Jump to content

...è difficile presentarsi!!!


Nipote

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sono un ragazzo di 23 anni che scrive dalla provincia di Bari.

Sono studente universitario iscritto al corso di laurea in psicologia e diplomando in violino al conservatorio: le mie due più grandi passioni!

Girando su internet un po’ di tempo fa ho trovato questo forum che ho osservato per molto tempo ed trovato interessante in quanto poliedrico e “pulito”.

Sono gay (credetemi, mi pesa molto scrivere quella parolina di tre lettere) e sono molto spaventato da eventuali conseguenze alla mia iscrizione e successiva presentazione a questo forum con annessa  paura di essermi esposto troppo.

Non frequento assolutamente giri particolari ne sono interessato a farlo, odio le discoteche e le chat e spero che questa esperienza virtuale, la mia unica alternativa, mi aiuti a superare le mie perplessità ed inquietudini.

Ho cercato di combattere queste mie tensioni cercando di trovare degli amici per assecondare lo spirito di appartenenza, di condivisione e di confronto ma per me è stato ed è veramente difficile quindi ho sempre cercato di “distrarmi” con la musica, la lettura e gli amici a cui sono più legato e con i quali ho costruito un rapporto fraterno.

Spero non essere stato molto patetico ma non mi andava di falsare le mie emozioni ed aspettative con una presentazione divertente che non fotografa questo momento che sto vivendo.

Mi auguro di poter crescere in questa comunità e conoscere delle belle persone con la soddisfazione di poter affermare in futuro di aver fatto la giusta cosa.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto, e complimenti per l'approccio coraggioso e sincero con cui non nascondi le tue inquietudini con un sorriso di facciata

(un tipo di coraggio e di approccio che purtroppo, posso dirtelo per lunga esperienza, ti attirerà consensi & simpatie altrettanto sinceri ma distaccati e fugaci),

però una cosa non ho capito...

sono molto spaventato da eventuali conseguenze alla mia iscrizione e successiva presentazione a questo forum con annessa  paura di essermi esposto troppo.

...cosa temi che potrebbe succederti? :asd:

(visto che dal tuo nickname non traspaiono tuoi dati personali, al limite qualcuno che ti conosce bene potrebbe riconoscere il tuo stile di scrittura, non so)

Link to comment
Share on other sites

Bravo! la tua presentazione mi è piaciuta tantissimo!

Non ti preoccupare, qui ti troverai benissimo!

Ci sono brave persone e soprattutto serie che sicuramente potranno darti una vano virtuale in caso di bisogno.

Benvenuto, dunque!  :asd::D

Link to comment
Share on other sites

però una cosa non ho capito......cosa temi che potrebbe succederti? :asd:

(visto che dal tuo nickname non traspaiono tuoi dati personali, al limite qualcuno che ti conosce bene potrebbe riconoscere il tuo stile di scrittura, non so)

 

Allora Ganimede, scrivere su questo per me significa aver fatto una cosa mooooolto importante e ciò che mi crea tensione è il fatto di non sapere cosa mi porterà questo forum, se mi cambierà e come farà evolvere questo percorso che sto intraprendendo....poi ti assicuro che mi sono molto esposte nonostante non abbia messo ne immagini e ne riferimenti molto personali perchè il connubio dei miei interessi è più unico che raro da queste parti. Chiaro?

 

Spero sia come dice Fry

Tranquillo che non ti becca nessuno :D

che ringrazio per il saluto, sostanzialmente perchè potrebbe essere una cosa prematura.

Grazie anche a Nevischio e Asdasd91.

Non immaginavo a risposte così tempestive ed accoglienti!

Grazie

Link to comment
Share on other sites

però una cosa non ho capito......cosa temi che potrebbe succederti? :D

(visto che dal tuo nickname non traspaiono tuoi dati personali, al limite qualcuno che ti conosce bene potrebbe riconoscere il tuo stile di scrittura, non so)

 

 

Allora Ganimede, scrivere su questo per me significa aver fatto una cosa mooooolto importante e ciò che mi crea tensione è il fatto di non sapere cosa mi porterà questo forum, se mi cambierà e come farà evolvere questo percorso che sto intraprendendo....poi ti assicuro che mi sono molto esposte nonostante non abbia messo ne immagini e ne riferimenti molto personali perchè il connubio dei miei interessi è più unico che raro da queste parti. Chiaro?

