Jump to content

Tori Amos


paninaro

Recommended Posts

Se è vero che per chiedere velatamente ad una persona se è gay basta chiedere "Ti piace Tori Amos?", dovrebbe piacere a tutti qui dentro!

Eheheh! No, a parte gli scherzi, lei fa parte della mia anima ormai e per me è assolutamente una musicista fuori dal comune... Voi che ne pensate?

Please si astenga chi non la conosce dallo scrivere "non la conosco", perchè potrei star male!

Ciaoo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mike in the Breeze

    17

  • Straisand

    8

  • Sweet

    7

  • paninaro

    5

NorwegianWood

Non la conosco :sisi:

 

 

No, scherzo! Ammetto di non seguirla moltissimo, ma credo sia una delle voci femminili più toccanti che abbia mai sentito. Ogni volta che ascolto Cornflake Girl, una delle mie canzoni preferite (in assoluto, non solo tra le sue), mi vengono i brividi... per non parlare del video stile Il mago di Oz, col pianoforte, il tornado nel Kansas, l'altalena e l'uccellino meccanico :sisi:

Link to comment
Share on other sites

SpiritualBlack

Io la conosco e mi piace parecchio...

 

Ma scusa una piccola critica... uno non può scrivere che non la conosce perchè tu potresti starci male... e tu invece puoi scrivere insulti verso altri cantanti che non ti piacciono... ok alle critiche, positive e negative... ma cerca almeno di essere coerente!

 

Ma a parte questo, Tori è davvero un mito!

Link to comment
Share on other sites

Ho tutta la discografia.

 

Mi piaciucchia, specialmente la sua voce.. anche se a tratti la trovo abbastanza ripetitiva e un pò noiosa.

 

La mia canzone preferita è Northern Lad...

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho tutti i suoi dischi, alcuni pure in edizione limitata (anche se poi i semi di Scarlet's walk non è che c'abbia fatto niente... :sisi:), l'ho vista dopo ANNI di agonia quest'estate a Roma (almeno due tour precedenti me li ero persi per cause di forza maggiore...)... anche se ora co' sta storia dei "bootleg ufficiali" pure lei mi fa un po' storcere il naso...

 

il mio disco preferito resta sempre e comunque il primo (e un po' il secondo :sisi:)

Link to comment
Share on other sites

Io la conosco e mi piace parecchio...

 

Ma scusa una piccola critica... uno non può scrivere che non la conosce perchè tu potresti starci male... e tu invece puoi scrivere insulti verso altri cantanti che non ti piacciono... ok alle critiche' date=' positive e negative... ma cerca almeno di essere coerente!

 

Ma a parte questo, Tori è davvero un mito![/quote']

 

Beh io non ho mica detto "si astenga chi non apprezza Tori". La mia domanda era "voi che ne pensate?", perciò uno poteva anche dire che gli fa schifo che io avrei accettato (a malincuore) la risposta! E' ben diverso, invece, venire a sapere che uno non la conosce, perchè ciò avrebbe rivelato una conoscenza della musica basata SOLO su Britney o Aguilere varie..E questo SI' che mi mette tristezza.

Link to comment
Share on other sites

FlirtingWithSuicide

COnosco solo qualche canzone...non la seguo parecchio, ma devo dire che ha davvero una voce stupenda *_*...adoro come ha coverizzato smells like teen spirit :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Tori Amos è una delle mie cantanti adorate,nel senso che la venero davvero. Ho approfittato delle settimane a Dublino per fare scorta di dvd e cd che mi mancavano,che gioia,non potete capire. Adoro sopra ogni cosa Caught a lite sneeze,Concertina,Siren,Spark e Space dog..

Mi piace perché il piano è un prolungamento del suo corpo, perché la sua voce è sexy,perché è nata per fare quello che fa..Il folletto canterino..

Link to comment
Share on other sites

SpiritualBlack

E' ben diverso' date=' invece, venire a sapere che uno non la conosce, perchè ciò avrebbe rivelato una conoscenza della musica basata SOLO su Britney o Aguilere varie..E questo SI' che mi mette tristezza.[/quote']

 

Su questo sono abbastanza d'accordo con te! :sisi:

Scusa se sono stata un pò brusca... brutto periodo, ma non andiamo in OT..

