MARIO8530 Posted 6 hours ago Posted 6 hours ago 2 minutes ago, Omocrazia said: Quindi non c'è gran differenza quanto a furbizia e scaltrezza tra nordisti e sudisti... Ma di che cacchio parla? Il feng shui? Ma je date pure corda? Allora nun v'ho 'nzegnato niente? Quote
Pugsley Posted 6 hours ago Posted 6 hours ago 1 minute ago, Omocrazia said: Quindi non c'è gran differenza quanto a furbizia e scaltrezza tra nordisti e sudisti... il nordista guadagna sulla mentalità del meridionale che usa il nord per stabilizzarsi e guadagnare meglio quando si trasferirà. Se il meridionale appena ha il lavoro stabile al nord compra casa al nord farebbe terminare la speculazione del nordista sul meridionale. Il nordista campa sulla volontà del meridionale di tornare al sud "Milano è brutta, grigia, puzza, c'è troppa gente, tutto è caro" ma la scelgono quando devono vincere i concorsi e scalpitano per il trasferimento Quote
Omocrazia Posted 6 hours ago Posted 6 hours ago Eh va beh, ciascuno campa sui vizi (e sulle virtù) altrui. Non c'era bisogno né di Bossi né di Vannacci per saperlo e nemmeno di Pugsley per ricordarcelo...😇 Quote
Pugsley Posted 6 hours ago Posted 6 hours ago (edited) Se i nordisti invece di considerare il lavoro statale "un fallimento", cercassero di sceglierselo, magari tutta questa manfrina terminerebbe. Del resto so per certo che bolzano scoraggia gli italiani non di origine tedesca nei lavori dello Stato Io odio l'ipocrisia. Lo straniero è grato, il meridionale no È radicata in una certa mentalità perbenista nordista che il lavoro statale è peggiore di quello privato Generalmente è gente di centro-destra che lo pensa preferiscono lavori precari privati sino alla mia età rispetto a lavori stabili pubblici "tanto la pensione comunque non la prenderò mai" 28 minutes ago, MARIO8530 said: Stiamo tornando ai tempi di Cesare Lombroso Veramente la fisiognomica è tutta appannaggio della destra. Non lo disse mica un leghista che una persona molto a destra e razzista assomigliava ad un abitante del Nord Africa? In ogni modo un gay salentino che ha studiato a torino ce l'ha a morte con la mentalità milanese "lavoro, guadagno, pago, pretendo" per poi lui fare lo stesso quando svolge la professione odia a prescindere i milanesi ma poi aspira alle possibilità che i milanesi benestanti hanno Edited 6 hours ago by Pugsley Quote
Omocrazia Posted 6 hours ago Posted 6 hours ago L'inganno svelato, auspice Bossi, aruspice Vannacci, Pugsley autore. Quote
Pugsley Posted 6 hours ago Posted 6 hours ago io penso che sotto sotto vorrebbe stare a milano per scopare tanto in giro (è carino), ma ha costruito una barriera così forte che non può farlo per facciata pubblica Vorrei sapere cosa pensa @Uncanny se la sindaca di Genova volesse candidarsi a Presidente del Consiglio Quote
schopy Posted 5 hours ago Posted 5 hours ago 11 minutes ago, Pugsley said: Vorrei sapere cosa pensa @Uncanny se la sindaca di Genova volesse candidarsi a Presidente del Consiglio Anch'io sono curioso! 2 hours ago, Uncanny said: Al di là delle boutade sul neoliberismo, quello che la sinistra italiana non capisce è che la ricchezza prima di essere redistribuita va prodotta. Sennò cosa redistribuisci? Credo che alcune forme di redistribuzione proposte dai partiti di sinistra negli ultimi anni sarebbero, nei fatti, molto meno sovietiche di quel che i media fanno credere. Ma ogni qualvolta si parla di "patrimoniale" scatta la rissa ancora prima di capire in cosa consisterebbe, e tanto basta a tutta la destra per evocare scenari di miseria...non si riesce mai ad entrare nel merito. Quote
