Jump to content

[Film] Shelter


Mic

Recommended Posts

MMMMMMMM Io l'ho visto su consiglio e indicazione di un amico qui del Forum, cosa dire?

Beh! Per essere caruccio e' caruccio, pero' effettivamente do ragione a chi lo trova di un utopia mostruosa e poi a dire il vero.....la recitazione secondo me, questi non e' che sappiano molto cosa sia :-)

Diciamo che e' un film da vedere almeno una volta, ma che di certo non e' da considerare una "linea guida" di chi si affaccia per la prima volta al mondo omosessuale, perche'.....sembra proprio di essere in un altro mondo, non nel nostro, purtroppo  :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

AHH ecco cercavo proprio il topic di questo film. Questa estate ho visto una carrellata di film a tematica LTGB per ispirazione e questo mi ha colpito particolarmente, la storia è molto tenera e soprattutto non ha quei cavolo di finali aperti (che odio) lasciando le storie in sospeso. Finale molto bello.

Link to comment
Share on other sites

Guest etfetfetf

a me è piaciuto molto e ribadisco che è un film non un documentario, quindi non concordo con coloro che parlano di utopia, che tra l'altro è un nome di un film, quindi

molto carino ma ce ne sono 2 che sono bellissimi

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 3 weeks later...

Anche a me è piaciuto, uno dei film a tema gay più belli che io abbia mai visto - e ne ho visti tanti...

Solo una scena non mi ha convinto, quella in cui sta finendo il turno al bar-tavola calda e parla con il suo miglior amico..

Link to comment
Share on other sites

È un bel film cvhe ti rimette di buon umore *_*, l'unico neo è che è troppo irreale per alcune dinamiche, però come si dice "al cuore non si comanda " :)

Link to comment
Share on other sites

nottelimpida

A me è piaciuto tantissimo. Non capisco perchè molti lo trovino utopico. La storia è di una normalità sconvolgente e l'unica cosa diversa è che ci sono due ragazzi ad amarsi. La forza di questo film è di dimostrare come una vita normale sia possibile anche per le coppie gay. Non sarà la regola ma è bello pensare di poter vivere una vita come quella dei protagonisti.

Link to comment
Share on other sites

freud_sucks

A me è piaciuto tantissimo. Non capisco perchè molti lo trovino utopico. La storia è di una normalità sconvolgente e l'unica cosa diversa è che ci sono due ragazzi ad amarsi. La forza di questo film è di dimostrare come una vita normale sia possibile anche per le coppie gay. Non sarà la regola ma è bello pensare di poter vivere una vita come quella dei protagonisti.

 

beh, che sia utopico non c'è ombra di dubbio.. però è un film e come tale va preso e va goduto! bellissimo, visto almeno 30 volte :)

anche se sono cosciente del fatto che una cosa del genere sul nostro pianeta non sarà mai possibile nella vita reale

Link to comment
Share on other sites

Jordanintheforum

Io invece penso che tutto è possibile, raro e difficile si ma possibile xD forse saro un ottimista perso ma cmq ci credo u_u impossibile invece e il fatto che un giorno non trasmetteranno più dragon Ball su italia1 fanno sempre le stesse cosa!! Argh!

Link to comment
Share on other sites

freud_sucks

ahahah si dragon ball ha preso alle palle obbiettivamente.. lo conosco a memoria ormai!

comunque dai.. tutto sarà anche possibile ma nel film quando Cody viene lasciato dalla mamma non c'è bne l ombra di un assistente sociale ne l ombra di nessuna procedura di affidamento.. in ogni parte del mondo se una madre se ne parte lasciando il figlio al fratello per un anno (e forse piu) come minimo, dato che il bambino aveva 6/8 anni, la avrebbero internata!! poi darlo così a due gay.. ma magari!!si fa prima a tentare la cura per diventare etero, farlo con una donna e poi tornare gay prima che si possa adottare un bimbo da parte di una coppia omosex :(

Link to comment
Share on other sites

Jordanintheforum

Ahahhahah sisi ma hai ragione! Ma io più che altro mi riferivo alla morale che da il film: il fatto di costruirsi una famiglia omo con la persona che ami (oddio non sono mai stato cosi smielato..mi sputerei in faccia da solo), magari con un figlio. Non dico che e facile pero possibile (in Olanda ad esempio mi pare si può fa) . Cioè quello che mi riferisco io più che altro so ai sentimenti, che queste cose esistono e bla bla bla che non e solo sesso e scopate occasionali. Poi va beh e ovvio che co sono le cazzate. Io condivido a pieno il tuo e un film e va visto come tale u_u infatti mi da fastidio quando le persone durante in film magari dicono "Mammamia che sbronzata!" ma rilassati e goditi il film (e non mi caca l cazzo a me xD)

Link to comment
Share on other sites

Jordanintheforum

Poi devo di sta cosa su dragon Ball: ho sempre pensato che Goku e un padre di merda hahaha. Mi ad esempio per combattere e diventare per forza lascia sempre i figli soli e ora ad esempio se ne andato nell aldilà per sua scelta lasciando il figlio adolescente crescere senza in padre "Goku e buono e ingenuo" col cazzo: e un egoista e in padre di merda hahahhaah scusate ma mi piace stroncare le cose quando è inutile farlo haha (mi piace mettere i cartoon in un contesto reale e scherzarci su, ma ovviamente quando lo vedo non mi metto a di ste cose: mi godo la visione u_u)

Link to comment
Share on other sites

nottelimpida

beh, che sia utopico non c'è ombra di dubbio.. però è un film e come tale va preso e va goduto! bellissimo, visto almeno 30 volte :)

anche se sono cosciente del fatto che una cosa del genere sul nostro pianeta non sarà mai possibile nella vita reale

 

Ma guarda che la madre (che ritengo una... beh meglio non dirlo) ha affidato il figlio al fratello che sicuramente ha più sale in zucca di lei e comunque penso che si tratti di una soluzione temporanea nel senso che non lo abbandona per sempre... Dovrebbero fare il seguito di questo film :) quanto mi piacerebbe!

Link to comment
Share on other sites

Sì in un certo senso è un film alla Sandra Bullock senza la Sandra.. polpettone gay che in un mare di nulla e di qualche film in cui si deve piangere per forza dalla mattina alla sera questo diventa fin troppo bello.

Poi gli etero hanno ogni giorno trame di questo tipo, telefilm, film cartoni.. per una volta che lo si ha in tema finocchio ma godetevelo e bona notte sonatore!!

Link to comment
Share on other sites

Jordanintheforum

ma zach è gay o b? ;)

 

E gay!! Me l ha confessato l altra volta che siamo stati un ora a telefono. Ha detto che cmq non lo può dire se no perde le fan. Allora io Cho detto "beh che vuoi fa il mondo dello spettacolo e cosi" e lui "eh si hai ragione" cmq mo' stasera ci andiamo a prende una birra in centro e gli chiedo pure se ha avuto problemi con l adozione del fratello u_u hahahhaah

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho appena finito di vederlo, è davvero carino, dolce, romantico e finalmente tocca anche il tema della genitorialità da parte di coppie omosessuali. Certo, avendolo visto con i sottotitoli in italiano, ho potuto notare che le capacità recitative degli attori non sono poi così ampie, però tutto sommato l'oretta e mezzo scorre bene e regala qualche batticuore.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...