Jump to content

Mi serve un piano per dichiararmi!


Gennaro

Recommended Posts

Ciao a tutti. Mi fa davvero strano scrivere dei miei sentimenti su un forum ma, come ho scritto nella mia presentazione, ho bisogno di consigli e altri punti di vista. 

Sono gay e non dichiarato. La situazione è questa: ho iniziato ad accettare la mia omosessualità quando, più o meno un anno e mezzo fa, mi sono innamorato e mi sono innamorato di un professore universitario del mio corso di studi che ha circa venti anni più di me. 

Voglio precisare che non è più un mio professore perché ho lasciato gli studi (non per causa sua ma per motivi di salute e famigliari).

È la prima volta in assoluto che mi innamoro ed è una cosa spiazzante, catastrofica e bellissima. Se dall'esterno sembra che non sia cambiato nulla in realtà "dentro di me" si è ribaltato un po' tutto e ne sono estremamente felice. Mi ha dato forza per andare avanti, per cambiare in meglio e tutto questo è stato abbastanza una sorpresa. Anche intorno a me le cose hanno iniziato a cambiare in meglio o in peggio (chi lo sa) ma stanno cambiando, dopo tantissimi anni. 

 

Ho intenzione di dichiarami a questa persona che trovo incredibilmente affascinante, di dirgli che lo amo e di come ha cambiato un po' tutto intorno a me. Ma

Punto 1) Non conosco il suo orientamento sessuale e credo che riceverò un bel "due di picche" anche se, non so bene come spiegarlo, non importa. Ha un account su un social network ma è neutrale e non trovo indizi che mi confermino una qualsiasi cosa.

Punto 2) Non voglio che il mio dichiararmi gli si ritorca contro. Qui ho bisogno di aiuto o consigli. Non so molto bene come "adescarlo" e portarlo in un posto privato dove dichiararmi, senza sembrare uno psicopatico, in modo tale da non avere ripercussioni su di lui o la sua carriera.