzo e Omo = sempre comprensivi perché le cose stanno molto diversamente.

Ad esempio da quanto dici di tua sorella non mi sembra proprio una persona che è a posto con la sua omosessualità quindi perché dovrebbe essere comprensiva verso la tua??

Il mondo è pieno di persone (parlo per le ragazze soprattutto, per esperienza personale) che non essendo sicure della loro sessualità cercano di convincere gli altri che anche loro non lo sono. Il mondo è pieno di persone che solo perché non riescono a definirsi e a decidere se chiamarsi gay, etero o bisex, pretenderebbero che tutto il resto del mondo sia altrettanto confuso come loro. Io purtroppo ne conosco. Tua sorella due anni fa era a un punto in cui diceva: "ho una relazione con una ragazza ma non sono lesbica" che è un punto da cui molte persone sono partite. Ora tocca scoprire se in questi due anni si è svegliata un po' e ha accettato il fatto di essere lesbica perché se ancora dice che non lo è rischierebbe di buttare giù anche te e di cercare di convincerti che, come lei, PENSI di essere gay ma non lo sei veramente...

So che ho scritto un sacco e non in maniera chiarissima... se non mi sono espressa bene chiedi pure...

In effetti il nostro rapporto si è raffreddato per tanti motivi, anche prima della sua dichiarazione... Cmq al momento sono sicuro sul fatto che è fidanzata con una ragazza (che conosco perchè ci ho già parlato più volte), in quanto vive con lei  :asd:. Per quel che riguarda l'auto-omofobia, hai ragione in toto, tuttavia sono di carattere così anche per tutto il resto non solo per quel che riguarda l'omosessualità...  Sono un complessato di natura. Quanto vorrei cambiare carattere...
Link to comment
Share on other sites

ammazza che tragedia..... cioè quasi tutti hanno detto che sei fortunato ad avere una sorella lesbica, e te ti senti sfortunato???

 

mmmmmmmmm cerca di sfruttare le tue opportunità.... se tua sorella è lesbica di che hai paura??? che ti risponda "che schifo, mi vergogno di te"???

cmq il punto mi pare che sia che te ti vergogni da morire di quello che sei, che non lo confesseresti nemmeno ad un gay (altrimenti non mi spiego) o sbaglio?

su dai.......

Link to comment
Share on other sites

E magari l'avere una sorella lesbica attirerà chissà quanti maschi etero attorno a te :gh:

Bè è oggettivamente una bella ragazza, inoltre è mooolto intelligente per cui è sempre stata molto corteggiata da ragazzi. Attorno a me però niente perchè lei vive a Milano (lì vicino insomma...) e io vicino Venezia  -_- -_-

Se solo vivessimo vicini molto probabilmente avrei già fatto CO..... Sono un vero IDIOOOOOOOOOOOTAAAAAAAA perchè non ho fatto CO quando lei lo fece con me  -_-

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera è arrivata a casa mia sorella perchè oggi ha un matrimonio di una sua amica che abita vicino a casa mia... Peccato che non siamo stati soli neppure 10 minuti visto che mia mamma le sta appiccicata 24 ore su 24...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...