Jump to content

Mi serve un piano per dichiararmi!


Gennaro

Recommended Posts

Ciao a tutti. Mi fa davvero strano scrivere dei miei sentimenti su un forum ma, come ho scritto nella mia presentazione, ho bisogno di consigli e altri punti di vista. 

Sono gay e non dichiarato. La situazione è questa: ho iniziato ad accettare la mia omosessualità quando, più o meno un anno e mezzo fa, mi sono innamorato e mi sono innamorato di un professore universitario del mio corso di studi che ha circa venti anni più di me. 

Voglio precisare che non è più un mio professore perché ho lasciato gli studi (non per causa sua ma per motivi di salute e famigliari).

È la prima volta in assoluto che mi innamoro ed è una cosa spiazzante, catastrofica e bellissima. Se dall'esterno sembra che non sia cambiato nulla in realtà "dentro di me" si è ribaltato un po' tutto e ne sono estremamente felice. Mi ha dato forza per andare avanti, per cambiare in meglio e tutto questo è stato abbastanza una sorpresa. Anche intorno a me le cose hanno iniziato a cambiare in meglio o in peggio (chi lo sa) ma stanno cambiando, dopo tantissimi anni. 

 

Ho intenzione di dichiarami a questa persona che trovo incredibilmente affascinante, di dirgli che lo amo e di come ha cambiato un po' tutto intorno a me. Ma

Punto 1) Non conosco il suo orientamento sessuale e credo che riceverò un bel "due di picche" anche se, non so bene come spiegarlo, non importa. Ha un account su un social network ma è neutrale e non trovo indizi che mi confermino una qualsiasi cosa.

Punto 2) Non voglio che il mio dichiararmi gli si ritorca contro. Qui ho bisogno di aiuto o consigli. Non so molto bene come "adescarlo" e portarlo in un posto privato dove dichiararmi, senza sembrare uno psicopatico, in modo tale da non avere ripercussioni su di lui o la sua carriera.  

Punto 3) Vorrei dichiararmi a fine giugno del prossimo anno perché finalmente mi sto seriamente allenando per migliorare la mia salute e il mio fisico (cosa di cui sono super contento) e vorrei presentarmi al meglio e con una migliorata autostima. 

 

Per ancora un mesetto ho a disposizione la mia e-mail universitaria. Avevo pensato di mandargli qualcosa tipo "vorrei parlarle dei miei problemi e della mia carriera futura, potrebbe ricevermi a giugno del prossimo anno?" per non sembrare troppo sospetto. Ma bho...

Potrei stare ad aspettarlo sotto l'università quando esce. Anche se mi sembra un po' una cosa da stalker. Cosa gli direi? "Ehi tu, vieni qui un attimo in un posto senza testimoni così che io possa squartarti"?  Ma se c'è qualche idea buona per me va anche bene (l'aspettarlo, non lo squartarlo) 

Mandargli un messaggio sul social mi sembra abbastanza avvilente (vorrei vederlo di persona). Se volessi mandargli un messaggio per incontrarlo non saprei cosa scrivere di non sospetto...  

Non so dove lui abiti e non posso fare pedinamenti perché lavoro e vivo lontano. 

Altre idee non mi vengono in mente.

Qual è secondo voi il modo meno sospetto? O avete altre idee? Tutto è ben accetto

Grazie in anticipo a tutti

Link to comment
Share on other sites

Io gli manderei una lettera,

in cui gli dici che lo trovi assascinante e che speri che gli faccia paicere saperlo, anche se non dovesse ricambiare.

Gli dai un contatto FB o Instagram così può vedere che tipo sei

e gli chiedi di farti sapere se vorrebbe prendere un caffé con te.

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta così celere e la bella idea! 😄 Avevo pensato di portarmi dietro una "lettera in caso di rifiuto" dopo la confessione a voce ma così è più semplice. Non mi è passato per la mente di poterla inviare a lui all'università, devo informarmi per bene. 

Per la parte sul farmi conoscere ho il problema di non essere molto "social": non ho un account su FB o Instagram (e neanche tanta intenzione di aprirne uno), ne ho uno su Twitter che uso per "spiarlo" ma non ho mai messo nessun tipo di contenuto 

Chiedergli di prendere un caffè ci sta

Ancora grazie 

 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Gennaro said:

Per la parte sul farmi conoscere ho il problema di non essere molto "social": non ho un account su FB o Instagram (e neanche tanta intenzione di aprirne uno), ne ho uno su Twitter che uso per "spiarlo" ma non ho mai messo nessun tipo di contenuto 

Allora alla lettera sarai costretto ad allegare una tua foto 🙂

A nessuno piacciono gli spasimanti che sanno che faccia hai, ma rimangono segreti.

