Jump to content

A 21st Century Gay Love Story (Short Film)


freedog

Recommended Posts

segue dibattito:

per quanto ne so di come vanno le relazioni gaye nell'era dei frocial, sto corto è molto realistico, anche se -ovviamente- un po' estremizzato.

quanto vi ci ritrovate, o giuovini gay del 21° secolo?

 

Link to comment
Share on other sites

Sembra una storia stereotipata sulle lesbiche.

("Cosa fanno due leschiche al secondo appuntamento? Vanno a convivere.

E cosa fanno due gay al secondo appuntamento? Ehi, cos'è un secondo appuntamento?"

 

Se è vero che i ragazzi di oggi vivono un grande amore a settimana

allora sono davvero felicissimo per loro.

Sembra più un racconto di Tondelli sulla vita gay universitaria negli anni Ottanta a Bologna.

Link to comment
Share on other sites

Chi "volta pagina" velocemente con un ricambio costante sono i boni.

Chi non è bono è colui che gode delle occasioni favorevoli dei boni (quando vengono scelti) o non si mette in gioco.

 

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Sembra più un racconto di Tondelli sulla vita gay universitaria negli anni Ottanta a Bologna.

quindi? vuoi dire che anche PierVit narrava per stereotipi o che c'è del vero in questo corto?

-tra l'altro, è un corto realizzato tecnicamente molto bene, con un editing che gli dà un buon ritmo di narrazione (tutte skill che avercene in quel che di gayo si gira in italia, ma vabbè, storia antica)-

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Pugsley said:

ripartiamo col discorso dell'altro giorno?

-che poi cmq non è che dicessimo cose troppo antitetiche; certo, abbiamo interpretazioni di un paio di dettagli molto diverse, ma mi pare che di fondo siamo sulla stessa linea di "critica letteraria"-

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, freedog said:

quindi? vuoi dire che anche PierVit narrava per stereotipi o che c'è del vero in questo corto?

Intendo dire che non mi sembra una cosa tipica da 21 secolo.

Basta essere belli, giovani, disinvoli e vivere da soli:

una combinazione non proprio frequente e poco legata a Grindr.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Almadel said:

Intendo dire che non mi sembra una cosa tipica da 21 secolo.

ah ok.

la classica ruota che gira; quel che si faceva noi 25 anni fa (per fortuna senza prove social, visto che non esistevano ancora) succede anche oggidì, insomma

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Almadel said:

Basta essere belli, giovani, disinvoli e vivere da soli:

Devi nascere in una famiglia borghese, aperta, studiare all'università, in sede o fuori sede, meglio fuori

Link to comment
Share on other sites

Io non avrei potuto farlo, perché fino ai 25 anni vivevo coi genitori

e sono andato a vivere da solo quando mi sono fidanzato.

In Italia potrebbe giusto accadere tra due fuorisede.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Almadel said:

Io non avrei potuto farlo, perché fino ai 25 anni vivevo coi genitori

e sono andato a vivere da solo quando mi sono fidanzato.

In Italia potrebbe giusto accadere tra due fuorisede.

Conosco famiglie i cui figli hanno potuto farlo in sede (borghesia progressista)

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Pugsley said:

Conosco famiglie i cui figli hanno potuto farlo in sede (borghesia progressista)

Ah beh, noi vivevamo in quattro in 55 metri quadrati (senza contare la nonna),

anche se fossi stato figlio di Vendola non avrei saputo dove mettere un fidanzatino 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

Intanto ho potuto accertare che non sono fagiolosessuale; inoltre devo fare qualcosa per il mio outfit, perché sembro ancora più etero del cameriere. Sono comunque passi avanti verso la conoscenza di sé.

Una cosa non mi torna rispetto alle storie di Grindr che sentiamo raccontare: non dovrebbe finire tutto molto prima? Cioè, mi sarei aspettato che alla domanda "Posso rimanere a dormire?" seguisse la risposta "Ho bisogno dei miei spazi, cosa sei, uno stalker? Vediamo un po' se ManicoDiScopaXXL è il cameriere...". Però il protagonista contemporaneamente segue lo stereotipo del romanticone disperato: "OMG, gli piacciono i miei stessi fagioli, sento che potremo avere 4 figli dalla stessa madre surrogata!". Si vuole quindi evidenziare l'intima contraddizione di ogni anima gaia, divisa tra opposte pulsioni?

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, Samwise said:

perché sembro ancora più etero del cameriere

Evidentemente nei Paesi anglosassoni tutti i gay hanno piercing, smalto, trucco e tatuaggi.

Poteva andare peggio, devo dire.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Samwise said:

Intanto ho potuto accertare che non sono fagiolosessuale

Come disintegrare in 8 parole tutto il corto, senza averne rimorsi 😂

Subdolamente perfido...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Pugsley said:

Beh dai nel corto quella fagiolata sul corpo alla John Wayne se la potevano risparmiare

Era una leggerissima allusione alla fejolada, che in America latina ha anche un altro significato....

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, freedog said:

Era una leggerissima allusione alla fejolada, che in America latina ha anche un altro significato....

Era ironica la mia frase 🙂

L'altro significato è presto intuibile e sapendo che da noi i fagioli sono un po' accantonati per le flautolenze, rilevavo come le culture siano diverse nel mondo

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Almadel said:

Evidentemente nei Paesi anglosassoni tutti i gay hanno piercing, smalto, trucco e tatuaggi.

Poteva andare peggio, devo dire.

Devo anche abbandonare i jeans aderenti e comprare più camicie colorate con frutta e fiori.

2 hours ago, freedog said:

Era una leggerissima allusione alla fejolada, che in America latina ha anche un altro significato....

Cioè?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Saramandasama said:

Feijoada* -> feijão
al massimo frijolada->frijoles

Fejolada non esiste

 è chiaro che oltre il bar del quartiere non hai mai messo piede, sennò sapresti, almeno per sentito dire, che 

1. la fejolada è un piatto originariamente brasiliano con fagioli neri, costine di maiale e spezie assortite, che va forte anche in centro America (con variazioni)

2. È anche sinonimo di mischione assortito. In tutti i sensi, sessuale in primis 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
54 minutes ago, freedog said:

 è chiaro che oltre il bar del quartiere non hai mai messo piede, sennò sapresti, almeno per sentito dire, che 

1. la fejolada è un piatto originariamente brasiliano con fagioli neri, costine di maiale e spezie assortite, che va forte anche in centro America (con variazioni)

2. È anche sinonimo di mischione assortito. In tutti i sensi, sessuale in primis 

Non c’è la L, non è fejolada

si dice

FeijoAda da feijão che significa fagiolo

 

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Feijoada
 

Ci arriverà??

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

pure se ho sbagliato la grafia (che non conoscevo), spero che il senso del discorso sia cmq chiaro

@freedog non preoccuparti anche nei miei libri scolastici il piatto è scritto sempre con variazioni

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, freedog said:

 2. È anche sinonimo di mischione assortito. In tutti i sensi, sessuale in primis 

Non l'avevo mai sentito, prendo nota!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...