Jump to content

Relazione a distanza (o forse no)... che fare?


tayend

Recommended Posts

Ragà, vi metto in guardia dall'andare OT, sono due cose molto diverse avere una relazione a distanza e avere una relazione con qualcuno che non si è mai visto.

 

Sweet dal topic di tayend non si evince che abbia mai incontrato questa ragazza... e il post di Herm88 ha offerto uno spunto per riprendere e approfondire l'argomento afffrontato nel topic. Quanto ho espresso mi pare sia a tutti gli effetti in linea con storia e richiesta di tayend...

Link to comment
Share on other sites

Touché  :rotfl: forse perché io leggendo il post originale mi aspettavo comunque che se avessero concretizzato in una storia prima o poi si sarebbero incontrate. sarà che la mia mente proprio non concepisce una storia dove non ci si conosce di persona e quindi lo sviluppo dell'incontro per me era sottinteso.

Link to comment
Share on other sites

Tutte le storie che ho avuto ( o quasi ) sono inziate come storie a distanza, questo mi basta per consigliarti di starci lontana il più possibile, perché la distanza non permette di conoscersi e di affrontare le varie differenze comportamentali come è giusto che vengano affrontate e purtroppo nonostante esistano mezzi di comunicazione validi come msn e telefonino non bastano per crescere una storia con le fondamenta giuste. Il discorso cambia se c'è la possibilità che una delle due si trasferisca dall'altra nel giro di meno di un anno, ma se avete intenzione di rimanere ognuna nella propria città non vedo come questa storia potrebbe avere senso.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con chi dice che una relazione a distanza nella quale non ci si è mai visti prima, e non si ha possibilità di vedersi con una certa frequenza, può funzionare a suo modo ma rischia poi di non funzionare come storia reale, cioè una volta che si 'concretizza' come ha detto Albi: le persone nella vita di tutti i giorni sono diversi.

 

Io attualmente sto vivendo una storia a distanza, di sei mesi ufficiali (un anno e qualche mese ufficiosi, ma è complicato xD), ma non è cominciata prima che ci vedessimo, e non abbiamo deciso di stare insieme mentre lei stava a Milano e io qui a Roma. Sono fortunata, e riesco a vederla ogni due mesi massimo, in periodi di tempo che vanno dai quattro ai dieci giorni, ma è decisamente una sofferenza, che si può sopportare solo se si ha la sicurezza (e quindi la volontà) di poter vivere nella stessa città un giorno, come ha detto toraepantote.

Quindi pensaci bene. Buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

Scusate l'OT:

E tu non credi di NON sapere NULLA della situazione per sparare sentenze?

Ohi, calmini. Mi pare di aver ribadito che non insinuo niente sul tuo rapporto, parlavo soggettivamente dicendo che fosse per me non ce la farei. Oltretutto la mia era una domanda, non una sentenza, volevo solo sapere il perchè di questa cosa. Non c'è bisogno di scaldarsi.

 

Fine OT

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Lascia perdere, le relazioni a distanza vanno bene ma solo dopo una base di conoscenza anche fisica...iniziare e continuare tutto solo via sms, e-mail o che altro non dà per niente le basi di un rapporto comunque duraturo proprio perchè non conoscendo la persona dal vivo, non sai come si comporta, come agisce...non sai niente di niente di lui/lei a parte la voce...Tu staresti insieme a una voce?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Io personalmente non credo nelle relazioni a distanza. Sono difficili. Ma purtroppo se a volte la vita ci porta il cuore lontano...e crediamo davvero nel nostro amore e nei sentimenti del nostro patner, si può stringere i denti e crecare di andare avanti, cercando di accorciare le distanze.  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...