 

ma no dai  :asd: non sarai mica l'unico diplomato al conservatorio della provincia di Bari. Comunque stai tranquillo: gli etero non girano sul gay-forum con la voglia morbosa di vedere se c'è gente che conoscono.  :D

 

Vengo anche io dalla provincia, avevo anche io le tue stesse paure e nonostante nella mia città sono molto più esposto di prima non mi è successo nulla.  :D

 

Avvolte certe paure sono irrazionali  :cry:

Link to comment
Share on other sites

Ok Sugar85 ammetto che probabilmente sto sovrastimando il problema!......però vivere costantemente con l'idea di essere e fare qualcosa di sbagliato di certo non agevola...confido nel tempo. Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ok Sugar85 ammetto che probabilmente sto sovrastimando il problema!......però vivere costantemente con l'idea di essere e fare qualcosa di sbagliato di certo non agevola...confido nel tempo. Ciao

 

Scusa la domanda ma secondo te stai facendo qualcosa di sbagliato?

Link to comment
Share on other sites

ciao e benvenuto! Vedrai che scrivere su questo forum è un'esperienza che aiuta molto il confronto con se stessi, crea coscenza di chi si è, ed è divertente  :asd:. Io comunque ho amici brindisini e leccesi, e ti assicuro che sono molto open mind!

Link to comment
Share on other sites

heheheh

benvenuto.....

 

mi ricordi un po me stesso le prime volte che entravo in chat o furum.... ti assicura che è una paura molto comune.... paura di incontrare qualcuno che possa scoprirti ecc....

cmq tranquillo.....

se ci rifletti un po ti rendi conto che è difficile che qualcuno ti becchi.....  :D :D non hai messo foto non ha messo nome e cognome come nick, quindi tranquillo

 

e benvenuto ancora........  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Scusa la domanda ma secondo te stai facendo qualcosa di sbagliato?

 

Non lo so, ho il cranio così intriso di confusione che non riesco a capire se quello che sto facendo è giusto o sbagliato.

So solo che non accetto la mia omosessualità e per questo sto molto male.

 

Ciao Oldboy e Tricol86, grazie per il benvenuto.

Link to comment
Share on other sites

uhm calcola che ho girovagato attorno a questo forum per un anno prima di trovare il coraggio di iscrivermi ed ora penso solo che avrei potuto farlo decisamente prima , trovi sempre uuna marea di persone pronte a sostenerti e consigliart  :Pi, insomma proprio un bel posto e quindi....

BENVENUTO in famiglia  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Non lo so, ho il cranio così intriso di confusione che non riesco a capire se quello che sto facendo è giusto o sbagliato.

So solo che non accetto la mia omosessualità e per questo sto molto male.

 

Capisco! per come la vedo io è come accettare il fatto di essere biondi o con gli occhi azzurri. Non c'è nulla di scandaloso è solo una tua caratteristica  :)

 

Se posso darti un consiglio prova a scrivere anche in altre sezioni del forum avvolte si hanno scambi di opinione un pò accesi ma lo scambio di opinioni fa sempre bene

Link to comment
Share on other sites

Ciao Pegasus anche io ci ho messa anche più di un anno prima di decidermi a iscrivermi. Ti ringrazio per il benvenuto.

 

OK Sugar85 ti ringrazio per il consiglio :) e spero di poter accettare un giorno che sia solo una caratteristica come dici tu.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

che i maskietti non mi erano indifferenti l'ho capito presto ma solo da poco ho deciso di  assecondare cio che non volevo accettare (per  paure ,confusioni, rimorsi... ),  è un percorso personale che devi fare coi tuoi tempi e ritmi ma non aspettare troppo . carpe diem  :P

figurati che il primo CO l'ho fatto con 2 ragazzi del forum ed ero comunque agitato ma è stato liberatorio ( be dire in un forum gay che sei gay non sarà stata proprio una sorpresa....  :no:) ed ecco perchè ti  capisco quando hai parlato  del coraggio di scrivere quella parolina di 3 lettere  :)

comunque il primo passo è stato fatto  :)

Link to comment
Share on other sites

Eh certo Pegasus...è un percorso veramente molto strano e complesso....magari postando un po' per volta potrete capire perchè sono così teso e potrete anche conoscere meglio il mio carattere. :P

Link to comment
Share on other sites

Hello! :P Come va? Se devi risolvere qualcosa chiedi a wolf...oppure a fry  :D

Se invece ti piacciono quattro chiacchiere e un brindisi chiama me!

Bien venu!

Piperita

Link to comment
Share on other sites

Sicuro!

Se devi liberarti di uno o più cadaveri che giacciono spappolati all'interno della tua auto parcheggiata in garage, chiedimi pure consiglio  :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...