Jump to content

Conoscete Verbotene Liebe?


nevischio

Recommended Posts

Mother Fucker

Mauro ha caricato come ultima puntata la 159.

E' indietro di circa 100 puntate,però è da solo gli va riconosciuto un grande merito ed un grande impegno.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

un enorme grazie a mauro innanzitutto!!!!Poi,secondo me la storia di chris e olli è la più bella ed appassionante che abbia mai visto!!Non ci sono parole per definirla!!Peccato che dopo il matrimonio andranno a New York ed usciranno dalla serie:-(

Ma voi lo sapevate che olli è gia stato in Verbotene liebe nel 2001,dove era legato ad un certo Tom??solo che oltre ad olli c'era anche ulli nel mezzo...guardate su youtube la loro storia!Tom & olli & ulli :-)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Lo ho scoperto da poco!

 

Sto vedendo tutti i giorni (dal Lunedì al Venerdì) le puntate della soap direttamente sulla tv tedesca via satellite!

 

Capisco un po' di tedesco, e questa soap la trovo incredibilmente bella.

 

Questo perchè presenta la storia di amore tra i due ragazzi gay come una qualsiasi storia senza pregiudizi o morbosità.

 

Purtroppo dubito che la vedremo mai in Italia.

 

Tenete presente inoltre che le puntate della soap vanno in onda alle 18.00 del pomeriggio!

 

Un'anticipazione che poi troverete anche su Youtube.

 

Christian e Olli si sono........................sposati!

 

:look:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me, visto che Olli e Christian si sono sposati, tra non molto si parlerà dell'adozione di un bambino!

 

Sarebbe molto importante perchè l'adozione gay è un argomento ancora molto controverso e trattarlo in una soap che va in onda alle 18.00 di sera su un canale nazionale avrebbe dell'incredibile.

 

Tanti auguri comunque a Olli e Christian per la loro vita matrimoniale.  :) :look:

Link to comment
Share on other sites

Guest erreddi

Il successo è dovuto anche alla bravura dei due giovani attori, famosissimi in Patria (e pure strafighi), tanto da insinuare che essi siano una coppia anche nel mondo reale. Loro, naturalmente, hanno sempre messo a tacere le voci professandosi etero più di una volta, ma è pur vero che certi gesti, certi sguardi, certi baci appassionati che i due si scambiano nella fiction, possono facilmente far pensare al contrario!  :) :)

 

Uhm... e chi avrebbe mai detto che Clark Gable e Vivien Leigh in realtà non si potevano sopportare... eh! eh! eh!

Sono attori: recitano. Scrivo questo perché, ben vengano attori eterosessuali che non si fan problemi ad affrontare certi ruoli. Ma poi che non si pretenda di trasportare la stessa cosa anche nella vita reale.

Link to comment
Share on other sites

Se la conoscete bene, altrimenti vi spiego cos'è!  :D

Verbotene Liebe, (letteralmente "Amore Proibito") è una soap opera tedesca simile a vivere, cento vetrine, un posto al sole ecc.

Come le nostre, va in onda con una striscia quotidiana di circa 25 minuti. E allora? Che c'è di strano? (direte voi)

C'è che tra le varie storie di vita ed amori della serie, viene presentata in bella mostra anche la storia d'amore gay fra due ragazzi: Christian ed Oliver (il primo inizialmente si professa etero, ma poi cede alla passione per il suo compagno d'appartamento).

La storia, normalissima e priva di tutti i soliti stereotipi sui gay, sta talmente appassionando il pubblico tedesco, che Verbotene Liebe è diventata uno dei programmi televisivi più seguiti in quel Paese e sta diventando un caso mediatico anche su youtube.

Il successo è dovuto anche alla bravura dei due giovani attori, famosissimi in Patria (e pure strafighi), tanto da insinuare che essi siano una coppia anche nel mondo reale. Loro, naturalmente, hanno sempre messo a tacere le voci professandosi etero più di una volta, ma è pur vero che certi gesti, certi sguardi, certi baci appassionati che i due si scambiano nella fiction, possono facilmente far pensare al contrario!  :D :D

Comunque, la forza di questa serie (che in Italia, naturalmente, non vedremo mai) è quella di aver presentato la storia d'amore tra Christian ed Oliver come una qualsiasi storia eterosessuale e cioè priva di enfatizzazioni e di stereotipi!