Una "lettera in caso di rifiuto" non va bene: è stalking.

Se non si fa vivo via mail o via messaggio, devi assolutamente mettertela via.

E assolutamente evita le imboscate, dichiarandoti fingendo di volergli parlare di studio.

Devi dargli la possibilità di evitare un confronto faccia a faccia, se non lo desidera.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Gennaro said:

 Avevo pensato di mandargli qualcosa tipo "vorrei parlarle dei miei problemi e della mia carriera futura, potrebbe ricevermi a giugno del prossimo anno?" 

se arrivasse a me una mail de sto genere, chiamerei subito la polizia postale.

che poi, se vuoi provarci con lui ORA, per quale caz..pita di motivo devi obbligatoriamente aspettare un anno?

dai su, ok la timidezza, stare dentro l'armadio eccetera. però qui mi pare un filo eccessivo...

---

cmq, consigli son sempre i soliti che stiamo a dire a tutti i velati, non dichiarati eccetera: finchè non vi fate un giro di amicizie ANCHE gaye, continuerete sti loop per cui andrete in fissa per gente che nemmeno sapete se è della parrocchietta nostra.

come fare? beh, cominciare a bazzicare i torbidi ambienti omorikkioni potrebbe esser un inizio

10 hours ago, Almadel said:

Io gli manderei una lettera,

in cui gli dici che lo trovi assascinante

no vabbè... AMO sti refusi!!!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

se arrivasse a me una mail de sto genere, chiamerei subito la polizia postale.

Concordo, come minimo. 

Io non mi sento proprio di dare consigli sul "come", perché è la fantasia di un (presumo) giovanissimo che deve sbollirsi così come è nata. 

Sono mille le cose che non vanno, dalle tempistiche, all'oggetto stesso dell'interesse. D'accordo che entrambi sono maggiorenni, ma chi si butterebbe nell'arrischiarsi con un proprio studente? (ok, l'opener ha lasciato gli studi ma dal contenuto della lettera eventuale, è chiaro che il professore non lo sappia). 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Gennaro said:

Per ancora un mesetto ho a disposizione la mia e-mail universitaria. Avevo pensato di mandargli qualcosa tipo "vorrei parlarle dei miei problemi e della mia carriera futura, potrebbe ricevermi a giugno del prossimo anno?" per non sembrare troppo sospetto. Ma bho...

Troppo strano, nessuno fissa un appuntamento con 10 mesi di anticipo. Sarebbe preferibile un contatto tramite social anziché l'email universitaria, proprio per tenere le cose ben separate.

25 minutes ago, Ghost77 said:

D'accordo che entrambi sono maggiorenni, ma chi si butterebbe nell'arrischiarsi con un proprio studente?

Prego...? :D

Vuoi che ti giri la corrispondenza whattsapp intercorsa con un professore che ho beccato su Grindr? O che ti racconti di quella mia cara amica che, prossima alla laurea, si incontrò per un caffè con il relatore e dovette scansarsi per evitare un bacio? O del fatto che il controrelatore della stessa ragazza è felicemente sposato con una sua studentessa? Del mio prof di italiano del liceo che qualche giorno dopo la maturità mi telefonò per chiedermi il numero di una compagna di classe? Potrei continuare per molte pagine... 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, schopy said:

Vuoi che ti giri la corrispondenza whattsapp intercorsa con un professore che ho beccato su Grindr?

aspettaspettaspetta.... qui siamo nei panni opposti .

Non abbiamo un prof che ci prova . Abbiamo un professore ignaro che si vede piombare delle avances da un altro maschio, suo studente, senza che sappiamo se lui sia omo o etero. Se questo è un soggetto tutto ligio al dovere e che separa carriera dal resto, può anche viversela molto male . Potrebbe non voler avere nulla a che fare con situazioni del genere e sentirsi davvero a disagio . 

Potrebbe essere eterosessuale e "oddio mi vogliono incastrare , sarà per quella volta che ho bocciato quel tizio?"

Potrebbe essere omo non dichiarato " oddio come lo sa, questo? dove mi ha visto? vado a cancellarmi tutti i profili!"

Le situazioni che possono creare disagio a una persona sono tante, l'unica è evitare o provare a cercarlo su qualche app .