 

L'altro giorno stavo ascoltando Cornflake Girl.... e mi è venuta in mente la canzone di una certa L'aura, Radio Star il titolo della canzone se non erro, sentita alla radio... e mi sono accorta ke l'andamento della voce è praticamente lo stesso! O__O provate ad ascoltarle pure voi queste due canzoni vicine e ditemi!

Link to comment
Share on other sites

No no Radio star di L'aura (che io non considero nemmeno una musicista ) è IDENTICA a Happy Phantom di Tori Amos! UGUALEEEE

 

Comunque concordo un sacco su Somewhere over the rainbow, smells like teen spirit e Caught a light sneeze!

 

Ma "Lust"?? Quant'è bella???

Link to comment
Share on other sites

ammazza Spiritual ma l'hai sentita solo adesso Radio Star di L'aura? E' uscita tipo ad aprile dell'anno scorso! XD

Comunque la somiglianza l'hanno notata cani e porci... anzi che non ascolto la radio perché quasi sicuramente una marea di dj le avranno detto dietro... :sisi:

Ciononostante non riesco a farmela stare antipatica L'aura, insomma alla fine canta bene... riesco a passare sopra alle sue copiature (non da ultimo quella di Eye in the sky - ma siamo OT...)

Link to comment
Share on other sites

SpiritualBlack

No no sweet.. è che non ci avevo mai fatto caso...

non ho mai ascoltato L'aura (non mi piace un grankè, anche se come voce potrebbe andare...) e Tori era da tanto che non la sentivo! :look:

In effetti sono un pò in ritardo.... =__= abbiate pietà! XD

Link to comment
Share on other sites

ho sentito solo martha's foolish ginger (stupenda)

e una cover di lovesong dei cure (strastupenda)

 

ma vorrei conoscerla meglio

..qualcuno sa consigliarmi ? :)

Link to comment
Share on other sites

Ho sentito qualche canzone di cui non ricordo il titolo secoli fa e non ricordo neanche la melodia... E' nella famosa lista di artisti da ascoltare... [sono in fase di "studio" di rock e dintorni, e molta roba mi manca, d'altra parte il rock (inteso in senso lato, con tutti i vari sottogeneri dal più tranquillo al più heavy, dal più semplice al più alternativo) è un genere immenso... ]

Ora che ci penso...

Mi ricordo che tempo fa il mio "produttore artistico" (ho registrato qualche canzone in passato), quando gli ho fatto ascoltare un mio pezzo mi ha detto che gli ricordavo Tori Amos...

Ecco, le sassate lanciatele a lui... Io non ho colpa, mi ritengo anche stonata :) (forse in effetti più che alla voce si riferiva allo stile......)

Magari dopo che avrò ascoltato qualcosa con attenzione vi dirò a che livello di assurdità sia la sua affermazione...

Link to comment
Share on other sites

M E R A V I G L I O S A !!

 

Vista dal vivo il 7 Luglio 2005 !! Da brividi. Quella donna al pianoforte è.. un mostro di bravura.

 

Non vedo l'ora di poterla rivedere, uff..

Link to comment
Share on other sites

Beh allora odiatemi:

io l'ho vista in concerto quest'estate e le ho dato anche 2 bacini!!!!!! E le ho anche consegnato una mia foto!!! (non MIA ritraente me, bensì un'immagine scattata da me, particolarmente evocativa--uno dei miei hobby è la fotografia)

 

Stavo male!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Qualcuno ha comprato il nuovo album, American Doll Posse? Che ne pensate? Secondo me è straordinario, soprattutto il primo singolo per l'europa Bouncing Off Clouds e Girl Disappearing

Link to comment
Share on other sites

Nino Quincampoix
Qualcuno ha comprato il nuovo album, American Doll Posse? Che ne pensate? Secondo me è straordinario, soprattutto il primo singolo per l'europa Bouncing Off Clouds e Girl Disappearing
le ho appena sentite: molto belle
Link to comment
Share on other sites

io della toris conosco Cornflake Girl, Professional WIdow e l ultimo disco, di cui adoro Bouncing Off Clouds e Posse Bopnus

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
Mike in the Breeze

Ho comprato scarlet's walk nel 2002 dopo aver visto il video di A sorta fairytale, ma ho iniziato ad ascoltarla seriamente solo da poco più di due anni, e ovviamente mi piace da morire (fino a scarlet's walk), mentre il beekeeper e le posse lì fanno proprio un po' pena XD :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...