 

Di seguito trovate due link:

il primo manda alla pagina dell'unico utente di youtube che sta postando gli spezzoni della serie riguardanti i due ragazzi con i sottotitoli in italiano (fino al momento 18, ma ce ne sono molti, invece, postati da altri utenti con i sottotitoli in inglese);

l'altro manda al filmato in cui si vede una delle più belle scene d'amore gay di tutti i tempi tratta da questa serie!

 

Guardate e commentate!  :) :)

 

http://it.youtube.com/user/maurrison

 

http://it.youtube.com/watch?v=U5HybkEw6C4

 

perché non ho approfittato dei 3 anni di tedesco delle medie????????!!! aaaaah nooooooooo!!! uffauffauffauffauffauffa!! grrrrrrrrrrrrrrrr!!

ho solo trovato il link per la serie As The World Turns sottotitolata in italiano: http://www.youtube.com/NukeItalianCommunity

spero che esca anche in italia

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
  • 2 months later...

questo telefilm lo conoscevo già tramite youtube; ho anche riconosciuto Dusseldorf, la città dove ho studiato nel 1995 e dov'è ambientata la storia. Quando hanno iniziato a girarlo? Le strade erano vicine alla mia residenza, chissà, magari ho incontrato anche gli attori senza saperlo.

Purtroppo in Italia questo telefilm non uscirà mai in televisione, eppure anche noi gay paghiamo il canone tv.

A proposito, volevo avvisarvi che il secondo link è stato rimosso dall'utente.

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

La storia tra Olli e Chris è semplicemente meravigliosa!! *-* ( e Christian :Q____ ) ehm ehm dicevo...si, questo è stato il primo telefilm a temetica omosessula che ho seguito. Ho visto tutte le puntate sottotitolate dall'utente di youtube ( che devo dire ha fatto davvero un ottimo lavoro! ) anche se credo che la storia tra i due continui ma non sono riuscito a trovarla da nessuna parte.

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho visto , fino alla puntata del matrimonio, e l'ho trovato veramente bello. Christian è stupendo, e anche a livello caratteriale lo preferisco ad Olli, che talvolta mi è sembrato un pò superficialotto :(. Comunque se qualcuno conosce un canale dove lo fanno con i sottotitoli italiani mi farebbe un grandissimo piacere ( solo che mi sono perso il numero della stagione e dell' episodio, non trovo più nulla xD). Mi è piaciuto il fatto che Christian sia diventato a poco consapevole della sua diversità, e che si sia innamorato di Olli, ma mantenendo comunque una certa virilità. Olli invece è dolcissimo, molto tenero, un gran ragazzo. Non mi è solo piaciuto quando c'ha provato con sto Robert, che lo ha anche cambiato dal punto di vista caratteriale in una maniera assurda -.-, fortuna che è stato un passaggio vuoto :).

Sono state trattate tematiche problematiche: il matrimonio tra gay (un'utopia da noi),la quasi pacifica convivenza tra etero e gay ( un miraggio pure questo). Inoltre il tutto è stato affrontato in una maniera leggera, comprensibile mai pesante, mai noiosa.

Un gran bella serie , lo consiglio a tutti :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Questa primavera mi è capitato di trovarla girando su You Tube e mi è piaciuta.

Belli gli attori (per me soprattutto Oliver :wub: come si nota dal mio nickname) e carina la trama che affronta vari argomenti del mondo gay come l'accettazione della propria omosessualità,coming out,gay e sport,omofobia, ecc.... con naturalezza e quel pizzico di leggerezza tipica delle soap opera.

Quello che realmente mi ha lasciato stupito che a produrre e trasmettere questa soap non sia una piccola rete televisiva in orari strani ma la più importante rete pubblica tedesca che la trasmette alle 18.

Con le verie censure esistenti nel nostro paese penso che sia poco provabile che venga trasmessa dalle reti nostrane, quindi consiglio anch'io di vederlo che ne vale la pena anche se le puntate più recenti si trovano solo sottotitolate in inglese.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...