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Ghost77 said:

Abbiamo un professore ignaro che si vede piombare delle avances da un altro maschio, suo studente, senza che sappiamo se lui sia omo o etero

Conoscere il suo orientamento sessuale sarebbe importante, sì, ma:

13 minutes ago, Ghost77 said:

Potrebbe non voler avere nulla a che fare con situazioni del genere e sentirsi davvero a disagio

Se si sentirà a disagio declinerà gentilmente, o probabilmente nemmeno risponderà, nessuno consiglia imboscate 😄 anch'io suggerisco di non usare l'email universitaria, e secondo me un invito del genere andrebbe preparato da qualche incontro casuale.

15 minutes ago, Ghost77 said:

Potrebbe essere eterosessuale e "oddio mi vogliono incastrare , sarà per quella volta che ho bocciato quel tizio?"

Potrebbe essere omo non dichiarato " oddio come lo sa, questo? dove mi ha visto?

Questo solo se è una persona molto ansiosa ed insicura direi...qui il prof è un quarantenne o poco più, è più vicino d'età a noi che al topic opener, se è persona di spirito ma non interessato si farà una risata.

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, schopy said:

si farà una risata.

Giusto, l'importante e' non fare lettere strane che sanno di imboscata o chissà quale diabolico piano ( il proporre il giugno dell'anno successivo è cosa molto SUS ) .

Link to comment
Share on other sites

Maaaah ..non per scoraggiare nessuno ma io la vedo tutta in salita, forse prima di inziare le operazioni di accalappiaggio, sarebbe opportuno stabilire se è bisex o gay, ci sono circa dal 3 al 10 % di possibilità che lo sia, una volta appurato questo........rimane tutto in salita 😄

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But

Di piani qui mi sembra che ce ne siano fin troppi. Ti sei per così dire già autosabotato da qui a Giugno prossimo, perché vuoi che lui ti veda in forma smagliante e quindi più facilmente ci stia. 

Ho capito bene?

Quindi non ti puoi muovere adesso, altrimenti si ricorderà di te nella tua versione attuale.

 

 

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

On 7/24/2022 at 11:59 PM, Gennaro said:

Ho intenzione di dichiarami a questa persona che trovo incredibilmente affascinante, di dirgli che lo amo e di come ha cambiato un po' tutto intorno a me. Ma

Anch'io ho avuto un'esperienza simile, cioè un bel ricordo dell'esame di stato 🙂 Il prof -giovanissimo e bellissimo, sempre gentile- con me chino sul foglio e lui erto sul banco, proteso verso me, per chiedere se va tt bn. Non so se esteriormente mi sono disciolto al suolo o cotto al sangue tra il cremisi e il porpora, fatto sta che non credevo mi facesse questa reazione -a me, che non mi ero mai innamorato/avuto esperienze/conosciuto un qualunque gay, per via del luogo in cui vivevo- e mi ha cambiato qualcosa, forse.
È per questo che sento di dirti che sembra una semplice cotta senza un seguito, e ti spiego il perché. Semplicemente è la mia impressione, non ho la pretesa di avere la verità, né ho il tuo punto di vista, ma mi limito a quel che riporti tu. Ebbene, tu non lo conosci di persona, quindi non puoi proprio minimamente immaginare che tipo di persona sia, ed è probabile che rimarrai deluso da questo tuo innamoramento da sogno. È questo il punto, peggio del non sapere il suo orientamento sessuale; che diventa solo un dettaglio inutile, vista la situazione. 
 Se ci tieni tanto, prova a incontrarlo di persona, ma meglio non aspettarsi la luna. 
Cmq, se vuoi, ti suggerisco una lettera preconfezionata che gli puoi dare, come suggeriva Almadel🙂
Aggiornacɜ.

Edited by MARIO8530
Link to comment
Share on other sites

On 7/24/2022 at 11:59 PM, Gennaro said:

Ciao a tutti. Mi fa davvero strano scrivere dei miei sentimenti su un forum ma, come ho scritto nella mia presentazione, ho bisogno di consigli e altri punti di vista. 

Sono gay e non dichiarato. La situazione è questa: ho iniziato ad accettare la mia omosessualità quando, più o meno un anno e mezzo fa, mi sono innamorato e mi sono innamorato di un professore universitario del mio corso di studi che ha circa venti anni più di me. 

Voglio precisare che non è più un mio professore perché ho lasciato gli studi (non per causa sua ma per motivi di salute e famigliari).