Gastida Posted 3 hours ago Posted 3 hours ago (edited) 4 hours ago, Omocrazia said: Io tutti questi cinesi che mi vogliono acquistare non li ho ancora visti. Ma forse sono in viaggio... Comunque, se "tra gli imprenditori italiani è pieno di imbecilli, balordi e buffoni", dovresti rallegrarti che vendano ai cinesi, che certo imbecilli, balordi e buffoni non sono, ma forse non tollererebbero un'amministrazione inefficiente come la nostra. Certo, tu sei fascio, ovvio che ti piaccia il modello totalitario cinese. Perché non ve ne andate dalla cara vecchia Europa piena di impiegati pubblici arraffoni? Andate negli EAU, in Cina o negli USA, lì sì che c'è la civiltà 🤪 Il resto del delirio anti-statalista non lo commento neanche, vai a vivere nella giungla coi babbuini della tua dinastia. I nobili io li ho sempre detestati, non hanno mai lavorato un giorno della loro vita. Si registrano molti più reati nel settore privato rispetto alla Pubblica Amministrazione, principalmente a causa della netta sproporzione numerica nel volume delle transazioni finanziarie, delle imprese e dei lavoratori attivi sul mercato. Nel settore privato la stragrande maggioranza dei reati è legata all'economia e alla sicurezza. Spiccano le violazioni delle norme antinfortunistiche (sicurezza sul lavoro), i reati fiscali (evasione delle tasse, false fatturazioni), il fallimento fraudolento (reati societari e fallimentari), lo sfruttamento del lavoro (caporalato) e le truffe tra privati. Nell'ambito pubblico si perseguono i cosiddetti "reati propri", ovvero illeciti che possono essere commessi solo da chi riveste la qualifica di Pubblico Ufficiale o Incaricato di Pubblico Servizio. Tra i più rilevanti rientrano il peculato, la corruzione e la concussione. Spesso la contrapposizione tra i due settori è solo apparente. I reati più gravi contro la PA, come la corruzione o la turbativa d'asta, sono quasi sempre reati bilaterali. Questo significa che per un funzionario pubblico che accetta una tangente, esiste un imprenditore o un privato cittadino che la paga per ottenere un vantaggio economico (reato nel privato). Di conseguenza, i flussi di illegalità dei due settori tendono a intrecciarsi costantemente. 3 hours ago, Pugsley said: Lo straniero è più stanziale del meridionale. Non sputa sul nord che l'ha sfamato dal suo Paese povero. Il meridionale è incazzato che per avere un lavoro stabile e meglio pagato deve venire provvisoriamente al nord Il meridionale o il romano... sono uguali come razza, parassiti sociali da sempre. 2 hours ago, schopy said: Anch'io sono curioso! Credo che alcune forme di redistribuzione proposte dai partiti di sinistra negli ultimi anni sarebbero, nei fatti, molto meno sovietiche di quel che i media fanno credere. Ma ogni qualvolta si parla di "patrimoniale" scatta la rissa ancora prima di capire in cosa consisterebbe, e tanto basta a tutta la destra per evocare scenari di miseria...non si riesce mai ad entrare nel merito. Ma ci rendiamo conto che questo inneggia al neoliberismo "più spietato e crudele" e poi elogia la Danimarca, la Francia o la Svizzera che sono democrazie liberali con le forme di assistenzialismo e Stato sociale più avanzate del pianeta? Credo sia meglio che torni a lucidare le lampade ad olio e lasci perdere la storia e la politica, non gli competono (come al medico marchese). Ah, P.S. la Corea del Sud, paese ipercapitalista, ha imposto alla famiglia Samsung un'imposta patrimoniale di successione multimiliardaria dal fondatore ai figli. Edited 3 hours ago by Gastida Quote
Uncanny Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 1 hour ago, Gastida said: Ma ci rendiamo conto che questo inneggia al neoliberismo "più spietato e crudele" Non capire l'ironia è il primo indice di stupidità. Ho brutte notizie per te. Quote
MARIO8530 Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 20 minutes ago, Uncanny said: Non capire l'ironia è il primo indice di stupidità. Ho brutte notizie per te Oohh, è normale avere diverbi in una coppia. Non vedi che lui lo fa apposta, se ti ci appiccichi per lui è il normale rapporto! 1 hour ago, Gastida said: Ma ci rendiamo conto che questo inneggia al neoliberismo "più spietato e crudele" Ahehhh... credevo ti riferissi a Schopy.... .... 1 hour ago, Gastida said: la storia e la politica, non gli competono (c Uhh, rivelazioni per quelli che ci seguono da casa.... Quote
Recommended Posts