È la prima volta in assoluto che mi innamoro ed è una cosa spiazzante, catastrofica e bellissima. Se dall'esterno sembra che non sia cambiato nulla in realtà "dentro di me" si è ribaltato un po' tutto e ne sono estremamente felice. Mi ha dato forza per andare avanti, per cambiare in meglio e tutto questo è stato abbastanza una sorpresa. Anche intorno a me le cose hanno iniziato a cambiare in meglio o in peggio (chi lo sa) ma stanno cambiando, dopo tantissimi anni. 

 

Ho intenzione di dichiarami a questa persona che trovo incredibilmente affascinante, di dirgli che lo amo e di come ha cambiato un po' tutto intorno a me. Ma

Punto 1) Non conosco il suo orientamento sessuale e credo che riceverò un bel "due di picche" anche se, non so bene come spiegarlo, non importa. Ha un account su un social network ma è neutrale e non trovo indizi che mi confermino una qualsiasi cosa.

Punto 2) Non voglio che il mio dichiararmi gli si ritorca contro. Qui ho bisogno di aiuto o consigli. Non so molto bene come "adescarlo" e portarlo in un posto privato dove dichiararmi, senza sembrare uno psicopatico, in modo tale da non avere ripercussioni su di lui o la sua carriera.  

Punto 3) Vorrei dichiararmi a fine giugno del prossimo anno perché finalmente mi sto seriamente allenando per migliorare la mia salute e il mio fisico (cosa di cui sono super contento) e vorrei presentarmi al meglio e con una migliorata autostima. 

 

Per ancora un mesetto ho a disposizione la mia e-mail universitaria. Avevo pensato di mandargli qualcosa tipo "vorrei parlarle dei miei problemi e della mia carriera futura, potrebbe ricevermi a giugno del prossimo anno?" per non sembrare troppo sospetto. Ma bho...

Potrei stare ad aspettarlo sotto l'università quando esce. Anche se mi sembra un po' una cosa da stalker. Cosa gli direi? "Ehi tu, vieni qui un attimo in un posto senza testimoni così che io possa squartarti"?  Ma se c'è qualche idea buona per me va anche bene (l'aspettarlo, non lo squartarlo) 

Mandargli un messaggio sul social mi sembra abbastanza avvilente (vorrei vederlo di persona). Se volessi mandargli un messaggio per incontrarlo non saprei cosa scrivere di non sospetto...  

Non so dove lui abiti e non posso fare pedinamenti perché lavoro e vivo lontano. 

Altre idee non mi vengono in mente.

Qual è secondo voi il modo meno sospetto? O avete altre idee? Tutto è ben accetto

Grazie in anticipo a tutti

Molla chiunque lavori in ambito accademico, te lo dico con cognizione di causa

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Sera a tutti, scusate se è passato un sacco di tempo prima di una riposta. Grazie per tutti i vari consigli e punti di vista! Parto con le risposte

 

On 7/25/2022 at 3:00 AM, marco7 said:

Sto caffe' con lui lo prenderesti ora o a giugno del prossimo anno ?

 Giugno (sperando accetti) 😃

 

On 7/25/2022 at 9:03 AM, Almadel said:

Allora alla lettera sarai costretto ad allegare una tua foto 🙂

A nessuno piacciono gli spasimanti che sanno che faccia hai, ma rimangono segreti.

Credo proprio che farò così, grazie 👍

On 7/25/2022 at 9:03 AM, Almadel said:

Una "lettera in caso di rifiuto" non va bene: è stalking.

Se non si fa vivo via mail o via messaggio, devi assolutamente mettertela via.

Intendevo una lettera, da portare con me al momento e da lasciargli, in cui avrei scritto come mi sento e di essergli comunque grato nel caso alla domanda "Ti amo. Ti va di uscire?" ci fosse un "No" e mi facessi prendere dal panico senza riuscire a parlare in maniera sensata (e poi basta, di sicuro non è mia intenzione vessarlo con lettere dopo il rifiuto). So che magari è una idea strana ma comunque è stata accantonata, visto che credo seguirò il consiglio del tuo primo commento

On 7/25/2022 at 9:03 AM, Almadel said:

E assolutamente evita le imboscate, dichiarandoti fingendo di volergli parlare di studio.

Devi dargli la possibilità di evitare un confronto faccia a faccia, se non lo desidera.

👍

 

On 7/25/2022 at 11:03 AM, freedog said:

se arrivasse a me una mail de sto genere, chiamerei subito la polizia postale.

😅 Menomale che vi ho scritto 

On 7/25/2022 at 11:03 AM, freedog said:

che poi, se vuoi provarci con lui ORA, per quale caz..pita di motivo devi obbligatoriamente aspettare un anno?

dai su, ok la timidezza, stare dentro l'armadio eccetera. però qui mi pare un filo eccessivo...

Non è un obbligo. Non so bene completamente come spiegarlo ma mi trovo più a mio agio così. Voglio trovare una sorta di equilibrio tra chi voglio essere e chi sono, prima anche solo di scrivergli... Non so come spiegarlo meglio...  Comunque entro un tempo che mi sembra ragionevole ecco...

On 7/25/2022 at 11:03 AM, freedog said:

cmq, consigli son sempre i soliti che stiamo a dire a tutti i velati, non dichiarati eccetera: finchè non vi fate un giro di amicizie ANCHE gaye, continuerete sti loop per cui andrete in fissa per gente che nemmeno sapete se è della parrocchietta nostra.

come fare? beh, cominciare a bazzicare i torbidi ambienti omorikkioni potrebbe esser un inizio

Se dovesse andare male, seguirò assolutamente il tuo consiglio 😆 

 

On 7/25/2022 at 12:41 PM, schopy said:

Troppo strano, nessuno fissa un appuntamento con 10 mesi di anticipo.

On 7/25/2022 at 1:26 PM, schopy said:

Se si sentirà a disagio declinerà gentilmente, o probabilmente nemmeno risponderà, nessuno consiglia imboscate 😄 anch'io suggerisco di non usare l'email universitaria, e secondo me un invito del genere andrebbe preparato da qualche incontro casuale.

On 7/25/2022 at 1:52 PM, Ghost77 said:

Giusto, l'importante e' non fare lettere strane che sanno di imboscata o chissà quale diabolico piano ( il proporre il giugno dell'anno successivo è cosa molto SUS ) .

Grazie, eviterò piani con mail strane, imboscate e piani troppo diabolici 🤣 👍

 

On 7/25/2022 at 1:02 PM, Ghost77 said:

aspettaspettaspetta.... qui siamo nei panni opposti .

Non abbiamo un prof che ci prova . Abbiamo un professore ignaro che si vede piombare delle avances da un altro maschio, suo studente, senza che sappiamo se lui sia omo o etero. Se questo è un soggetto tutto ligio al dovere e che separa carriera dal resto, può anche viversela molto male . Potrebbe non voler avere nulla a che fare con situazioni del genere e sentirsi davvero a disagio . 

Potrebbe essere eterosessuale e "oddio mi vogliono incastrare , sarà per quella volta che ho bocciato quel tizio?"

Potrebbe essere omo non dichiarato " oddio come lo sa, questo? dove mi ha visto? vado a cancellarmi tutti i profili!"

Le situazioni che possono creare disagio a una persona sono tante, l'unica è evitare o provare a cercarlo su qualche app .

Sono cose che non vorrei accadano a lui ma non al costo di evitare di dichiararmi (perché, come risponderò a un commento successivo, evitare di fare è la mia forma di autosabotaggio). Il cercare su app invece non so. Credo daranno esito negativo, visto il suo social, e non so bene neanche come funzionano (ma non scarto nessun consiglio)

 

On 7/25/2022 at 2:54 PM, prefy said:

Maaaah ..non per scoraggiare nessuno ma io la vedo tutta in salita, forse prima di inziare le operazioni di accalappiaggio, sarebbe opportuno stabilire se è bisex o gay, ci sono circa dal 3 al 10 % di possibilità che lo sia, una volta appurato questo........rimane tutto in salita 😄

Non posso stabilirlo. Questo è il più grande ostacolo. So benissimo che è tutto in salita ma voglio tentare lo stesso 😃. So benissimo che le probabilità sono a sfavore e che se anche condividesse il mio orientamento potrei semplicemente non piacergli ma voglio provare piuttosto che niente. Un altro motivo è che lo faccio per me: anche se è solo ad una persona mi dichiarerò, gli scriverò di cosa provo, di chi sono davvero ed è una cosa talmente nuova e diversa che un po' mi spaventa e un po' mi gasa. (So che sembro un po' scemo ma non mi interessa 🤣)

 

On 7/25/2022 at 4:05 PM, Vivacia3But said:

Di piani qui mi sembra che ce ne siano fin troppi. Ti sei per così dire già autosabotato da qui a Giugno prossimo, perché vuoi che lui ti veda in forma smagliante e quindi più facilmente ci stia. 

Ho capito bene?

Quindi non ti puoi muovere adesso, altrimenti si ricorderà di te nella tua versione attuale.

Ho scritto nelle risposte precedenti perché così tanto tempo e del fatto che il mio reale autosabotaggio è il "non fare nulla". Ma anche tutto il resto che hai scritto è parte della ragione per cui ho scelto giugno

 

On 7/27/2022 at 1:52 AM, MARIO8530 said:

È per questo che sento di dirti che sembra una semplice cotta senza un seguito, e ti spiego il perché. Semplicemente è la mia impressione, non ho la pretesa di avere la verità, né ho il tuo punto di vista, ma mi limito a quel che riporti tu. Ebbene, tu non lo conosci di persona, quindi non puoi proprio minimamente immaginare che tipo di persona sia, ed è probabile che rimarrai deluso da questo tuo innamoramento da sogno. È questo il punto, peggio del non sapere il suo orientamento sessuale; che diventa solo un dettaglio inutile, vista la situazione. 


Cmq, se vuoi, ti suggerisco una lettera preconfezionata che gli puoi dare, come suggeriva Almadel🙂
Aggiornacɜ.

Grazie del consiglio. So benissimo che hai ragione e che questa cosa non avrà un seguito ma ho già scritto del perché (in parte) non mi interessa il risultato. E hai ragione anche sul fattore delusione ma anche sapendolo voglio provarci lo stesso perché sì, perché voglio sbatterci il muso in prima persona, perché sono stanco di seguire il percorso "corretto" che mi rende infelice (l'ultima parte è uno sfogo slegato dai vostri commenti). 

Seguirò infatti il suggerimento 👍 Dovrete aspettare un po' per gli aggiornamenti 🤣 

 

On 7/28/2022 at 1:17 AM, Pugsley said:

Molla chiunque lavori in ambito accademico, te lo dico con cognizione di causa

Per quale motivo? Legato alle persone in sé, legato al lavoro o altro?

 

 

 

Ok, per riassumere la mia decisione: seguirò il consiglio di Almadel e manderò una lettera con una mia foto allegata indirizzata al professore all'università (non conoscendo il suo indirizzo).

Mi è venuto in mente però un particolare avendo sempre usato le e-mail per comunicare: la corrispondenza cartacea come viene trattata dagli atenei se la indirizzo ad un professore? Gliela consegnano direttamente? La ispezionano aprendola? Ho provato ad informarmi sul sito del mio (ex) Ateneo ma niente. Potrei mandare una mail alla segreteria ma cosa scrivo? "Ehi, l'Ateneo come tratta la corrispondenza cartacea?" Mi sembra una roba strana da chiedere. Cosa ne pensate? Credo di spedire la lettera come raccomandata.

 

Ancora grazie e aspetto i vostri nuovi consigli 😄

Buonanotte 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Gennaro said:

per riassumere la mia decisione: seguirò il consiglio di Almadel e manderò una lettera con una mia foto allegata indirizzata al professore all'università (non conoscendo il suo indirizzo).

Mi è venuto in mente però un particolare avendo sempre usato le e-mail per comunicare: la corrispondenza cartacea come viene trattata dagli atenei se la indirizzo ad un professore? Gliela consegnano direttamente? La ispezionano aprendola? Ho provato ad informarmi sul sito del mio (ex) Ateneo ma niente. Potrei mandare una mail alla segreteria ma cosa scrivo? "Ehi, l'Ateneo come tratta la corrispondenza cartacea?" Mi sembra una roba strana da chiedere. Cosa ne pensate? Credo di spedire la lettera come raccomandata

Esattamente,  di tutto quello che ti si è detto,  cosa hai capito?

Non so che ne pensa il resto della compagnia, ma a me pare proprio che, nel migliore dei casi, non vuoi starci a sentire e hai deciso di andare avanti lo stesso con sto progetto insensato.

Che altro dirti? Ognuno si rovina la vita come gli pare; tu hai scelto sto sistema.

Auguri e cerca almeno di non farti troppo male

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, freedog said:

Non so che ne pensa il resto della compagnia, ma a me pare proprio che, nel migliore dei casi, non vuoi starci a sentire e hai deciso di andare avanti lo stesso con sto progetto insensato.

Totalmente concorde. L'importante ormai resta non rimanerci troppo male e impreparati a un esito negativo. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Spero tu ti sia fermato dal portare avanti questo "progetto" folle.

Mi accodo agli altri, scaricati una app e inizia ad uscire con quelli ghei.

Ti supplico.

 

Che poi cosa ami? Una persona che non conosci?

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...